Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 115 di 115

Discussione: Stagioni 2 Motu e Pop: daje e daje forse ci siamo!

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Faila Visualizza Messaggio
    No. Anche dal tuo da lo stesso risultato.
    ...:hmeek:...
    Non so che dirti, magari hai un virus ke ti fa il redirect, a me apre questo:

L'avatar di NikeBoyRM
    Parlando con la Sanver ho avuto qualche aggiornamento.
    Vista la crisi economica stanno valutando bene, sono ancora intenzionati a lavorare su Motu e She-Ra, ma poichÚ i diritti costano molto (ancora di pi¨ dopo l'acquisto della Dreamworks), vogliono fare un esperimento: manderanno in onda gli specials e vedranno l'audience, se funzionano allora si prosegue.

La cosa deludente Ŕ che la Sanver ha chiesto pure alla Mattel Italia se voleva entrare in compartecipazione finanziando l'operazione, sapete cosa ha risposto la Mattel? :hmeek: "Quei giocattoli in Italia non hanno venduto molto, specie l'ultima serie Ŕ andata male".................. :hmshift:
    La Sanver ha pure dato disponibilitÓ ad entrare nel merchandising dei giocattoli, ma la Mattel non vuole investire su questi brand.

In compenso chi detiene i diritti x le serie ha proposto alla Sanver di rifare le sigle di He-Man e She-Ra xkÚ hanno apprezzato il loro lavoro su altri cartoni...quindi forse la cosa si pu˛ concretizzare...

L'avatar di carafa
    LocalitÓ
    Naples Italy
    la mattel italia con la testa stanno peggio di quelli americani

L'avatar di Faila
    Dopo ha funzionato, nessun virus tranquillo.
    NovitÓ?

L'avatar di NikeBoyRM
    Dopo ha funzionato, nessun virus tranquillo.
    NovitÓ?
    Mi informo, so che stanno lavorando su qualcosa di He-Man ma non so se si riferiscono sempre ai 2 film a cartoni.

L'avatar di NikeBoyRM
    Mi sono informato: Mattel ha frenato molto, non vuole investire nulla in Italia e non sono interessati a vendere da noi queste serie...forse stanno aspettando il film x poter lucrare di pi¨, scatenando una piccola asta?
    :hmconf:
    Nonostante queste intenzioni, su spinta della Sanver, ha formulato una ipotesi di accordo con loro che comprenderebbe 4 cartoni, tra cui He-Man e She-Ra, chiedendo il prezzo di un appartamento sugli 80 metri quadri a Roma per intenderci... Il problema Ŕ ke acquistarle per il mercato delle tv regionali Ŕ una spesa folle, inoltre ci sono i costi del doppiaggio, quindi anche da parte della Sanver stanno valutando se il gioco vale la candela, xkÚ sarebbe difficile recuperare i costi...purtroppo se non c'Ŕ un certo ascolto, la pubblicitÓ non paga e i bambini non si sa se adesso guarderebbero le 2 serie...
    Tale accordo in essere non Ŕ stato quindi firmato, anke xkÚ magari a paritÓ di costo un canale dovrebbe puntare su cartoni moderni, nuovi.

Solo x fare i dvd hanno chiesto x ogni puntata l'equivalente di uno stipendio medio mensile...e col doppiaggio a carico della Sanver...(ke costa pure quello qualche migliaio di euro ad episodio da noi).
    :hmsad:

Loro sono un'azienda chiara e onesta, ma giovane, sono gli unici ke hanno il coraggio di provarci, di fare, di investire in questo campo, ma un investimento deve rendere in futuro, altrimenti non ha senso...questo potrebbe accadere in concomitanza con l'uscita del film, se si facesse una trilogia ad esempio, l'interesse una volta risvegliato potrebbe durare diversi anni e aver acquisito i diritti prima del boom potrebbe voler dire aver fatto un affare, certo, Ŕ anke una scommessa x˛ allo stesso tempo...
    :sksad:

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    LocalitÓ
    modena,italy
    onestamente al loro posto manderei la mattel a... stendere.

LocalitÓ
    Turin-Italy
    Grazie Nike per tenerci informati sulla situazione, ma da chi le prendi queste info :hmlol: ? questi della sanver si stanno dimostrando almeno validi dal punto di vista della comunicazione, rispondono alle mail e anche motivando in modo piuttosto articolato

Ŕ assurdo che abbiano chiesto quelle cifre, sinceramente non pensavo ci fossero dietro questi giri (che peraltro credo si manifestino anche per altre serie storiche ancora non pubblicate in italia come goldrake, mazinga, voltron, mask, gi joe sunbow etc) a questo punto la soluzione ottimale da un punto di vista strettamente economico Ŕ non fare alcun investimento su queste serie filmation nel nostro paese, non c'Ŕ abbastanza pubblico che supporterebbe questa inziativa, almeno sino all'arrivo del film che implicherebbe qualche speranza in pi¨ :hmroll:

ci sono stati dei casi sporadici di rilancio da parte di mediaset, come per i cavalieri dello zodiaco nel 2000 (dopo tanti anni di trasmissione sulle emittenti regionali) , sailor moon (di recente passata su boing con tutto un suo merchandisng) e poi si ventilava l'ipotesi del ritorno di goldrake su italia1 all'ora di pranzo (al posto di naruto e one piece); ho citato 3 brands molto forti in italia, per quanto riguarda il pacchetto di serie filmation, sono un p˛ arrugginiti e anche sul web, la community pi¨ popolosa Ŕ questa qui, non vedo altri siti o forum specializzati :-(

attualmente per˛ contactoons va in onda su ODEON TV che ha una copertura nazionale, oltre che streaming e sky, quindi non si tratta proprio di una diffusione regionale, si stanno espandendo, certo, fosse per me ci vedrei bene che he-man ritorni su odeon, per˛ cavoli, quanti soldi.......chissÓ nel 2007, ai tempi della dolmen quanto si era speso....
    Ultima modifica di triklops1; 16-04-13 alle 20:33

L'avatar di NikeBoyRM
    E' questo che mi/ci dÓ coraggio: la Dolmen riuscý nel 2007 a realizzare tutto quello che sognavamo, pur interrompendo purtroppo a metÓ...
    :hmsad:
    Per˛ se Ŕ stato possibile una volta, pu˛ essere possibile di nuovo, quindi possiamo almeno sperare...

Troverete altre info su questo articolo/intervista proprio al capo della Sanver:

http://www.satyrnet.it/joomla_neu/in...iste&Itemid=97

L'avatar di Faila
    Siamo tornati su it. Ma mancano dei messaggi o sbaglio?

L'avatar di NikeBoyRM
    Siamo tornati su it. Ma mancano dei messaggi o sbaglio?
    ...non mi sembra...vecchi o recenti?

L'avatar di Danny
    Ciao Nike, ci sono novitÓ?

L'avatar di NikeBoyRM
    Purtroppo nessuna, ci ho parlato recentemente per "The Rebirth", una sorta di S3 dei Transformers che era stata doppiata da loro e annunciata in dvd dal Natale di 2 anni fa dalla MTC. Pure questa Ŕ in sospeso, la MTC ha i diritti audio e non ha portato avanti il progetto, solo che sono scaduti, quindi non usciranno pi¨ i dvd e addirittura sembra in via fallimentare la MTC stessa, in pratica hanno pagato x un doppiaggio ke non vedrÓ mai la luce...ecco come lavorano in Italia le case di distribuzione.

L'avatar di carafa
    LocalitÓ
    Naples Italy
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Purtroppo nessuna, ci ho parlato recentemente per "The Rebirth", una sorta di S3 dei Transformers che era stata doppiata da loro e annunciata in dvd dal Natale di 2 anni fa dalla MTC. Pure questa Ŕ in sospeso, la MTC ha i diritti audio e non ha portato avanti il progetto, solo che sono scaduti, quindi non usciranno pi¨ i dvd e addirittura sembra in via fallimentare la MTC stessa, in pratica hanno pagato x un doppiaggio ke non vedrÓ mai la luce...ecco come lavorano in Italia le case di distribuzione.
    Non mi sorprende piu' nulla ...L'Italia e' L'Italia ....stiamo messi male in tutto

LocalitÓ
    Turin-Italy
    Ho riletto (vergognosamente) i miei interventi in queste 5 pagine, dallý entusiasmo inziale alla delusione finale e ho maturato alcune conclusioni :

- la Sanver Ŕ un' azienda giovane e inesperta, sono gli unici interessati nel ripescare serie vintage per le tv regionali e va detto che ci provano, e fra l'altro a breve uscirÓ un cofanetto dvd della "signora min¨" in edizione limitata

- non ho ancora capito di quale natura siano stati i colloqui tra Emiliano e Sanver Productions, da un p˛ di mesi anche Davide (cd22) non ne ha pi¨ parlato.

- il doppiaggio della Sanver Ŕ amatoriale e fa ridere le vacche ingrassate , forse per questo c'Ŕ stata reticenza nel continuare le trattative da parte di mazzotta e verduci (se mai si sono aperte realmente)

- la MTC Ŕ una societÓ di ladri e male organizzata

- il collezionismo di serie tv in DVD o BD Ŕ ormai praticamente morto in Italia, e forse mai iniziato. Le uniche iniziative commerciali sono quelel che girano attorno alle grosse produzioni cinematografiche (es. man of steel / hobbit : edizioni steelboo, booklet, statuina, extra etc);
    e quindi la pirateria che continua a dilagare e curiosamente non si riesce a fermare ...

- un rilancio del brand MOTU Ŕ inziato da un paio d'anni, a quanto ho capito era inevitabile perchŔ i masters sono ancora una macchina che fa soldi, tuttavia non c'Ŕ stato ancora un "marketing aggressivo" come succede ad esempio a "scooby doo" o "i puffi" , e per quello si dovrÓ attendere il film della sony.
    Il rilancio per mezzo di un live action non assicura parallele inziative legate al brand : ad esempio per GI JOE 2 nessuno si Ŕ mosso ancora per pubblicare le serie animate, qualcosa si st¨ muovendo per˛ nel mercato dei fumetti

e tante altre considerazioni ma non ho pi¨ tempo