Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rieditare i Motu in una nuova serie "ANIMATED"

L'avatar di NikeBoyRM

Rieditare i Motu in una nuova serie "ANIMATED"

Vorrei sapere se nei piani alti della Mattel hanno mai ipotizzato di creare una nuova serie cartoon secondo lo stile che oggi va per la maggiore (ad esempio su Cartoon Network, su Disney Channel, ecc...), ossia uno stile "ANIMATED".

Forse questa è una domanda più adatta agli addetti ai lavori, ma magari chi ha avuto contatti con i dirigenti Mattel potrebbe sapere se è stato mai ipotizzato di sfruttare l'onda di gradimento per questi stili moderni per riproporre i Motu in chiave contemporanea.

Oltretutto lo stile del tratto di disegno è molto semplice e quindi probailmente meno costoso da disegnare e produrre e poi sembra piacere molto ai "bambini" di oggi...

I Transformers ci si sono buttati, i supereroi ci si sono tuffati (Batman ad esempio), in più molte altre serie nuove sono state disegnate secondo questo nuovo stile semplice ed accattivante.

Quindi la domanda è: la Mattel ci ha mai pensato? E se ci ha pensato, come mai ha deciso per il NO?

L'avatar di DrowningMan
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Oltretutto lo stile del tratto di disegno è molto semplice e quindi probailmente meno costoso da disegnare e produrre e poi sembra piacere molto ai "bambini" di oggi...
    mi domando se piaccia davvero, o se piaccia perchè non c'è molta alternativa..

ma ti riferisci ai disegni stilizzati tipo spongebob, mucca&pollo, ecc? :hmgrin:
    in tal caso personalmente rimpiangerei da morire le serie filmation e myp..sono troppo affezionato a quei colori e quegli stili ormai.. certo che se fosse per una buona causa (rinvigorire il brand acchiappando neofiti) potrei anche chiudere un occhio :skwink:

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da DrowningMan Visualizza Messaggio
    ma ti riferisci ai disegni stilizzati tipo spongebob, mucca&pollo, ecc?
    Noooooooooooo! Quegli stili sono orribili!
    Mi riferisco agli stili "animated" come i Transformers:

...o Batman:

Quindi i Motu dovrebbero essere tipo cosi':

Antonio
    Guest
    Per una nuova serie io spererei in qualcosa di più "serio" che questi sgorbi. :hmgrin:

ma che "sgorbi"
    è lo stile che va per la maggiore di questi tempi e la fan art di granamyr rende benissimo l'idea . Farebbe tantissima presa sui bimbi di oggi e ovviamente anche sui più grandi , che rappresentano una fetta di mercato trascurabile ma comunque importante .

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Per una nuova serie io spererei in qualcosa di più "serio" che questi sgorbi. :hmgrin:
    Ti posso solo dire che io quando annunciarono "Transformers Animated", dopo che ero cresciuto con la storica prima serie, pensai ke da come erano disegnati sarebbero stati una "ca.ga.ta pazzesca" per dirla alla Fantozzi...invece mi sono letteralmente INNAMORATO di questa serie, dello stile di disegno, dei colori, delle linee semplici, belle anche le storie, insomma, davvero un ottimo prodotto ke poi cercava di strizzare l'occhio a tanti particolari, personaggi ed episodi delle serie passate.

L'avatar di CD77
    mah... a sto punto facciamoli stile Simpson...

L'avatar di DrowningMan
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Noooooooooooo! Quegli stili sono orribili!
    Mi riferisco agli stili "animated" come i Transformers:

Quindi i Motu dovrebbero essere tipo cosi':

http://i53.tinypic.com/6tp6z8.jpg
    ehm....:hmgrin: veramente vedendo questo castello di grayskull, mi vengono in mente proprio i fondali "alla spongebob" - o qualcosa di simile, non sono molto ferrato in materia..

il tratto del cartone animato di batman anni 90 però ha fatto STORIA, è una serie che ha vinto non so quanti premi e ha ispirato a sua volta i disegni di molte altre serie DC successive, tipo la JLU.. che però (per quel poco che ho visto) mancavano del fascino "noir" di quel cartone (musiche, fondali, tecniche di animazione particolari)..ricordo che all'epoca era il mio cartone preferito.
    le sceneggiature poi erano molto carine, grazie a Paul Dini (tutt'ora un grande nei fumetti di batman, ha mantenuto il suo stile nel creare storie "gioiellino", sempre autoconclusive o cmq brevi) ed è in questo cartone che compaiono x la prima volta tanti personaggi poi entrati nell'iconografia dei bat-fans (tipo Harley Quinn, o la lesbo-detective Montoya :hmgrin

cmq i motu non li vedrei bene in questo stile, sorry.. :hmsad:
    un film live-action è quello che ci vuole in questo momento, più di tutto, secondo me.. :hmgrin: teniamo duro..!

L'avatar di Anakin
    Lo stile animated trovo che sia adattissimo per i MOTU e se ci fossero autori del calibro di Bruce Timm e Paul Dini a realizzare la serie, i MOTU-fan dovrebbero SOLO e SOLTANTO gioirne. Ma è perfino inutile sperare in MOLTO meno (e per molto meno intendo comunque un livello superiore a quello di Toyguru).
    Così come sarebbe pura utopia sperare in un autore del calibro di Gendy Tartakowsky, per una serie in stile Samurai Jack o Clone Wars, sia come disegni che come azione. E sono sicuro che anche chi parla di "sgorbi" e di "disegni orribili" si ricrederebbe.
    Uno stile Simpson e sceneggiature in stile Matt Groening, invece, snaturerebbero tutto ciò che è stato scritto sui MOTU finora.
    Skeletor: I am your... uncle! :sklol:
    He-man: NOOOOO! :hmeek: