Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Masters e Il Team dell'Avventura: help!

L'avatar di GozzoMan

Masters e Il Team dell'Avventura: help!

(Messaggio editato)

Help Dominatori! :hmgrin:
    Sto cercando di recuperare un'immagine del mio personaggio che era stato pubblicato, nella sezione dei disegni dei lettori, su Magic Boy (molto probabilmente, inizialmente pensavo a "Masters e il Team Dell'Avventura", ma, grazie a Tommy, siamo arrivati ad escluderlo). Purtroppo qui sulla .org non ci sono molte scansioni di quella rivista.

Qualcuno di voi possiede dei numeri della rivista e gli va di darci un'occhiata? :skgrin:

Il personaggio si chiamava "Horseman Green" (o qualcosa di molto simile, forse con anche un altro aggettivo), aveva il corpo su toni di verde (mi sembra con "venature" ispirate a Tung Lashor), 4 gambe ispirate a Mantenna, e le mani ispirate a Tung Lashor (tre dita lunghe con "palline" alle estremità)... non ricordo altro :skconf:

Grazie mille a chiunque può aiutare! :hmgrin::skgrin:

PER UN MODERATORE: E' possibile cambiare il titolo del thread in "Rivista Magic Boy: help!", per favore? Grazie mille!
    Ultima modifica di GozzoMan; 01-03-12 alle 13:33
    GozzoMan, Heroic Cherry Picker

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    mi dispiace, ho controllato ma non ho i numeri che cerchi.

L'avatar di GozzoMan
    Citazione Originariamente Scritto da homerandrea Visualizza Messaggio
    mi dispiace, ho controllato ma non ho i numeri che cerchi.
    Grazie mille lo stesso! :skgrin:

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Ho cercato su tutti i 25 numeri in mio possesso, ma sinceramente non ho trovato il tuo personaggio. Ricordi che fu pubblicato oppure vuoi solo verificare?
    Ho una pagina tagliata perché partecipavo al concorso, ma non è tra i numeri da te elencati.

L'avatar di GozzoMan
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Ho cercato su tutti i 25 numeri in mio possesso, ma sinceramente non ho trovato il tuo personaggio. Ricordi che fu pubblicato oppure vuoi solo verificare?
    Ho una pagina tagliata perché partecipavo al concorso, ma non è tra i numeri da te elencati.
    Sono molto stupito, ricordo distintamente di averlo visto pubblicato :sksad:

Mi viene in mente molto vagamente che dopo "Masters e il Team dell'Avventura" fu pubblicata un'altra rivista, "Magic Boy" forse? E' possibile che sia finito su quella? Mi spiace per la confusione, ma i ricordi sono un po' mischiati... Potrebbe essere qualcosa del genere.

Per caso, se posso chiederti ancora, possiedi anche qualche numero di Magic Boy?

EDIT: Vedo sempre dalle info e dalla scansioni qui sulla .org che in effetti Magic Boy continuò oltre "Masters e il Team dell'Avventura" e che anche lì c'erano pagine di disegni dei lettori...

Grazie mille, Tommy!
    Ultima modifica di GozzoMan; 29-02-12 alle 21:41

Purtroppo non ho MagicBoy, non so se ho una copia da qualche parte acquistata insieme ad altri fumetti negli ultimi anni, ma dovrei cercare.
    Ho invece un vecchio ritaglio de Il "Corriere dei piccoli" con una letterina ed un disegno di un personaggio MOTU inventato. Come vedi i MOTU spopolavano ovunque. :skgrin:

ragazzi,scusatemi l'ot: quanti numeri di magic boy e quanti di masters e il team dell'avventura esistono?

Di Masters e il team dell'avventura esistono 24 numeri numerati (perdona il gioco di parole) di cui gli ultimi 3 (mi pare) più corposi e costituiti solamente da repliche di episodi. Poi io ho un numero speciale non numerato preso in regalo presso un centro commerciale. Forse ne esistono altri di speciali, ma non so dirti di preciso.

