Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 142

Discussione: Cercando di mettere tutti i pezzi a posto...

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Se avessi più tempo libero aggiungerei anche altro, ma almeno fini all'inizio dell'estate non so se riuscirei a mettere insieme qualcosa di comprensbile da mente umana!
    appena farò il mio sunto e il mio sito sui motu, mi ispirerò ai tuoi riassunti, sono i migliori che ho letto qui sul forum ^^

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Ecco a voi una chicca di ragionamenti nerd che m'è venuta tempo fa mentre portavo a spasso il cane (momento perfetto per i ragionamenti nerd).
    Come sapete mi diletto nel cercare di razionalizzare le varie versioni del background dei MotU in qualcosa di meno caotico, uno degli elementi che m'ha sempre intrigato è l'origine terrestre di Marlena, almeno secondo la Filmation... ma visto che la serie MYP non l'ha negato ESTRESSAMENTE (almeno non che me ne ricordi in questo momento) nulla vieti che si possa inserire questo dettaglio anche nell'incarnazione del 2000... sorvoliamo su quello che potrebbe risultare dall'eventuale bio di una versione Motuc :P
    Se la memoria non m'inganna una delle prime stesure della Marlena terrestre prevedeva che fosse giunta su Eternia insieme ad altri tre individui, tre simpaticoni che sarebbero divenuti in seguito Beast Man, Tri-Klops ed Evil-Lyn per motivi non specificati... capirete anche voi che se questo dettaglio non è poi stato sviluppato ci sarà anche un motivo (la decenza?), ma a noi al momento interessa solo lo scampato pericolo e teniamo il dettaglio di Marlena.
    Se Marlena e i suoi eventuali compagni si avventurarono nello spazio un motivo ci sarà pure stato... a quel punto i miei sensi di ragno nerd anno iniziato a ronzare... era una missione di ricerca di uno scomparso, un astronauta disperso nello spazio profondo anni prima... si avete capito dove voglio andare a parare... era la missione di ricerca della nave di un certo John Blackstar
    Non contento del cross-over pensai di provare a fare tris, mi venne in mene che c'è un master che m'è sempre sembrato fuoi tono rispetto agli altri, come se fosse incollato a forza su Eternia, Rio Blast, questa storia dello sceriffo su un pianeta come Etenia m'è sempre sembrata una forzatura neanche troppo studiata, ma la ministatua m'ha dato il là.
    C'era una cosa nel restyling del personaggio che mi suonava familiare, poi l'illuminazione... Bravestarr!
    Ha un'uniforme molto simile a quella del Marshall Galattico, poi nel minicomics in cui compare ha una grande confidenza con He-man, come se si conoscessero da anni e anni, da questo al reimmaginarlo proprio come un Marshall Galattico imbarcato con Marlena (dopotutto non sappiamo di preciso il "quando terrestre" da cui proviene la futura regina) e che magari dopo l'arrivo un pò rude della loro nave su Eternia, fosse stato "rattoppato" da Duncan, il passo è stato breve.
    In pratica in un pomeriggio ho orchestrato un collegamento "quasi" logico fra tre grossi titoli della produzione Filmation, prima o poi dovrò scriverci qualcosa.
    Altro che "Overlords of Trolla", prossimamente "Overlord of Eternia", ovvero Grayskull attira i tiranni interstellari come gli orsi il miele!

Ok. ora è meglio se torno nella mia cella imbottita ad Arkham, meglio dormire ogni tanto!

