Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 196 di 196

Discussione: Work in progress

L'avatar di Vanalon
    Siamo curiosi, mister! Continua così, il tuo stile mi piace parecchio!

L'avatar di Granamir
    Grazie Vanalon, se vuoi dare un'occhiata a quelli che ho fatto finora, li trovi nella fanpage di FB chiamata Masters of the universe Minitales, a questo link: https://www.facebook.com/MarcoGrecoGranamir

L'avatar di Vanalon
    Grazie a te! Li guardo sicuramente :-)

L'avatar di Randor
    Ciao Granamir, Ci sono novità sulla storia a cui stai lavorando?
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Sto continuando a disegnare le pagine Randor.

L'avatar di Randor

"L'eroico He-Man attraversa la foresta.
    All'improvviso, Skeletor, il Signore delle Forze del Male, è su di lui.
    -La tua metà della Spada del Potere sarà mia! - Tuona il malvagio.
    -Mai! - Risponde He-Man, già pronto alla battaglia.
    Il destino di Eternia è appeso ad un filo.
    Chi vincerà?"

Traduzione: bravo Granamir.
    Ultima modifica di Randor; 23-04-21 alle 09:34
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Bella idea Randor! Quasi quasi li faccio a mo di illustrazioni e didascalie come i minicomics. Mastichi l'inglese?

L'avatar di Randor
    Sono lieto che ti sia piaciuta l'idea, Granamir.
    Però ora che ti sei "compromesso" aspetto (ma immagino di poter dire: aspettiamo ) delle illustrazioni con didascalie.

Dipende da cosa intendi per "masticare l'inglese". Se si tratta di tradurrei in inglese, non penso di averne la padronanza in questo momento, ma come l'altra volta se mi capita qualcuno disponibile te lo farò sapere.
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Una versione Kirbyana di He-Man.

L'avatar di Randor
    Bravo Granamir, stavolta sei andato sulla ricercatezza.
    Questo disegno è un'occasione unica o ne seguiranno altri?
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Ciao Randor, penso che se le versioni a colori mi convinceranno, lascerò questo stile per il minicomic a cui sto lavorando.

L'avatar di Randor
    Come procede la colorazione?
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Alla fine ho virato su questo stile e colorazione, quello kirbyano non mi convinceva molto.

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    Bella idea Randor! Quasi quasi li faccio a mo di illustrazioni e didascalie come i minicomics. Mastichi l'inglese?
    Potresti farle come erano sulle pubblicità di Topolino...

L'avatar di Randor
    Bravo Granamir, adesso aspettiamo la storia.
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Granamir
    Nike in effetti ci avevo pensato, grazie Randor mi metto al lavoro!

L'avatar di guanaco
    Sto continuando a disegnare le pagine Randor.

Questo è il tuo tipico stile che ritorna , rampante, e anche questa immagine l' hai resa molto bene, mi piace la scena , le pose dei due nemici e la colorazione , secondo me queste tue illustrazioni sono molto efficaci, fanno un effetto immediato di freschezza e divertimento all' occhio di chi guarda e quindi starebbero bene come artwork di qualche scatola, confezioni o copertine. Non vedo niente da invidiare rispetto ad altri illustratori affermati, il tuo modo di creare le immagini è già a un livello professionale. Poi dipende da chi decide cosa e chi mettere, dove e come . Se vedo che in giro c è roba come i funko pop o anche di peggio, vuol dire che è anche questione di avere il giusto fondoschiena per ottenere ingaggi e commissioni " importanti " . Ne ho visti di lavori mediocri nel settore commerciale , sia nei fumetti che nelle illustrazioni e nella grafica, li abbiamo visti in molti credo, dappertutto, mentre i tuoi disegni sono molto validi.
    Un altro esempio di lavori commerciali insulsi, i Gormiti : sono andati avanti anni facendo di tutto : giocattoli, figurine, carte, quaderni, eccetera, ma la grafica non era niente di che, accettabile ma anche modesta , mi viene da dire " da impiegato " .
    Ultima modifica di guanaco; 01-09-21 alle 16:36

L'avatar di Granamir
    Ti ringrazio Guanaco per le belle parole, ma continuo a farlo come semplice passatempo come ho detto anche ad altri utenti in passato e questo condividere con voi o con altri appassionati in giro per la rete è la ricompensa più grande, è una cosa che faccio da anni e se lo avessi fatto per altri fini non starei ancora continuando a disegnare, un semplice piacere personale specie se come da te c'è un apprezzamento su quello che realizzo. Sui Gormiti posso dirti invece che le ultime rivisitazioni non mi sono dispiaciute anzi mi sono parsi in alcuni casi dei personaggi ben disegnati, magari non tutti ma una buona parte si. Poi per ora sto più perseguendo uno stile classico, diciamo alla Buscema, che secondo me, a parte il noto Alcala, tra l'altro suo inchiostratore in Tarzan e in Conan, avrebbe reso benissimo He-man e co. Lo stile cartone mi ha un pò stancato e quindi credo che per ora lo accantonerò a favore di uno più realistico.

L'avatar di guanaco
    Non è facile avere uno stile personale, proprio per niente. Quanti disegnatori di fumetti Bonelli o di altri editori hanno uno stile anonimo ? Tanti, e anche persone che escono dalle scuole del fumetto, hanno una buona tecnica, sanno portare a termine un lavoro in modo discreto, fine. Per il settore commerciale è sufficiente questo , al committente va bene e loro , i disegnatori, se riescono a campare di questo lavoro, è già tanto. Spesso mancano però di uno stile proprio , di un segno personale e lì sta il bello, perché è tutt' altro che semplice la faccenda . Quando li guardi, sono tutti bravi, ma solo pochi risaltano . Tutti all' inizio imitano o copiano il loro disegnatore preferito, è comprensibile, poi c'e' chi si evolve e trova uno stile originale, e chi resta fermo là , esegue un discreto lavoro ma sembra sempre la " copia " di un altro .
    Il tuo stile cartoon l' ho sempre trovato fresco e solido al tempo stesso, per via del segno, delle forme e dei colori azzeccati .
    In bocca al lupo per la tua nuova produzione , con il nuovo stile.
    Buscema è un colosso dei fumetti e anche lui all' inizio ha imparato e copiato tanto da Kirby, poi ha trovato la sua strada .
    Ultima modifica di guanaco; 02-09-21 alle 16:23

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Alla fine ho virato su questo stile e colorazione, quello kirbyano non mi convinceva molto.

Occhio alle gambe, c'è qualche problema con la coscia destra, il "gonnelino" non dovrebbe coprirla se sta in quella posizione.

L'avatar di Granamir
    Grazie ne terrò conto, ma tanto l'ho bocciato a priori, stile eliminato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •