Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Regole, Condotta e Guide per l'Uso del Forum – Si prega di leggere!

  1. #1
    Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Data Registrazione
    Mar 2000
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2.105

    Regole, Condotta sul Forum e Guide per l'Uso – Si prega di leggere!

    Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2008. Gli aggiornamenti sono evidenziati in ROSSO.

    Condotta e Regole del Forum di He-Man.org
  2. Generale
  3. Conenuto dei Post , Immagini, e Video / YouTube
  4. Firme, Titoli Personalizzati, e Avatar
  5. Mercatino
  6. Regole del Mercatino relative ai Cartoni Animati
  7. Regole e Condotta per le Commissioni
  8. Concorsi tra i Fan
  9. Perchè si fa così su He-Man.org?
  10. Altro

    Guide all'uso del forum: "come fare a...":
  11. Titolo Utente Personalizzato
  12. Aggiungere un Avatar
  13. Allegare / Postare Immagini
  14. Uso della Funzione Cerca
  15. Cambiare la lingua del forum
  16. Cambiare lo stile del forum
  17. Visualizzare il forum Americano



  18. Generale – Rispettate la comunità di He-Man.org
    • Date ascolto agli amministratori e ai moderatori. Sono riconoscibili dal colore del loro nome utente: verde, arancione, e rosso. Ricordate che gli amministratori e i moderatori si riservano il diritto di modificare/cancellare qualsiasi intervento o discussione e che non sono obbligati e inviare notifiche agli utenti le cui discussioni vengono moderate.
      Se avete domande su una discussione o un intervento che è stato modificato, mandate un messaggio privato ai moderatori di quel particolare forum o un MP a un supermoderatore o un amministratore. Non postate questo tipo di domande nel forum. Post di questo tipo verranno cancellati e potreste ricevere un ammonizione.

    • Rispettate gli altri utenti senza molestarli o attaccarli.
    • Usate la funzione CERCA prima di postare. Se esiste già una discussione su di un argomento di cui volete parlare, vi preghiamo di intervenire nella discussione esistente. In questo modo si eviterà di riempire i forum con più discussioni sullo stesso argomento.
    • Intervenite sui forum seguendo la netiquette più appropriata. Questo vuol dire dovreste evitare di postare interi interventi a LETTERE MAIUSCOLE (che equivale a gridare). Usate le LETTERE MAISCUOLE per enfatizzare un particolare concetto o usate il testo in grassetto o in corsivo.
    • Non postate la stessa discussione o la stessa risposta in più di un forum (ovvero: è vietato il cross-posting).
    • Per favore, leggete con attenzione le discussioni F.A.Q. Sono le discussioni “in rilievo” in cima ad ogni forum in cui vi trovate.
    • Per favore, postate le nuove discussioni nel forum corretto. Leggete le descrizioni dei forum sotto ogni titolo per sapere di quali contenuti tratta ogni forum.
    • Su He-Man.org non parliamo mai male di altri siti o altri forum. Ci aspettiamo che usiate la stessa cortesia quando parlate di noi fuori da qui. Altrimenti, vi chiediamo di non intervenire su questo forum.

  19. Contenuto dei Post , Immagini, e Video / YouTube
    • Immagini di nudo, contenuti osceni o eccessivamente violenti, volgarità o un linguaggio inappropriato non saranno tollerati.
    • Non provate a inserire parolacce editandole (ad esempio usando un *). Dunque nessuna volgarità modificata. Il filtro per le volgarità esiste per una ragione, vi preghiamo di rispettarlo.
    • Niente voci non confermate. Questo vale specialmente per quel che riguarda il nuovo film dei MOTU. Citate sempre le vostre fonti
    • E' assolutamente vietata qualsiasi menzione di download illegali di cartoni animati, film, fumetti etc. Se esistono download consentiti di alcune di queste cose, le trovate su He-Man.org nella sezione apposita.
    • Non inserite post “bump” per attirare l'attenzione sulla vostra discussione. Se pensate che la vostra discussione o il vostro intervento sia passato inosservato, cancellatelo e postatelo di nuovo. Potete farlo usando il tasto EDITA e seguendo le istruzioni per la cancellazione.
    • Non effettuate post consecutivi. Usate il tasto EDITA per aggiungere qualcosa al vostro intervento. Questo aiuterà a tenere le discussioni ordinate e facili da seguire per tutti.
        Importante:
      • Potete postare solo quattro immagini in ogni post.
      • Se dovete postare più immagini, potete usare dei link esterni o creare una pagina web contenente le immagini sul vostro sito web e creare dei link a quella pagina.
      • Se la ragione per cui volete postare di nuovo è aggiornare la discussione, e voi siete l'ultima persona ad aver postato, semplicemente cancellate il vostro ultimo intervento e postatene uno nuovo. Potete farlo usando il tasto EDITA e seguendo le istruzioni per la cancellazione del post.
        Eccezioni:
      • I post consecutivi sono consentiti nei forum Fan Art, Fan Fiction, Creazioni Custom, e Altre Creazioni dei Fan. Sono comunque consentiti solo quando sono necessari per mostrare ulteriori immagini o capitoli di una storia, non per commenti.
      • Nel Mercatino, i post consecutivi sono consentiti solo quando, dopo aver aperto una discussione, non avete ancora ricevuto risposte. Non sarebbe possibile infatti aggiornare la discussione senza cancellarla completamente e ricominciare daccapo. Comunque da allora in avanti dovrete cancellare il vostro secondo post se volete aggiornarlo ancora e nessuno ha ancora risposto.

    • Post e firme sul forum italiano sono consentiti solo in lingua italiana. Questo è un forum in italiano moderato da moderatori che parlano italiano. Post e firme sul forum inglese sono consentiti solo in lingua inglese. Usate solo l'italiano quando postate nei forum italiani, e l'inglese quando postate nel forum in inglese.
    • Per favore, non create interi post usando caratteri colorati o di grandi dimensioni.
      Usate i colori e le dimensioni del testo solo in specifiche situazioni dove desiderate richiamare l'attenzione su una parola o una frase. Non eccedete comunque con l'uso di queste funzioni.
    • Quando non siete d'accordo o esprimete un opinione che può essere percepita come negativa, assicuratevi di usare una terminologia che chiarisca che si tratta di un opinione. Aggiungere cose come “penso” o “credo o “secondo me” aiuta moltissimo a evitare litigi che possono scaturire da incomprensioni dovute al testo.
    • Tutti i link o le discussioni relativi a eBay DEVONO essere postati nel Mercatino. Sono consentiti nelle aree di discussione generale solo se l'asta si è conclusa prima dell'inserimento del link.
    • Vi preghiamo di non includere le immagini quando citate un altro intervento. Assicuratevi di cancellare tutte le tag IMG nelle vostre risposte con citazioni, accorcerete i tempi di caricamento della discussione.
    • Tutti i video da siti che permettono commenti, come YouTube, devono essere incorporati nel post e devono seguire queste regole speciali:

        1. Prima di postarlo, guardate l'intero video e assicuratevi che non violi nessuna delle regole del forum (niente volgarità che non consentiamo, niente violenza eccessiva, etc.)
          Il vostro account potrebbe venire sospeso se non rispetterete queste regole!
        2. Non postate il link al video o le istruzioni di come trovarlo su YouTube: dovete incorporare il video nel thread. Se inserite solo in link, questo verrà rimosso.
        3. I video vanno postati pertinentemente all'argomento delle discussioni. Non create discussioni solo per postare vari video di YouTube.
        4. I video di YouTube non sono consentiti nelle vostre firme o nel vostro profilo.


        Vi starete chiedendo... Come faccio a incorporare un video?. E' molto semplice! In ogni pagina di YouTube trovate un codice da copiare e incollare.


        Copiate quel codice nel vostro post. Questo incorporerà il video nella discussione.

        Alcuni utenti di YouTube non permettono di incorporare i loro video. Purtroppo, se questo capita a un video che volete mostrare sul forum, non c'è nulla che possiate fare: non potete postare quel video.


  20. Firme, Titoli Personalizzati, e Avatar
    • Non usate firme, avatar o titoli per attaccare altri utenti.
    • Non usate immagini o contenuti osceni o offensivi.
    • Se avete bisogno di aiuto con gli Avatar o i Titoli Personalizzati, seguite le istruzioni nella guida in questa discussione.
    • La vostra firma, il vostro titolo personalizzato o il vostro avatar possono venire modificati o rimossi senza preavviso.
    • Non date troppa importanza ai titoli personalizzati etc. Godetevi le conversazioni con gli altri fan dei MOTU e POP.

  21. Mercatino – Regole Generali

    • He-Man.org non è responsabile delle vostre transazioni. Tutti gli accordi sono e saranno sempre sotto la vostra responsabilità e a vostro rischio.
    • Vi preghiamo di non postate link a negozi online che vendono materiale dei MOTU. Permettiamo link solo a certi rivenditori, e dobbiamo fornire link appositamente codificati. Adottiamo questa politica per correttezza verso i rivenditori pubblicizzano i loro siti attraverso He-Man.org e condividono parte del profitto derivante dal traffico generato dal questi link, che va coprire le spese di manutenzione di He-Man.org.
    • E' consentito parlare di negozi fisici (non on-line).
    • Non arbitriamo dispute e controversie. Moderiamo soltanto le situazioni in cui il venditore o il compratore hanno ripetutamente danneggiato la controparte, nel qual caso possiamo solo bannare l'utente da questo forum.
    • Per favore, date un occhiata al nostro sistema di feedback prima di fare acquisti,vendere o scambiare. Potete anche consultare la nostra lista di venditori da evitare.
    • Per la vostra sicurezza, leggete anche i nostri consigli per la sicurezza nel Mercatino alla fine di questo post.
    • Per favore, leggete e contribuite alla nostra Sezione Recensioni Acquirenti e Venditori(in italiano) e la Trader Review section(in inglese).
    • E' vietato postare discussioni in cui si attaccano gli “speculatori”. Queste discussioni verranno cancellate. Ogni venditore ha il diritto di vendere i propri oggetti per qualunque prezzo voglia. Allo stesso modo, ogni acquirente può decidere da solo quanto desideri spendere. Non postate attacchi contro i venditori o gli acquirenti.
    • Non sono ammesse lotterie.
    • Non mettette oggetti in vendita o liste di oggetti che desiderate in altri forum che non siano il mercatino.
    • I link alle aste su eBay in corso sono consentiti solo all'interno del mercatino.
    • Tutti i link alle aste su eBay o a negozi on-line nel mercatino devono essere collegamenti a singoli oggetti. Non inserite link all'intera lista degli oggetti del venditore.
    • Sono vietati i link alla vostra lista di oggetti su eBay.
        E' necessario listare i singoli oggetti, e non un singolo link che contiene tutte le vostre aste su eBay.
        Listando gli oggetti individualmente:
        - aiutate gli acquirenti a trovare più facilmente i prodotti che stanno cercando
        - darete maggior risalto ad ogni oggetto in vendita.
        - permetterete una corretto posizionamento degli oggetti nel mercatino pertinente, eliminando post ripetuti nei vari forum (ricordiamo che il cross posting non è consentito).
        - ci aiuterete a controllare i link di eBay senza dover perdere tempo a verificare link a liste di aste.

    • Non sono consentite più di 3 discussioni attiva per volta in ogni Mercatino.
        Se intendete vendere più oggetti e il loro totale è superiore a 3, dovrete creare una singola discussione o post in cui listate tutto quello che volete vendere.
        Questo ci aiuta a tenere il forum ordinato e aiuta a dare visibilità agli annunci degli altri utenti.


  22. Mercatino – Cartoni Animati
    • Non è IN ALCUN MODO consentito lo scambio o la vendita di copie illegali di materiale protetto da copyright, ne è consentito postare link attraverso cui sia possibile scaricare illegalmente materiale protetto da copyright. Tutte le discussioni su questi argomento verranno cancellate.
    • A causa dei problemi legati alla vendita o allo scambio di mixaggi audio o doppiaggi non ufficiali dei cartoni animati dei MOTU, POP e NA, la vendita e/o lo scambio di questi cartoni non è più consentita su He-Man.org. Tutte le discussioni su questi argomento verranno cancellate.
    • E' possibile vendere, comprare o scambiare solo VHS, laserdisc, videodisc e DVD UFFICIALI e prodotti su licenza: incluse le VHS RCA, EDEN video, i DVD Contender, BCI, Declic, Nixbu, Dolmen etc.

  23. Concorsi tra i Fan
    • Chiunque indica a un concorso, deve prima completare gli obblighi di quella precedente prima di iniziarne uno nuovo.
    • Non onorare gli impegni presi per un concorso (ad esempio non inviare i premi promessi) può essere portato all'attenzione dei moderatori.
    • Sono vietata le lotterie e le quote di iscrizione.
    • Partecipate ai concorsi a vostro rischio.

  24. Perché si fa così su He-Man.org?

    • Perché il mio account è stato bannato a causa di un indirizzo e-mail non valido?
        E' vostra responsabilità tenere sempre aggiornato il vostro indirizzo e-mail. Se il vostro indirizzo e-mail è scaduto o non più attivo,He-Man.org riceve una notifica di indirizzo non valido. Quando questo accade, il vostro account vien temporaneamente sospeso finché non invierete al webmaster un nuovo indirizzo e-mail non gratuito. Assicuratevi sempre che il vostro indirizzo e-mail sia aggiornato per evitare che questo accada!

    • Perché è richiesto un indirizzo e-mail non gratuito? Perché non posso usare un account e-mail come Yahoo, Gmail, etc?
        Abbiamo avuto troppi problemi con spam, seccatori e gente che usava gli indirizzi gratuiti per entrare nel forum e causare guai.
        Ci spiace che qualche mela marcia abbia ci abbia costretto a questa scelta. Ma bannare gli account e-mail gratuiti ha fatto più bene che male. He-Man.org consente indirizzi e-mail appartenenti al vostro Internet Provider. Ad esempio, Telecom, Fastweb, Wind, Tin.it, Alice, etc. La maggior parte degli utenti hanno un indirizzo di questo tipo. A volte non lo hanno mai attivato, ma se hanno un abbonamento a internet, è molto probabile che lo abbiano e tutto quello che devono fare è attivare l'account presso il proprio Internet Provider. Accettiamo anche indirizzi e-mail dal vostro posto di lavoro, dalla vostra scuola o da indirizzi militari e governativi.

    • Perché proibite volgarità e link a siti che contengano audio e video adatti solo ad un pubblico adulto, anche se la maggiore parte degli utenti sono ventenni o trentenni?
        Anche se He-Man.org è un sito creato e mantenuto dai fan, tutti i contenuti appartengono legalmente alla Mattel. Anche le nostre note Legali e la nostra informativa sulla privacy sono state inserite su richiesta della Mattel.

        La Mattel desidera mantenere i Masters of the Universe e Princess of Power dei marchi adatti a tutte le età. Questo significa che il sito e il forum devono evitare contenuti e link di un certo tipo. E' una questione legale, non personale.

        Il vantaggio è che vietare questi contenuti ha creato un luogo amichevole e accogliente per i fan di tutte le età. Molte persone apprezzano il poter frequentare un forum dove non rischiano di incontrare contenuti per adulti come in altri siti. Insomma non è poi così male!

    • Il mio post/la mia discussione è scomparso/a! Che gli è successo?
        A volte un utente posta qualcosa che viola le regole, o posta nel forum sbagliato o esiste già un altra discussione sullo stesso argomento. Se una discussione o un intervento vengono spostati o fusi con un altra discussione, e dovrete cercarli.

        Se non riuscite a trovarli, potrebbero essere stati cancellati Perché avete violato le regole di questo forum.
        Se lo avete fatto è probabile che abbiate già ricevuto un Messaggio Privato che vi spiega cosa avete fatto di sbagliato e quale azione disciplinare è stata presa nei vostri confronti. Vi preghiamo di non prenderla sul personale, assicuratevi di leggere e seguire le regole. Se non ricevete alcuna notifica, ma il vostro intervento è scomparso, potremmo averlo cancellato Perché non appropriato, ma non abbiamo ritenuto necessario inviare un ammonimento via MP.

        Se siete curiosi di sapere cosa è successo al vostro intervento, inviate un MP al moderatore di quel forum. Non postate discussioni per chiedere cosa è successo! Anche quelle verranno cancellati.

    • Perché non sono consentite immagini e caratteri molto grandi nelle firme?
        Per esperienza, sappiamo che le immagini e i caratteri molto grandi nelle firme distraggono e infastidiscono gli altri utenti, rovinando lo scorrere della discussione. Non abbiamo intenzione di permettere le immagini nelle firme in futuro, quindi vi preghiamo di non chiedere. Spesso ci capita di dover rimuover anche i caratteri troppo grandi, siamo spiacenti.

    • Come posso cambiare il colore del mio nome utente?
        Il colore del nome utenti indica il ruolo delle persone sul forum.
        Il rosso è per gli amministratori.
        L'arancione per i supermoderatori.
        Il verde per i moderatori.
        Tutti gli altri utenti sono in blu.

    • Come posso diventare un moderatore?
        I moderatori vengono selezionati dagli amministratori del sito.

        Vi preghiamo di non chiedere di diventare un moderatore. Quando è necessario reclutare un moderatore, Perché si è creata una nuova posizione o un altro moderatore si è dimesso, i moderatori e gli amministratori discutono chi è il miglior candidato per il lavoro.
        Abbiamo sempre una lista molto lunga e decidere è sempre difficile.

    • Come posso cambiare il mio nome utente?
        Non potete. Preferiamo che gli utenti non cambino il loro nome utente. Non volgiamo creare precedenti che suggeriscano che è possibile cambiare la propria identità sul forum come si cambia un vestito. Se lo permettiamo ad alcuni, non potremmo dire di no a tutti gli altri. La vostra identità sul forum, anche se se non vi piace più, è quella con cui venite riconosciuti dagli altri utenti. Cambiarla genererebbe solo confusione. Se davvero volete cambiare il vostro nome utente, potete creare un nuovo account con un altro indirizzo e-mail non gratuito.
        Nel caso in cui abbiate commesso un errore durante la creazione del vostro account, potete chiedere la correzione del nome utente agli amministratori del sito solo finché non avrete postato il vostro primo intervento e comunque non oltre una settimana dall'attivazione del vostro account.


  25. Altro
    • La Palude di Catrame: forum per le discussioni su politica, religione e sesso. Chi partecipa alla Palude di Catrame è soggetto a particolari regole e restrizioni che devono essere seguite scrupolosamente. Se acconsentite a sottostare a queste regole e volete accedere alla Palude di Catrame, inviate un PM a Emiliano e richiedete di essere aggiunti alla lista utenti della Palude di Catrame.

    Tutti gli interventi o le discussioni che non rispetteranno queste regole sono soggetti a chiusura o cancellazione e possono causare azioni disciplinari.

    Questo forum è proprietà privata, disobbedire alle regole perché non le si sono lette o non si è d'accordo non sono considerate scuse valide. Se avete domande sulle regole, inviate pure un MP ad un amministratore o un moderatore per discuterne con loro. Tutti gli utenti che partecipano a questo forum devono sottostare a queste regole. Altrimenti, vi consigliamo di partecipare ad altri forum che meglio si adattano alla vostre necessità.

    Tre Infrazioni:
    - Prima infrazione: Ammonizione
    – Seconda infrazione: Sospensione
    – Terza Infrazione: Bandito dal forum


    La regola delle “tre infrazioni” è solo una regola di massima. Ci riserviamo il diritto di valutare le situazioni caso per caso e intraprendere le azioni più appropriate.

    Vi ringraziamo per aver letto questo documento! Seguendo le regole aiuterete He-Man.org a continuare a essere una comunità divertente e piacevole!

    ---

    Sicurezza nel Mercatino:

    Ogni tanto qualche perdente riesce a intrufolarsi nel forum e riesce a derubare altri utenti, prendendo i loro soldi o con oggetti che non sono quanto promesso. Queste cose succedono e He-Man.org fa di tutto per evitare che queste persone riescano a entrare nel forum. Non possiamo però riuscire a fermarli tutti. Tocca a voi agire con buon senso quando trattate con qualcuno. Se notate che c'è qualcosa che non va ma portate avanti lo stesso la trattativa e rimanete fregati, è vostra responsabilità! Se avete dei dubbi durante una trattativa, dovreste seguire queste indicazioni prima di completare qualsiasi transazione!

    - Controllate il loro feedback su He-Man org!
    Abbiamo un sistema di feedback proprio per questa ragione. Cliccate sul link qui sopra e cercate l'utente con cui state trattando per sapere cosa ne pensano gli altri utenti!
    E postate un feedback anche voi dopo aver concluso le trattative, è di grande aiuto per tutti.

    - Effettuate una ricerca nelle sezione Recensioni Acquirenti e Venditori!
    Il contenuto della Sezione Recensioni Acquirenti e Venditori non viene mai cancellato, quindi potete effettuare ricerche che vanno molto indietro negli anno e trovare informazioni sugli utenti e su scambi precedenti, insieme a commenti, sia positivi che negativi.

    - Chiedete agli utenti il loro nome utente su eBay!
    Se i risultati della vostra ricerca non sono soddisfacenti, questo è un ottimo metodo per controllare la reputazione di qualcuno. Chiunque sia un venditore o un acquirente onesto non avrà problemi a darvi il nome utente che usa su eBay.
    Iniziate a preoccuparvi se invece si rifiutano di darvelo.
    Quando vi viene comunicato la loro identità, andate su eBay e controllate il loro feedback.
    Se è buono, inviate loro un email tramite eBay per assicurarvi che si tratti davvero delle stessa persona! Un venditore onesto non verrà infastidito da questa verifica.

    Dovete stare molto attenti Perché i truffatori potrebbero indicarvi l'identità di qualcun altro su eBay. Non procedete con la trattativa finché non ricevete una risposta tramite i messaggi di eBay.

    - Se non è possibile effettuare alcuna di queste verifiche, chiedete che la sua parte della transazione venga portata a termine da loro prima.
    Se dimostrate di essere un venditore/acquirente con un ottima reputazione, mentre lui non ha alcun feedback, richiedete che invi l'oggetto o effetti il pagamento prima di voi.
    Ricordate che ci sono due facce della medaglia: anche le vostre informazioni devono essere verificabili. Non potete fare richieste di questo tipo se non avete alcuna reputazione che prova la vostra buona fede.
    In uno scambio:
    Questo genere di controlli vanno effettuati se una delle due parti è sospetta. Se entrambi avete una buona reputazione, dovreste entrambi inviare gli oggetti allo stesso tempo!
    E dovreste sempre richiedere una ricevuta di ritorno per le vostre spedizioni, chiedendo anche alla controparte di fare lo stesso! Vale la pena spendere un paio di Euro in più, a meno che non vi importi di perdere i vostri oggetti o i vostri soldi.
    In una vendita:
    Se l'utente con cui trattate è il venditore e voi l'acquirente, e io venditore è sospetto, richiedete che l'oggetto venga inviato prima di effettuare il pagamento. Questa non è una cosa comune, ma se voi avete una buona reputazione e lui no, non dovrebbe rappresentare un problema per il venditore, Perché sa che può fidarsi di voi e che invierete il pagamento dopo aver ricevuto l'oggetto.

    Se seguite questi consigli, potete quasi sempre evitare delle fregature..
    Verificate le informazioni
    Assicurate le vostre spedizioni
    E usate le ricevute di ritorno

    Questi sono comunque solo suggerimenti.
    Se li seguite e succede comunque qualcosa di brutto, He-Man.org non può prendersene la responsabilità.
    Tutti gli scambi e le transazioni sono sempre a vostro rischio!



  26. Guida – Come fare a: Personalizzare il Titolo Utente
      Il titolo utente è la frase che appare sotto il vostro nome utente sul forum. Questa funzione è disponibile solo se siete stati membri del forum per un certo periodo di tempo. Se lo siete stati abbastanza a lungo, ecco come fare per modificarne il testo:

      Uno: cliccate sul link “Pannello uente” che trovate in alto a sinistra sulla barra di navigazione.

      Due: Dal menù a sinistra, sotto la voce “Settaggio & Opzioni”, scegliete “Modifica Profilo”.

      Tre: Scorrete la pagina fino a quando trovate questo:



      Quattro: Inserite il testo che volete far apparire sotto il vostro nome utente nella casella “Titolo Utente Personalizzato”. Non è possibile utilizzare alcune parole perché sono riservate per i titoli utente predefiniti. Questi sono: Admin, Moderator, Royal Guard Captain, Cosmic Enforcer e Member of the Royal Family.

      Cinque: Cliccate su “Salva modifiche” in fondo alla pagina. Il vostro titolo utente è stato modificato.

  27. #2
    Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Data Registrazione
    Mar 2000
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2.105


  28. Guida: Come fare ad aggiungere un avatar
    Gli avatar sono le piccole immagini che appaiono sotto il vostro nome utente nei forum.
      Uno: Preparate un immagine di 85 per 85 pixel o più piccola, e di 50 KB come dimensioni massime del file.

      Due: Cliccate sul link “Pannello uente” che trovate in alto a sinistra sulla barra di navigazione.

      Tre: Dal menù a sinistra, sotto la voce “Settaggio & Opzioni”, scegliete “Modifica Avatar”.



      Quattro: Assicuratevi che la casella accanto a “Utilizza avatar personalizzato” sia selezionata.

      Cinque: Se il vostro avatar si trova già su uno spazio web, inserite l'URL dell'immagine nella casella “Immetti un indirizzo per l'immagine”. Se l'immagine si trova sul vostro computer, cliccate sul pulsante “Sfoglia” per individuare il file nel computer. Si aprirà una finestra: selezionate la finestra e cliccate su “Apri”

      Sei: Cliccate sul pulsante “Salva modifiche” e il vostro avatar verrà caricato.




  29. Guida: Come fare ad allegare / postare Immagini
      Non è consentito inserire più di quattro immagini in ogni intervento. Non usate post consecutivi per postare più immagini. Invece, caricate le immagini su uno spazio web e inseritene i link nella discussione. La dimensione massima consentita per le immagini è 500 pixel. Le immagini che eccedono questa dimensione verranno automaticamente ridimensionate. Per aggiungere un immagine al vostro intervento:

      Uno: Nel vostro nuovo intervento, scorrete la pagina fino a questo:



      Due: Due: Cliccate su “Gestione Allegati”. Apparirà questa finestra:



      Tre: Cliccate su “Sfoglia” individuate l'immagine sul vostro computer e cliccate sul pulsante “Apri”. Noterete che la vostra immagine appare ora sotto forma di link nella finestra Gestione Allegati:



      (Continua sotto)

  30. #3
    Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Data Registrazione
    Mar 2000
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2.105
      Quattro: Cliccate su “Chiudi questa finestra” quando avete finito di caricare le vostre immagini. Verrete riportati al vostro post e vedrete questo:



      Cinque: Cliccate con il tasto destro sul link dell'immagine e selezionate “Copia collegamento”.

      Sei: Tornate in alto e cliccate sul pulsante “Inserisci immagine” come mostrato:



      Sette: Apparirà una nuova finestra. Nella casella vuota incollate (Crtl + V su PC; Command + V su Mac) l'URL dell'immagine:



      Otto: Cliccate sul pulsante Ok e ritornate al post.



      Nove: Adesso l'immagine è stata incorporata nel tuo post. Una volta che avrete completato di scrivere il vostro intervento, cliccate sul pulsante “Invia risposta”

      Nota: Se la vostra immagine si trova già su uno spazio web, potete linkarla usando esattamente lo stesso testo usato per l'immagine qui sopra. Inserite l'URL dell'immagine tra i due tag IMG.




