Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: La mia versione della box art per il 2-pack Aquaman vs Mer-Man

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano

La mia versione della box art per il 2-pack Aquaman vs Mer-Man

L'avevo cominciato un po' di tempo fa, per far vedere come avrei disegnato io il retro dei 2-pack DC vs MOTU.
    Oggi ho finalmente trovato il tempo di colorarlo ed eccolo qua :hmwink:
    Spero vi piaccia!

L'avatar di Al3xander
    Complimenti emi è spettacolare cm sempre
    :holol: Dopo la presentazione di Battleground Teela, Berlusconi scopre il mondo dei Masters e delle Pop-ute :temad: Teela si è a quel punto rifugiata nella Montagna del Serpente...

:hogrin: La maga si è blindata a Grayskull per paura di essere invitata ad Arcore :csrblsh: Muauauua :hogrin:

L'avatar di Light_Blade
    Davvero bello, bravo Emiliano
    Un cavaliere è votato al coraggio
    Il suo cuore conosce solo la virtù
    La sua spada difende gli inermi
    La sua forza sostiene i deboli
    Le sue parole dicono solo la verità
    La sua ira abbatte i malvagi

L'avatar di LoganWilliam
    Complimenti,molto molto bello!! :hmeek::hmgrin:

L'avatar di jacksnap
    semplicemente fantastico,non oso immaginare cosa saresti riuscito a fare nei vari pack usciti finora,e non delle semplici fotografie!
    nei vintage erano disegnati!!!!

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Aspetta, dobbiamo rinunciare a questo capolavoro, e non trovo altri termini per definire la tua opera, per questo disegno miserino qui sotto???

Mi piace il dinamismo, la fisicità dei personaggi, il tratto grafico preciso unito ad un grande effetto pittorico, si respira anche tanta atmosfera antica, quella dei tempi magici della serie. Emi, sembra di toccarli!
    Posso dirti che anche nella colorazione hai raggiunto l'eccellenza? Veramente un lavoro stupendo, giù il cappello.

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Posso dirti che anche nella colorazione hai raggiunto l'eccellenza? Veramente un lavoro stupendo, giù il cappello.
    quoto. adoro il modo in cui hai raffigurato il mare: sembra vero!

Posso dire che a me non fa impazzire?

certo è tecnicamente un disegno molto bello, molto "cesellato", ma alla fin fine è identico alla versione "povera" ufficiale

Tra l'altro nella versione "lussuosa", stona assai la faccia di Aquaman che trovo poco curata, e la posa dei due personaggi è rigida e ingessata, molto poco dinamica

Dopo i magnifici disegni fatti per le ministatue NECA, mi aspettavo qualcosa di QUEL livello dal nostro admin
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Posso dire che a me non fa impazzire?

certo è tecnicamente un disegno molto bello, molto "cesellato", ma alla fin fine è identico alla versione "povera" ufficiale
    Ognuno ha la sua opinione, ma non concordo su questa critica.
    A parte che non mi sembra proprio che sia identico alla versione ufficiale.
    Ma se ti riferisci al posizionamento dei personaggi e alla composizione in generale, certo che è identico!
    Ed è fatto apposta così.
    C'è da rispettare un rigido posizionamento della grafica e dei logo, il punto era proprio dimostrare che si poteva far meglio con le stesse restrizioni.
    Se avessi fatto una cosa completamente diversa, avrei completamente disatteso le direttive che sicuramente l'artista originale avrà ricevuto dalla Mattel.
    Non basta solo fare un bel disegno, un professionista deve anche sapere dare il meglio all'interno dei confini stabiliti dal committente.

E quanto alle ministatue... non so se sia poco curato, ma di certo uno Snake Face 2002 non lo puoi comparare a un Mer-Man Classics a livello di dettagli.
    E' quello che fa la differenza :skwink:

Kei Liger
    Guest
    è un gran bel disegno Emiliano, a me piace molto.

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Ognuno ha la sua opinione, ma non concordo su questa critica.
    A parte che non mi sembra proprio che sia identico alla versione ufficiale.
    Ovviamente non a livello di stile, se è questo che intendi, ma come composizione sono proprio la stessa cosa.

Ma se ti riferisci al posizionamento dei personaggi e alla composizione in generale, certo che è identico!
    Ed è fatto apposta così.
    C'è da rispettare un rigido posizionamento della grafica e dei logo, il punto era proprio dimostrare che si poteva far meglio con le stesse restrizioni.
    Se avessi fatto una cosa completamente diversa, avrei completamente disatteso le direttive che sicuramente l'artista originale avrà ricevuto dalla Mattel.
    Non basta solo fare un bel disegno, un professionista deve anche sapere dare il meglio all'interno dei confini stabiliti dal committente.
    OK, questo lo avevo immaginato e sono d'accordo: se il committente ti chiede di fare un disegno in un certo modo e con certi paletti, è giusto rispettarli (per dire, io avrei fatto una illustrazione ambientata SOTT'acqua, cosa che avrebbe permesso un maggiore dinamismo dei corpi, e pose esteticamente più accattivanti, oltre che uno sfondo più indistinto, a tutto vantaggio dei personaggi, ma se la Mattel vuole le roccie e le onde, facciamogli rocce e onde).

Ma questo non giustifica il fatto che Aquaman sembri uno zoppo che si appoggia al tridente come a un bastone
    E al fatto che Mer-man sembri un piazzista che mostra la spada che vuole venderti, più che un guerriero che cala un letale fendente.

E quanto alle ministatue... non so se sia poco curato, ma di certo uno Snake Face 2002 non lo puoi comparare a un Mer-Man Classics a livello di dettagli.
    E' quello che fa la differenza :skwink:
    Non mi sei mai sembrato il tipo che si tira indietro quando c'è da abbondare con linee e dettagli, ancorchè il soggetto sia un "classic"

Comunque io che adoro la linea chiara FILMATION, sono più per un disegno lineare che uno troppo barocco, ma non mi tiro indietro se vedo cose elaborate.
    In questo caso non è la povertà della linea che contesto (lo sfondo e il mare sono pesantemente cesellati, infatti e aggiungo pure molto belli), ma è il concept dell'immagine che non mi convince a pieno

E non mi convince nemmeno la "recitazione" dei personaggi, li trovo ... limitati

E se sembro deluso è appunto perchè dai tuoi precedenti lavori avevo visto che a queste cose sai prestarci attenzione, e qui invece mi pare non l'abbia fatto.

Se poi vogliamo ridurre tutto al fatto che hai solo voluto fare in bella copia il disegno ufficiale, allora sono d'accordo che non serve discutere.

Ma trovo che la differenza tra un "bravo artigiano" e un "vero genio" stia proprio nel considerare SEMPRE questi dettagli, per fare la differenza.
    Ultima modifica di fa.gian.; 17-02-11 alle 10:45
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

L'avatar di Energy Zoid
    [QUOTE=Emiliano;2647387]L'avevo cominciato un po' di tempo fa, per far vedere come avrei disegnato io il retro dei 2-pack DC vs MOTU.
    Oggi ho finalmente trovato il tempo di colorarlol ed eccolo qua :hmwink:
    Spero vi piaccia!

Complimenti...davvero :mmgrin:...soprattutto per un particolare: ovvero il colore di Merman...azzurro come la figure venduta nel 2pack e non verde come nel design utilizzato che non rispecchia ciò che è la figure :mmwink:

Ora...2 curiosità: il fatto che nel disegno utilizzato...Merman sia stato dipinto di verde è perchè non sapevano ancora che sarebbe stato venduto in azzurro o è per rispettare il colore della figure regolare? :mmconf:

L'altra curiosità invece (se è dato saperlo)...che tecniche hai utilizzato per il tuo restyling di AM vs MM?
    My world spinnin' and spinnin'

L'avatar di kinghsss
    mi piace :hmgrin:

Ora...2 curiosità: il fatto che nel disegno utilizzato...Merman sia stato dipinto di verde è perchè non sapevano ancora che sarebbe stato venduto in azzurro o è per rispettare il colore della figure regolare? :mmconf:
    Chi lo sa... con ogni probabilità, si è trattato di una semplice svista e poi la Mattel non ha voluto pagare per la correzione.

L'altra curiosità invece (se è dato saperlo)...che tecniche hai utilizzato per il tuo restyling di AM vs MM?
    Il disegno è fatto in Painter sulla Cintiq (usando gli strumenti matita e penna a china)
    Il colore è stato realizzato in Photoshop con un pennello duro ma con flow molto basso.
    L'effetto "inchiostro su carta" è dato con una texture sovrapposta in modalità overlay, non a piena opacità.

L'avatar di NikeBoyRM
    La cosa ke mi stupisce di piu' di te è ke tu abbia realizzato questo disegno con una nonchalance incredibile, del tipo: "mi trovavo 5 minuti liberi, cosi' ho voluto vedere come l'avrei fatto io..."...roba ke noi x fare i disegni del Christmas Project abbiamo dovuto metterci un notevole impegno...tu in quattro e quattr'otto tiri fuori dei capolavori...
    :hmeek:

L'avatar di Energy Zoid
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Il disegno è fatto in Painter sulla Cintiq (usando gli strumenti matita e penna a china)
    Il colore è stato realizzato in Photoshop con un pennello duro ma con flow molto basso.
    L'effetto "inchiostro su carta" è dato con una texture sovrapposta in modalità overlay, non a piena opacità.
    La voglio anch'io la Cintiq!!!! :hmmad::hmlol:

Toglimi un'altra curiosità...la Cintiq si utilizza solo come tablet graphic o è un computer a tutti gli effetti?? :hmconf:

Io sono ancora al modo arcaico di utilizzo del computer per disegnare: scansione del disegno fatto a mano...e adobe Illustrator per tratti e colori (mi trovo bene...solo che essendo a linea vettoriale alcuni particolari non riescono sempre bene :hmmad:...soprattutto da quando non mi funziona più la penna ottica)

Proverò anch'io un esperimento con Photoshop...ma non penso raggiungerò i tuoi livelli :hmblsh:

Ma tornando al disegno...devo dire che tecnicamente è fantastico!!! :hmgrin: e soprattutto mi da una marcia in più per ritornare a disegnare un po'....poi però mi accorgo di non avere mai tempo....e mi deprimo :hmlol:

Citazione Originariamente Scritto da Energy Zoid Visualizza Messaggio
    La voglio anch'io la Cintiq!!!! :hmmad::hmlol:

Toglimi un'altra curiosità...la Cintiq si utilizza solo come tablet graphic o è un computer a tutti gli effetti?? :hmconf:
    E' una tavoletta grafica, va comunque collegata ad un computer :skgrin:

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    La cosa ke mi stupisce di piu' di te è ke tu abbia realizzato questo disegno con una nonchalance incredibile, del tipo: "mi trovavo 5 minuti liberi, cosi' ho voluto vedere come l'avrei fatto io..."...roba ke noi x fare i disegni del Christmas Project abbiamo dovuto metterci un notevole impegno...tu in quattro e quattr'otto tiri fuori dei capolavori...
    :hmeek:
    Non è mica un plotter il nostro Emiliano! Avrà impiegato le sue belle ore su questo disegno, guarda i dettagli di disegno e pittorici.

Emi io toglierei la chiazzatta scura vicina alla mano sinistra di Aquaman, sembra quasi una macchia involontaria.

L'avatar di danbrenus
    Ecco...ci voleva tanto a fare un buon lavoro per un packaging che mirerebbe al rilancio di un brand?
    Bravo Emi, che tu l°abbia fatto involontariamente o meno, approvo la berlina artistica in cui la tua magistrale prova d°artista pone la, decisamente, dilettantistica illustrazione del 2pack...vergogna sia sulla Mattel che sulla DC.
    Danbrenus
    uomo libero e guerriero delle schiere Boiche

http://danbrenus.deviantart.com/
    My pre-Filmation minicomics:
    http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=184385
    http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=189337
    Of course I do commission, after all I have to live!
    Chiaramente accetto commissioni, dovrò pur campare...

L'avatar di Energy Zoid
    Comunque la colorazione è fenomenale:hmeek:....sembra fatta ancora con i buoni vecchi pantoni :hmeek:

Emiliano...mi fai un corso accelerato di paintbrush a Photoshop?! :hmlol:

No no...giuro che mi ci metto d'impegno e proverò a fare qualcosa :hmwink:

eppure secondo me va bene quell'immagine "miserina"....la versione di emil è da vero motu fan e forse distoglie l'attenzione dalla vera attrativa del prodotto che è poi il 2 pack di action figures......d'altronde tutto il resto viene scartato dai kids ; insomma sarebbe stata un'immagine promozionale troppo ricercata e attenta ai particolari...cioè il 2-pak che va nei negozi è rivolto a un certo tipo di pubblico meno esigente....

Citazione Originariamente Scritto da triklops1 Visualizza Messaggio
    eppure secondo me va bene quell'immagine "miserina"....la versione di emil è da vero motu fan e forse distoglie l'attenzione dalla vera attrativa del prodotto che è poi il 2 pack di action figures.....
    E' sul retro!!! Come fa a distogliere l'attenzione?:hmconf:

d'altronde tutto il resto viene scartato dai kids ; insomma sarebbe stata un'immagine promozionale troppo ricercata e attenta ai particolari...cioè il 2-pak che va nei negozi è rivolto a un certo tipo di pubblico meno esigente....
    Seguendo questa logica, tutta la box art degli anni 80 son stati soldi buttati per la Mattel...

La grandezza dei Masters Of The Universe è passata attraverso le matite ed i pennelli di degli artisti che si occuparono delle box art. Le immagini sui blister e sui box elevavano al cubo il significato degli oggetti in plastica in essi contenuti. Quando compravi una nuova AF e soprattutto un veicolo, una creatura, un Playset, quelle immagini ti caricavano in modo incredibile. Magari potessimo avere ancora questo valore aggiunto.

L'avatar di kinghsss
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    La grandezza dei Masters Of The Universe è passata attraverso le matite ed i pennelli di degli artisti che si occuparono delle box art. Le immagini sui blister e sui box elevavano al cubo il significato degli oggetti in plastica in essi contenuti. Quando compravi una nuova AF e soprattutto un veicolo, una creatura, un Playset, quelle immagini ti caricavano in modo incredibile. Magari potessimo avere ancora questo valore aggiunto.
    infatti io da bambino andavo subito a vedere il disegno sul retro.