Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Personaggi Filmation in POP

L'avatar di NikeBoyRM

Personaggi Filmation in POP

Forse ne avremo/avrete giÓ discusso in passato, ma non sono riuscito a trovare la discussione...Mi stavo chiedendo, vista la rigiditÓ della Mattel ke imponeva di NON introdurre nuovi personaggi NEANKE nei fumetti, figuriamoci nei cartoni animati...come Ŕ riuscita la Filmation ad introdurre stabilmente nei catoons di She-Ra figure come La Tessitrice D'Ombre, Octavia, Scorpia, Granita...senza incorrere nell'ira funesta di mamma Mattel?
    :hmconf:

L'avatar di Faila
    Granita e Octavia non le ho mai viste ne sentite.

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Forse ne avremo/avrete giÓ discusso in passato,
    Emiliano ti avrÓ spiegato almeno una decina di volte queste cose... :hmtung:

LocalitÓ
    Turin-Italy
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloKr Visualizza Messaggio
    uehh sei tornato !! dopo quanto tempo ....
    ciao :hmgrin:

L'avatar di NikeBoyRM
    Infatti:

Citazione Originariamente Scritto da MeStessoMedesimoInPersona
    Forse ne avremo/avrete giÓ discusso in passato, ma non sono riuscito a trovare la discussione
    :hmroll:

...tu ke ti ricordi quella "lezione", vieni alla lavagna PaoloKr e rinfresca la memoria ai tuoi compagni: allora, dicevamo, vista la rigiditÓ della Mattel ke imponeva di NON introdurre nuovi personaggi NEANKE nei fumetti, figuriamoci nei cartoni animati...come Ŕ riuscita la Filmation ad introdurre stabilmente nei catoons di She-Ra figure come La Tessitrice D'Ombre, Octavia, Scorpia, Granita...senza incorrere nell'ira funesta di mamma Mattel?
    Dicci dicci...

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Dicci dicci...
    Io te lo dico pure, ma tanto tu tempo tre mesi massimo e riapri un altro thread con la stessa domanda. :sklol:
    E comunque buona parte di queste cose sono contenute nei dvd che hai (mi pare di ricordare), ma che mi sa che non hai mai visto.

She-Ra e soci sono stati totalmente ideati dalla FILMATION, inclusi gli Horde che sono stati sempre intesi come nemici naturali delle POP.
    La Mattel e la FILMATION all'epoca condividevano i diritti di questi personaggi e, dopo la chiusura di linea e cartone, Mattel si libero dei diritti pensando che non le sarebbero pi¨ serviti. Rimasero di proprietÓ, come sappiamo, solo quei personaggi di cui avevano prodotto i giocattoli. Ecco perchŔ personaggi come Scorpia o Shadow Weaver sono state off limits per anni (certo rimane sempre il mistero di come alcuni personaggi siano apparsi nella linea 2x, vedi Miro o Marzo).

Questo Ŕ un vecchio thread dove ci sono schizzi di versioni alternative scartate. Si era detto che sarebbero finiti su .org ma poi sono spariti nel nulla e purtroppo dubito che li vedremo mai, a meno di non comprare qualche catalogo non autorizzato.

Cosmic Enforcer L'avatar di Emiliano
    LocalitÓ
    Palermo, Italy
    Questo Ŕ un vecchio thread dove ci sono schizzi di versioni alternative scartate. Si era detto che sarebbero finiti su .org ma poi sono spariti nel nulla e purtroppo dubito che li vedremo mai, a meno di non comprare qualche catalogo non autorizzato.
    E' possibile, o magari saranno su un libro su licenza, vedremo come va a finire :skgrin:
    Comunque, non ho mai detto che gli schizzi sarebbero finiti su .org.
    Sono tutti a casa mia, chiunque passi di qui pu˛ venire a vederli. Ma dato che non li ho pagati solo io, ma un collettivo di persone, non sono autorizzato a diffonderli a mio piacimento.
    Ultima modifica di Emiliano; 26-06-12 alle 02:47

PaoloKr
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Comunque, non ho mai detto che gli schizzi sarebbero finiti su .org.
    Eh no, lo hai detto... :hmwink:

Diciamo che presto questi ed altri saranno al sicuro negli archivi di He-Man.org ;-)

LocalitÓ
    Palermo, Italy
    Eh no, lo hai detto... :hmwink:
    E' vero, lo avevo detto, hai ragione.
    Non voleva necessariamente dire che sarebbero stati postati comunque. Tuttavia mi riferivo ad una situazione e a degli eventi che si sono evoluti in maniera diversa.
    Mi scuso per l'equivoco.

PaoloKr
    Guest
    E' vero, lo avevo detto, hai ragione.
    Ricordavo che me lo avevi detto.
    Capisco che ora la situazione sia diversa, ma visto che si tratta di materiale che mi piacerebbe avere (in particolare gli schizzi POP/Horde) ti chiedo: farete un catalogo o avete in mente qualcosa al riguardo?

LocalitÓ
    Palermo, Italy
    Ricordavo che me lo avevi detto.
    Capisco che ora la situazione sia diversa, ma visto che si tratta di materiale che mi piacerebbe avere (in particolare gli schizzi POP/Horde) ti chiedo: farete un catalogo o avete in mente qualcosa al riguardo?
    L'idea era quella. Ma ancora Ŕ presto per dire esattamente cosa faremo, o se saremo noi a farci qualcosa.
    Una delle cose che ci hanno trattenuto Ŕ stato il trovare continuamente nuovo materiale, che ci ha impedito di dargli una sistemazione organica in una pubblicazione. Ogni volta che pensavamo di avere tutto il trovabile, saltava fuori qualcosa di nuovo. Proprio la settimana scorsa abbiamo comprato altri 45 disegni e 600 cel.

Intanto, come Fondazione continuiamo a raccogliere, restaurare, archiviare. L'obiettivo rimane sempre quello di condividere con i fan, ma farlo nel modo giusto richiede tempo e fondi.

L'avatar di NikeBoyRM
    Io te lo dico pure, ma tanto tu tempo tre mesi massimo e riapri un altro thread con la stessa domanda. :sklol:
    E comunque buona parte di queste cose sono contenute nei dvd che hai (mi pare di ricordare), ma che mi sa che non hai mai visto.

She-Ra e soci sono stati totalmente ideati dalla FILMATION, inclusi gli Horde che sono stati sempre intesi come nemici naturali delle POP.
    La Mattel e la FILMATION all'epoca condividevano i diritti di questi personaggi e, dopo la chiusura di linea e cartone, Mattel si libero dei diritti pensando che non le sarebbero pi¨ serviti. Rimasero di proprietÓ, come sappiamo, solo quei personaggi di cui avevano prodotto i giocattoli. Ecco perchŔ personaggi come Scorpia o Shadow Weaver sono state off limits per anni (certo rimane sempre il mistero di come alcuni personaggi siano apparsi nella linea 2x, vedi Miro o Marzo).

:hmblsh::skwink:
    Hai ragione per i dvd, mi prendo il rimprovero...ma sinceramente non sapevo proprio ke tutti i personaggi di She-Ra fossero stati ideati dalla Filmation...meno male ke la Mattel ne ha prodotti abbastanza, se no non ne avrebbe avuto i diritti...

Intanto grazie x avermi dato la risposta ke non conoscevo, ma mi sorge una domanda a caso: Hordak "azzurro"...se era stato ideato PRIMA dalla FILMATION, come mai la Mattel ha scelto di farlo grigio quando POI lo ha realizzato come action figure?
    :hmconf: