Visualizza Risultati Sondaggio: Scegli la voce di She-ra

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cristiana Lionello

2 50,00%
  • Alessandra Cassioli

1 25,00%
  • Doppiatrice della sanver productions

1 25,00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: una possibile scelta per la 2^ voce ITA

una possibile scelta per la 2^ voce ITA

non sappiamo ancora nulla sul futuro delle serie filmation nel mercato home video nostrano , alcuni addetti ai lavori ne stanno discutendo magari anche in queste settimane . Il prossimo anno in USA usciranno cmq dei dvd best of di un pò tutti i brands per festeggiare i 30 anni dei motu e chissà che la festa raggiunga anche il nostro paese

il problema della 2 stagione inedita sarà risolta quasi sicuramente con un doppiaggio ex novo; a questo punto chi scegliereste come papabile voce per interpretare la principessa she-ra ???

ho aperto un sondaggio : vorreste il ritorno di cristiana lionello ??? la doppiatrice della sanver (che ha doppiato arcee nella G3 dei TF) ?
    io avevo pensato ad alessandra cassioli , perchè ha doppiato xena principessa guerriera e insieme a mario cordova che ha invece interpretato hercules nella serie televisiva di raimi e , guarda caso , he-man nella 2 stagione italiana.....non sarebbe il massimo ??? :hmroll:

ecco un sample mp3 della lionello , ancora in attività (ha doppiato cate blanchett in LOTR , non lo sapevo....:hmblsh
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocecl.mp3

un sample invece della bravissima cassioli (cos ane pensa davide??:hmroll
    http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/voceacas.mp3

L'avatar di orsogranito
    Io ho votato per Cristina Lionello.

Mi sembra un tono di voce compatibile col personaggio.
    ---------------------------------------------------------------------
    Cercami su Facebook: " Orsogranito Granitebear shop "
    ---------------------------------------------------------------------

L'avatar di NikeBoyRM
    La Lionello mi fa pensare ad Evil-Lyn...una voce "da cattiva"...invece la Cassioli appare "antica"...come se fosse tratta da un film d'epoca di James Bond...io opto x qualcosa di nuovo!

E optare per Cinzia De Carolis?

Dopo anni che si diceva che era stata la voce della seconda serie, io ce la vedrei bene almeno nel (RI)doppiaggio.

Per sentire come doppia oggi, potete sentire la sua Ippolita nel film animato di Wonder Woman, della Warner Bros, andato in TV qualche settimana fa
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

cinzia de carolis resta cmq una signor voce ^-^, è come immaginare la grande lady oscar ma con gli abiti di she-ra,io ce la vedrei! anche se in effetti rende meglio con i ruoli da cattiva (per evil lyn andava benissimo).... io voto la cassioli

Come "ruoli da cattiva"?
    Lady Oscar è marziale, forte, decisa, ma anche gentile e femminile, alla bisogna.

Per Evil-Lyn era una vocetta stridula e graffiante che non aveva NULLA del suo timbro magico e caldo, su She-ra potrebbe riprendere a fare la Vamp.

Allora opterei per Liliana Sorrentino, oppure ora come ora sarebbe perfettamente in grado di farla Donatella Fanfani
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    --------------------

ho già sentito parlare di donatella fanfani...cosa ha doppiato ??

Citazione Originariamente Scritto da triklops1 Visualizza Messaggio
    ho già sentito parlare di donatella fanfani...cosa ha doppiato ??
    25 anni fa era la voce dell'Incantevole Creamy, poi è stata la voce della "vichinga" Hilda di Polaris, nella serie di Asgard dei cavalieri dello Zodiaco e Jem nella omonima serie.

Di recente doppia Pinky Pie, nella nuova serie dei Minipony
    --------------------
    --------------------

L'avatar di CD77
    Inutile fare i conti senza l'oste. Bisogna capire se verrà doppiato a Roma o a Milano (opzione per cui purtroppo Verduci sembra propendere) prima di fare la fanta-distribuzione
    L'ideale sarebbe riproporre le voci originali ma con la consapevolezza che 25 anni sulle corde vocali pesano e si sentono.

caro davide ho aperto questo sondaggio appositamente

ho letto di questa cosa su facebook, e cioè che santo insiste per una produzione "inter nos" con i suoi amici di doppiaggio ; la mia speranza è sempre quella che si utilizzi una squadra di professionisti (non pretendo certo la famiglia ward ! ) perchè non ci saranno molte altre occasioni per ripresentare la 2^ di she-ra al pubblico italiano , chissà se fatti 30 si riesca a fare 31!!!

so bene che un ridoppiaggio con la lionello è quasi impensabile ma non impossibile ! al contempo rimango con i piedi per terra hkè ho il forte timore che a santo non freghi nulla di she-ra&co, e che rappresenti un'altra serie animata (una delle tante opzionabili) da aggiungere al suo catalogo per contactoons , cosa legittima, che però mi fa pensare conseguentemente a un sicuro doppiaggio fatto dalla sanver a milano....
    Ultima modifica di triklops1; 07-12-11 alle 22:09

L'avatar di NikeBoyRM
    Ragazzi, io credo nel lavoro serio della Contactoons e di Santo, quindi mi sta benissimo il doppiaggio NUOVO, infondo l'Italia se l'è voluto, perdendo il doppiaggio storico della stagione 2 (o non doppiando proprio la stagione 2, a seconda dei pareri). Sono seri e sono sicuro che faranno un buonissimo lavoro, se andrà in porto.
    A me basta avere la serie finalmente pubblicata in Italiano e se ci lavora pure Emiliano chissà che non potremmo pure avere i cofanetti uguali alle stagioni 1 di Motu e Pop cosi' da terminare pure lo spinal-art!

se la dolmen/mikado si interessa alla cosa , allora può darsi che si riuscirà a concludere un'edizione deluxe , altrimenti se sara la MTC ad occuparsene non aspettatevi che dischi singoli/volumi come per i TF G3

ritornando alle voci e ai "masters" del doppiaggio nostrano , si potrebbe coinvolgere quel f.marzotta che è intervenuto nel post su facebook?? mi ispira serietà e professionalità così come il nostro amico cd77...

Citazione Originariamente Scritto da triklops1 Visualizza Messaggio
    si potrebbe coinvolgere quel f.marzotta che è intervenuto nel post su facebook?? mi ispira serietà e professionalità così come il nostro amico cd77...
    Ahem....

Ma tu sai CHI è quel tal "Fabrizio Mazzotta" che ti ispira fiducia?

È uno dei più bravi direttori di doppiaggio (suoi vari telefilm che vanno in onda attualmente), nonchè doppiatore storico (Puffo Tontolone, Eros di Pollon, Krusty il Clown....), mica còtica

Come se non bastasse è buon amico di Romano malaspina, Rosalinda Galli, Cinzia De Carolis, Mario Cordova ecc. ....
    Coinvolgere lui potrebbe far avere un doppiaggio perfino MIGLIORE di quello storico :hmeek:
    --------------------
    --------------------

L'avatar di carafa
    Speriamo per il meglio...sicuramente se la cosa si fara' la faranno bene chiunque venga scelto

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Ahem....

Ma tu sai CHI è quel tal "Fabrizio Mazzotta" che ti ispira fiducia?

È uno dei più bravi direttori di doppiaggio (suoi vari telefilm che vanno in onda attualmente), nonchè doppiatore storico (Puffo Tontolone, Eros di Pollon, Krusty il Clown....), mica còtica

Come se non bastasse è buon amico di Romano malaspina, Rosalinda Galli, Cinzia De Carolis, Mario Cordova ecc. ....
    Coinvolgere lui potrebbe far avere un doppiaggio perfino MIGLIORE di quello storico :hmeek:
    sul serio ??????? a questi livelli ??? :hmeek:
    ma che onore !!! e allora come mai non avanza proposte per un ridoppiaggio ?? sembra altamente interessato alla causa e per un ridoppiaggio di she-ra .

abbiamo la fortuna di avere queste amicizie nel forum e non ne approfittiamo??? ehhmmm :hmblsh:
    anche perchè ha proposto delle doppiatrici interessantissime nel ruolo di she-ra (molta gente che ha doppiato anche anime e oav jappo) , il tipo in questione la sa lunga ......

su verduci , ripeto , apprezzo l'iniziativa e lo spirito intrapreso , ma qua lo dico e lo affermo: preferisco una collaborazione sanver+doppiatori di roma piuttosto che una produzione solo milanese con attori appena usciti dall'accademia delle belle arti....:hmshift:
    Ultima modifica di triklops1; 30-12-11 alle 13:31

L'avatar di NikeBoyRM
    Ribadisco, se un problema ci sarà, di certo sarà economico per le pretese della CM, allora ben venga un doppiaggio solo milanese a costo inferiore piuttosto che uno romano con gli "dei" del doppiaggio, il che renderebbe impossibile un margine di profitto minimo sul progetto e andrebbe tutto a monte.

vero . me ne parlava anche santo , a quanto pare è un grande fan dei cartoni filmation e di certo ci metterà tutto il suo talento. Devo dirvi che ho cmq fiducia nella sanver , apprezzo l'impegno e la forza di volontà nel contrattare su queste serie animate. A questo punto direi che gli ******* della situazione sono quelli della CM ; d'altronde hanno un catalogo davvero invidiabile a molti , una su tutti la shout factory.