  31. Guida: Come usare la funzione Cerca
      Prima di postare vi preghiamo di usare la funzione CERCA. Se non trovate un post o una discussione creata da voi, usate il tasto CERCA per trovarla.

      At the top of every page on the forums, in the red bar, there is a link called "Search". Click it! Then click "Advanced Search".

      Ricerca per parola chiave -- Inserite le parole che sull'argomento che desiderate cercare, ad esempio “King Randor Ministatua”.

      Ricerca per username -- Inserite un nome utente per cercare i suoi post, ad esempio “Emiliano”.
  32. Ultima modifica di Emiliano; 04-04-08 alle 14:17

  33. #4
    Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Data Registrazione
    Mar 2000
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2.105


  34. Guida: Come cambiare la lingua del forum
    La lingua di default del software del forum è l'inglese. Se per qualche ragione (ad esempio se avete effettuato il log-out) il forum dovesse apparirvi in inglese, potete tornare a visualizzarlo in italiano in questo modo:
      Uno: scorrette fino al fondo di qualsiasi pagina del forum e aprite il menù a tendina “Selezionamento rapido lingua”:



      Due: selezionate l'italiano. La pagina verrà ricaricata e il forum vi apparirà adesso in italiano.




  35. Guida: Come cambiare lo stile del forum
    La grafica del forum può essere modificata per adottare (quando disponibili) stili diversi.
      Uno: scorrette fino al fondo di qualsiasi pagina del forum e aprite il menù a tendina “Selezionamento rapido stile”:



      Due: selezionate lo stile con cui volete visualizzare il forum. La pagina verrà ricaricata e il forum vi apparirà adesso con lo stile selezionato.




  36. Guida: Come fare a visualizzare il forum Americano.
    Al momento dell'iscrizione vi viene chiesto a quale area di linguaggio del forum volete partecipare.
    Se scegliete “Italian”, quando effettuate il log-in visualizzerete solo il forum italiano. Se scegliete “English”, visualizzerete solo il forum americano. Se scegliete “All”, visualizzerete tutti i forum.
    Nota: ad accesso non effettuato, tutti i forum rimangono visibili.

    Se decidete di cambiare la vostra scelta di visualizzazione, seguite i seguenti passi:
      Uno: Cliccate sul link “Pannello uente” che trovate in alto a sinistra sulla barra di navigazione.

      Due: Dal menù a sinistra, sotto la voce “Settaggio & Opzioni”, scegliete “Modifica Opzioni”.

      Tre: scorrete la pagina fino a trovare questo:



      Quattro: selezionate l'area che desiderate visualizzare:
      - “English” per il forum americano
      - “Italian” per il forum italiano
      - “All” per tutti i forum

      Cinque: Cliccate su “Salva modifiche” in fondo alla pagina. D'ora in poi visualizzerete solo i forum che avete selezionato.




    Regole per le Commissioni

    A causa dei numerosi problemi sorti ogni qual volta i fan hanno offerto o richiesto commissioni agli illustratori su questo forum, abbiamo creato una serie di regole specifiche che vi invitiamo a rispettare.

    A meno che la regola non sia in "verde", ricordate che si tratta di suggerimenti da adottare durante questo tipo di trattative.
    Le regole si applicano ad accordi nati su questo forum.
    Non rispettare le regole per le commissioni può causare azioni disciplinari come ammonizioni, sospensioni, ban, esattamente come per le altre regole.

    Per gli acquirenti che richiedono commissioni:

    Regola: Se siete interessati a richiedere una commissione, dovete contattare l'illustratore tramite MP:
    Tutte le transazioni relative alle commissioni devono avvenire tramite Messaggi Privati.
    Oppure, se nella firma dell'illustratore è riportato un sito web, potete visitarlo e contattarlo attraverso l'indirizzo e-mail che trovate sul suo sito.

    Evitare delusioni:
    Avete tutto il diritto di richiedere dei cambiamenti ad una commissione se non siete soddisfatti del risultato.
    Ma è giusto trattare l'illustratore con la dovuta cortesia.
    Richiedete prima uno schizzo.
    Uno schizzo dà un idea grezza della composizione e delle posizioni dei personaggi.
    Potrete così appianare qualsiasi dubbio prima dell'esecuzione finale.

    Se rimanete delusi dal risultato finale, chiedete dei cambiamenti.
    Una serie di piccole correzioni ad un lavoro creato sulla base di un layout approvato è pratica comune nel mondo professionale.
    Ma le vostre richieste devono essere ragionevoli, specialmente se l'illustratore ha rispettato lo schizzo approvato in precedenza.

    Tenete sempre presente che state assumendo l'illustratore per la sua personale visione. Se l'artista deve seguire le sue istruzioni su cosa disegnare, lo stile rimarrà il suo e voi dovete sapere cosa aspettarvi e rispettarlo. Per esempio, non chiedetegli di disegnare una faccia come la farebbe Earl Norem in uno dei suoi dipinti dei MOTU, se quello non il modo in cui l'illustratore disegna le facce di solito.