L'avatar di GozzoMan
    Purtroppo non ho MagicBoy, non so se ho una copia da qualche parte acquistata insieme ad altri fumetti negli ultimi anni, ma dovrei cercare.
    Ho invece un vecchio ritaglio de Il "Corriere dei piccoli" con una letterina ed un disegno di un personaggio MOTU inventato. Come vedi i MOTU spopolavano ovunque. :skgrin:
    Innanzitutto, di nuovo grazie mille :skgrin:

Sono convinto che sia stato pubblicato su una delle riviste più strettament legate alla Mattel: se non è su "Masters e il Team dell'Avventura", è davvero molto probabile che sia su Magic Boy.

Più ci penso è più credo che sia andata così: l'avevo spedito a "Masters e il Team dell'Avventura", quella rivista aveva chiuso senza pubblicarlo, e poi l'ho trovato mesi dopo pubblicato su Magic Boy...

Citazione Originariamente Scritto da homerandrea Visualizza Messaggio
    ragazzi,scusatemi l'ot: quanti numeri di magic boy e quanti di masters e il team dell'avventura esistono?
    Come dice Tommy, "Masters e il Team dell'Avventura" sono 24+1 e sono tutti elencati qui, sulla .org, di molti sono disponibili anche le scansioni di tutte le pagine:
    http://he-man.org/publishing/subsect...id=52&subid=82

Di Magic Boy invece non c'è granché:
    http://he-man.org/publishing/subsect...id=23&subid=89

EDIT: La wikipedia dice che uscirono 28 numeri di Magic Boy: http://it.wikipedia.org/wiki/Magic_Boy

EDIT: Hey, rispetto a ieri sono comparse le scansioni del numero 9!! FAVOLOSO, con l'aggeggio natalizio di carta da costruire, lo adoravo da piccolo!
    Ultima modifica di GozzoMan; 01-03-12 alle 17:43

grazie,tommy. grazie,gozzoman. :hmwink:

L'avatar di NikeBoyRM
    Provo grande nostalgia per questi giornali, xké all'epoca li comprai TUTTI, dal numero 1 di Masters e il team dell'avventura fino all'ultimo Magic Boy.
    Purtroppo, incautamente, molti anni fa vendetti su PortaPortese (giornale di annunci), TUTTI questi giornali a 50 mila lire...ricordo ancora gli occhi ke brillavano del compratore ke si disse GRANDISSIMO fan dei Masters, tanto ke stava scrivendo un libro dove parlava del fenomeno Motu e avrebbe pubblicato molte fotografie nel libro e tanti aneddoti tratti proprio da questi giornali...
    Io non seppi mai + nulla di come finì questa cosa, ke io sappia non uscirono mai libri del genere...

Però ti volevo chiedere: ma il concorso di inventare il personaggio iniziato su Masters e il team dell'avventura, tu ricordi espressamente ke continuò su Magic Boy (almeno nelle pubblicazioni di quelli giunti)?

Infine vorrei ricordare ke prima dei numeri 1 e 2 (corposi) di Magic Boy uscì un altro giornale in edicola ke fu il precursore, costava 10 mila lire: "MATTEL MAGIC", numero unico.

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Infine vorrei ricordare ke prima dei numeri 1 e 2 (corposi) di Magic Boy uscì un altro giornale in edicola ke fu il precursore, costava 10 mila lire: "MATTEL MAGIC", numero unico.
    Ce l'ho, Mattel Magic Il Fantastico Natale 1986, con audiocassetta contenente "Le più belle canzoni di Natale", in pratica un catalogo/listino di tutta la linea Mattel. Costo 5000 lire, all'interno una letterina per Babbo Natale che consentiva di avere uno sconto del 15% sui giochi Mattel. :skwink:

L'avatar di NikeBoyRM
    Hai ragione, 5.000 lire...è che ho pensato a 5,00 Euro e ho convertito in lire! :hmblsh:

L'avatar di GozzoMan
    Però ti volevo chiedere: ma il concorso di inventare il personaggio iniziato su Masters e il team dell'avventura, tu ricordi espressamente ke continuò su Magic Boy (almeno nelle pubblicazioni di quelli giunti)?
    Credo che in Magic Boy non fosse più presentato come un concorso, ma che abbiano continuato a pubblicare anche quelli inviati a Masters e il Team dell'Avventura in una sezione genericamente dedicata ai disegni dei lettori...