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Ma tutte queste storie le racconti al tuo cane durante le passeggiate? Lui che dice? :hmlol: :P

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Ma tutte queste storie le racconti al tuo cane durante le passeggiate? Lui che dice? :hmlol: :P
    Che preferisce i Thundercats :P

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Che preferisce i Thundercats :P
    Che cane stereotipato! :hmtung::hmlol:

Kei Liger
    Guest
    io ho sempre pensato, fin da bambino, che rio blast fosse un altro sceriffo di nex texas
    anzi, che bravestarr fosse arrivato per sostituirlo!
    cronologiamente ci stiamo dentro...

non sei l'unico a nerdazzare su ste cose, vai tranquillo ^^

io ultimamente riflettevo sul fatto che i veri genitori di he-man (minicomics)
    potrebbero essere gli erculoidi!

e che quindi, il vero nome di he-man è... Dorno!

o anche,
    pensavo che i figli di he-man potrebbero essere ronin e kreena dei cosmocrass! XD

Considerando le strane bestie che girano su Eternia la connessione con gli Erculoidi neanche stonerebbe.A pensarci bene una similitudine del genere era prevista nel seguito della serie Filmation proposta ad inizio anni 90 col figlio adottivo di Adam (la bibbia è da qualche parte su He-Man.org).

Kei Liger
    Guest
    Considerando le strane bestie che girano su Eternia la connessione con gli Erculoidi neanche stonerebbe.A pensarci bene una similitudine del genere era prevista nel seguito della serie Filmation proposta ad inizio anni 90 col figlio adottivo di Adam (la bibbia è da qualche parte su He-Man.org).
    fantastico!!!
    ste cose mi intrippano da matti...

L'avatar di The Gandertaker
    Carissimi, posto qui la domanda che a breve farò poiché in questo thread si è parlato di continuity MOTU. In sostanza, c'è un aspetto dell'Universo MOTU che mi è sempre sfuggito: la (o le) religione(i), i culti, le divinità. Quali sono (se sono mai state nominate) le divinità adorate dalle popolazioni di Eternia? Dove sono i ministri del culto (a parte la Sorceress che è un concetto un pò diverso)? Qual'è la religione ufficiale del Regno di Eternia?
    Non so, in tutta onestà, se tali argomenti sono mai stati trattati all'interno dell'Universo MOTU e se ci sono non ne ho mai sentito parlare. Illuminatemi.
    Grazie mille in anticipo, spero possa interessarvi come quesito.

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    Citazione Originariamente Scritto da The Gandertaker Visualizza Messaggio
    Non so, in tutta onestà, se tali argomenti sono mai stati trattati all'interno dell'Universo MOTU e se ci sono non ne ho mai sentito parlare. Illuminatemi.
    molto interessante! non so risponderti con precisione,ma certamente nei minicomics non è mai stato trattato l'argomento. nei fumetti della mvc e nei cartoni della myp mi sembra che si sia parlato solo di un antico culto degli uomini serpente che adoravano il dio serpos. non so se nei cartoni della filmation ci siano maggiori informazioni.

PaoloKr
    Guest
    Carissimi, posto qui la domanda che a breve farò poiché in questo thread si è parlato di continuity MOTU. In sostanza, c'è un aspetto dell'Universo MOTU che mi è sempre sfuggito: la (o le) religione(i), i culti, le divinità. Quali sono (se sono mai state nominate) le divinità adorate dalle popolazioni di Eternia? Dove sono i ministri del culto (a parte la Sorceress che è un concetto un pò diverso)? Qual'è la religione ufficiale del Regno di Eternia?
    Gabriele non ti ho risposto nemmeno ieri perchè mi trovi impreparato.
    Solitamente sono temi poco affrontati nei cartoni americani e anche in maniera voluta (per via della multietnicità che potrebbe portare ad offendere qualcuno).
    Quindi non credo di sbagliare dicendo che la cosa non è stata affrontata ma lascerei la parola a chi i cartoni li conosce molto meglio di me.

Citazione Originariamente Scritto da homerandrea Visualizza Messaggio
    molto interessante! non so risponderti con precisione,ma certamente nei minicomics non è mai stato trattato l'argomento. nei fumetti della mvc e nei cartoni della myp mi sembra che si sia parlato solo di un antico culto degli uomini serpente che adoravano il dio serpos. non so se nei cartoni della filmation ci siano maggiori informazioni.
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr Visualizza Messaggio
    Gabriele non ti ho risposto nemmeno ieri perchè mi trovi impreparato.
    Solitamente sono temi poco affrontati nei cartoni americani e anche in maniera voluta (per via della multietnicità che potrebbe portare ad offendere qualcuno).
    Quindi non credo di sbagliare dicendo che la cosa non è stata affrontata ma lascerei la parola a chi i cartoni li conosce molto meglio di me.
    Ragazzi, siete fenomenali, siete stati velocissimi. La questione delle divinità nell'Universo Motuc mi ha sempre incuriosito, perché mi sembra un tassello mancante. Sapevo del dio Serpos degli Snake-men, ma è praticamente un'eccezione. Aspettiamo pareri da qualche altro utente, non posso dire più esperti perché voi siete dei veri e propri guru.

P.S.: Paolo, ho deciso di spostare la domanda dall'altro topic a qui poiché lì il post era stato unito al precedente e così non era segnato come nuovo. Ho pensato che nessuno lo avesse letto, devo ammettere che mi sbagliavo .

Vado a memoria, ma anch'io al momento ricordo giusto il culto di Serpos da MYP, mi pare che Shokoti avesse qualcosa di simile nella serie Filmation, ma francamente non mi viene nulla di specifico ora.
    Come sempre si tende a lasciare a margine le caratterizzazioni religiose per non incorrere nei soliti bacchettoni e i MotU non sono certo immuni a questo pericolo.
    Personalmente ho immaginato ricucendo insieme alcuni pezzi di continuity che esistessero dei culti, che Serpos ad esempio fosse opposto anticamente alla Goddness soprattutto nel trattare con razze esterne agli uomini serpenti, distruttivo e oppressivo il primo (in pratica l'egizio Apophis) e benevola la seconda.
    Lo stesso Hordak l'ho sempre visto bene come elemento catalizzante di un culto a suo nome, con i maghi che si vedono in MYP come suoi sacerdoti e la Tessitrice come crudele versione Horde della Maga.

Vado a memoria, ma anch'io al momento ricordo giusto il culto di Serpos da MYP, mi pare che Shokoti avesse qualcosa di simile nella serie Filmation, ma francamente non mi viene nulla di specifico ora.
    Come sempre si tende a lasciare a margine le caratterizzazioni religiose per non incorrere nei soliti bacchettoni e i MotU non sono certo immuni a questo pericolo.
    Personalmente ho immaginato ricucendo insieme alcuni pezzi di continuity che esistessero dei culti, che Serpos ad esempio fosse opposto anticamente alla Goddness soprattutto nel trattare con razze esterne agli uomini serpenti, distruttivo e oppressivo il primo (in pratica l'egizio Apophis) e benevola la seconda.
    Lo stesso Hordak l'ho sempre visto bene come elemento catalizzante di un culto a suo nome, con i maghi che si vedono in MYP come suoi sacerdoti e la Tessitrice come crudele versione Horde della Maga.
    Non immaginavo che nelle produzioni americane fosse così difficile inserire elementi religiosi. Come al solito comunque, le tue idee sono sempre molto intriganti. A proposito, hai pensato di andare avanti con le ricostruzioni postate in questo topic, ora che hai terminato il terribile impegno (lo so bene) della Laurea (e ti faccio i miei migliori auguri intanto)?

P.S.: ovviamente l'augurio è che, d'ora in avanti, magari dopo un breve periodo di riposo, il tuo tempo torni ad essere sufficientemente occupato da un bel lavoro stabile e gratificante. In bocca al lupo.

P.S.: Paolo, ho deciso di spostare la domanda dall'altro topic a qui poiché lì il post era stato unito al precedente e così non era segnato come nuovo. Ho pensato che nessuno lo avesse letto, devo ammettere che mi sbagliavo .
    in effetti non lo avevo letto!

d'accordissimo! anche io ho sempre visto hordak e seguaci come una sorta di "setta". e a suo tempo avevo pensato che anche il padre di evil lyn conosciuto con la serie 2002-2005 doveva essere una specie di sacerdote di un antico culto.

