Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Nuova trilogia Star Wars

L'avatar di Granamir

Nuova trilogia Star Wars

Vengo a sapere solo adesso che verrà affidata a J.J.Abrams il regista dei primi 2 Star Trek.
    A quanto pare ci sarà H.Ford.

http://www.repubblica.it/spettacoli/...trek-58033938/

L'avatar di Maxwell
    da 1 lato non credo che Abrams possa fare peggio di Lucas (!) nella 2° trilogia .
    da 1 altro spero che sia dia 1 calmata con gli effetti di luce inutili e crei qualcosa di decente .

potrebbe portare nuova linfa ad 1 serie che stata deturpata dal suo stesso autore ...
    comunque non credo che riuscirà a sanare i danni che sono stati fatti .

ero 1 fan , ma poi ho mollato tutto , a causa di queste "leggerezze" .

L'avatar di Granamir
    E dire che quando uscì quel episodio 1 nel 1999 (se non sbaglio) tutti i fan della vecchia trilogia e non, erano entusiasti.

L'avatar di Maxwell
    prima che uscisse Episodio 1 c 'era 1 grossa attesa .
    se ricordate riviste (perfino di moda , con le acconciature di Amidala) ed altri media ne parlarono parecchio .
    dopo la visione del suddetto la cosa si sgonfiò molto .

i 2 successivi capitoli passarono in maniera + "modesta"
    (rispetto agli latri SW si intende , si tratta pur sempre di blockbuster) .

tanto x dirne 1 altra il film pilota animato di Clone Wars , uscito nelle sale nello stesso periodo , credo finì in flop .
    anche il progetto della serie (tv ?) di\con Boba Fett venne accantonato in previsione di costi esorbitanti e discreto ritorno economico .

ed 1 peccato , perchè lo stesso creatore di 1 universo ha dimostrato di non avere + idee , passione , energie e capacità x gestirlo .
    forse avrebbe dovuto realizzare i capitoli 1\3 negli anni 80\90 quando ancora era "fresco"
    e non attendere l ' accumularsi di incongruenze nascoste da giochi di parole e\o esigenze commerciali .

e ci ha lasciato delle gran bestemmie ... da tirare e da (ri)vedere (?) .

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Fermo restando che gli episodi IV, V e VI sono bellissimi, la nuova trilogia non mi è dispiaciuta. Sono stati trattati diversi aspetti che prima erano un po' oscuri e francamente la cosa mi ha fatto piacere, anche se non raggiungono il livello qualitativo dei primi 3 mi ha fatto tanto piacere vederli al cinema e scavare un po' nel passato di Anakin Skywalker ed il cammino che lo ha portato verso il lato oscuro. Fra i 3 episodi, quello che mi è piaciuto di più è stato episodio III, un buon raccordo tra le due trilogie. Posso capire che ci sono alcune incongruenze ma un giudizio così pesante non mi va di darlo

Per la nuova trilogia resto fiducioso, sperando esca un buon prodotto che possa intrattenere i fan e non della saga Alla fine i film devono essere uno svago e stare troppo attenti alle "leggerezze" o libertà creative che chi fa il film si prende rovina un po' la visione dello stesso...secondo me, se quel film riesce a intrattenerti per bene allora è un buon film altrimenti un pessimo film, poi qualche licenza poetica si può sempre prendere. Ad esempio, dato che ci siamo e non è una cosa riferita a qualcuno in particolare, mi secca sentire dire frasi del tipo "Mamma mia, il film non è come il libro! Di questa parte scritta nel libro non se ne è nemmeno accennato "...ecco questo mi secca perchè un libro è un libro ed un film è un film, magari il regista sceglie di tagliare alcune cose o rivederle in modo da poter creare un film che non duri decine di ore. Scusate lo sfogo