Ce l'ho, Mattel Magic Il Fantastico Natale 1986, con audiocassetta contenente "Le più belle canzoni di Natale", in pratica un catalogo/listino di tutta la linea Mattel. Costo 5000 lire, all'interno una letterina per Babbo Natale che consentiva di avere uno sconto del 15% sui giochi Mattel. :skwink:
    Trac!! :skgrin: Avevo praticamente consumato il mio! :sklol:

motuaf70hb.jpgmotuaf83xm.jpg

(Le scansioni arrivano da he-man.it, il mio Mattel Magic andò disperso con gli altri...)

L'avatar di carafa
    Quanti ricordi mi stanno tornando in mente...e ai Natali passati con i miei cuguni...ad averceli ancora quei cataloghi ,che chissa' perche' solo dopo che li hai buttati ti rendi conto che hai fatto una grossa caxxx
    ma a 10 anni chi ci pensava:hmsad:

L'avatar di Danny
    Citazione Originariamente Scritto da carafa Visualizza Messaggio
    Quanti ricordi mi stanno tornando in mente...e ai Natali passati con i miei cuguni...ad averceli ancora quei cataloghi ,che chissa' perche' solo dopo che li hai buttati ti rendi conto che hai fatto una grossa caxxx
    ma a 10 anni chi ci pensava:hmsad:
    E' vero quanti ricordi! Ricordo che attendevo Novembre per avere il catalogo della Mattel!

L'avatar di guardian
    Di Masters e il team dell'avventura esistono 24 numeri numerati (perdona il gioco di parole) di cui gli ultimi 3 (mi pare) più corposi e costituiti solamente da repliche di episodi. Poi io ho un numero speciale non numerato preso in regalo presso un centro commerciale. Forse ne esistono altri di speciali, ma non so dirti di preciso.
    alcuni informatori mi hanno riferito stasera che esiste anche la 26° rivista (altro speciale..). sono attendibili?

- - - Updated - - -

forse ho capito. le prime 24+1 riviste sono queste:

mt01.jpg

la 26° dovrebbe essere questa:

mt02.jpg

e la 27° questa? boh... mi sa che le raccolte non dovrebbero essere conteggiate allora..

team02.jpg
    Ultima modifica di guardian; 27-02-16 alle 11:13

L'avatar di NikeBoyRM
    E pensare ke le avevo tutte tutte tutte, dai Magic Boy a questa, complete...e le diedi via per 50.000 lire...ad un tizio ke le venne a prendere a casa entusiasta xké doveva pubblicare un libro sui Motu e ne aveva un gran bisogno...mai saputo + nulla di questo tizio...
    :-(

L'avatar di Ramarro
    Partecipai a quel concorso: mi premiarono con una maglietta con la stampa di He-Man.
    Voi?

L'avatar di Vanalon
    Io ricordo che quel concorso c'era anche su Topolino!! Dovrei avere ancora un numero dove è presente!
    Mi pare di aver disegnato qualcosa ma non l'ho mai spedito...

L'avatar di guardian
    a distanza di anni forse ho avuto le mie risposte definitive..

riviste01.jpg

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da guardian Visualizza Messaggio
    a distanza di anni forse ho avuto le mie risposte definitive..

riviste01.jpg
    Manca "Mattel Magic", il precursore di tutto...ed è emblematico ke Magic Girl sopravvisse x più mesi rispetto a Magic Boy...ke la speranza di vita della donna maggiore rispetto all'uomo abbia influenzato anke la rivista?