Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77

Discussione: Star Wars VII: Il risveglio della Forza

L'avatar di Delthaindia

Star Wars VII: Il risveglio della Forza

visto? che ne pesnate?

personalmente son stato molto contento del design 'vintage' di alcune robe tecnologiche e dei costumi. meh per il cgi che pensavo meno pulitino.
    https://www.youtube.com/watch?v=OMOV...ature=youtu.be

L'avatar di dotu
    sono proprio curioso di vedere che film uscirà...a me la saga di star wars è sempre piaciuta da matti.

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Mamma mia quanta attesa. Voglio pilotare il millennium falcon pure io

L'avatar di Alex Tajalan
    io sono contentissimo. Adoro questo regista.

bellissimo lo Stormtrooper nero con la spada laser Sith... splendido il robottino rotolante... e la spada con l'elsa laser... magnifica... non vedo l'ora!

Citazione Originariamente Scritto da Alex Tajalan Visualizza Messaggio
    io sono contentissimo. Adoro questo regista.

bellissimo lo Stormtrooper nero con la spada laser Sith... splendido il robottino rotolante... e la spada con l'elsa laser... magnifica... non vedo l'ora!
    a me l'elsa laser non convince tanto...vedremo

L'avatar di Delthaindia
    quello che più mi è piaciuto di questo breve teaser è l'atmosfera generale e la grana della pellicola, meno patinata e più cruda se vogliamo. bellissimo il veicolo sul quale se ne va la ragazza (probabilmente la figlia di han e leia) mi ricorda molto qualcosa di moebius.

si percepisce comunque, come dicevo, un atmosfera completamente nuova e fresca dopo l'aborto della seconda trilogia. non so, a me ha fatto un effetto davvero positivo, aldilà della spada laser. certo è che il franchising star wars camperà altri 50 anni e passa, ormai nella cultura popolare come topolino. se ci pensate è incredibile.

L'avatar di dotu
    personalmente non amo un granchè la fantascienza anzi...ma star wars è una saga meravigliosa che va al di là dei film anche i libri sono molto belli

L'avatar di Granamir
    L'elsa laser in effetti non mi convince, se la si impugna male si rischia di perdere le dita...

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Io aspetto un vero trailer, questo collage di scene sta facendo più parlare per la spada (plagiata praticamente dallo speciale Star Wars di Phines e Ferb ) e per il cameo del trooper di Spaceball, ma per il resto dice ben poco... almeno non ci sono i fastidiosi lens flare di cui hanno farcito quello strano clone di Star Trek

L'avatar di Delthaindia
    Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Io aspetto un vero trailer, questo collage di scene sta facendo più parlare per la spada (plagiata praticamente dallo speciale Star Wars di Phines e Ferb ) e per il cameo del trooper di Spaceball, ma per il resto dice ben poco... almeno non ci sono i fastidiosi lens flare di cui hanno farcito quello strano clone di Star Trek
    bah, ti dirò, per me i trailer andrebbero aboliti. il 90 per cento di questi è inutile, malconfezionato o spoilera l'intera storia nella maggior parte dei casi.
    questo teaser già ci fa capire l'atmosfera di questo star wars, molto più 'cruda' come dicevo anche prima, rispetto alla seconda ma anche alla prima trilogia. quindi a me ha rivekato tanto, anzi tantissimo, ovvero il mondo e lo spirito sul quale viaggerà questo settimo episodio.

il robottino è piacevole per gli happy meal, la spada è un po' 'na tamarrata, ma ho visto anche roba vicino a mcquarrie e son stato contento

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da dotu Visualizza Messaggio
    personalmente non amo un granchè la fantascienza anzi...ma star wars è una saga meravigliosa che va al di là dei film anche i libri sono molto belli
    beh tecnicamente star wars non è proprio fantascienza. anzi, direi che ha nelle tematiche e nella storia lo spirito puro del fantasy.

L'avatar di Granamir
    Anche la scena con il Falcon è notevole però! anzi adrenalinica direi.

Molto bello il falcon...

