Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Procedura per richiedere a Matty il reinvio di spedizioni che sono andate perse

Royal Guard L'avatar di paolo83

Procedura per richiedere a Matty il reinvio di spedizioni che sono andate perse

Per chi ne avesse bisogno ecco a portata di mano la procedura per richiedere a Matty la rispedizione di pacchi mai arrivati.

Vorrei fare una premessa: state tranquilli sui tempi di arrivo dei pacchi!!! Una volta aspettavamo più di un mese, a volte anche due, ora ci preoccupiamo quando non arrivano entro 2-3 settimane. Quindi non allarmatevi se a volte tardano ad arrivare, non è sicuro che la vostra spedizione sia andata perduta :hmgrin:

Scusate per la premessa, ora passo ad elencare cosa dovrete fare per inoltrare la richiesta.

1. andate su Customer Service dalla home di matty e vi apparirà la seguente pagina https://www.mattycollector.com/store...S&SiteID=matty
    2. mettete il vostro numero d'ordine o il vostro indirizzo e-mail con cui fate acquisti su matty (questa seconda opzione l'ho usata perchè l'altra volta non mi trovava il numero d'ordine ed in questo caso l'ho specificato nel corpo della mail)
    3. inserite come subject "Shipping Question" e nel campo more specifically "When will my order arrive?"
    4. In Describe the problem, facendo sfoggio delle vostre conoscenze linguistiche, descrivete il vostro problema, specificando numero d'ordine, oggetti che non sono mai arrivati e tutte le info che vi vengono in mente.
      Siate cordiali senza inveire nei loro confronti e dite se volete il rimborso o la rispedizione.

Dopo alcuni gg. vi risponderanno via mail e direttamente nella vostra order hystory comparirà un nuovo ordine con le AF che vi dovranno rispedire. Il costo dell'ordine sarà 0$ e verrà trattato come un ordine qualsiasi quando acquistate su matty. Quindi aspettate la mail di avvenuta spedizione. In quel momento il vostro oggetto sarà in viaggio verso casa vostra

Spero possa esservi utile.
    A presto :hmgrin:
    Ultima modifica di paolo83; 16-12-10 alle 00:13

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Di solito funziona, basta non aver acquistato uno Scareglow...

Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Di solito funziona, basta non aver acquistato uno Scareglow...
    Perchè? Non te l'hanno mai rispedito?

PaoloKr
    Guest
    Confermo che funziona. Ho chiesto una sostituzione di Roboto (il mio ha un pezzo di plastica vagante nel petto e ogni tanto si inceppa negli ingranaggi).
    Dopo aver fatto la procedura che Paolo descrive (ho messo l'email di registrazione dal momento che non mi riconosceva il numero di ordine) mi è stata mandata una mail di risposta in cui mi dicevano che mi avrebbero ricontattato nel giro di 72 ore. Ieri mi è invece arrivata direttamente una mail di conferma di spedizione di una nuova figure. Speriamo non sia criccata o altro.

L'avatar di Pugno di Tuono
    Molto utile,grazie Paolo83!:hmwink:

Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    Perchè? Non te l'hanno mai rispedito?
    Esatto, ho seguito alla lettera le istruzioni per avere conto di che fine avesse fatto il mio ordine, spiegando per filo e per segno la situazione, i 22 euro compresa spredizione sono stati regolarmente scalatati, il pacco deve essersi perso per strada insieme alla mia mail che lo segnalava.

L'avatar di Kobra Khan
    Bah, io ho perso un King Grayskull reissue + il secondo Weapons Pak, ho chiesto due volte alla Mattel il rinvio e loro mi hanno detto "se il pacco ritorna al mittente provvederemo a rimborsarle i soldi", e nient'altro. Credo che proverò una terza e poi una quarta volta. :sklol:
    Ultima modifica di Kobra Khan; 17-02-11 alle 17:52

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Khan Visualizza Messaggio
    Bah, io ho perso un King Grayskull reissue + il secondo Weapons Pak, ho chiesto due volte alla Mattel il rinvio e loro mi hanno detto "se il pacco ritorna al mittente provvederemo a rimborsarle i soldi", e nient'altro. Credo che proverò una terza e poi una quarta volta. :sklol:
    mi dispiace, tu riprova finchè non ti rispondono positivamente :hmgrin:
    Forse hanno capito che tu hai ricevuto una copia difettosa e loro rispondono che te la rimborseranno solo quando riceverenno indietro il pacco.

L'avatar di Kobra Khan
    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    mi dispiace, tu riprova finchè non ti rispondono positivamente :hmgrin:
    Forse hanno capito che tu hai ricevuto una copia difettosa e loro rispondono che te la rimborseranno solo quando riceverenno indietro il pacco.
    No, hanno capito anche troppo bene. Dicono che se non mi è stato consegnato e ritorna al mittente mi rimborseranno, altrimenti non hanno prove che non mi sia arrivato.

L'avatar di carafa
    No, hanno capito anche troppo bene. Dicono che se non mi è stato consegnato e ritorna al mittente mi rimborseranno, altrimenti non hanno prove che non mi sia arrivato.
    Infatti quando vogliono capiscono bene..io quando aspettavo Battle cat mandai una email per farmelo rispedire ma loro risposero che era gia' stato spedito e che non si puo' rintracciare il pacco ,pero' per fortuna arrivo' sebbene oltre un mese e mezzo.Mi spiace per Te .Speriamo che non capiti piu'.

Capito...tu rispedisci altre mail e vedi se cambiano idea

L'avatar di Pablito
    quindi la mattel non vuole rimborsare più ! Io feci 2 reclami, nel primo per un tytus mi risposero che se non mi sarebbe arrivato lo avrebbero rispedito ma nel secondo mi dissero che purtroppo il pacco non era tracciabile ! Fortunatamente mi arrivarono tutti e due.
    Purtroppo capisco pure il comportamento della mattel perchè tra tanti sicuramente diversi ci marceranno e poi anche noi forse dovremmo aspettare un pò di più prima di fare reclami.
    Comunque non ti arrendere.
    Ciao e in bocca al lupo

Citazione Originariamente Scritto da Pablito Visualizza Messaggio
    quindi la mattel non vuole rimborsare più ! Io feci 2 reclami, nel primo per un tytus mi risposero che se non mi sarebbe arrivato lo avrebbero rispedito ma nel secondo mi dissero che purtroppo il pacco non era tracciabile ! Fortunatamente mi arrivarono tutti e due.
    Purtroppo capisco pure il comportamento della mattel perchè tra tanti sicuramente diversi ci marceranno e poi anche noi forse dovremmo aspettare un pò di più prima di fare reclami.
    Comunque non ti arrendere.
    Ciao e in bocca al lupo
    Per dichiarare perso il mio MAA all'epoca aspettai 5 mesi, prima di mandare una mail al customer service

L'avatar di imperial
    ho contattato l assistenza xchè nn mi sn arrivate ancora le guardie
    questa è la loro risposta:

We do apologize for any inconvenience, but we have checked on your
    account and in order for us to assist you further, Please verify your
    shipping address so we can further investigate on this issue.

Feel free to contact us if you have any other concern, or for further
    assistance.

potete aiutarmi a capire che significa?

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    credo sia una risposta standard in cui ti chiedono di verificare se il tuo indirizzo di spedizione sia corretto (sottinteso che poi gli devi comunicare se c'è un errore o se è a posto), così ti possono aiutare più in fretta.

L'avatar di Faker78
    Sto cercando di contattare il customer care, ma quando metto il numero dell'ordine, mi dice sempre che è errato.
    Come si può mandare una mail a questi?

Citazione Originariamente Scritto da Faker78 Visualizza Messaggio
    Sto cercando di contattare il customer care, ma quando metto il numero dell'ordine, mi dice sempre che è errato.
    Come si può mandare una mail a questi?
    anche a me è capitato, metti l'indirizzo mail con cui fai acquisti, come detto nel punto 2 della procedura. :hmgrin:

L'avatar di Faker78
    Per fortuna mi è appena arrivato.

meno male :hmgrin:

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    bene,allora!
    se stai parlando,come credo, delle af di marzo, mi permetto di farti notare che un mese di attesa è un tempo assolutamente normale se hai fatto una normale spedizione con usps. io comincerei a preoccuparmi seriamente e ad attivarmi per il reinvio dopo almeno 60 giorni. altrimenti corriamo il rischio che quelli del customer care di matty non credano più alla nostra buona fede e comincino a fare orecchie da mercante alle nostre richieste.
    è solo il mio parere. :hmwink:

L'avatar di kasval
    Io ho scritto altre volte e sono stato sempre accontentato (rispediti HeMan+Scareglow, rimborsati Zodak+Teela, rimborsato MAA, solo che poi mi è arrivato:hmroll. Ora mi sa che l'andazzo è cambiato e con King Hiss che ancora latita ho iniziato a scrivere, ma fanno orecchie da mercante e dicono che il pacco impiega 3-4 settimane ad arrivare e che non p tracciabile. Speriamo arrivi, perché credo che altrimenti non me lo rispediranno.

Citazione Originariamente Scritto da homerandrea Visualizza Messaggio
    bene,allora!
    se stai parlando,come credo, delle af di marzo, mi permetto di farti notare che un mese di attesa è un tempo assolutamente normale se hai fatto una normale spedizione con usps. io comincerei a preoccuparmi seriamente e ad attivarmi per il reinvio dopo almeno 60 giorni. altrimenti corriamo il rischio che quelli del customer care di matty non credano più alla nostra buona fede e comincino a fare orecchie da mercante alle nostre richieste.
    è solo il mio parere. :hmwink:
    concordo con te

Citazione Originariamente Scritto da kasval Visualizza Messaggio
    Io ho scritto altre volte e sono stato sempre accontentato (rispediti HeMan+Scareglow, rimborsati Zodak+Teela, rimborsato MAA, solo che poi mi è arrivato:hmroll. Ora mi sa che l'andazzo è cambiato e con King Hiss che ancora latita ho iniziato a scrivere, ma fanno orecchie da mercante e dicono che il pacco impiega 3-4 settimane ad arrivare e che non p tracciabile. Speriamo arrivi, perché credo che altrimenti non me lo rispediranno.
    ma dai ancora è presto!!!! Anch'io ancora aspetto il caro re Hisss :hmgrin:

L'avatar di Travis76
    Confermo la mia "positiva" esperienza con il servizio clienti !
    Dopo aver aspettato tempi + che abbondanti per le figures di settembre, ho seguito la procedura di Paolo su mattycollector:
    - mi hanno risposto via mail in tempi brevi confermandomi l'avvenuta spedizione originaria e chiedendomi di verificare l'indirizzo destinatario
    - ho risposto in maccheronico chiedendo il loro aiuto dato che : i dati erano giusti, avevo pagato l'importo, sono un loro fedele abbonato e che era la prima volta (e spero ultima) che capitava l'inconveniente
    - mi hanno risposto che avrebbero aperto un ticket... e dopo 10 gg. mi arriva la conferma di ri-spedizione...
    - ieri, 5 gennaio, finalmente, mi è arrivato il pacco dono...
    - ho risposto alla loro mail ringraziandoli !

Sono stati davvero gentili, la cosa importante, come evidenziato già da qualcuno, è che non ci siano troppi abusi fraudolenti che possano compromettere il rapporto azienda-cliente
    Ultima modifica di Travis76; 06-01-12 alle 10:34

L'avatar di carafa
    io spero di non farne mai uso ,finora e' arrivato tutto.

Tornando a Roma per le feste ho scoperto che Clawful non è mai arrivato, purtroppo mi sa che sono fuori tempo massimo per richiederlo, la solita fortuna...