PaoloKr
    Guest
    Non immaginavo che nelle produzioni americane fosse così difficile inserire elementi religiosi.
    In America è ritenuto (anche giustamente a volte) molto poco educato parlare di religione per vari ed ovvi motivi se si pensa alla storia del paese.

Questo stesso forum eredita il regolamento americano che vieta espressamente discussioni religiose (e politiche).

Non immaginavo che nelle produzioni americane fosse così difficile inserire elementi religiosi. Come al solito comunque, le tue idee sono sempre molto intriganti. A proposito, hai pensato di andare avanti con le ricostruzioni postate in questo topic, ora che hai terminato il terribile impegno (lo so bene) della Laurea (e ti faccio i miei migliori auguri intanto)?
    Mentre aggiorno il mio curriculum e lavoro ad un progettino 3D qualeche idea mi sta venendo.
    Da anni ho il pallino di riuscire a scrivere un gdr decente sui MotU, ma serve un background coerente, sensato ed unitario, da lettore DC il modo migliore è prendere tutte le varie continuity e cercare di amalgamere i pezzi senza lasciare troppo fuori.
    He-man e soci hanno enormi potenzialità narrative e ludiche, ma oltre a noi appassionati sembra che nessuno se ne accorga, potrebbe essere un nuovo Star Wars se solo ci fosse una mente pensante a dirigere la linea in maniera furba.
    Proprio oggi riflettevo (durante un'attesa in posta, luogo estremamente ispirante da questo punto di vsta per ragioni che al momento mi sfuggono) sulle armature delle AF e su come queste potrebbero influenzare delle idee per il background dei personaggi.
    Con colori cambiati spesso alcune armature compaiono anche su schieramenti diversi, magari da questo si può ricavare qualche spunto interessante.
    Ad esempio sappiamo che Skeletor e Faker indossano lo stesso modello, la spiegazione è semplice considerata la natura dell'androide, ma il fatto che Randor e Jitsu abbiano lo stesso "fabbro"(sarebbe sarto, ma parlando di armature...)?
    Forse si può spiegare dando a Jitsu un'origine nobile e quindi la possibilità che si sia procurato un'armatura al livello di quella di Randor semplicemente perchè vengono da classi sociali simili.
    Oppure l'armatura di Randor potrebbe essere derivata dalla tenuta che aveva quando era al servizio del Concilio come Capitano (continuity MYP) e quindi Jitsu potrebbe essere stato un tempo anche lui al servizio degli Anziani e poi magari aver tradito per schierarsi con Keldor o direttamente per cavoli suoi, tenendo l'armatura con modifiche in segno di sfida per i suoi antichi capi.
    Anche Clamp Champ e Fisto hanno armatura uguale, quasi anche nel colore, nel loro caso potrebbero aver servito nello stesso esercito, magari durante il famoso Great Unrest, o forse sono uniformi proprio di qualche corpo al servizio degli Anziani o di Randor, tipo le guardi di palazzo portano una tenuta simile a quella di Duncan, ma più leggera e meno accessoriata, e il resto dell'esercito un'armatura come quella di Fisto.
    Più cervellotico è spiegare la somiglianza fra l'armatura di Mekaneck e Stinkor, magari si basa su un modello comune o più semplicemente Tri-Klops ha sottratto i progetti della tenuta di Mekaneck, probabilmente ideata proprio da Duncan, e ne ha costruito un modello analogo per la versione eterniana di Pepè Le Pew.

Ok, per il momento direi che di nerdate ne ho scritte abbastanza ed ho raggiunto la mia quota giornaliera consentita

PaoloKr
    Guest
    Anche Clamp Champ e Fisto hanno armatura uguale, quasi anche nel colore, nel loro caso potrebbero aver servito nello stesso esercito,
    Ma sai che ho sempre pensato questa cosa da piccolo!!!:hmeek:

Mentre aggiorno il mio curriculum e lavoro ad un progettino 3D qualeche idea mi sta venendo.
    Da anni ho il pallino di riuscire a scrivere un gdr decente sui MotU, ma serve un background coerente, sensato ed unitario, da lettore DC il modo migliore è prendere tutte le varie continuity e cercare di amalgamere i pezzi senza lasciare troppo fuori.
    He-man e soci hanno enormi potenzialità narrative e ludiche, ma oltre a noi appassionati sembra che nessuno se ne accorga, potrebbe essere un nuovo Star Wars se solo ci fosse una mente pensante a dirigere la linea in maniera furba.
    Proprio oggi riflettevo (durante un'attesa in posta, luogo estremamente ispirante da questo punto di vsta per ragioni che al momento mi sfuggono) sulle armature delle AF e su come queste potrebbero influenzare delle idee per il background dei personaggi.
    Con colori cambiati spesso alcune armature compaiono anche su schieramenti diversi, magari da questo si può ricavare qualche spunto interessante.
    Ad esempio sappiamo che Skeletor e Faker indossano lo stesso modello, la spiegazione è semplice considerata la natura dell'androide, ma il fatto che Randor e Jitsu abbiano lo stesso "fabbro"(sarebbe sarto, ma parlando di armature...)?
    Forse si può spiegare dando a Jitsu un'origine nobile e quindi la possibilità che si sia procurato un'armatura al livello di quella di Randor semplicemente perchè vengono da classi sociali simili.
    Oppure l'armatura di Randor potrebbe essere derivata dalla tenuta che aveva quando era al servizio del Concilio come Capitano (continuity MYP) e quindi Jitsu potrebbe essere stato un tempo anche lui al servizio degli Anziani e poi magari aver tradito per schierarsi con Keldor o direttamente per cavoli suoi, tenendo l'armatura con modifiche in segno di sfida per i suoi antichi capi.
    Anche Clamp Champ e Fisto hanno armatura uguale, quasi anche nel colore, nel loro caso potrebbero aver servito nello stesso esercito, magari durante il famoso Great Unrest, o forse sono uniformi proprio di qualche corpo al servizio degli Anziani o di Randor, tipo le guardi di palazzo portano una tenuta simile a quella di Duncan, ma più leggera e meno accessoriata, e il resto dell'esercito un'armatura come quella di Fisto.
    Più cervellotico è spiegare la somiglianza fra l'armatura di Mekaneck e Stinkor, magari si basa su un modello comune o più semplicemente Tri-Klops ha sottratto i progetti della tenuta di Mekaneck, probabilmente ideata proprio da Duncan, e ne ha costruito un modello analogo per la versione eterniana di Pepè Le Pew.

Ok, per il momento direi che di nerdate ne ho scritte abbastanza ed ho raggiunto la mia quota giornaliera consentita
    Scusa per il ritardo nella risposta.
    Volevo chiederti, per il gioco di ruolo, se pensi ancora, come hai scritto nell'altro topic, di utilizzare diversi universi paralleli oppure, come mi sembra di aver capito in questo post, hai l'idea di amalgamare il tutto. Io sono per la seconda ipotesi, devo dire che anche a me vengono in mente, piuttosto spesso, discorsi di questo tipo ed ho pensato a vari modi di amalgamare il tutto. Devo anche riconoscere che le biografie MOTUC stanno andando in questa direzione, pur con qualche elemento di discordanza generale. Per quanto riguarda invece le mie idee, purtroppo ho ancora poca dimestichezza con alcuni elementi delle varie continuities. Se comunque ti può interessare, possiamo scambiarci qui o in pm le rispettive idee.
    A tal proposito, l'idea delle armature riconducibili a diversi eserciti od ordini è eccezionale, può essere realmente determinante ai fini della creazione di un passato coerente coinvolgente diversi personaggi apparentemente "lontani".