    Non pagate in anticipo:
    Le commissioni possono richiedere molto tempo per essere completate.
    A meno che non abbiate completa fiducia nell'illustratore, dovreste pagare solo a lavoro completato e dopo aver ricevuto una JPG per l'approvazione.

    Richiedete l'assicurazione e il tracciamento per le spedizioni:
    Le illustrazioni sono costose, vale la pena spendere qualche Euro in più per assicurare e tracciarne le spedizioni.
    Richiedete all'illustratore di usare questi servizi se siete disposti a coprirne le spese.

    Trovate un altra soluzione quando un illustratore richiede di essere pagato in anticipo:
    Fate riferimento alla nostra guida su come Evitare i mancati pagamenti in basso.

    Per gli illustratori che offrono commissioni:

    Regola: Sono vietate le discussioni in cui si offrono commissioni.
    Potete segnalare che siete disponibili ad eseguire commissioni nelle vostre firme.
    Gli utenti devono contattarvi privatamente per chiedere se siete disponibili ad eseguire una commissione.
    Preferiamo evitare di avere discussioni in cui più persone richiedono commissioni.
    Questo aiuta ad evitare di avere troppo lavoro tutto in una volta, che di solito porta ritardi e problemi nelle spedizioni.
    L'unica eccezione a questa regola sono le discussioni su commissioni sponsorizzate da He-Man.org, che vengono messe in rilievo in cima la forum quando sono ufficiali.

    Comunicate spesso con i vostri acquirenti.
    Ci vuole tempo per realizzare le commissioni. Ne abbiamo un esperienza diretta: alcuni membri dello staff di He-Man.org sono illustratori professionisti.
    Se prevedete un ritardo nell'esecuzione, fatelo sapere all'acquirente.
    E' buona norma inviare aggiornamenti almeno una volta a settimana.

    Evitare i mancati pagamenti.
    Se, come suggerito, l'acquirente pagherà solo a completamento del lavoro, esiste una minima possibilità che non veniate mai pagati.
    Se questa possibilità vi preoccupa, vi suggeriamo di coinvolgere un terza parte attendibile e fidata (ad esempio il proprietario di He-Man.org, JVS3) e affidare ad essa il pagamento.
    Quando la consegna all'acquirente verrà confermata, la terza parte invierà il pagamento all'illustratore.
    Le uniche forme di pagamento consentite in questo caso sono PayPal e i vaglia. Tenente però presente che inviare il pagamento a una terza parte tramite PayPal comporterà il pagamento di doppie tariffe di Paypal. Una dall'acquirente alla terza parte, e una dalla terza parte all'illustratore (a meno che l'illustratore non possieda un account personale, non business ne premium).
    La terza parte non è responsabile per queste tariffe. Consideratele un costo della transazione.

    Per gli illustratori E gli acquirenti:

    Regola: Condivisione delle immagini commissionate.
    Gli illustratori devono tenere presente che le illustrazioni commissionate appartengono alla persona che le ha acquistate.
    Gli illustratori potranno inserire le loro immagini sul loro sito solo con il permesso dell'acquirente.
    E' preferibile che questi accordi vengano presi nella fasi preliminari della transazione per evitare complicazioni.
    Inoltre, gli illustratori non potranno mostrare le immagini da altre parti (ad sempio il forum di He-Man.org; altre gallerie, etc.) senza il permesso dell'acquirente.
    L'illustrazione può essere una questione privata. L'acquirente potrebbe non volere che un immagine creata per uano scopo preciso venga condivisa pubblicamente.
    Vi preghiamo di rispettare questa volontà.

    Regola: Uso delle immagini commissionate.
    Sia gli illustratori che gli acquirenti devono prendere atto che l'uso di qualunque immagine commissionata, basata su personaggi e marchi di proprietà di terze parti, per scopi commerciali, è illegale.
    Le illustrazione possono far parte della collezione privata dell'acquirente e possono essere usate solo come parte del portfolio dell'illustratore solo su permesso dell'acquirente.
  37. Ultima modifica di Emiliano; 04-04-08 alle 14:22

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:18
  2. Regole, Condotta e Guide per l'Uso del Forum – Si prega di leggere!
    Di Emiliano nel forum Mercatino Masters - Serie 2002
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:18
  3. Regole, Condotta e Guide per l'Uso del Forum – Si prega di leggere!
    Di Emiliano nel forum Mercatino Masters - Serie Originale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:18
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:18
  5. Regole, Condotta e Guide per l'Uso del Forum – Si prega di leggere!
    Di Emiliano nel forum Masters of the Universe Classics (2008 -?)
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •