Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Come hai conosciuto She-Ra?

L'avatar di NikeBoyRM

Come hai conosciuto She-Ra?

Facevo le elementari e adoravo i Motu da tempo, purtroppo facevo pure il pomeriggio, quindi non avevo modo di vederli alle 14:00 circa nel contenitore per ragazzi "Ciao Ciao", ma all'epoca He-Man era qualcosa di incredibile come fenomeno televisivo, tanto che la preside fece comprare una tv a colori, la fece mettere in biblioteca e noi bambini dopo pranzo avevamo il permesso o di giocare fuori un'oretta, oppure di vederci He-Man in tv (incredibile a ripensarci!)

Un brutto giorno la tv si ruppe e fu portata via per un mesetto...nel frattempo è vero che noi bambini giocavamo di più fuori, ma dentro di noi una sorta di rabbia e di tristezza per non poter più vedere i nostri beniamini ci stava sempre.
    Mio fratello piccolo poteva invece vedere i Motu a casa perché non andava ancora a scuola ma all'asilo, così la sera mi facevo raccontare tutti gli episodi che mi perdevo, ricordo che non vedevo l'ora di farmi raccontare l'episodio del giorno e pendevo dalle sue labbra di bimbo facendogli mille domande sulle avventure dei miei beniamini ogni giorno... Lui era pur sempre un bimbo e quindi sapevo/temevo ke raccontasse magari le cose infarcendole di sue interpretazioni e fantasie...ma pur di ascoltare l'episodio, accettavo le eventuali deformazioni della storia...

Se non che...un bel giorno tornando a casa mi corre incontro proprio lui dicendomi ke quel giorno He-Man non c'era stato...non lo avevano fatto...xké al suo posto era venuta "la sorella di He-Man"...........................io strabuzzai gli occhi e gli dissi: "Ma ke stai dicendo?!"..............lui insisteva...............pensavo mi prendesse in giro allora mi misi a ridere...ma lui si arrabbiò xké non gli credevo e cominciò a raccontarmi un po' di particolari...sinceramente mi sembrava davvero un'assurdità, di punto in bianco da dove era uscita fuori questa sorella? :hmeek:

Il giorno dopo stette ancora + attento e mi raccontò dettagli ancora maggiori, mi raccontò pure i "nemici"...ke, stranamente, coincidevano con quei 4-5 nuovi Motu visti in pubblicità in tv e su Topolino e Più nelle pagine pubblicitarie...io pensai ke mi stava prendendo davvero in giro basandosi su quei personaggi ke non si erano mai visti nella serie di He-Man.................però mi disse una cosa ke mi fece riflettere..............mi disse ke Hordak era azzurro...lì x lì gli dissi: "Lo vedi ke mi prendi in giro? ti sei pure sbagliato xké è grigio! ti sei fregato da solo!".................mi sarei aspettato, da bimbo ke era, ke ci ripensasse un attimo e dicesse: "...no, mi so sbagliato, è grigio...": infondo x un particolare confuso gli stava saltando tutta la messa in scena................invece no...............era risolutissimo e insisteva dicendo: "No, è proprio azzurro, non so xké ma è azzurro". Fu questa determinazione ke mi iniziò a far credere ke stava dicendo probabilmente la verità.

Il terzo giorno tornai a casa quasi convinto, ma lui, x paura ke non gli credessi, obbligò mia madre a vedere She-Ra insieme a lui, così quando tornai me la portò e le disse: "Mamma, raccotagli cosa hai visto, raccontagli tu della sorella di He-Man"...mia madre era stata coinvolta solo quel giorno all'improvviso, eppure riportava concetti già espressi da lui, era seria e credibile come poteva apparire all'epoca un genitore ad un bambino delle elementari, quindi ogni dubbio mi sparì...ma a quel punto la curiosità mi divorò, tanto ke pregai mia madre di poter stare a casa il giorno dopo x vederla pure io. Mia madre è sempre stata molto comprensiva e accordò.

Il quarto giorno ci mettemmo davanti alla tv...avevo un'attesa incredibile, ero euforico...quando vidi la sigla ero al settimo cielo...era la sigla di He-Man...ma al femminile...con nuovi personaggi...nuove ambientazioni...era una nuova serie di Motu tutta da scoprire! :hmgrin:
    Ero felicissimo!
    Né io, né mio fratello, né mia madre facemmo alcun problema sul fatto ke fosse una "femmina", anke xké non ci fu mai questa discriminazione nella mia famiglia, siamo cresciuti con il concetto ke uomo e donna possono fare le stesse cose, quindi non mi destabilizzava x niente un He-Man femmina, tanto ke io e mio fratello piano piano ci facemmo comprare She-Ra, Swift-Wind, Bow, Kowl e addirittura il Castello di Cristallo!...ricordo ancora la faccia del giocattolaio quando andammo tutta la famiglia a comprare quell'enorme scatola rosa con un palazzo rosa...x 2 bambini maschi!
    :hmlol::sklol::hmlol:

Per fortuna dalla settimana dopo il televisore tornò al suo posto a scuola, continuarono a permetterci di vedere He-Man...anke se ora si chiamava She-Ra. X molti di noi non c'erano problemi, ma a scuola ci stavano ovviamente i maschi + "duri" ke ovviamente non volevano mostrarsi a guardare un cartone con protagonista una donna forzuta...xò poi quando ci parlavi in disparte tra maschi ti facevano mille domande sulle avventure di quell'He-Man in gonnella.

Chiedo scusa se mi sono dilungato tanto...ma mi andava di condividere con voi questo ricordo.
    :hmroll:

E voi come incontraste She-Ra x la prima volta?
    :hmconf:

L'avatar di darkchina811
    guardando IL SEGRETO DELLA SPADA, non ricordo di preciso quando ma comunque anni dopo la sua uscita. e ancora, solo dopo ho scoperto che esistevano anche i cartoni e le AF di She-Ra. ad oggi devo ancora iniziare a guardare le due stagioni. diciamo che She-Ra è una scoperta relativamente recente.
    He-Man & She-Ra... ma se lui uomo, perchè lei RA???

io praticamente non ho ricordi di questa serie e anche guardando le AF che ho ne avrè al massimo due o tre "rottami"
    forse facevo parte di quel manipolo di bimbi duri e puri che non sopportavano di vedere come protagonista una donna:hmlol:
    è proprio così, sicuramente la consideravo una cosa da femmine:sklol:

L'avatar di masters79
    Citazione Originariamente Scritto da slipknor Visualizza Messaggio
    forse facevo parte di quel manipolo di bimbi duri e puri che non sopportavano di vedere come protagonista una donna:hmlol:
    è proprio così, sicuramente la consideravo una cosa da femmine:sklol:
    Quoto, anche per me (stupidamente) è stato così.
    I cartoni li vedevo ma non con lo stesso trasporto con cui vedevo la serie di He-Man.
    Più passavano le puntate e più mi appassionavo alla serie ma per vedere Hordak e i suoi scagnozzi :howink:, ma non mi sono mai appassionato ai buoni di quella serie :shmad:.
    Speravo sempre di veder comparire He-Man :hmroll:a salvare la situazione.

Ora che di anni ne sono passati diversi, sono ansioso di rivedere le gesta della sorella di He-Man e mi pento :shblsh: di non aver voluto comprare nessuno dei personaggi di quella serie (ad eccezione degli Horde di cui a parte l'Horde Trooper ho praticamente tutti)

Anche perchè me l'ha rinfacciato anche mia figlia (per cui sto ricomponendo tutta la mia collezione) :hmsad::sksad: .... a mio figlio invece è andata molto meglio :sklol::hmlol:

L'avatar di Aristarkos510
    Io per anni ho visto e rivisto "Il Segreto della Spada", che non so perché e percome mio padre aveva registrato su una videocassetta insieme a due puntate a caso di "Piccola Bianca Sibert" e a dei cartoni di Paperino.

Avevo visto parecchi episodi di He-Man ma non sapevo che ci fosse una serie anche per She-Ra, la vidi a spizzichi anni e anni dopo quando andai a vivere da solo (parlo del 2004) e solo recentissimamente (tipo il mese scorso) l'ho vista per intero dopo averla...ehm...recuperata...:hmblsh:

E devo dire che mi ha appassionato molto più il cartone POP che non quello "maschio" : come storie, personaggi secondari, varietà e profondità di temi trattati, approfondimento dei personaggi principali.

L'avatar di carafa
    io invece la scoprii a casa di mia cugina che aveva una she-ra e le chiesi chi fosse....le mi disse che era la sorella di he-man ,da allora le chiesi senza vergogna di regalarmi quella bambolina ...i cartoni non li ho mai guardati credevo che fossero solo per bambine

L'avatar di dotu
    io la conobbi tramite la pubblicità mi ricordo vagamente che un giorno mentre guardavo i cartoni (non i cartoni di he-man perchè quelli li seguivo sulle reti minori che li davano nel tardo pomeriggio) ma alle 2:00 io non ero ancora rientrato a casa perchè dopo la scuola pranzavo dai miei nonni e da loro si guardava solo il tg oppure "il pranzo è servito" successivamente vidi qualcosa di she-ra ma ormai pur amando i motu i cartoni filmation mi nauseavano quindi non la seguii mai assiduamente, nel 2004 riuscii a recuperare un dvd de "Il segreto della spada" e mi è piaciuto molto

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Né io, né mio fratello, né mia madre facemmo alcun problema sul fatto ke fosse una "femmina", anke xké non ci fu mai questa discriminazione nella mia famiglia, siamo cresciuti con il concetto ke uomo e donna possono fare le stesse cose, quindi non mi destabilizzava x niente un He-Man femmina, tanto ke io e mio fratello piano piano ci facemmo comprare She-Ra, Swift-Wind, Bow, Kowl e addirittura il Castello di Cristallo!...
    maronna :hmtung:, hai toccato un tema che sto affrontando in questi in questi giorni in vista di un esame, per farla breve sono alla prese con le varie controversie giudiziarie che si sono palesate in materia di discriminazioni e pari opportunità (sui posti di lavoro) in tutta l' UE, con questo voglio aggiungere l'aspetto innovativo per quell' epoca (nell'animazione USA) introdotto dalla Filmation, con l'introduzione di questo personaggio utile anche per sensibilizzare le famiglie e i gli spettatori già da piccoli su questi aspetti sociali ancora così rilevanti nel 2013 !
    il personaggio di she-ra e la sua storyline sono forse più interessanti di quelle del fratello paolo turchi :hmlol: e mi sembra che questa cosa sia uscita più volte anche nei threads di org

per quanto riguarda il topic della discussione, ai tempi delle elementari quando andavano in onda le repliche su TMC (dopo il salotto volante ) e poi al negozio dei giocattoli della mia città, che tra l'altro era pure una cartoleria (anzi al piano terra vendeva robe per la scuola e poi si saliva una scala a chiocciola, al secondo piano vendevano giocattoli tra cui i masters, she-ra, turtles etc )

L'avatar di JoeyCruel
    Facevo le elementari e adoravo i Motu da tempo [...] E voi come incontraste She-Ra x la prima volta?
    Eravamo ad una festa e me l'ha presentata la sua fidanzata... ah no aspettate... voi parlate di un'altra She-Ra... :holol:
    Io non ricordo come conobbi She-Ra ma i giocattoli non li sopportavo e le puntate non le ho seguite con assiduità, però mi ricordo benissimo che volevo Shadow Weaver...:holol:
    E il fatto di non trovarla nei negozi di giocattoli mi faceva infuriare... :homad:
    E solo in tempi recenti ho scoperto che non esisteva! :hoshift:
    Poi nel 2003 vidi il Segreto Della Spada in televisione... fu un fulmine... la serie era davvero ben fatta e per certi versi migliore di quella di He-Man.... poi in tempi recenti sono riuscito a vedere tutta la serie....
    Cmq Nike! Ma che bel regalo che mi hai fatto! :hogrin: Che ricordi fantastici!
    Ultima modifica di JoeyCruel; 22-03-13 alle 22:48
    I know 3 angels: their names are Jedi_Kunle, Mikethedrummer and MiracleMax!

"Dicono che le brutte esperienze ti aiutano a crescere, beh, ho avuto della crescita fino a scoppiare, la scambierei volentieri con un po' di felicità"

L'avatar di Light_Blade
    Bellissima descrizione di quel ricordo Nike! Io la serie di She-Ra l'ho vista a spezzoni, mi ricordo i personaggi ma vagamente rispetto ad He-Man.
    Un cavaliere è votato al coraggio
    Il suo cuore conosce solo la virtù
    La sua spada difende gli inermi
    La sua forza sostiene i deboli
    Le sue parole dicono solo la verità
    La sua ira abbatte i malvagi

L'avatar di Delthaindia
    conosciuta con il bellissimop il segreto della spada...che, diciamocelo, come lungometraggio era eoni avanti come maturità ad una classica puntata filmation (tant'è vero che io da piccolo riuscivo a seguirlo molto meno)....poi son venuti dei giocattoli (mermista, senza coda, e entrapta) presi in prestito da una mia biscugina e riconsegnati quasi immediatamente.
    Ultima modifica di Delthaindia; 23-03-13 alle 09:15

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Aristarkos510 Visualizza Messaggio
    Io per anni ho visto e rivisto "Il Segreto della Spada", che non so perché e percome mio padre aveva registrato su una videocassetta insieme a due puntate a caso di "Piccola Bianca Sibert" e a dei cartoni di Paperino.

Avevo visto parecchi episodi di He-Man ma non sapevo che ci fosse una serie anche per She-Ra, la vidi a spizzichi anni e anni dopo quando andai a vivere da solo (parlo del 2004) e solo recentissimamente (tipo il mese scorso) l'ho vista per intero dopo averla...ehm...recuperata...:hmblsh:

E devo dire che mi ha appassionato molto più il cartone POP che non quello "maschio" : come storie, personaggi secondari, varietà e profondità di temi trattati, approfondimento dei personaggi principali.
    ..."recuperata" ok...ma PER INTERO mi provoca una domanda...IN INGLESE INTENDI, GIUSTO? :hmeek:

Citazione Originariamente Scritto da JoeyCruel Visualizza Messaggio
    Eravamo ad una festa e me l'ha presentata la sua fidanzata... ah no aspettate... voi parlate di un'altra She-Ra... :holol:

Cmq Nike! Ma che bel regalo che mi hai fatto! :hogrin: Che ricordi fantastici!

Prego Joey!
    ...ehm...sostieni quindi che She-Ra sia gay? :hmblsh:

Citazione Originariamente Scritto da Light_Blade Visualizza Messaggio
    Bellissima descrizione di quel ricordo Nike!
    Mi fa piacere, ho cercato di descriverlo proprio come lo vissi io all'epoca...
    :hmroll:

L'avatar di JoeyCruel
    ...ehm...sostieni quindi che She-Ra sia gay? :hmblsh:
    No, no era solo una battuta perchè ho fatto un viaggio mio... cioè che una donna che si chiami She-Ra debba essere forte ed indipendente e che quindi gli venga un po' a nausea il comportamento scorretto della maggior parte degli uomini quindi per completare il proprio cuore si rivolga a qualcuno dello stesso sesso. Tutto qui... :hmlol:
    I know 3 angels: their names are Jedi_Kunle, Mikethedrummer and MiracleMax!

"Dicono che le brutte esperienze ti aiutano a crescere, beh, ho avuto della crescita fino a scoppiare, la scambierei volentieri con un po' di felicità"

L'avatar di Aristarkos510
    @ Nike > no, no, intendo le sole puntate italiane...so l'inglese ma non così bene da vedere qualcosa senza sottotitoli.

@ Joey > non ho ben capito il tuo viaggio mentale, quindi ti spiego il mio.
    Qualcuno su questo forum - naturalmente non mi ricordo chi - ha in firma questa frase "Ma se -lui uomo- perché - lei Ra- ?" Domanda che mi facevo anch'io da bambino e mi faccio tuttora.
    Oggi sappiamo che "He-Man" non vuol dire "lui uomo", come traducevamo dopo le prime lezioni di inglese da bambini, bensì "l'uomo di He".
    Per quanto riguarda She-Ra, l'archeologo che è in me fin dai tempi del cartone Filmation (infatti in archeologia mi ci son pure laureato) ha da sempre associato la parola "Ra" al dio egizio del sole, e quindi da bambino traducevo, nell'inglese infantile, "ella sole", aiutato dal fatto che il vestito ha inserti gialli e che durante la trasformazione c'è una luce gialla.
    A tutt'oggi però non riesco a trovare una spiegazione per questo nome, che magari esiste e gli studiosi del forum conoscono benissimo.

L'avatar di Faila
    Che bella la tua storia Nike, sa quasi di favola da come l'hai raccontata. Io la vidi su rete 7 la prima volta e ne registrai una puntata. Ma poi per sbaglio ci registrai sopra.
    Avevo tutte le pubblicita' su topolino che avevo attaccato alla parete, come promemria di quello che volevo, ma non avevo piu' trovato niente in vendita, dopo che la mia amica aveva preso She-ra e swift wind. Anzi mi correggo avevo trovato Cladween , ma da solo non mi andava di comprarlo.
    Giocavo dalla mia amica con Shera, ma poi mi dimenticai del cartone fino a che nel 2000 circa se non ricordo male, gli anni passano, ritrasmisero il segreto della spada che registrai in tv. E cosi andai in internet e comprai buona parte della serie e il pezzo che desideravo da molto le cascate di cristallo, tutto nuovo incellofanto, anche perchè ci gioco felice mia sorella che era piccola, e a volte giocando io con lei, era come se tornassi bambina.

L'avatar di kinghsss
    Credo di aver conosciuto she-ra tramite la videocassetta del segreto della spada.

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Faila Visualizza Messaggio
    Che bella la tua storia Nike, sa quasi di favola da come l'hai raccontata. Io la vidi su rete 7 la prima volta e ne registrai una puntata. Ma poi per sbaglio ci registrai sopra.
    Avevo tutte le pubblicita' su topolino che avevo attaccato alla parete, come promemria di quello che volevo, ma non avevo piu' trovato niente in vendita, dopo che la mia amica aveva preso She-ra e swift wind. Anzi mi correggo avevo trovato Cladween , ma da solo non mi andava di comprarlo.
    Giocavo dalla mia amica con Shera, ma poi mi dimenticai del cartone fino a che nel 2000 circa se non ricordo male, gli anni passano, ritrasmisero il segreto della spada che registrai in tv. E cosi andai in internet e comprai buona parte della serie e il pezzo che desideravo da molto le cascate di cristallo, tutto nuovo incellofanto, anche perchè ci gioco felice mia sorella che era piccola, e a volte giocando io con lei, era come se tornassi bambina.
    Grazie Faila!
    E' un bellissimo complimento per me, dato ke faccio lo scrittore (solo x hobby purtroppo) e mi piace scrivere!
    :hmblsh:

Citazione Originariamente Scritto da JoeyCruel Visualizza Messaggio
    No, no era solo una battuta perchè ho fatto un viaggio mio... cioè che una donna che si chiami She-Ra debba essere forte ed indipendente e che quindi gli venga un po' a nausea il comportamento scorretto della maggior parte degli uomini quindi per completare il proprio cuore si rivolga a qualcuno dello stesso sesso. Tutto qui... :hmlol:
    Beh, questo può pure essere, ma la tua descrizione sembra più quella di una femminista uomogena (non so quale sia il contrario di misogeno)...anke se ho letto a volte lettere di donne eterosessuali ke si butterebbero (o si sono buttate) su un'altra donna a causa di delusioni da parte degli uomini...