Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Martin Mystère - fumetti del fanclub ufficiale

Martin Mystère - fumetti del fanclub ufficiale

Il fanclub ufficiale di Martin Mystère si chiama a.Mys e normalmente produce materiale tipo stampe a tiratura limitata, oppure organizza eventi (mostre, convention, cene con gli autori).
    Di recente però qualcuno ha lanciato l'idea di presentare anche un fumetto breve online gratuito a cadenza mensile, nel quale esplorare gli elementi dimenticati della continuità di Martin Mystère, recuperando personaggi abbandonati o enigmi irrisolti da venti-trenta anni (leggi: lo Scheletro di Cristallo).

Tanto per cambiare, ai testi ci sono di solito io, e sono stati coinvolti artisti italiani e stranieri, tra i quali anche un amico appassionato tra l'altro di Masters of the Universe.

Segnalo qui qualche episodio della serie, anche in base al tema.

Mistero a Mohenjo Daro (parte 1) - Mistero a Mohenjo Daro (parte 2).
    Storia in due parti ambientata negli anni 1970, festeggia il quarantennale del mystero e presenta un non-crossover con la serie animata MotU. Nello snodo dimensionale che conduce in ogni mondo e ogni epoca, fluttua il Castello di Grayskull!

Il segreto del Teschio di Cristallo.
    Anche il primissimo episodio sfiora il tema delle realtà che collidono e quindi si vede uno scorcio Transformer in cui il pestifero ActionMaster Fistfight scambia il villain di turno per Skeletor.

I Giganti di Prama (parte 1) - I Giganti di Prama (parte 1).
    Martin Mystère ha trascorso anni in Italia a indagare sui "mysteri italiani". Ne abbiamo proposto uno anche noi, ambientato a Sardegna e dedicato ai reperti archeologici noti come Giganti di monte Prama (è tutto vero e documentato!).

Mistero a Faenza
    Dimostrando scarsa originalità nei titoli, ecco un altro Mystero Italiano, questa volta a colori!
    Dalla cittadina di Faenza, il mystero della moria dei volatili (cronaca relativamente recente) si mescola con le tradizioni della città: la leggenda dei suoi fondatori greci, le famose ceramiche di Faenza, la lotta greco-romana. C'è un omaggio a Saint Seiya veramente spudorato insieme a un lottatore italiano che ci ha rappresentati alle ultime Olimpiadi.

Grazie al sostegno del creatore di Martin Mystère, Alfredo Castelli (che ha scritto anche uno dei fumetti MotU pubblicati sulla rivista Mondadori, a quanto pare...), il nostro fancomic è ora disponibile anche in edizione cartacea.
    Get a Life Numero Zero ha esordito a Rimini Comix 2013 (lo scorso weekend), presentando il fumetto Affari di famiglia allargata (illustrato da Riccardo Fiorini), una copertina di Pino Rinaldi e Alessio Nocerino e infine una prefazione scritta dallo stesso Castelli.
    Ultima modifica di L0rdGr1ml0ck; 23-07-13 alle 10:37
    Il fumetto online basato su The War Within: Transformers: Seeds Of Deception on DeviantArt. Tutti gli aggiornamenti sul blog.
    Altri progetti a fumetti: Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Saint Seiya: i mini Gaiden - Karnifex.

Ho visto il numero su "Mohenjo Daro" caricato anche su DeviantArt.

Se queste storie, omaggi, copertine e illustrazioni, venissero raccolti su carta, non mi tirerei indietro e ne prenoterei una copia al volo
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Ho visto il numero su "Mohenjo Daro" caricato anche su DeviantArt.
    Giustamente! Proprio ieri stavo condividendo la tua Marchesa Yanus sul forum di MM, per spiegare agli incolti lettori di MM di chi era il cameo nel nuovo Speciale.

Se queste storie, omaggi, copertine e illustrazioni, venissero raccolti su carta, non mi tirerei indietro e ne prenoterei una copia al volo
    Ma come, non eri a Rimini Comix a farne man bassa???
    Credo che a Lucca sarà ancora disponibile, il numero zero, ma posso anche spedirtene una copia io (se e quando la mia parte mi verrà consegnata, me la stanno facendo
    Il fumetto online basato su The War Within: Transformers: Seeds Of Deception on DeviantArt. Tutti gli aggiornamenti sul blog.
    Altri progetti a fumetti: Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Saint Seiya: i mini Gaiden - Karnifex.

Definire "incolti" i fan di MM è una eresia al pari di definire He-man... "gracilino" ^___^

Certo però che qualcuno ignori chi siano i Mikenes, Mazinga e Go Nagai, merita la gogna mediatica.

No, a Rimini non c'ero, ma se non ho capito male il numero lì distribuito contiene solo un "assaggio" di tutto quello indicato qua sopra, non TUTTO.
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    mi sembra una magnifica iniziativa! ora comincio a spulciare i links.

Definire "incolti" i fan di MM è una eresia al pari di definire He-man... "gracilino" ^___^
    Diciamo che alcuni tendono ad avere un paraocchi snobistico :P

Certo però che qualcuno ignori chi siano i Mikenes, Mazinga e Go Nagai, merita la gogna mediatica.
    Esatto!! Specie se lo scrittore Recagno non perde occasione per citarli e i lettori non capiscono. C'è qualche cortocircuito, qui!

No, a Rimini non c'ero, ma se non ho capito male il numero lì distribuito contiene solo un "assaggio" di tutto quello indicato qua sopra, non TUTTO.
    Vero, ma rischia di essere l'unico assaggio
    Per assaggio intendo una storia completa, ma non so se tutto il resto (18 episodi da 5-6 pagine l'uno più altri in coda per andare online) finirà mai su carta tutto insieme!

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Citazione Originariamente Scritto da L0rdGr1ml0ck Visualizza Messaggio
    Esatto!! Specie se lo scrittore Recagno non perde occasione per citarli e i lettori non capiscono. C'è qualche cortocircuito, qui!
    Il problema è che Carlo è un nerd a livello master e i nerd di livello inferiore fanno fatica a cogliere tutte le citazioni, fino a qualche anno fa girava per le convention col ricciolo alla Clark Kent e di recente l'ho visto aprire le porte di un ascensore con un cacciavite sonico, ci vogliono anni di preparazione per raggiungere tali livelli

Persino Castelli è stato trascinato in questo vortice citazionista, anche se lui si limita a ipotizzare che Recagno usa il teletrasporto per arrivare in ufficio.

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.47, L'alto segreto delle Piramidi (1).

L'Egitto, terra delle Piramidi, di fiumi scomparsi come il Nilo Giallo, di misteri antecedenti ai Tecnofaraoni dell'epoca di Atlantide e Mu, è oggi uno scrigno le cui meraviglie sono custodite dagli Uomini in Nero che controllano roccaforti della storia antica come il Museo Egizio.
    Ma cosa succede se la minaccia degli Uomini Carbonizzati, segnalata dalle attività della mistica Pietra Zeta sin dall'ultimo episodio, si sposta dalla California allo stesso Egitto? Quale delle eredità segrete di questa terra possiede il potenziale di portare la Desolazione del Wasteland su questa Terra?
    E' ciò che dovranno scoprire i tre giovani pupilli californiani di Martin Mystère, Diego, Elena e il nuovo arrivato Erik. E chi è il misterioso Z-Biker che può attraversare senza alcuna fatica le Barriere di Ley del quartiere segreto de Il Cairo?

Arte aggiuntiva sul blog del fandom di MM

Arte di Joel Sousa. Copertina di Gianmarco Lizzio. Bonus di N.K.
    Storia e lettering di Franco Villa.
    Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.

In questo episodio parliamo di: Ritorno alla terra che non c'è (Martin Mystère n.280) - Un enigma di nome Jaspar (Martin Mystère nn. 77-78-79) - Superman - NeverNeverLand - Il Databank Universale

Il Grande Padre della Sardegna

Pur presentando solidi agganci all'universo Mysteriano (per esempio il fatto che la Sardegna fu popolata dai superstiti di Alantide, e che i guerrieri immortali di Mu abbiano cercato di sterminarne i discendenti), questo fumetto di 17 pagine è un esperimento senza precedenti nella serie, essendo un'avventura autoconclusiva con due protagonisti creati per l'occasione (un Carabiniere e un'archeologa) che scoprono come la loro vita sia fortemente intrecciata col passato storico-mitologico della loro terra, il quale rivive letteralmente nella modernità dei "Cacciatori di Sardegna".
    Dall'inizio alla fine, copertina compresa, l'arte è del portoghese Joel Sousa, un artista il cui tratto può non essere facile da decifrare in bianco&nero, ma che in ogni vignetta mette un'energia e un talento narrativo visuale tra i più intensi e moderni.

Il Grande Padre della Sardegna
    (altrimenti conosciuto come Martin Mystère n. 80bis).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •