Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 150

Discussione: MOTU - Serie animata 2002

MOTU - Serie animata 2002

Cari Masters of The Forum,

da qualche giorno sto vedendo la serie animata del 2002 (o 2003?), dei Masters of The Universe; non mi sembra niente male.

Vorrei conoscere la vostra opinione a riguardo.

L'avatar di Anakin
    A me personalmente piace parecchio e la preferisco di gran lunga alla serie filmation.

è talmente bella che pensa alla mattel stanno pensando di dare 1 adeguata conclusione.......sul retro del dvd c'è scritto tra l'altro "from the emmy award winning show".....per la serie ......è il top dei cartoni masters :hmeek:

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    mi è piaciuta moltissimo!è ovviamente rivolta a bimbi molto più "scafati" di quanto eravamo noi 20 anni fa e approfondisce temi interessanti come l'origine di skeletor,ma ha la pecca enorme di essere stata bloccata a metà della seconda serie.:hmmad:lascia molte cose in sospeso e spero davvero che la rivelazione del nostro caro triklops
    Citazione Originariamente Scritto da triklops1 Visualizza Messaggio
    è talmente bella che pensa alla mattel stanno pensando di dare 1 adeguata conclusione.......
    sia effettivamente attuata!

Ho appena finito di vedere l'episodio "Roboto's Gamblin",

devo dire che rispetto alla serie di 25 anni fa non c'è paragone, questa serie è più bella, c'è effettivamente uno sviluppo della storia, nella prima gli episodi facevano tutti un pò storia a sé.
    Per quanto ho visto finora, trovo appropriato aver dato un pò di spessore a re Randor, nella prima serie praticamente era sempre seduto sul trono, in questo caso invece ne viene mostrato il passato da combattente e le abilità mediatrici di un Sovrano che cerca e consolida alleanze .... oh più ne parlo e più mi ingrippa.:skgrin:
    Perfetti i primi episodi che, pur richiamandosi al primo episodio della serie classica, fanno finalmente capire da dove esce questo cavolo di Skeletor.

Volevo chiedere a triklops, naturalmente è graditissimo anche l'intervento del Mitttttttico Emiliano, se quanto ha affermato sul seguito della serie animata

è talmente bella che pensa alla mattel stanno pensando di dare 1 adeguata conclusione.......sul retro del dvd c'è scritto tra l'altro "from the emmy award winning show".....per la serie ......è il top dei cartoni masters :hmeek:
    è più una sua speranza oppure esiste una concreta possibilità.

Si tratta di sicuro di un cartone di alto livello, con combattimenti più accesi e personaggi più caratteristici, secodno me è una delle meglio riuscite perchè riesce ad aggiungere molti personaggi in più rispetto alla serie filmation, ma c'è anche da dire che quella era di vent'anni fa e la mitica sigla? quel motivetto mi faceva impazzire!:hmlol: magari lo riadattassero un pò roccheggiante:sklol:

Royal lizard L'avatar di iguanaproject
    è talmente bella che pensa alla mattel stanno pensando di dare 1 adeguata conclusione.......
    tanto tra un pò arriva emiliano e smentisce tutto :P

Citazione Originariamente Scritto da iguanaproject Visualizza Messaggio
    temo anch'io...:hmgrin:

L'avatar di Hordeboy
    Non vi smentirà. Al New York Comic Con la Mattel ha annunciato di voler concludere degnamente la serie se avrà un responso positivo e sufficiente dai fan

Guardate qui: http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=159277

L'avatar di danbrenus
    Devo ammettere che anche se sono molto legato ai ricordi della serie Filmation la serie 2002 era senz'altro meglio, ne ho gia' parlato ovunque della maggiore caratterizzazione di buoni e cattivi, dell'azione piu' "smaliziata" con botte e spadate belle toste, Man-At-Arms che torna a menare come un fabbro, Tri-klops che lotta con la spada, Ram-man in stile Jaggernaut, Skeletor potente piu' che mai ecc.
    Unica pecca sono gli sfondi, decisamente la Filmation aveva una marcia in piu', e il castello di Greyskull 2002 rispetto al suo bellissimo antecedente anni 80 è veramente una bruttezza.

PaoloKr
    Guest
    Penso che le due serie vadano viste nel contesto in cui sono state realizzate.
    La serie Filmation fu una produzione low budget che inventò (riprendendo alcuni temi e personaggi elaborati dalla DC ovviamente!Lo dico io prima di essere ripreso...) presocchè dal nulla quella che è diventata a tutti gli effetti la mitologia base dei Motu.
    La serie 2x,realizzata con maggior dispiegamento di mezzi,ha cercato invece di approfondire meglio psicologia e rapporti interpersonali dei personaggi ma ha avuto di contro inspiegabili lacune (gli sfondi e alcune locations stranamente "povere").Ci sono stati alcuni episodi di una bruttezza rara,ma lo standard è stato tutto sommato elevato con punte impressionanti per un cartone americano (gli episodi della seconda serie incentrati sugli Uomini Serpente e Zodac su tutti).
    Ha poi cercato di unire questi famosi "puntini" tra le varie storyline.
    La prima ha un valore storico-affettivo incomparabile,ma la seconda è stata un ottimo revival.

L'avatar di william
    Ti dico cosa non mi piace della nuova serie...L'atmosfera....
    Mi spiego,per esempio grayskull,non ha mistero...prima di grayskull si sapeva poco,sapevamo che c'era un re misterioso,che fu costruito millenni prima chissà per quale ragione e non si sapeva bene quali misterii contenesse.Nella nuova serie sappiamo che il potere di grayskull è dato dal potere dei saggi,che questo potere viene dall'anima nobile del costruttore del castello,king grayskull e che questo castello era la sua dimora,niente di più.
    Stessa cosa per keldor....nella serie precedente(dei minicomics),si sapeva che randor aveva un fratello,che forse era skeletor ma niente di più...Qui tutto viene rivelato...sembra più un cartoon supereroistico che fantasy...
    poi ,ancora ,nella sereie precedente c'erano personaggi simbolo come Granamyr o il conte marzo che qui non raggiungolo lo stesso risultato:certo in questo caso la nuova serie è duratat troppo poco per crearne qualcuno per cui per questo lascio il beneficio del dubbio....

L'avatar di Leonardo75
    Anch'io della nuova serie non amo il Castello di Grayskull. Il disegno di quello Filmation era tutta un'altra cosa. Anche la colonna sonora Filmation non ha paragoni. Nella timeline della storia, potremmo considerare le due serie 200X come un lungo ed esauriente prologo delle due serie Filmation (salvo alcune piccole incongruenze). Però un'ulteriore approfondimento sull'Orda Infernale (quanto mi piace il nome italiano) lo vedrei davvero proprio volentieri
    From the other side of the Snake Mountain

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Smentire no, ma precisare si :skgrin:
    Scott Neitlich non alla domanda "avete intenzione di chiudere la serie MYP con un episodi direttamente in DVD?" ha risposto: è qualcosa di cui si è parlato.
    Potremo continuarla/chiuderla con dei DVD o con dei fumetti.

Significa che se costi e domanda lo permettono, sono cose che potrebbero essere prese in considerazione.
    Per essere realistici, un animazione direttamente in DVD è una vana speranza.
    Solo brand come Batman o Hellboy se lo possono permettere, e con risultati alterni.

I fumetti sarebbero già più fattibili, ma a me non hanno chiesto ancora nulla! :sklol:

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    I fumetti sarebbero già più fattibili, ma a me non hanno chiesto ancora nulla! :sklol:
    disegnati da te andrebbero meravigliosamente bene!!

Chi è il padre di Teela?

vorrei chiederivi una cosa, nell' episodio "Ouf of the past" c'è un flashback sulla storia di Sorceress, .... alla fine dell'episodio Sorceress rivolgendosi a Man At Arms dice parlando di Teela "... your child", ma Man At Arms risponde "My adoctive child".
    Insomma la domanda che rivolgo a voi e, in partcolare, al Sommo Emilano è:

Ma, chiarito che la madre di Teela è Sorceress, il papà chi è?

Buon 1° maggio a tutti:hmgrin:

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Citazione Originariamente Scritto da Redivan Visualizza Messaggio
    Ma, chiarito che la madre di Teela è Sorceress, il papà chi è?
    Non è mai stato chiarito.
    Tuttavia qualche episodio dopo viene suggerito abbastanza esplicitamente che il padre sia qualcun altro. Se non lo hai ancora visto non ti rovino la sorpresa :hmwink:

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Nell'episodio si vede chiaramente Odiphus fare gli occhi dolci alla Maga!

ma come ti metti a spoilerare proprio tu gianluì? tre giorni di ban!!!

ma come ti metti a spoilerare proprio tu gianluì? tre giorni di ban!!!
    Ok, se proprio li vuoi basta chiedere! :hogrin:

mi dispiace, sono a prova di ban

mi dispiace, sono a prova di ban
    Ho specificato forse su quale forum? :hogrin:

Torniamo IT và

L'avatar di He-Man-74
    La serie MYP è spettacolare... l'adoro. Unica pecca: la trasformazione non rende come quella Filmation!
    Ti inventi allora degli istanti che la vita non dà più, sotto le dita quei momenti che vorresti ancora tu... tutti qui.

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da He-Man-74 Visualizza Messaggio
    la trasformazione non rende come quella Filmation!
    Le musiche sono stata un'altra pecca...

L'avatar di He-Man-74
    E' vero, le BGM Filmation erano fantastiche... nemmeno paragonabili quelle MYP.
    Ti inventi allora degli istanti che la vita non dà più, sotto le dita quei momenti che vorresti ancora tu... tutti qui.