Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 55

Discussione: Sareste interessati ad una specie di sketchbook "Art dei DVD" con i miei lavori?

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano

Sareste interessati ad una specie di sketchbook "Art dei DVD" con i miei lavori?

Dato che se ne parlava recentemente, ho ripensato ad un idea con cui mi dilettavo qualche tempo fa, e cioè realizzare una sorta di libro/sketchbook con il mio amico James Eatock, che contenga tutte le immagini che ho realizzato per il packaging dei vari DVD di cartoni animati anni 80.

Ci pensavo da tempo, ma non ho idea di quante persone sarebbero effettivamente interessate ad acquistare una cosa del genere.
    La mia idea è quella di includere tutte le copertine che ho fatto (non solo dei MOTU, anche Real Ghostbuster, Transformers e tutta la roba Filmation), tutte le altre immagini non tagliate, schizzi, layout, etc.

Le mie domande sarebbero: lo comprereste?
    E se si, quando sareste disposti a pagarlo? (per favore, siate realisitci, per quanto possa trovare una stampa economica, non costerà mai €10)
    Cos'altro vi piacerebbe trovarci all'interno?

Grazie in anticipo delle risposte e dei pareri!

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    ti rispondo la stessa cosa anche qui: sono interessato e lo comprerei.
    per il prezzo non saprei proprio cosa dire, non azzardo cifre perchè sono completamente all'oscuro dei costi ecc. ecc.
    lo comprerei in ogni caso se la cifra rimanesse al di sotto di cento euro.

Beh, €100 sarebbe una cifra folle, non ci arriverebbe mai (dovrei farne tipo 100 copie da 200 pagine ciascuna!)
    Penso potrebbe essere più di €20, ma meno di €50.

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Beh, €100 sarebbe una cifra folle, non ci arriverebbe mai (dovrei farne tipo 100 copie da 200 pagine ciascuna!)
    Penso potrebbe essere più di €20, ma meno di €50.
    bello un artbook di 200 pagine! :skgrin:
    comunque, assolutamente sì.

L'avatar di carafa
    A me piacerebbe ...mi interessano sia i ghostbuster filmation e sia i motu..
    lo comprerei ,ma onestamente a un prezzo buono non tanto alto 25 o 30 euro per me puo' andare ,ma dipende anche da come e' fatto deve attirare .
    Gia' che ci sono Emiliano ,vorrei chiederti ma e' vero che hai disegnato tu i disegni che uscivano nel paching delle figure vintage degli anni 80?
    Cioe' lavoravi gia' per la Mattel negli anni 80?

L'avatar di Energy Zoid
    Le mie domande sarebbero: lo comprereste?
    E se si, quando sareste disposti a pagarlo? (per favore, siate realisitci, per quanto possa trovare una stampa economica, non costerà mai €10)
    Cos'altro vi piacerebbe trovarci all'interno?
    L'idea è allettante e sicuramente sarebbe una raccolta interessante...quindi ti direi che lo comprerei anche ad occhi chiusi :hmroll:
    Per quanto riguarda il prezzo...dipende ovviamente dalla richiesta che avrai dagli altri fan e...dato che è in collaborazione con James Eatock...presumo comprenda anche fan d'oltreoceano...il che potrebbe avere una tiratura abbastanza consistente per giustificarne i costi.
    Ovvio che...se il libro/scetchbook si presenta con pagine bianche e immagini centrate nella pagina...avrà un costo...ma se fosse presentato con una pagina completa di "sfondo" con un'immagine ingrandita ed altre immagini più piccole (al massimo 2) impaginate sulla stessa facciata...ne avrà un'altro
    E soprattutto dipende da quante pagine avrà :hmwink:
    Comunque se il libro dovesse aggirarsi su un prezzo variabile tra i 30 e 50 € dovrebbe essere un prezzo più che buono...poi ripeto...dipende dalla tiratura che avrà.
    Insomma...non sarà da multinazionale...ma parlando dei tuoi disegni si parla sempre di un professionista :hmwink:
    My world spinnin' and spinnin'

Citazione Originariamente Scritto da carafa Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe ...mi interessano sia i ghostbuster filmation e sia i motu..
    lo comprerei ,ma onestamente a un prezzo buono non tanto alto 25 o 30 euro per me puo' andare ,ma dipende anche da come e' fatto deve attirare .
    Infatti una delle sfide è renderlo interessante anche visivamente, non faren solo un catalogo di illustrazioni.
    Anche se personalmente amo gli artbook senza troppi orpelli.

Gia' che ci sono Emiliano ,vorrei chiederti ma e' vero che hai disegnato tu i disegni che uscivano nel paching delle figure vintage degli anni 80?
    Cioe' lavoravi gia' per la Mattel negli anni 80?
    Ma và!:sklol:
    Ho 35 anni! Negli anni 80 ero un bambino, sulle confezioni di allora al massimo ci sbavavo sopra, altro che disegnarle :hmwink:
    (non è che stai pensando che sono quello nell'avatar qui a fianco? )

Citazione Originariamente Scritto da Energy Zoid Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il prezzo...dipende ovviamente dalla richiesta che avrai dagli altri fan e...dato che è in collaborazione con James Eatock...presumo comprenda anche fan d'oltreoceano...il che potrebbe avere una tiratura abbastanza consistente per giustificarne i costi.
    James è inglese, ma effettivamente lo farei comunque rivolto a tutti i fan, non solo italiani (il testo sarebbe sicuramente in inglese, avevo dimenticato di dirlo).
    Tuttavia dubito che farne + di 1000 copie avrebbe senso, e probabilmente sarebbero già troppe.

Ovvio che...se il libro/scetchbook si presenta con pagine bianche e immagini centrate nella pagina...avrà un costo...ma se fosse presentato con una pagina completa di "sfondo" con un'immagine ingrandita ed altre immagini più piccole (al massimo 2) impaginate sulla stessa facciata...ne avrà un'altro
    In realtà questo non cambierebbe il prezzo.
    Cambiarebbe solo nel senso che aumenterebbe il tempo che devo investirci e dunque il guadagno che vorrei ricavarne, ma a livello di stampa, cosa c'è sulla pagina non sposta i costi di una virgola :skgrin:

E soprattutto dipende da quante pagine avrà :hmwink:
    Ovviamente :hmgrin:
    Io penso non più di un centinaio.
    Ho fatto parecchie copertine, ma poi non è tantissimissima roba :skwink:

L'avatar di AlucardZ
    io comprare senza dubbio
    Il senso di giustizia mi porta ovunque nel mondo ci siano dei malvagi.

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Lo comprerei sicuramente ad un prezzo di una 20-30 euro, soprattutto se me lo consegni di persona e me lo autografi...magari a qualche incotro dei fan
    Sai che a me piacciono queste cose Emiliano, l'anno scorso mi sono trovato benissimo con voi al raduno

Ma và!:sklol:
    Ho 35 anni! Negli anni 80 ero un bambino, sulle confezioni di allora al massimo ci sbavavo sopra, altro che disegnarle :hmwink:
    (non è che stai pensando che sono quello nell'avatar qui a fianco? )
    Lo so che sei un guru dei motu ma ad averli disegnati tu è proprio impossibile
    Però tu svii le persone con quell'avatar che ti ritrovi :P
    Una curiosità: ma ci potrebbero essere anche gli sketches di quei blister che voi avevate proposto per i motuc?
    Ultima modifica di paolo83; 02-12-10 alle 15:18

Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    L
    Lo so che sei un guru dei motu ma ad averli disegnati tu è proprio impossibile
    Però tu svii le persone con quell'avatar che ti ritrovi :P
    Il mio avatar è un test per Veri Fan™
    Solo se riconosci il personaggio nell'avatar sei un Vero Fan™ :sklol:

Royal Guard L'avatar di paolo83
    :hmlol::hmlol: Pensi che TG lo conosce il personaggio dell'avatar??? Hai il trademark del termine Vero Fan!!!
    Cmq rispondi alla mia curiosità: potrebbe esserci oppure la mattel ve lo vieterebbe?

Si si, Scott lo conosce (o almeno ha imparato a conoscerlo negli ultimi anni...)

Il libro conterrebbe solo ed esclusivamente materiale creato per i DVD, altre cose (come sketch dai fumetti o per altri progetti) sarebbero esclusi.
    Per chiarire ancora meglio.
    Sto ipotizzando un libro che raccolga le illustrazioni che ho realizzato per le edizioni in DVD di vari cartoni animato degli anni 80.
    Ovvero le immagini che comparivano sulle copertine dei DVD, sui dischi e su altre parti del packaging.
    Non prevedo di inserire materiali che non hanno a che fare con il packaging dei DVD

L'avatar di Cobra1977
    Emi, ti ricordo che da queste parti c'è un editore... contattami.

:hmwink:

CERCO/ACQUISTO - SEARCH/BUY:
    Remco Warlord: Arak | Remco Warrior Beasts | Remco Conan | Remco Pirates of the Galaxseas | Aquamen/Speclatron | Fantasy World Soma | Flex-A-Tron | Galaxy Fighters

http://www.flickr.com/photos/cobracreations/

L'avatar di Granamir
    CErto mi interesserebbe moltissimo! è quello che ho sempre desiderato uno sketchbook con tutti i tuoi lavori, penso che 100 pagine a colori sui 30/35 euro sarebbe un prezzo accessibile.
    Ma il volume sarebbe cartonato?
    Ultima modifica di Granamir; 02-12-10 alle 16:09

Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    CErto mi interesserebbe moltissimo! è quello che ho sempre desiderato uno sketchbook con tutti i tuoi lavori, ma ci sarebbero anche quelli della serie 200x e i packaging realizzati per la Neca? penso che 100 pagine a colori sui 30/35 euro sarebbe un prezzo accessibile.
    Ma il volume sarebbe cartonato?
    Vedi il mio post sopra: solo illustrazioni per i DVD (inclusi quelli della serie 2002)
    I packaging per la NECA non erano per DVD :hmwink:

Non ho ancora idea di formato, pagine o copertina.
    Per ora sto tastando il terreno.
    Certo, cartonato sarebbe figo, ma dovrei capire se il gioco vale la candela.

Mauro... dopo ti mando un PM :skwink:

e che ti devo dire ... l'artwork dei dvd che hai fatto è stato forse un valore aggiunto per le edizioni statunitensi e anche nostrane . Certo !!!!! sui 30 euro andrebbe bene .

Tra l'altro questa discussione mi ricorda quel libro che uscì a una SDCC con i vari sketches e concept art dei giocattoli anni80 /movie 87 e che avrei tanto voluto comprare .......

PaoloKr
    Guest
    Ovviamente io lo compro Emiliano.

p.s. sono rimasto male per il libro di James. CHi lo ha comprato dopo ha avuto pure delle cartoline (o quello che erano) che io non ho ricevuto...

L'avatar di Energy Zoid
    Ma certo.....chi non riconoscerebbe il bidello Strickland :hmlol::sklol::belol::orlol:.........scherzo :hmtung:

Ovviamente :hmgrin:
    Io penso non più di un centinaio.
    Ho fatto parecchie copertine, ma poi non è tantissimissima roba :skwink:
    Beh...già mostrare un centinaio di pagine di lavori (fronte/retro) è un buon lavoro :hmwink::hmgrin:
    Ultima modifica di Energy Zoid; 02-12-10 alle 17:37 Motivo: Automerged Doublepost
    My world spinnin' and spinnin'

L'avatar di Aristarkos510
    Il lavoro di Emiliano Santalucia
    piace alla nonna e anche alla zia !

Certo che lo comprerei,ma come prezzo non dovrebbe se possibile superare i 30,00 Euro.

L'avatar di NikeBoyRM
    ...ehm...a me pare di ricordare ke fosse una specie di detective presente nel film live dei Motu...
    :hmroll:

Sarebbe bello questo libro, perché conterrebbe pure tutto il materiale di copertine, dischi, ecc...della stagione 2 Motu, stagione 2 Pop, NA e 200X mai uscite in Italia.

L'avatar di Pugno di Tuono
    Emiliano,inseriresti anche qualcosa di inedito:hmconf:

Comunque sia,con un prezzo tra i 25 e i 40 euro,lo prendo a occhi chiusi!:hmwink:

Royal Guard L'avatar di Phayart
    E' mr. Strickland di Ritorno al Futuro!

se eviti il pagamento in ampolle di sangue io l'artbook lo compro di sicuro, ma esigo firma e dedica.

Citazione Originariamente Scritto da Pugno di Tuono Visualizza Messaggio
    Emiliano, inseriresti anche qualcosa di inedito:hmconf:
    Non c'è moltissmo di inedito... se escludiamo versioni alternative e roba così.
    Ma cercherei di metterci il più possibile:skgrin:

Ah, me lo hanno chiesto nel thread americano: ovviamente ci sarebbe la Mural Spine per intero :skwink:

L'avatar di kinghsss
    si lo prenderei, sui 20/25 euro.

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Certo che lo comprerei, e mi auguro che tu non avessi dubbi sulla mia risposta.
    Volendo fare un ragionamento sul contenuto del libro, confesso che ciò che riguarda MOTU/PoP/NA lo comprerei perché mi interessa tanto il tema quanto l'autore, il resto lo comprerei essenzialmente perché mi interessa l'autore. Ovviamente amerei avere una tua dedica sulla mia copia.
    Date previste? Sto già aspettando! :skwink: