Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 142

Discussione: Cercando di mettere tutti i pezzi a posto...

L'avatar di Anakin
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr Visualizza Messaggio
    Si senz'altro. Avevo iniziato a tradurre tutte le sue teorie esposte nel forum americano ma mi sono fermato a metà. Ora vedo di finire e metto tutto qui.
    Sono cose bellissime e che abbracciano tutto l'universo MOTU a 360° come solo uno che ama i MOTU come li ama Emiliano poteva fare (che bella sviolinata che t'ho fatto Emilià ).
    Non vedo l'ora di leggerle! :hmeek:

Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Dal Ciclo Bretone in poi tutti hanno copiato tutti, e Lucas non è certo da meno :P
    Ecco cosa mi ricordava... Il Ciclo Bretone! :P

L'avatar di The Gandertaker
    Cosa si sta delineando finora mi piace, c'è solo un problema di sovrapposizione che dovremmo risolvere nel caso di un He-man fra Grayskull e Adam, praticamente ci ritroveremmo con una Goddess (non mi ricorderò mai l'esatta scrittura, abbiate pietà se scrivo qualche strafalcione) viva e vegeta e una Sorceress in carica, sappiamo che la prima Maga ful la compagna di Grayskull e quindi si ritroverebbero insieme per qualche tempo.
    Non lo so, ho qualche dubbio sul terzo he-man, ma con una buona idea tutto si può aggiustare.
    Mi piace tantissimo l'invenzione del nome eterniano di Demo-man, magari possiamo dire che Skeletor è la stopriatura di un antichissimo termine che significa qualcosa tipo "un carognone terribilmente brutto e cattivo"
    Visto che è spuntato quel fumetto non finito sull'ennesima origine di He-man, io direi che si può usare il seguito di Skeletor in quella storia come truppe per il nostro Demo-man, tanto per dargli più un tono da signore della guerra.
    Io non ho tempo nè pazienza di mettermi a tradurre tutto, ma una volta che avremo finito (o almeno avere qualcosa di guardabile) ringrazierei tantissimo un volontario che si prendesse la briga di tradurre nella lingua della perfida Albione il frutto delle nostre farneticazioni per gli "extraitalici"
    La contemporaneità tra la maga e la Goddess è forse proprio la pezza più grossa da inserire per non perdere nessuno dei pezzi ed anzi recuperarli tutti. La cosa che mi viene in mente è di utilizzare un "vuoto" lasciato nei vari universi MOTU e di cui avevamo già parlato, ovvero la religione. Allora ridescrivo quanto scritto prima ampliandolo e chiarificando le mie idee: la Goddess viene percepita dagli eterniani proprio come una dea scesa in terra, una messaggera angelica di dei superiori che l'hanno inviata affinché potesse liberarli dalla tirannia di Serpos. Dopo i fatti di KG, la dea rimane il centro del culto principale in tutta Eternia, ma contemporaneamente istituisce un ordine di vestali capaci di fungere da vere e proprie sacerdotesse per le popolazioni sparse per Eternia. La prima fu Veena, compagna di Grayskull. La dea, attraverso un rituale magico, amplifica le capacità naturali delle vestali e così Veena, ad esempio, ottiene delle ali più possenti e maestose, come quelle che poi vedremo nella sorceress del presente. Altre vestali vengono ordinate dalla dea in modo analogo, ognuna potenziata nelle proprie naturali capacità. Poi, ognuna di queste, in prossimità della morte, sceglie un'erede alla quale passa le proprie capacità. In tal modo, tutte le eredi di Veena avranno le fattezze dell'aquila. Dopodiché possiamo dire che, per una questione di supremazia e di tradizione, Veena e coloro che le succederanno saranno responsabili della zona di Grayskull, mentre altre sacerdotesse saranno custodi in altre zone di Eternia.
    In questo modo stiamo inserendo a mano la presenza di altre sacerdotesse in altri luoghi di Eternia, ma poiché non ci è mai stato dato alcun indizio a riguardo credo che possiamo farlo in maniera indolore.
    Ora facciamo un passo in avanti ed andiamo ai tempi dell'He-Man barbaro di cui ho parlato nel precedente post. Ho detto come alcuni regni si siano pian piano costituiti acquisendo autonomia dagli eldars. Possiamo immaginare che (come accaduto per la storia europea) i vari regnanti, in un discorso di autonomia crescente, abbiano iniziato ad istituire classi di sacerdoti propri, non appartenenti all'ordine delle vestali. Pur mantenendosi ufficialmente legati al culto della dea e degli dei di cui essa è messaggera, tali regni iniziano a disporre di officianti autonomi, ovviamente senza alcun legame magico con la dea. Questo avrebbe potuto causare una diminuzione, nel tempo, del numero di sacerdotesse presenti su Eternia. Questo potrebbe giustificare l'assenza di altre sacerdotesse all'epoca di Adam e la loro mancata menzione: magari ne esistono ancora, ma sono poche ed inoltre stazionano come officianti del culto nelle terre non troppo civilizzate e barbariche (una sorta di druidi) e nei pochi regni dove non sono stati creati ordini di sacerdoti autonomi.
    Veniamo infine alla morte della Goddess, come descrivevo nel precedente post. La Goddess si sacrifica per permettere ad He-Man di reimpossessarsi della spada del potere. Dopo la sua morte, il suo potere aleggia tra le mura del castello di Grayskull. A quel punto Teela-Na, la prima Teela dei minicomics e figlia/clone della dea, scopre di poter disporre di parte di tale potere finché rimane all'interno di Grayskull. La sacerdotessa della zona di Grayskull, l'anziana vista nel cartone Filmation di cui mi sfugge il nome e successore diretta di Veena, decide allora di passarle le proprie insegne rendendola sacerdotessa, ma non come una sacerdotessa qualsiasi, bensì come un essere superiore in grado di fare le veci della defunta madre, la Goddess, impiegandone il potere. L'unica limitazione è che l'uso di tale potere le riesce solo all'interno del castello di Grayskull. Tale sorceress è quella che poi consegnerà ad Adam la spada e che sarà madre dell'attuale Teela.
    Può funzionare?

He-Ro, secondo la versione di Emiliano, era nient'altro che KG prima di essere ferito a morte e curato con il sangue magico del gigante Tytus che lo trasforma anche fisicamente e lo rende più imponente.
    Ora ho riassunto la cosa in malo modo. Approfondisco meglio in questi giorni...

Questa non la sapevo proprio. Sono curiosissimo di leggerne l'intero contenuto, magari Paolo puoi passarmi il link con il testo in inglese, così posso iniziare a leggerlo e magari tradurlo, dandoti una mano.

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Non vedo l'ora di leggerle! :hmeek:

Ecco qui: http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=179222

Ho postato anche di là però anche qui estendo l'invito a leggere il contenuto del link messo qui sopra da Paolo. Poi se ne può discutere in seno al progetto attuale.

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    allora esimi colleghi studiosi della storia di eternia, ho letto tutto il glossario tradotto dall'instancabile paolo nel thread "L'universo MOTU 2002 nei fumetti MVCreations".
    secondo me è perfettamente integrabile con le nostre (veramente più vostre,io mi limito a leggere e ad aggiungere qualche suggerimento qua e là :hmgrin: ) elucubrazioni,che hanno anche il pregio di datare "precisamente" gli eventi.
    voi cosa ne dite?

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Rispondo che attualmente ho un documento openoffice in cui sto integrando tutte le nuove informazioni con quanto scritto finora, entro oggi dovrei aver finito e proporrò il testo per la pubblica dissezion... ehm... discussione.
    Abbiate pazienza esimi colleghi, che fra poco arriva.

Rispondo che attualmente ho un documento openoffice in cui sto integrando tutte le nuove informazioni con quanto scritto finora, entro oggi dovrei aver finito e proporrò il testo per la pubblica dissezion... ehm... discussione.
    Abbiate pazienza esimi colleghi, che fra poco arriva.
    slurp! attendemus.
    mi sa che giulia oggi chiama la neuro... sono seduto sul divano con il notebook in grembo e un sacco d fogli attorno su cui prendo appunti. e lei si chiede che diavolo sto leggendo e studiando da tutto il pomeriggio... non sa,ingenua, che la scienza esige studio e sacrifici! :hmgrin:

Argh... con i nuovi elementi ci sono molti più raccordi da fare, e un paio di incongruenze da sistemare, cerco di finire per la nottata, ma dubito, ogni volta che trovo un nuovo intoppo mi vengono in mente delicate affermazioni di dissenso che era solita pronunciare una mia amica livornese e che qui non riporterò per timore di scomunica

Gli elementi introdotti grazie all'enorme lavoro di traduzione di Paolo permetteranno forse di completare il lavoro.
    Devo essere onesto, ci sono alcune cose che non mi piacciono poi tantissimo, tipo la "fusione" tra He-Ro e King Grayskull ed il ribaltamento del Despondos, tuttavia trovo il tutto realmente organico e funzionale.+
    Aspetto allora il raccordo di Phayart, felice poi di darvi un contributo.

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da The Gandertaker Visualizza Messaggio
    Gli elementi introdotti grazie all'enorme lavoro di traduzione di Paolo permetteranno forse di completare il lavoro.
    Devo essere onesto, ci sono alcune cose che non mi piacciono poi tantissimo, tipo la "fusione" tra He-Ro e King Grayskull ed il ribaltamento del Despondos, tuttavia trovo il tutto realmente organico e funzionale.+
    Aspetto allora il raccordo di Phayart, felice poi di darvi un contributo.
    La soluzione scelta da Emiliano e Val per spiegare He-Ro e King Grayskull è effettivamente tirata per i capelli ma almeno rispetta e non altera tutto quello che è stato detto e sapevamo dei due personaggi. Diversamente ci sono troppi cambiamenti e invenzioni che io, francamente, non amo.
    Perchè parli di "ribaltamento di Despondos"... ? Emiliano ha ampliato quello che sapevamo ma non ha cambiato nulla.

La soluzione scelta da Emiliano e Val per spiegare He-Ro e King Grayskull è effettivamente tirata per i capelli ma almeno rispetta e non altera tutto quello che è stato detto e sapevamo dei due personaggi. Diversamente ci sono troppi cambiamenti e invenzioni che io, francamente, non amo.
    Perchè parli di "ribaltamento di Despondos"... ? Emiliano ha ampliato quello che sapevamo ma non ha cambiato nulla.
    Ciao Paolo,
    per quanto riguarda le pure invenzioni che ogni tanto escono fuori, in linea di principio sono d'accordo con te, non piacciono molto e comunque devono essere il più possibili attinenti ed aderenti alle informazioni che si hanno sulla storia originale. E' pur vero che a livello di semplici congetture da fan, alcune volte possono tirar fuori delle belle idee.
    Sinceramente non mi aspettavo, quando me ne parlasti per la prima volta, che il lavoro di Emiliano fosse così affascinante e complesso e ne sono realmente rimasto stupito, soprattutto perché può offrire ancora numerosissimi spunti per ampliamenti a tutta la storia.
    Per quanto riguarda il Despondos, ho parlato di ribaltamento perché, se fino ad ora era sembrato come una dimensione oscura all'interno della quale era racchiuso Hordak isolato dall'Universo, ora è una barriera con le stesse proprietà ma nella quale è Eternia ad essere racchiusa ed isolata, con Hordak comunque fuori ma libero nel resto dell'Universo. E' ribaltato il rapporto tra chi sta dentro e fuori dal Despondos, anche se in modo tale che le conseguenze per la storia rimangano inalterate. Mi ero espresso male nel post precedente.

PaoloKr
    Guest
    Per quanto riguarda il Despondos, ho parlato di ribaltamento perché, se fino ad ora era sembrato come una dimensione oscura all'interno della quale era racchiuso Hordak isolato dall'Universo, ora è una barriera con le stesse proprietà ma nella quale è Eternia ad essere racchiusa ed isolata, con Hordak comunque fuori ma libero nel resto dell'Universo. E' ribaltato il rapporto tra chi sta dentro e fuori dal Despondos, anche se in modo tale che le conseguenze per la storia rimangano inalterate. Mi ero espresso male nel post precedente.
    Per la prima parte del tuo discorso siamo completamente d'accordo.

Per Despondos:

se non ho capito male Eternia è stata intrappolata lì ma non per sempre e in seguito è stata in qualche modo riportata al suo posto.
    L'evento terribile (specie alla luce di quello che Eternia è e rappresenta per l'universo in questa versione delle cose) indica la portata delle azioni di Hordak e perchè venne lasciato nella sacca e potrebbe (secondo me) forse spiegare l'imbarbarimento del pianeta. Non credo sia più così perchè Hordak È dentro Despondos e per contattarlo ogni volta Keldor o Evil-Lyn (che ne sono evidentemente fuori) usano una delle "chiavi".
    L'irraggiungibilità di Despondos in quanto dimensione chiusa (o sacca/barriera come è stato detto in originale) si sposa con l'originale versione dell'Orda Infernale che la voleva rinchiusa in una dimensione oscura (così come si era visto nei minicomics) e spiega perchè Adora non venne mai trovata da Randor e dalla Maga.
    Io probabilmente al posto di Emiliano avrei messo Etheria intrappolata dentro Despondos. Secondo me avrebbe spiegato meglio molte cose.

Comunque tieni conto che le cose che ho tradotto vanno prese come linee guida e non sono complete o dettagliate in quanto erano semplici risposte di Emiliano. Se vorrà () magari potrebbe integrare lui stesso e farci capire meglio.

Per la prima parte del tuo discorso siamo completamente d'accordo.

Per Despondos:

se non ho capito male Eternia è stata intrappolata lì ma non per sempre e in seguito è stata in qualche modo riportata al suo posto.
    L'evento terribile (specie alla luce di quello che Eternia è e rappresenta per l'universo in questa versione delle cose) indica la portata delle azioni di Hordak e perchè venne lasciato nella sacca e potrebbe (secondo me) forse spiegare l'imbarbarimento del pianeta. Non credo sia più così perchè Hordak È dentro Despondos e per contattarlo ogni volta Keldor o Evil-Lyn (che ne sono evidentemente fuori) usano una delle "chiavi".
    L'irraggiungibilità di Despondos in quanto dimensione chiusa (o sacca/barriera come è stato detto in originale) si sposa con l'originale versione dell'Orda Infernale che la voleva rinchiusa in una dimensione oscura (così come si era visto nei minicomics) e spiega perchè Adora non venne mai trovata da Randor e dalla Maga.
    Io probabilmente al posto di Emiliano avrei messo Etheria intrappolata dentro Despondos. Secondo me avrebbe spiegato meglio molte cose.

Comunque tieni conto che le cose che ho tradotto vanno prese come linee guida e non sono complete o dettagliate in quanto erano semplici risposte di Emiliano. Se vorrà () magari potrebbe integrare lui stesso e farci capire meglio.
    Se rileggi la voce "Hordak", sembra che l'incantesimo per rinchiudere Eternia nel Despondos venga lanciato al culmine della battaglia contro King Grayskull, come narrato nel cartone MYP. Allora, l'azione di King Grayskull non sarebbe stata quella di inviare Hordak e i suoi nel Despondos, ma più che altro quella di inviare Hordak e i suoi fuori dalla barriera che Hordak aveva appena creato. In pratica Eternia rimarrebbe intrappolata, ma Hordak rimarrebbe per sempre vincolato a non potervi più accedere, poiché fuori dalla barriera. L'uso delle chiavi serve proprio a creare delle brecce nella barriera, nel senso che per passarvi attraverso indenni, in entrambi i sensi, serve l'uso delle chiavi degli Antichi. Per questo parlavo di ribaltamento del Despondos, nel senso che Hordak non ne è più chiuso all'interno ma piuttosto all'esterno. In tal modo poi Hordak è libero di vagare per l'Universo ed è possibile inserire tutta la storia di She-Ra.

PaoloKr
    Guest
    Se rileggi la voce "Hordak", sembra che l'incantesimo per rinchiudere Eternia nel Despondos venga lanciato al culmine della battaglia contro King Grayskull, come narrato nel cartone MYP. Allora, l'azione di King Grayskull non sarebbe stata quella di inviare Hordak e i suoi nel Despondos, ma più che altro quella di inviare Hordak e i suoi fuori dalla barriera che Hordak aveva appena creato. In pratica Eternia rimarrebbe intrappolata, ma Hordak rimarrebbe per sempre vincolato a non potervi più accedere, poiché fuori dalla barriera. L'uso delle chiavi serve proprio a creare delle brecce nella barriera, nel senso che per passarvi attraverso indenni, in entrambi i sensi, serve l'uso delle chiavi degli Antichi. Per questo parlavo di ribaltamento del Despondos, nel senso che Hordak non ne è più chiuso all'interno ma piuttosto all'esterno. In tal modo poi Hordak è libero di vagare per l'Universo ed è possibile inserire tutta la storia di She-Ra.
    Anche io sono rimasto perplesso quando ho tradotto quella parte.
    Infatti devo chiedere ad Emiliano cosa si intende esattamente con "Horde che rimangono bloccati dall'altro lato" e se Eternia a un certo punto è stata riportata al suo posto (che è l'esatto centro dell'universo).
    Però, se Eternia è chiusa dentro Despondos anche nel presente, ci sono un sacco di cose che non potrebbero succedere quali l'arrivo da Trolla di Orko, Marlena Glenn che arriva dalla Terra con un'astronave in avaria o i vari viaggi tra Eternia e Etheria che i protagonisti fanno tranquillamente.
    Mi pare di capire che, a parte quanto detto in quella "raccolta", tutto il resto sia accaduto esattamente come sappiamo. Se Eternia è intrappolata ancora su Despondos tutte queste cose non possono succedere.

Dimenticatevi della questione di eternia nel Despondos, ho chiesto lumi ad Emiliano e mi ha spiegato il perché di quella scelta, obbligata per giustificare decisioni degli autori MYP, annuncio fin da ora che tutta la questione per noi non esiste, sarebbe una forzatura all'interno del discorso che stiamo facendo e ci complicherebbe solo la vita, ora torno alla nuova stesura, a confronto il Silmarilion comincia a sembrare un racconto della buona notte.

Edit:
    Eccovi intanto la prima stesura del "Pre-preEternia", spero di non aver dimenticato nulla.
    Non ho fato una datazione precisa, per ora gli eventi sono solo in ordine cronologico.

La Creazione di Eternia
    Gli Overlord della Dimensione Eterna creano il Multiverso, e tutto ciò che vi è contenuto, usando il Seme dell'Universo.
    I primi nati fra gli esseri senzienti del Multiverso sono le creature note come gli Antichi, varie razze a contatto diretto con gli Overlord.
    Fra le schiere degli antichi nasce da un'oscura ultima scintilla della creazione su una luna senza vita un essere di pura malvagità, Nordor è il nome di questa creatura, che come forza oscura che si rispetti entrerà in contatto con gli Antichi sfruttando una maschera di amicizia, bontà ed altruismo.
    Gli Overlord affidano il Seme dell'Universo agli Antichi.
    Gli Antichi nascondono il Seme dell'Universo nel cuore del pianeta Eternia, uno dei due pianeti, insieme ad Infinitia, che si trovano al centro del Multiverso e ne sono il crocevia e pietra di volta.
    Gli Antichi realizzano il Libro degli Incantesimi Viventi, la trascrizione degli incantesimi usati dagli Overlord per creare il Multiverso tramite il Seme, il Libro viene redatto onde poter porre rimedi ad eventuali devastazioni occorse nelle varie realtà.
    Nordor usa, di nascosto dagli altri Antichi un frammento infinitesimale del potere del Seme dell'Universo e parte di un incantesimo preso dal Libro per creare i quattro Signori della Guerra Horde, quattro entità destinate a portare il caos nelle realtà, quattro abominii che lui chiama fratelli.
    Il Libro degli Incantesimi Viventi viene affidato ad Eldor, discendente degli Antichi.
    Gli Antichi creano su Eternia un tempio in seguito noto come la Torre Centrale di Eternia, il maestoso edificio sorge sull'ingresso di uno dei tre tunnel che conduce al Seme dell'Universo nel cuore del pianeta.
    Fra i principali artefici della Torre Centrale vi era Noah della Tribù dei Teschi Grigi, ed il suo pupillo Hordak, un giovane alieno giunto da poco sul pianeta in cerca di conoscenza.
    Solo Nordor era a conoscenza che l'amichevole, se pur d'aspetto inquietante, Hordak era in realtà uno dei quattro Horde da lui creati, che nel frattempo conduceva in gran segreto esperimenti innominabili su varie creature viventi.

Le Grandi Guerre
    Nordor getta la maschera col resto degli Antichi, richiama gli Horde dai quattro angoli dell'universo per prendere il controllo dei due pianeti, ma Hordak non risponde all'appello mantenendosi neutrale, convince però l'Antico Serpos a schierarsi con Nordor con lusinghe di maggiore potere ed importanza per i suoi protetti, gli Uomini Serpente.
    Scoppia una guerra fra gli Antichi, appoggiati dalla tribù umana dei Teschi Grigi di Eternia e dai Gar di Infinitia, contro Nordor, Serpos e la sua progenie gli Uomini Serpenti, e i restanti tre signori della guerra Horde.
    Infinitia viene invasa dai servi di Nordor, gigantesche cominciano ad essere assemblate per assorbire la forza vitale del pianeta.
    Eternia resiste meglio all'invasione, riuscendo a contenere le forze di Nordor anche grazie alla predisposizione bellica della Tribù dei Teschi Grigi,una serie di incantesimi contenuti della Torre Centrale, potenziati dall'energia derivante dal Seme dell'Universo e l'aiuto del popolo dei draghi guidati dal giovane leader Granamyr.
    I Gar sono l'unica razza di Infinitia a resistere all'invasione del pianeta, le conoscenze superiori dei Gar creano un corpo specializzato di guerrieri in grado di usare gli elementi naturali come arma, ma il progressivo collasso dell'ecosistema li spinge ad iniziare un'evaquazione della popolazione verso Eternia.
    La Tribù dei Teschi Grigi fortifica l'ingresso di uno dei tunnel che portano al Seme dell'Universo costruendovi sopra quello che verrà in seguito conosciuto come il Castello di Grayskull, la fortezza viene edificata per festeggiare anche la prima vittoria della tribù sui giganti razziatori guidati da Megator servo di Nordor.
    Terminata l'evaquazione dei Gar, gli Antichi si riuniscono nella Torre Centrale per dar vita ad un complesso incantesimo volto alla distruzione di Nordor stesso, l'incantesimo non eliminerà definitivamente l'antico traditore, ma lo separerà in due diverse entità immateriali, l'Innominato che giace in eterno in una prigione mistica su Eternia, ed una creatura rimasta su Infinitia priva di corpo de della maggior parte dei poteri, colui che in seguito sarà noto come Horde Prime.
    La potente deflagrazione mistica scaglia la perduta Infinitia lontano dalla sua orbita e da Eternia, sparpagliando tre dei signori della guerra Horde nell'universo privi di coscienza.
    Infinitia si perde nell'oscurità dello spazio verso un luogo imprecisato dove sarà in seguito conosciuta come il Mondo Horde.
    L'incantesimo crea nel tessuto dimensionale una dimensione infernale conosciuta come Despondos, prigione della feccia del Multiverso.
    Lo sforzo dell'incantesimo è troppo anche per gli Antichi che impiegano ogni loro energia residua per colpire Nordor e la Torre Centrale di Eternia diviene la loro tomba, sopravvive a stento solo la Dea, più intimamente legata, rispetto agli altri, ad Eternia.
    La Dea, ultima degli Antichi, rimane a vegliare sui segreti custoditi nelle viscere del Castello di Grayskull e sui passaggi che conducono al Seme dell'Universo.
    Serpos è creduto morto nell'attacco finale, ma gravemente provato è riuscito a riparare su Eternia appena in tempo per non perdersi con i suoi alleati su Infinitia, ed ora giace nascosto nelle profondità di Eternia accudito dai suoi adepti, in attesa della sua vendetta.
    Ultima modifica di Phayart; 02-11-09 alle 17:24

Dimenticatevi della questione di eternia nel Despondos, ho chiesto lumi ad Emiliano e mi ha spiegato il perché di quella scelta, obbligata per giustificare decisioni degli autori MYP, annuncio fin da ora che tutta la questione per noi non esiste, sarebbe una forzatura all'interno del discorso che stiamo facendo e ci complicherebbe solo la vita
    ok,perfetto!

Infinitia viene invasa dai servi di Nordor, gigantesche cominciano ad essere assemblate per assorbire la forza vitale del pianeta.
    qui mi sa che manca una parola.

gianluigi,in generale mi sembra che il discorso fili al 100 per cento.
    io inserirei anche altre tribù,come quella delle tigri verdi e quella dell'orso.
    secondo te si può inserire anche il savage he-man nel discorso? ad esempio potrebbe essere uno dei guerrieri della tribù dell'orso o dei teschi grigi.
    ma forse si creerebbero troppi casini. forse è meglio inserire prima he-ro/king greyskull. poi wun dar potrebbe comparire più avanti,magari durante una successiva great war. cosa ne pensate?

La tribù delle tigri verdi e dell'orso arriveranno nei prossimi capitoli, allo spacciatore di pagnotte francamente non avevo pensato, però credo potrebbe trovare posto effettivamente in una delle tribù umane... magari poi gli facciamo fare anche una brutta, ma eroica, fine!

P.S. si manca "macchine", scritto di getto e modificato altrettanto di getto e si vede.

La tribù delle tigri verdi e dell'orso arriveranno nei prossimi capitoli, allo spacciatore di pagnotte francamente non avevo pensato, però credo potrebbe trovare posto effettivamente in una delle tribù umane... magari poi gli facciamo fare anche una brutta, ma eroica, fine!
    .
    così mi piaci! perfido! :hmwink:

L'avatar di Anakin
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr
    La soluzione scelta da Emiliano e Val per spiegare He-Ro e King Grayskull è effettivamente tirata per i capelli ma almeno rispetta e non altera tutto quello che è stato detto e sapevamo dei due personaggi.
    Personalmente, trovo molto interessante la trovata che He-ro e Re Grayskull fossero la stessa persona, poichè entrambi sono antenati di He-man in base al concept originale. L'altra soluzione poteva essere che uno fosse il figlio dell'altro, ma trovo che sarebbe stata + banale, oltre che portare ad altri problemi.

Più che altro la "trasformazione" di He-ro in Grayskull poteva essere spiegata in maniera diversa (e magari + "classica"), anzichè ricorrere a una trasfusione di sangue di Tytus. Ma è un mio parere strettamente personale.

PaoloKr
    Guest
    Personalmente, trovo molto interessante la trovata che He-ro e Re Grayskull fossero la stessa persona, poichè entrambi sono antenati di He-man in base al concept originale.
    Il fatto che venga mantenuta la discendenza per entrambi è la cosa che mi piace di questa ricostruzione. Erano 20 anni che credevamo che He-Ro fosse l'antentato di He-Man e scoprire che non è più così mi ha fatto "rimanere male". :skgrin:

L'altra soluzione poteva essere che uno fosse il figlio dell'altro, ma trovo che sarebbe stata + banale, oltre che portare ad altri problemi.
    Era la soluzione che avevo pensato pure io. :hmgrin: Però forse avrebbe comportato troppe invenzioni e aggiustamenti rispetto a questa soluzione.
    Poi mi piace molto l'idea di Veena che a un certo punto prende in mano il potere dopo la morte del marito e diventa, di fatto, l'antenata di She-Ra.
    Viene mantenuto quel dualismo che c'è in tutta la mitologia MOTU.

Più che altro la "trasformazione" di He-ro in Grayskull poteva essere spiegata in maniera diversa (e magari + "classica"), anzichè ricorrere a una trasfusione di sangue di Tytus. Ma è un mio parere strettamente personale.
    Così Emiliano ha cercato di spiegare il passaggio di He-Ro da moro a biondo e il gigantismo nelle proporzioni che aveva KG (nel cartone animato era ENORME e non ne ho mai capito il motivo...).

Continuo a non rimanere molto convinto della scelta di identificare He-Ro e Grayskull, però mi rendo conto che è una soluzione che funziona.
    Mi piace molto la ricostruzione di Phayart, mi sorgon però due domande:
    1) Si è sempre parlato di una società tecnologica esistente su Eternia prima delle Great Wars, come collochiamo questo fatto nella storia?
    2) Dove, come e perché collochiamo la nascita del corpo dei guardiani cosmici?

Continuo a non rimanere molto convinto della scelta di identificare He-Ro e Grayskull, però mi rendo conto che è una soluzione che funziona.
    Mi piace molto la ricostruzione di Phayart, mi sorgon però due domande:
    1) Si è sempre parlato di una società tecnologica esistente su Eternia prima delle Great Wars, come collochiamo questo fatto nella storia?
    Di questa me ne ero completamente dimenticato, lo ammetto, potrebbe essere la stessa tribù dei teschi grigi la società tecnologica o qualche altro discendente degli Antichi.

2) Dove, come e perché collochiamo la nascita del corpo dei guardiani cosmici?
    A questo sto pensando mentre preparo il prossimo capitolo, qualche anticipazione ve la do, così mi dite se vi piace.
    I Guardiano Cosmici potrebbero essere nati proprio durante le Grandi Guerre, posto che Eldor non sia l'unico discendente degli Antichi potrebbe esistere qualcun altro (il famoso Zodak Prime del forum americano, anche se non sono molto sicuro di volerlo chiamare così) che allontanatosi da Eterna e Infinitia in cerca d'avventura, fosse venuto a sapere del Tradimento di Nordor, assemblò velocemente un piccolo drappello di esseri eletti per aiutare gli Antichi, ed in seguito vista la fine di Infinitia decise di consolidare il suo gruppo proprio come un corpo di sorveglianza per evitare che avvenimenti destabilizzanti per l'ordine delle realtà come quelli non potessero più avere luogo.
    L'umanoide conosciuto come Zodac venne assegnato ad Eternia, un secondo Guardiano Cosmico che in origine era destinato ad Infinitia lascerà il suo ruolo e siederà nel consiglio della Saggezza, dando origine alla città delle macchine che si vede in MYP. (e vai l'omaggio allo Zodak Alieno dei 4H).
    Intanto il resto dei Guardiano Cosmici si spargerà per le realtà alla caccia degli Horde e dell'ubicazione di Infinitia, estendendo sempre più la loro rete di supervisione.

Caro Phayart, cari amici.
    Vorrei, se sei d'accordo Phayart, aggiugere delle piccole modifiche a quanto da te scritto nell'ultimo capitolo postato. In realtà si tratterebbe di una sorta di "capitolo zero", in quanto avrei pensato di inserire alcuni fatti ancora precedenti a quanto da te narrato, precisando qualche piccola sfumatura già da te inserita. Con questo, vado anche ad inserire la "civiltà tecnologica avanzata scomparsa durante le Great Wars". Inoltre, nel procedere, ho tenuto conto, oltre a questo tentativo di inserimento, anche delle seguenti domande: a cosa punta esattamente Nordor e perché? A cosa si ci riferisce esattamente con il termine "Great Wars" al plurale? Perché il seme dell'Universo e su Eternia, se questa ed Infinita hanno la stessa dignità di pilastri dell'Universo?

Inizio:

Gli esseri eterni, perfetti ed immutabili, noti come Overlord della dimensione senza tempo danno inizio al flusso del tempo creando l'Universo o il Multiverso che si voglia. Tutta l'architettura della sublime creazione è basata sull'equilibrio di un sistema solare posto nel centro del Multiverso ed accessibile da tutte le realtà, contenente due soli pianeti, Eternia ed Infinita, ed un oggetto custodito inizialmente nel Sole di tale sistema, chiamato Seme dell'Universo. Tale oggetto conserva intatta la potenza della Creazione ed è stato il tramite tra la dimensione immutabile degli Overlord e l'atto stesso della creazione.
    Nelle diverse realtà del Multiverso inizia a sorgere la vita, come ultimo atto della creazione, tuttavia la vita si erge a vari livelli: tra le tante creature nate esiste un'elite di esseri che per magnificenza e potere sembrano un lontano riflesso degli Overlord stessi. Tali creature vengono rispettate da tutte le altre come vere e proprie divinità e vengono chiamate Antichi.
    Gli Antichi scoprono che la loro esistenza stessa ha il fine della custodia e salvaguardia dell'Universo e di tutte le creature che lo abitano. Loro dimora naturale diventa il sistema solare centrale, da dove controllano l'Universo intero.
    Ma poiché glo Overlord sono eterni, perfetti ed immutabili ed hanno in essi il tutto come unione degli opposti, nella loro creazione oltre al bene sorge il male che, nel caso degli Antichi, devoti al bene, genera l'esistenza di un opposto.
    Su una Luna deserta e buia ai confini del Multiverso si manifesta un qualcosa che è l'opposto degli Antichi: come gli Antichi sono molti, egli è uno; come gli Antichi sono l'incarnazione del bene, egli è il male. Il nome con cui tale essere si riferisce a se stesso è Nordor.
    Tuttavia, mentre Nordor prende coscienza della sua stessa esistenza, egli percepisce l'esistenza degli Antichi come suoi opposti e percepisce in loro una Forza smisurata, opposta alla sua attuale debolezza. Capisce infine che la sua Forza è legata a quella degli Antichi: se questi si indeboliranno, lui si rafforzerà. Inoltre, se gli Antichi sono forgiati sul Principio della Conservazione e sulla devozione e sottomissione agli Overlord, Nordor il Principio distruttore e la sua ambizione è tale da voler superare gli Overlord stessi, prendendone il posto.
    Per cui, dopo secoli e secoli dalla nascita dell'Universo, Nordor intraprende la sua missione: per primo, dovrà distruggere l'equilibrio dell'Universo attaccando il sistema solare centrale, in modo da indebolire gli Antichi e rafforzarsi di conseguenza; in seguito, l'obiettivo sarà quello di conquistare il Seme dell'Universo per poter assurgere al ruolo di creatore, distruggere definitivamente l'Universo attuale e crearne uno nuovo, del quale egli rappresenta la potenza suprema (mi sto chiaramente rifacendo ad un insieme di mitologie varie, inclusa quella DC, Nordor è una sorta di Anti-Monitor, penso si era capito).

Quando Nordor raggiunge il sistema solare centrale, celando la sua vera natura agli Antichi, trova che i pianeti Eternia ed Infinita si sono notevolmente evoluti seguendo due principi diversi, facce complementari della stessa medaglia. Su Eternia, gli esseri senzienti hanno pian piano studiato e scoperto le proprietà delle forze fondamentali del Creato, riuscendone ad utilizzare gli effetti per creare dei costrutti in grado di aumentare le capacità e le possibilità dei singoli come della specie. Chiamano questa arte Scienza e ciò che ne deriva Tecnologia. Grazie alla Tecnologia, la civiltà Eterniana è di gran lunga superiore a tutto ciò che esiste nel resto dell'Universo, al di fuori del pianeta gemello Infinita. Qui invece, gli esseri senzienti hanno imparato ad utilizzare il principio creatore che stà alla base delle forze e delle forme della Natura, riuscendo ad imitare le capacità degli Antichi stessi e quindi, in qualche misura, a manipolare la realtà ed a dare forma e sostanza, tramite il pensiero, a fenomeni naturali controllati. Questa capacità sviluppata dagli abitanti di Infinita viene chiamata Magia.

Ora Nordor deve sovvertire l'equilibrio distruggendo uno dei due Pianeti. Il primo dei due a subire l'attacco di Nordor è Eternia, che vedrà, nella prima Grande Guerra, la distruzione della propria civiltà e la regressione ad una civiltà primitiva.

Il come ed il perché li rimando a più tardi, ora devo andar via da dove sono, riprometto di finire entro stasera.

EDIT: eccomi qua per il prosieguo ed il completamento.

Le Grandi Guerre
    Definiamo Grandi Guerre un periodo di battaglie iniziato con la distruzione della civilità tecnologica di Eternia e terminato con la morte di Re Grayskull. In mezzo la distruzione di Infinita e ciò che Phayart sta descrivendo.

E quindi vediamo la prima di queste Grandi Guerre, la distruzione della civiltà tecnologica di Eternia: Nordor arriva su Eternia e prende sembianze umane, celando la sua vera identità agli Antichi, assumendo l'identità di un qualsiasi abitante del pianeta. La società di Eternia è costituita da una serie di città stato indipendenti ma pacificate tra loro. Nordor riesce con il tempo ad inserirsi tra i saggi e notabili di Eternia. Nota, che la radice della malvagità non ha solo creato lui ma è presente, in misura minore, anche negli essere dei vari pianeti abitati, Eternia inclusa. L'ambizione, l'avidità, l'egoismo, sepreggiano anche, seppur in misura minore, in una popolazione come quella di Eternia. Nordor approfitta dell'esistenza di ciò ed inizia, nella sua nuova posizione, a convincere alcuni importanti leader di alcune importanti città stato che tramite la tecnologia e la Scienza Eternia ha la possibilità di superare Infinita, addirittura riesce ad insinuare il sentimento di poter superare gli Antichi. Con il passare del tempo sempre più città stato iniziano ad appoggiare la campagna di Nordor ed Eternia arriva ad una spaccatura: da un parte la lega di città stato fedeli agli Antichi; dall'altra, un'alleanza di città stato che spingono oltre i limiti le possibilità della loro Scienza, con l'obiettivo di ergersi al di sopra degli Antichi e di governare l'intero Universo sottostante il sistema solare centrale. Ben presto iniziano ad essere effettuati esperimenti volti a creare delle nuove armi: super-guerrieri ottenuti incrociando uomini con vari animali (ecco spiegata l'esistenza dei vari esseri ibridi come Beast-Man, Buzz-Off, Stratos, Webstor, ecc, immagino che questo a molti non piacerà), giganteschi nuovi rettili potenziati da parti meccaniche, oggetti in grado di deflagrare e radere al suolo città intere in un attimo.
    Anche le popolazioni fedeli agli Antichi costruiscono per difesa le stesse armi e non passa molto fino a quando l'equilibrio precario tra le due fazioni non si rompa.
    La guerra inizia e con le nuovi armi tecnologiche è spaventosa ed apocalittica. Le città vengono tutte rase al suolo, le popolazioni sterminate, sopravvivono solo pochissimi uomini. Ironia della sorte, i vari metaumani creati prima della guerra, fortificati dalla loro mutazione, sopravvivono maggiormente rispetto agli umani, così come gli altri esseri creati dalla folle Scienza deviata da Nordor. La guerra finisce senza vincitori e vinti, solo lande desolate nelle quali i pochi uomini sopravvissuti vengono predati da bestie e metaumani. La progredita civiltà di Eternia torna ad uno stato quasi selvaggio. Gli uomini si iniziano ad organizzare in tribù. Una spicca tra le tante, che si batte in difesa delle genti e con l'obiettivo di ristabilire la pace su Eternia: la tribù dei Teschi Grigi (Grayskull). Ma la peggiore conseguenza della guerra è un'altra, ed era stata prevista da Nordor: le gigantesche esplosioni su Eternia hanno minato l'equilibrio stesso del pianeta, distruggendone parte del nucleo stesso. Eternia rischia di esplodere e di distruggere quindi l'equilibrio dell'Universo.

La soluzione degli Antichi
    Gli Antichi percepiscono che, nella progressiva distruzione di Eternia, il loro potere è diminuito e l'equilibrio dell'Universo sta saltando. Eternia deve essere salvata e c'è un'unica soluzione: salvare l'equilibrio del pianeta trasferendo nel nucleo dello stesso il Seme dell'Universo stesso. Ma c'è chi è contrario. Uno degli Antichi, Serpos, pensa che sia meglio lasciare Eternia al suo destino, salvando solo un elite, a lui particolarmente devota, ora organizzata in una Tribù, detta del Serpente. L'azione ed il nuovo atteggiamento di Serpos è conseguenza diretta della rottura dell'equilibrio in corso. Inoltre, di nascosto agli Antichi, Nordor saggia la sua accresciuta potenza. L'obiettivo è raggiunto, gli Antichi sono indeboliti, in molti, ma Noldor ha ottenuto concentrato in lui l'equivalente aumento di potenza. In ultimo, ha anche acqusito le conoscenze tecnologiche nate su Eternia. Unendo tecnologia e magia, con la sua nuova potenza, crea i quattro Horde, come descritto da Phayart.

Infine accade tutto ciò che è stato descritto da Phayart, voglio solo precisare come inizia l'attacco successivo ad Infinita: sul pianeta, dopo la deposizione del Seme dell'Universo nel cuore di Eternia, iniziano a sorgere malumori per questa azione degli Antichi. Gli abitanti di Infinita, o comunque alcuni di essi, sono delusi dal comportamento e dalla irresponsabilità degli Eterniani, senza sapere che dietro a tutto ci sia stato in realtà il preciso disegno di Nordor. L'alleanza verrà rinsaldata grazie all'azione della tribù di Grayskull durante l'invasione.

Un'ultimissima postilla sull'incantesimo grazie al quale gli Antichi separano Nordo in due metà: vista la crescente potenza di Nordor, gli Antichi capiscono definitivamente la natura di Nordor e decidono di porre freno alla sua azione con un'azione drastica, ovvero la realizzazione di un incantesimo atto a cancellare la loro stessa esistenza e quindi quella della loro nemesi Nordor. Il sacrificio degli essere più importanti dell'Universo al fine di cancellare il loro speculare fratello. Ma il tradimento definitivo di Serpos fa fallire l'incantesimo: senza la presenza di tutti gli Antichi l'incantesimo riesce solo in parte. Nordor è separato in due metà e la metà più pericolosa è intrappolata, ma l'altra metà è libera. Gli Antichi, ad eccezione della futura Dea verde, perdono la loro forma corporea. Inoltre, il legame tra la vita degli Antichi e quella di Nordor è spezzato.

L'origine di Grayskull
    In ultimo volevo fare un saltino in avanti e dirvi qual'è la mia vera e propria idea sull'origine di Grayskull: durante il successivo dominio di Serpos e degli uomini serpente su Eternia, la Dea ha una visione, una profezia sul futuro: dalla tribù di Grayskull nascerà un campione, che salverà Eternia e l'Universo. La Dea così incarica il mago Eldor di trovare gli ultimi superstiti della tribù di Grayskull, ormai dispersi nel mondo di schiavitù degli umani creato da Serpos. Quando finalmente Eldor trova un villaggio nascosto con gli ultimi discendenti del clan di Grayskull, scopre un'amara verità: gli uomini serpente, poco prima del suo arrivo, hanno attaccato in massa e trucidato gli ultimi teschi grigi. Questo perché anche Serpos, legato alla Dea per l'antica comune origine, ha avuto la stessa visione. Solo che, quando tutto sembra perduto, la fortuna arride ai buoni: in una capanna del villaggio, sotto il corpo di una donna morente, giace un bambino da poco partorito. La madre fino all'ultimo ha nascosto il bambino agli uomini serpente, impedendone l'uccisione. Eldor, nel dolore, si rinfranca nel scoprire che la tribù di Grayskull ha ancora un esponente. Ma c'è un problema, il bambino, per lo shock, non ha ancora emesso il suo primo vagito e sembra sofferente. Le capacità curative di Eldor non sembrano fare effetto sul neonato ed allora il mago lo porta dalla Dea. Neanche la suprema Antica riesce nella guarigione ed allora decide per una scelta epocale: insieme ad Eldor, espone il bambino direttamente al Seme dell'Unvierso. Il bambino entra in comunione col Seme dell'Universo e ne assorbe una piccola quantità di potere e, finalmente, emette il suo primo vagito e guarisce dall'infermità. A quel bambino, ultimo esponente di un glorioso clan ed ultima speranza di Eternia, viene dato il nome del clan, Grayskull, che un giorno diventerà un glorioso re e realizzerà la profezia...
    Ultima modifica di The Gandertaker; 05-11-09 alle 21:20 Motivo: Aggiornamento

gandertaker,ti faccio i complimenti.mi piace quello che hai scritto e anche come lo hai scritto. trovo che sia sensato e che si integri bene nella storia. una domanda: demo-man come lo inseriresti? come uno degli antichi? come un demone proveniente da una altro universo o da un'altra dimensione?
    coraggio,ragazzi,andiamo avanti! mi sembra che la storia stia prendendo forma in maniera davvero superba!
    edit: ho letto ora la tua aggiunta. mi piace. mi piace anche l'idea alla base della creazione degli animali con caratteristiche antropomorfe. all'inizio nascono come (folli) esperimenti per creare dei combattenti eccezionali,poi,dopo la prima grande guerra si disperdono e si riorganizzano in tribù nelle varie zone di eternia. gli uomini-uccello ad avion,gli uomini-ape ad andrinoos, gli uomini pesce nelle profondità dell'oceano o del mare di rakash ecc. ecc. e pian piano crescono in numero e la loro organizzazione sociale diventa più complessa.

per quanto riguarda gli antichi bisogna trovare una spiegazione logica al fatto che la green goddess rimane nella sua forma corporea.al momento non ho idee in proposito.

buona anche l'idea della nascita di he-ro. eliminerei solo la storia del primo vagito,che non è fisiologicamente valida (il primo vagito indica il primo passaggio di aria nei polmoni del bimbo,per cui non lo si può rimandare più di tanto :hmwink: ),magari sostituendola con una più generica condizione di sofferenza del bimbo.
    Ultima modifica di homerandrea; 05-11-09 alle 22:22

PaoloKr
    Guest
    Qualcosa mi piace, qualcosa meno. Complimenti a Gabriele per la sua capacità narrativa, I'm impressed!

Per gli Overlords ricordo che ufficialmente ormai il loro nome è stato cambiato. Quindi prima di imbatterci in facili e ovvie traduzioni, dovremmo rispettare le bio. Mia opinione...