L'avatar di Delthaindia
    ah così, per dire, il robottino simil-r2d2 (bb qualcosa all'anagrafe) non è fatto in cgi.

per dire....

mi sa che lo andrò a vedere pure in 3d

Onestamente non comprendo tutta l'eccitazione dei fan per la scena con Han Solo, sono mesi che si sa che Ford, Hamill e Fisher sono sul set per riprendere i loro ruoli, come faccio a stupirmi davvero vedendoli?

L'avatar di Delthaindia
    daccordissimo. io son un malato di guerre stellari, ma l'eccitazione del fan service telefonatissimo (con un ford piuttosto anzianotto direi, quindi nn un bel vedere) non mi ha lasciato niente.

L'avatar di Raves
    Anche a me non ha suscitato un grande scalpore la presenza di Harrison Ford nel trailer. Se non lo avessi saputo magari sarei rimasto sorpreso, come lo son state tutte quelle persone che magari non s'intetessano molto alla saga e non ne sapevano nulla fino al trailer.
    A me invece incuriosisce il sith e quello Storm Trooper (?) cromato!

L'avatar di Charlie Brown
    beh, certamente non era una sorpresa, ma invece a me ha fatto piacere vedere la prima apparizione di chewbacca e han solo: mi è venuto spontaneamente da ghignare, pensando
    adesso sì che siamo tutti a casa e possiamo riprendere da dove eravamo stati interrotti 32 anni fa...

Però un dubbio sorge... ma quanto accidenti è vecchio Chewbacca?
    Compare già adulto durante la guerra dei cloni al seguito di un generale wookie con alcune chiocche bianche, mentre qui lui non sembra averne, longevi i tappeti ambulanti!

L'avatar di Delthaindia
    Però un dubbio sorge... ma quanto accidenti è vecchio Chewbacca?
    Compare già adulto durante la guerra dei cloni al seguito di un generale wookie con alcune chiocche bianche, mentre qui lui non sembra averne, longevi i tappeti ambulanti!
    chewbecca è nei suioi 'trenta' per tutta la durata della vecchia trilogia.
    il costune di chewie che compare nel terzo episodio è lo stesso di sempre. al di là della follia di lucas di mettere un chewbecca in quella battaglia solo per ricordarci che si, stavamo sempre vedendo star wars (altro che strizzatina d'occhio ai fan, qui sembra più un elemosina telefonata e pure un po' posticcia) e quindi no, niente peli bianchi per lui, magari ti ricordi male.
    i wookie campano fino a 650 anni poi, non credo che altri 25-30 anni passati sul falcon abbiano intaccato il look del nostro contrabbandiere peloso.
    era venuto fuori un bozzetto con chewie con braccio meccanico, ma sembra che poi alla fine sia stato eliminato.

ah, visto che ancora in molti fanno confusione: Lucas ha girato solo il primo episodio della vecchia trilogia (a new hope) peraltro aiutato nel montaggio finale a più riprese. Come lui stesso afferma è dovuto scendere a patti dopo che il suo montaggio finale aveva fatto storcere il naso a tutti, facendosi assistere. Per questo abbiamo un capolavoro. L'impero e Il ritorno, ancora, non son girati da Lucas.

Non è un regista, lo dimostrano la sua filmografia e gli ultimi tre film completamente diretti da lui. E' un businessman che ha azzeccato un film grazie alle sue brillanti idee e ad una crew con le contro palle per quei tempi, ma non è un regista, almeno non lo è più da 30 anni.
    Ha avuto il grandissimo merito di crederci e di riuscire a ri-creare una storia fantasy classica più vicina alle leggende che alle favole. Altro che petizione in senato per il blocco della federazione commerciale.

chi non sa, e mastica l'inglese, consiglio visione spassosa per documento geniale:
    https://www.youtube.com/watch?v=FxKt...19C8DE6F720A2D
    Ultima modifica di Delthaindia; 06-05-15 alle 18:06