L'avatar di Maxwell
    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    Per la nuova trilogia resto fiducioso, sperando esca un buon prodotto che possa intrattenere i fan e non della saga Alla fine i film devono essere uno svago e stare troppo attenti alle "leggerezze" o libertà creative che chi fa il film si prende rovina un po' la visione dello stesso...secondo me, se quel film riesce a intrattenerti per bene allora è un buon film altrimenti un pessimo film, poi qualche licenza poetica si può sempre prendere. Ad esempio, dato che ci siamo e non è una cosa riferita a qualcuno in particolare, mi secca sentire dire frasi del tipo "Mamma mia, il film non è come il libro! Di questa parte scritta nel libro non se ne è nemmeno accennato "...ecco questo mi secca perchè un libro è un libro ed un film è un film, magari il regista sceglie di tagliare alcune cose o rivederle in modo da poter creare un film che non duri decine di ore. Scusate lo sfogo
    il tuo sfogo è + che lecito .
    il problema è che i vecchi film avevamo molti punti positivi , quelli della 2° trilogia molti meno .

con tecnologie nettamente superiori e 20 anni buoni di esperienza Lucas poteva rifare il botto .
    ma non si concentrato sui film ...
    si è concentrato su cosa dovevano pubblicizzare ... il marchio Star Wars .

bisogna anche considerare che non si può sempre usare la scusa "il libro è così , il film è cosà" .
    io WatchMen non credevo fosse possibile trasporlo in film ,
    eppure ci sono riusciti in maniera eccellente , pur cambiando alcune cose in 1 storia meccanicamente studiata .
    nonostante l ' autore originale non lo abbia approvato il film è valido , perchè non tradisce le idee originali .

quando vidi gli OAV di Devilman la 1° volta , rimasi atterrito nel vedere che la scena del cancello (ed il dialogo connesso)
    era stata tolta x modernizzare la scena con 1 cancello automatico .
    il regista invece sapendo il fatto suo , aveva solo spostato il pathos della scena all ' entrata dell ' ascensore .
    questa è 1 maniera di saper lavorare bene .

il libro è 1 descrizione ,
    la descrizione ci permette di visualizzare immagini ,
    quindi se ben concettualizzata riesce a divenire sceneggiatura e poi film .
    non è impossibile , solo impegnativo\difficile .

a chi non ci riesce voti bassi ,
    a chi ci riesce voti alti .
    poi anche la mia è 1 opinione , che vale come la tua o quella di chiunque altro .

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Maxwell Visualizza Messaggio
    tanto x dirne 1 altra il film pilota animato di Clone Wars , uscito nelle sale nello stesso periodo , credo finì in flop
    Però la serie a cartoni Clone Wars ha avuto 4-5 stagioni mi pare...

L'avatar di Maxwell
    sì ha avuto varie stagioni , ma nulla di paragonabile ai progetti iniziali .
    si decise x la serializzazione TV di ripiego (inizialmente ne esisteva anche 1 tentativo animato a disegni e non in CG) ,
    qualche episodio è interessante , ma non và oltre la pubblicità animata ,
    è a senso unico , non conosco nessun fan di SW che se interessi (in Italia , all ' estero magari è diverso) .

sicuramente ha fatto + chiasso dei MOTU (sigh ...) ,
    e fà conoscere modelli e personaggi , ma della storia non rimane nulla (ai fan) .

molti prodotti sembra riescano a stare galla x saturazione (Peppa Pig ?) ,
    sembra che purtroppo serie tipo i MOTU 200X MYP ed i ThunderCats non siano ripetibili .

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Jar Jar Abrams curerà la nuova trilogia di Star Wars e probabilmnte anche qualche spin-off collegato, sinceramente visti i suoi lavori precedenti non ho poi tanta voglia di sapere come sarà Episodio VII quando uscirà nel 2016, gli ho già regalato troppi biglietti del cinema.

P.S. le due serie di Clone Wars (animazione tradizionale 3 stagioni, CGI 5 stagioni +speciali e 6) meritano, avendo più tempo hanno potuto sviluppare trame molto interessanti.

L'avatar di Granamir

Non ho capito se il montaggio è fatto con le immagini tratte dal videogioco per PS3. D'effetto comunque.
    Speriamo prendano spunto per il trailer originale.
    Nel trailer con attori veri hanno fatto un montaggio con spezzoni da John Carter, X-men e lo stesso Star Trek di Abrams.
    Ultima modifica di Granamir; 25-05-14 alle 17:48

L'avatar di Delthaindia
    cè un video si abarhams sul set ad abu dabi (tatooine)...ci son i pupazzi, niente cgi!

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Citazione Originariamente Scritto da Delthaindia Visualizza Messaggio
    cè un video si abarhams sul set ad abu dabi (tatooine)...ci son i pupazzi, niente cgi!
    Di solito quando girano su set in esterni non c'è quasi mai, stressa da morire animatori e render farm (semi cit.)

"ed 1 peccato , perchè lo stesso creatore di 1 universo ha dimostrato di non avere + idee , passione , energie e capacità x gestirlo .
    forse avrebbe dovuto realizzare i capitoli 1\3 negli anni 80\90 quando ancora era "fresco"
    e non attendere l ' accumularsi di incongruenze nascoste da giochi di parole e\o esigenze commerciali"

purtroppo il problema è uno solo: george lucas non vuole più occuparsi di star wars come saga, bensì come spettacolone pubblicitario per la sua azienda di effetti speciali...
    quindi chi se ne frega se la trama è superficiale, mal gestita e mal sviluppata: l'importante è che gli effetti speciali siano spettacolari per far conoscere la sua azienda... che tristezza, lucas

per quanto mi riguarda la saga cinematografica di star wars si ferma alla prima trilogia e ai due film degli ewoks! (dei quali attendo ancora i dvd...)

L'avatar di Maxwell
    Citazione Originariamente Scritto da thedarko Visualizza Messaggio
    "ed 1 peccato , perchè lo stesso creatore di 1 universo ha dimostrato di non avere + idee , passione , energie e capacità x gestirlo .
    e non attendere l ' accumularsi di incongruenze nascoste da giochi di parole e\o esigenze commerciali"

purtroppo il problema è uno solo: george lucas non vuole più occuparsi di star wars come saga, bensì come spettacolone pubblicitario per la sua azienda di effetti speciali...
    quindi chi se ne frega se la trama è superficiale, mal gestita e mal sviluppata: l'importante è che gli effetti speciali siano spettacolari per far conoscere la sua azienda... che tristezza, lucas

per quanto mi riguarda la saga cinematografica di star wars si ferma alla prima trilogia e ai due film degli ewoks! (dei quali attendo ancora i dvd...)
    concordo .

L'avatar di Delthaindia
    Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Di solito quando girano su set in esterni non c'è quasi mai, stressa da morire animatori e render farm (semi cit.)
    quello che ho visto nel video, ma presumo tu sappia di cosa sto parlando, era un pupazzo semovente che mi ricordava molto quelli usati nel film labyrinth come stile e movimenti artificiali.
    non dico che non ci sarà cgi nel film, so che è impossibile oggi giorno per una qualsiasi pellicola, incluse anche le commedie tra poco, ma solo che sarà meno invasiva e che i personaggi prossimi alla telecamera saranno comunque pupazzi robotizzati o tuttal più uomini truccati con maschere, come accadeva anche nella prima trilogia ma non nella seconda.
    poi magari mi sbaglio, ma non credo che quel pupazzo sia stato mostrato per caso, visto che era uno dei primi video ufficiali usciti in rete...secondo me era il loro modo epr far vedere su che stile stanno lavorando e far capire che la cgi dell'ultimo lucas non sarà fortunatamente riproposta...non credo infatti che ci troveremo di fronte ad altri pg virtuali protagonisti (considerato che lucas aveva digitalizzato anche i sabbibodi)

io non dico che il computer non debba essere usato in questo genere di film, ma deve essere usato solo dove e quando necessario!
    rendiamoci conto: nella seconda trilogia era usato persino per creare gli sfondi!!! esageratissimo!!!
    cioè, alieni come jar jar potevano benissimo farli recitare ad attori in costume, mentre per alieni come watto e sebulba il computer è d'obbligo oggigiorno.

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Avete visto il nuovo trailer? Che ve ne pare? Io sono troppo eccitato e non vedo l'ora di vedere cosa si sono inventati per questa nuova trilogia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •