Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Primo Spot animato sui Motu

L'avatar di Granamir

Primo Spot animato sui Motu

L'ho trovato su youtube, a quanto pare lo hanno proiettato a San Diego per la Con, non so a quando risalga penso sia veramente il primo spot, forse qualcuno di voi sa qualcosa in più. Da notare il design dei personaggi adattato ai toys e la sequenza animata con Skeletor che sale sul veicolo volante, ripresa dalla produzione Filmation, .

Ultima modifica di homerandrea; 19-10-11 alle 18:12

Kei Liger
    Guest
    davvero stupendo. lo avevo già visto.

notare la lancia di Teela...

mi fa ridere che He-man ha buttato giù il muro del castello di Grayskull! Ma non doveva difenderlo XD

mi sa che all'epoca era ancora un qualcosa di più neutro o in mano a Skeletor

L'avatar di NikeBoyRM
    Vedendo Teela e BattleCat mi viene da pensare ke la Mattel si sia ispirata a questo spot x le fattezze...

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Vedendo Teela e BattleCat mi viene da pensare ke la Mattel si sia ispirata a questo spot x le fattezze...
    in che senso scusa?

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Citazione Originariamente Scritto da Kei Liger Visualizza Messaggio
    davvero stupendo. lo avevo già visto.

notare la lancia di Teela...

mi fa ridere che He-man ha buttato giù il muro del castello di Grayskull! Ma non doveva difenderlo XD

mi sa che all'epoca era ancora un qualcosa di più neutro o in mano a Skeletor
    Mi sembra che il video sia stato già segnalato qui su org, se trovate l'altra discussione uniamo.

Quanto a He-Man che spacca grayskull, hai mai osservato questa? :skgrin:
    A me sembra proprio che la torre venga demolita dall'ancora del Wind Raider.

L'avatar di carafa
    Se non sbaglio questo spot veniva proiettato all'interno di alcuni eventi in USA ,eventi organizzati anche nei centri commerciali..una sorta di mini tour dove vedere le action figures ....

era anche facile incontrare fuori agli stand alcuni uomini vestiti da he-man ,skeletor e altri
    Ultima modifica di carafa; 19-10-11 alle 20:57 Motivo: Automerged Doublepost

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il video sia stato già segnalato qui su org, se trovate l'altra discussione uniamo.

Quanto a He-Man che spacca grayskull, hai mai osservato questa? :skgrin:
    A me sembra proprio che la torre venga demolita dall'ancora del Wind Raider.

http://www.grayskullmuseum.com/artbo...raiderart2.jpg
    fa ridere pure questa :P

L'avatar di Energy Zoid
    Sono ancora senza parole....E' STUPENDO!!! :hmeek:...ha un tratto grafico che mi fa impazzire!!!

Mi piacciono anche gli occhi del Grayskull che si illuminano di rosso :hmeek:

Ma...nell'opera d'arte del WR...se He-Man è su quest'ultimo...chi è quello a fianco di Teela che sta per combattere contro Skeletor e Beast Man?? :hmconf:...ecco perchè TG per i MOTUC ha fatto diventare tutti quanti He-Man...c'erano già i doppioni negli anni 80 :hmlol::sklol:
    My world spinnin' and spinnin'

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Energy Zoid Visualizza Messaggio
    Sono ancora senza parole....E' STUPENDO!!! :hmeek:...ha un tratto grafico che mi fa impazzire!!!

Mi piacciono anche gli occhi del Grayskull che si illuminano di rosso :hmeek:

Ma...nell'opera d'arte del WR...se He-Man è su quest'ultimo...chi è quello a fianco di Teela che sta per combattere contro Skeletor e Beast Man?? :hmconf:...ecco perchè TG per i MOTUC ha fatto diventare tutti quanti He-Man...c'erano già i doppioni negli anni 80 :hmlol::sklol:
    così sarebbe stato un bel cartone animato...

L'avatar di Energy Zoid
    così sarebbe stato un bel cartone animato...
    Puoi dirlo forte!!!...c'è un'aria scura in questo filmato che ricorda l'atmosfera dei primi minicomics :hmwink:

Non riesco a smettere di guardarlo...immaginando un lungometraggio di queste fattezze :hmeek:

Mi esalta la prontezza di Teela che aiuta He-Man mentre cade nella botola e soprattutto.......MAA è senza baffi!!! :hmlol:

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    L'ho trovato su youtube, a quanto pare lo hanno proiettato a San Diego per la Con, non so a quando risalga penso sia veramente il primo spot, forse qualcuno di voi sa qualcosa in più.
    E' il famoso spot realizzato dalla Filmation all'inizio della linea, dopo il quale la Mattel scelse di commissionare loro l'intera serie

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    E' il famoso spot realizzato dalla Filmation all'inizio della linea, dopo il quale la Mattel scelse di commissionare loro l'intera serie
    peccato che abbiano cambiato lo stile poi

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    peccato che abbiano cambiato lo stile poi
    Non direi
    A parte che penso che i designer della Filmation fecero un gran lavoro di adattamento, è normale che non si possa usare uno stile così dettagliato per 20 minuti di animazione, 5 giorni a settimana e 65 episodi :skwink:

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Non direi
    A parte che penso che i designer della Filmation fecero un gran lavoro di adattamento, è normale che non si possa usare uno stile così dettagliato per 20 minuti di animazione, 5 giorni a settimana e 65 episodi :skwink:
    non intendevo quello, intendevo lo stile della storia...

preferivo 100000 volte le ere barbariche alcala... a quelle che poi hanno adattato

L'avatar di NikeBoyRM
    in che senso scusa?
    Scusa, volevo dire la Filmation...ma ora Emiliano ha chiarito ke si tratta proprio di un NUMERO ZERO della Filmation.

L'avatar di danbrenus
    Sigh...non potete immaginare il rimpianto che questo filmatino mi scatena... Heman barbarico fatto dalla Filmation...
    Danbrenus
    uomo libero e guerriero delle schiere Boiche

http://danbrenus.deviantart.com/
    My pre-Filmation minicomics:
    http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=184385
    http://www.he-man.org/forums/boards/...d.php?t=189337
    Of course I do commission, after all I have to live!
    Chiaramente accetto commissioni, dovrò pur campare...

L'avatar di Energy Zoid
    Citazione Originariamente Scritto da danbrenus Visualizza Messaggio
    Sigh...non potete immaginare il rimpianto che questo filmatino mi scatena... Heman barbarico fatto dalla Filmation...
    :hmlol: aspettavo con trepidazione questo tuo intervento :hmlol:...avevo pensato: se lo vede Dan chissà come si emoziona a vedere questa ambientazione :hmwink:

PaoloKr
    Guest

preferivo 100000 volte le ere barbariche alcala... a quelle che poi hanno adattato
    Certo, una serie animata in syndication con atmosfere dark, poco adatte ad un pubblico di bambini, nei primi anni '80.
    Era proprio quello che la Mattel non voleva...

Non sono un fan del cartone FILMATION, però ho sempre apprezzato il tentativo di scostarsi da Conan e di evitare di sembrare solo una sua brutta scopiazzatura (perchè questo sarebbe stato),

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr Visualizza Messaggio
    Certo, una serie animata in syndication con atmosfere dark, poco adatte ad un pubblico di bambini, nei primi anni '80.
    Era proprio quello che la Mattel non voleva...

Non sono un fan del cartone FILMATION, però ho sempre apprezzato il tentativo di scostarsi da Conan e di evitare di sembrare solo una sua brutta scopiazzatura (perchè questo sarebbe stato),
    e esattamente dov'è che è uguale a conan? :P

PaoloKr
    Guest
    e esattamente dov'è che è uguale a conan? :P
    Scopiazzatura infatti ho detto, non cambiare le parole.
    Che tra l'altro è da sempre l'accusa mossa ai MOTU del primo periodo.
    Poi è ovvio che c'erano gli elementi tecnologici e altre differenze... ma non erano certo atmosfere adatte ad un pubblico di bambini (a cui la serie animata era rivolta).

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Ecco dove ne avevamo parlato:

http://www.he-man.org/forums/boards/...95#post2768095

EDIT: il link su org non funziona più, ma il suo backup è qui:

http://www.he-man.it/forum/showthrea...95#post2768095
    Ultima modifica di Tommy; 19-12-15 alle 19:48 Motivo: Aggiunto link su he-man.it

Kei Liger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr Visualizza Messaggio
    Scopiazzatura infatti ho detto, non cambiare le parole.
    Che tra l'altro è da sempre l'accusa mossa ai MOTU del primo periodo.
    Poi è ovvio che c'erano gli elementi tecnologici e altre differenze... ma non erano certo atmosfere adatte ad un pubblico di bambini (a cui la serie animata era rivolta).
    strano che tu dica questo :P
    i minicomics li leggevamo e ci piacevano eccome

L'avatar di Anakin
    Citazione Originariamente Scritto da Kei Liger
    Confermo. Il problema, però non sono i bambini... ma gli adulti che hanno bambini! Sicuramente, fra i genitori, c'era chi considerava perfino il cartone fimation "troppo violento" e niente di strano che sia questo il motivo per cui, tra la prima la seconda stagione, la serie sia stata ulteriormente "bambinizzata", come ho scritto nella mia recensione.
    Skeletor: I am your... uncle! :sklol:
    He-man: NOOOOO! :hmeek:

PaoloKr
    Guest
    Ma perchè dico una cosa e tu mi rispondi con un'altra?
    Le atmosfere dei primi minicomic erano "troppo" Conan e troppo adulte per dei bambini. Infatti la Mattel ha virato toni già con la seconda wave perchè la linea era rivolta ad un pubblico diverso da quello dei film di Conan (di cui tanti erano convinti fosse un clone biondo).

Poi se mi chiedi se mi piacevano i primi minicomic è un altro discorso.
    Sì, soprattutto allora. Oggi è normale dire che siano meglio quelli rispetto ad una serie animata infantile, datata e fatta in economia. Però mi sembra ingiusto fare paragoni o denigrarla, perchè è quella che ha contribuito al successo della linea.

Royal lizard L'avatar di iguanaproject
    vabè è risaputo che all'inizio non avessero le idee chiare, ci sono voluti 30 anni per dare un senso a tutto e scrivere una storyline sensata. siamo proprio fortunati ad avere toyguru!