Scusa per il ritardo nella risposta.
    Volevo chiederti, per il gioco di ruolo, se pensi ancora, come hai scritto nell'altro topic, di utilizzare diversi universi paralleli oppure, come mi sembra di aver capito in questo post, hai l'idea di amalgamare il tutto. Io sono per la seconda ipotesi, devo dire che anche a me vengono in mente, piuttosto spesso, discorsi di questo tipo ed ho pensato a vari modi di amalgamare il tutto. Devo anche riconoscere che le biografie MOTUC stanno andando in questa direzione, pur con qualche elemento di discordanza generale.
    Personalmente sarei propenso a mantenere la stuttura delle varie continuity parallele, da lettore DC Comics l'idea mi solletica non poco, ma effettivamente approcciare ad un gioco di ruolo che abbia molteplici ambientazioni differenti e altrettante versioni degli stessi personaggi risulterebbe troppo estraniante per molti giocatori.
    Da qui l'idea di realizzare una "linea principale" che amalgami il più possibile tutte le altre continuity su cui impostare il regolamento generale, e poi sistemare a margine le altre "linee temporali" per consentire a chi volesse di ambientare le proprie partite in un regime narrativo specifico.
    Il lavoro che si sta facendo con le Bio dei Motuc è in via teorica apprezzabile come idea generale, ma nella realizzazione è scadente come prodotto finale, ci vuole metodo e intelligenza per certe operazioni e cura per i dettagli, è come scrivere una sceneggiatura, bisogna saper calibrare gli elementi, non semplecemente sbatterli in pasto al pubblico cercando di giustificare con scuse bislacche.
    Da Byrne in poi nel campo dei fumetti lo fanno da anni con risultati spesso egregi, basta guardare a quegli esempi per non sbagliare grossolanamente.

Per quanto riguarda invece le mie idee, purtroppo ho ancora poca dimestichezza con alcuni elementi delle varie continuities. Se comunque ti può interessare, possiamo scambiarci qui o in pm le rispettive idee.
    Se sei d'accordo io continuerei a parlarne in pubblico sul forum, il confronto di idee e un buon brain storming non fanno male, anzi, non si sa mai da chi possano arrivare le idee vincenti.
    E comunque si parla di MotU, quindi siamo IT... almeno finché non arriva Nike :P

Ok, Phayart, allora mi riprometto, da domani, di scrivere qui le cose che mi sono venute in mente. A presto.

Se sei d'accordo io continuerei a parlarne in pubblico sul forum, il confronto di idee e un buon brain storming non fanno male, anzi, non si sa mai da chi possano arrivare le idee vincenti.
    E comunque si parla di MotU, quindi siamo IT... almeno finché non arriva Nike :P
    quanto mi piacciono 'ste cose! sono ansioso di sentire le vostre idee!

Ok, Phayart, allora mi riprometto, da domani, di scrivere qui le cose che mi sono venute in mente. A presto.
    Mi autoquoto per riprendere questa discussione come promesso.
    Premetto che condivido in toto l'idea di Phayart, ovvero la creazione di un background coerente ed unitario da utilizzare eventualmete come ambientazione per giochi di ruolo. E' ovvio che, nel tentativo di rimettere insieme vari pezzi molte volte discordanti, andremo incontro a delle difficoltà e non sempre le nostre eventuali "pezze" saranno sufficientemente buone da piacere a tutti, specialmente ai puristi.
    In ogni caso, spero che ci impegneremo al massimo spremendo le nostre nerd-menti per ottenere un risultato più che buono, ricordando comunque che si tratta di una cosa fatta da e per noi, senza un significato o un'importanza reali al di fuori di quelli che sono i nostri personali scopi ludici e, perché no, per una nostra soddisfazione personale.

Premetto che chiunque può ovviamente contribuire e che tutte le idee sono gradite. Inoltre mi scuso fin da adesso per le eventuali lacune che mostrerò ma in un ambiente ricco di esperti come questo forum non c'è pericolo di non colmarle.

Passerei quindi all'azione illustrando quale, secondo me, può essere il modo di operare. Decidiamo innanzitutto cosa scegliere come intelaiatura di base intorno alla quale costruire il background: la continuity Filmation? O quella dei minicomics e dei primi giocattoli MOTU? La nuova linea classic? O la continuity 200x o MYP che dir si voglia?
    Scelta una di queste come base essenziale, possiamo poi passare a definirne gli aspetti essenziali ed imprescindibili collocandoli cronologicamente, per poi provare contemporaneamente ad inserire amalgamandole le vicende provenienti da altre continuity, ad innestare pezzi interi di storie come POP e POG e a descrivere arricchendoli di particolari tutti gli scenari. Ovviamente si dovranno analizzare man mano i problemi che verranno fuori.
    Se vi và bene come idea, io do il mio voto come continuity di base a quella 200x, per il motivo che introduce alcuni elementi peculiari come gli Snake-men, assenti in quella filmation, ed inoltre introduce un personaggio che ha messo d'accordo tutti (a quanto vedo) ed al quale, in un progetto come questo, sembra difficile rinunciare, ovvero King Grayskull (penso si fosse capito).
    Cosa ne pensate? Se siete d'accordo, nel prossimo messaggio dopo aver letto i vostri, inserirò quelli che a mio avviso possono essere i nodi cruciali da dover sciogliere per inquadrare per bene la storia di King Grayskull.

A voi!

P.S.: in questi giorni, in realtà strapieni, ho cercato di rileggere i messaggi precedenti di questo thread, degli altri di Phayart e del thread nella sezione Motuc si tentativi di nuova cronologia, cercando di rimemorizzare cosa si era già scritto di utile ani nostri scopi. La prima cosa che risalta è il post iniziale di questo stesso thread, la parte sulla "preistoria" e le origini degli snake-men mi sembra veramente da incorniciare e può essere veramente un punto di partenza con la P maiuscola.

Premetto che condivido in toto l'idea di Phayart, ovvero la creazione di un background coerente ed unitario da utilizzare eventualmete come ambientazione per giochi di ruolo. E' ovvio che, nel tentativo di rimettere insieme vari pezzi molte volte discordanti, andremo incontro a delle difficoltà e non sempre le nostre eventuali "pezze" saranno sufficientemente buone da piacere a tutti, specialmente ai puristi.
    per molti versi sono anch'io un purista, il mio approccio di partenza è filologico, po procedo a riempire le lagune, l'idea di una continuity ibrida serve proprio a questo, un terreno neutro a cui poi affiancare le altre linee di continuity discendenti dalle interpretazioni più canon dei motu.

In ogni caso, spero che ci impegneremo al massimo spremendo le nostre nerd-menti per ottenere un risultato più che buono, ricordando comunque che si tratta di una cosa fatta da e per noi, senza un significato o un'importanza reali al di fuori di quelli che sono i nostri personali scopi ludici e, perché no, per una nostra soddisfazione personale.
    Lo spirito è proprio questo, il fine per me sarebbe riuscire a produrre un robusto manuale in pdf da mettere a disposizione gratuitamente a chiunque, magari oltre al nostro personale sollazzo riusciamo ad attirare altri fan magari invogliati dal gioco a conoscere meglio la saga eterniana.

Se vi và bene come idea, io do il mio voto come continuity di base a quella 200x, per il motivo che introduce alcuni elementi peculiari come gli Snake-men, assenti in quella filmation, ed inoltre introduce un personaggio che ha messo d'accordo tutti (a quanto vedo) ed al quale, in un progetto come questo, sembra difficile rinunciare, ovvero King Grayskull (penso si fosse capito).
    Cosa ne pensate? Se siete d'accordo, nel prossimo messaggio dopo aver letto i vostri, inserirò quelli che a mio avviso possono essere i nodi cruciali da dover sciogliere per inquadrare per bene la storia di King Grayskull.
    Sono d'accordo per usare la serie MYP come base, anche se la ibriderei con la serie Filmation per integrare molte informazioni e magari rettificare qualche svarione, poi possiamo integrare con i minicomics e le altre serie, soprattutto per quanto riguarda il futuro.

Phayart ho letto la tua risposta e praticamente siamo d'accordo su tutto. Aspetto un altro pò per vedere se qualcun'altro può e vuole dire la sua idea in merito e poi inizierei con una serie di quesiti per sistemare gli svarioni ed i bachi della storia di King Grayskull in modo da integrarla con le serie filmation. A dopo.