Citazione Originariamente Scritto da Delthaindia Visualizza Messaggio
    chewbecca è nei suioi 'trenta' per tutta la durata della vecchia trilogia.
    il costune di chewie che compare nel terzo episodio è lo stesso di sempre. al di là della follia di lucas di mettere un chewbecca in quella battaglia solo per ricordarci che si, stavamo sempre vedendo star wars (altro che strizzatina d'occhio ai fan, qui sembra più un elemosina telefonata e pure un po' posticcia) e quindi no, niente peli bianchi per lui, magari ti ricordi male.
    leggi meglio, ho parlato del generale, con le ciocche bianche, non di Chewbakka

ah, visto che ancora in molti fanno confusione: Lucas ha girato solo il primo episodio della vecchia trilogia (a new hope) peraltro aiutato nel montaggio finale a più riprese. Come lui stesso afferma è dovuto scendere a patti dopo che il suo montaggio finale aveva fatto storcere il naso a tutti, facendosi assistere. Per questo abbiamo un capolavoro. L'impero e Il ritorno, ancora, non son girati da Lucas.

Non è un regista, lo dimostrano la sua filmografia e gli ultimi tre film completamente diretti da lui. E' un businessman che ha azzeccato un film grazie alle sue brillanti idee e ad una crew con le contro palle per quei tempi, ma non è un regista, almeno non lo è più da 30 anni.
    Grazie per la lezione, ma è risaputo che Lucas non sia più un regista da anni, ma al massimo un soggettista, a patto che poi lo sviluppo lo facciano altri o sono guai, esattamente come non è un regista Abrams, è un bravissimo promoter e organizzatore, un discreto sceneggiatore, ma quanto a resista è abbastanza banalotto.

L'avatar di Delthaindia
    leggi meglio, ho parlato del generale, con le ciocche bianche, non di Chewbakka

Grazie per la lezione, ma è risaputo che Lucas non sia più un regista da anni, ma al massimo un soggettista, a patto che poi lo sviluppo lo facciano altri o sono guai, esattamente come non è un regista Abrams, è un bravissimo promoter e organizzatore, un discreto sceneggiatore, ma quanto a resista è abbastanza banalotto.
    ah scusa avevo letto male

non so se sia risaputo che Lucas non sia più un regista da anni....visto che molti ancora pensano che abbia girato lui tutta la prima trilogia.

quello che dici su abrams, poi, è tutto da verificare. con chi lo compari? con i registi della nouvelle vague o con registi a lui simili? perchè se messo accanto a registi seri e veri, senza scomodare i welles o i kubrick, chiaro che sia una ciofeca, ma all'interno dell'ambiente film mainstream da pop corn e merchandise mi sembra sia uno dei più bravi....ricordo le scene d'azione magistralmente tenute nel suo star trek, ed io son la cosa più lontana da quel tipo di sci/fi.
    in questo teaser trailer mi bastano la scena inziale con panoramica del pianeta desertico e incrociatore 'spiaggiato', gli x wing sul lago e la scena di battaglia nell'hangar di uan nave imperiale per capire che si, abrams è un regista con i contro per questo genere di film (che non sono fronte del porto, ma tant'è). a meno che non ci fosse un del toro, a me va bene così. chi vlevate snyder o bay?
    Ultima modifica di Delthaindia; 15-05-15 alle 02:40

Citazione Originariamente Scritto da Delthaindia Visualizza Messaggio
    quello che dici su abrams, poi, è tutto da verificare. con chi lo compari? con i registi della nouvelle vague o con registi a lui simili? perchè se messo accanto a registi seri e veri, senza scomodare i welles o i kubrick, chiaro che sia una ciofeca, ma all'interno dell'ambiente film mainstream da pop corn e merchandise mi sembra sia uno dei più bravi....
    Abrams va bene finchè resta in tv, e sulle serie corte, su grande schermo diventa un "vorrei l'azione di Bay, ma non posso" e un "vorrei saper scrivere i dialoghi di Whedon", risultato finale una storia con bei buchi logici riempiti da strizzatine d'occhio, autocitazioni e omaggi vari, per il resto il nulla.
    Basti vedere i suoi Mission Impossible, Cloverfield (ambienti il tutto a NY, prenditi la briga di studiarne la geografia, fra uno spot della Nokia e l'altro), Super 8 (di cui sono più interessanti i titoli di coda che il film in sè, plateale leccata di **** a Spielberg)

ricordo le scene d'azione magistralmente tenute nel suo star trek, ed io son la cosa più lontana da quel tipo di sci/fi.
    hai centrato uno dei problemi, anche Star Trek è ben lontano da quello che si è visto nei due film recenti, non importa una trama sensata, l'importante è che le scene siano spettacolari.

in questo teaser trailer mi bastano la scena inziale con panoramica del pianeta desertico e incrociatore 'spiaggiato', gli x wing sul lago e la scena di battaglia nell'hangar di uan nave imperiale per capire che si, abrams è un regista con i contro per questo genere di film (che non sono fronte del porto, ma tant'è). a meno che non ci fosse un del toro, a me va bene così. chi vlevate snyder o bay?
    sequenze viste e riviste in altri media (tanto per fare un esempio lo Star Destroyer sul pianeta è preso di peso da una delle scene iniziali di Dark Empire), come molti registi/sceneggiatori contemporanei sfrutta l'ignoranza dello spettatore quadratico medio per media che non siano la TV, andazzo iniziato con Heroes, Lost, Fringe e altri del genere.

L'avatar di Delthaindia
    Abrams va bene finchè resta in tv, e sulle serie corte, su grande schermo diventa un "vorrei l'azione di Bay, ma non posso" e un "vorrei saper scrivere i dialoghi di Whedon", risultato finale una storia con bei buchi logici riempiti da strizzatine d'occhio, autocitazioni e omaggi vari, per il resto il nulla.
    Basti vedere i suoi Mission Impossible, Cloverfield (ambienti il tutto a NY, prenditi la briga di studiarne la geografia, fra uno spot della Nokia e l'altro), Super 8 (di cui sono più interessanti i titoli di coda che il film in sè, plateale leccata di **** a Spielberg)
    non ho capito phay. a gusto personale e anche oggettivamente secondo me aveva fatto un buon lavoro con star trek, sopratutto sulle scene d'azione (mi riferisco sopratutto a quelle riprese in ambienti interni, quindi senza cgi) e se comparate con altri film simili , tralasciando poi il piccolo schermo. anche in super 8 le sue doti di regista a là Spielberg si notano in positivo: è un film d'omaggio a Spielberg poi, dichiarato e controfirmato, che tu ci veda la leccata di **** è normale perchè cè ed è anche telefonata. secondo il mio giudizio, e per un film blockbuster - perchè di quello parliamo - è assai discreto.
    per quanto riguarda l'azione di Bay beh, per me quello che fa non è nemmeno cinema, è un videogioco che fa il verso al grande schermo ed è pure tagliato male come il fumo con la paraffina. Il cinema è un linguaggio prima di tutto: se tu non mi fai capire cosa succede, allora stai sbagliando la comunicazione di base. ma questo è un altro discorso....
    se parliamo di sceneggiatura beh, in Cloverfield Abrams è solo produttore, non ha scritto ne soggetto nè sceneggiatura, così come in Star Trek, quindi non capisco a cosa tu ti riferisca quando citi queste pellicole, visto che stiamo discutendo di JJ come regista e sopratutto lui non ha comunque preso parte alla stesura dei dialoghi nei film da te incriminati.
    Super 8 è un suo prodotto al mille per mille, verissimo, ma è stato anche un divertissment, basti vedere con quali budget è stato girato. un film godibile, niente più, ma comunque girato molto bene, anche nelle scene tronfie e poco credibili.

hai centrato uno dei problemi, anche Star Trek è ben lontano da quello che si è visto nei due film recenti, non importa una trama sensata, l'importante è che le scene siano spettacolari.
    ancora, al di là che parliamo di lui come regista, la sceneggiatura ed il soggetto di star trek così come di into the darkness non sono di abrams. può darsi che da fan quello che dici sia verissimo, ma non prendertela con lui!

sequenze viste e riviste in altri media (tanto per fare un esempio lo Star Destroyer sul pianeta è preso di peso da una delle scene iniziali di Dark Empire), come molti registi/sceneggiatori contemporanei sfrutta l'ignoranza dello spettatore quadratico medio per media che non siano la TV, andazzo iniziato con Heroes, Lost, Fringe e altri del genere.
    mi spiace, rileggi quello che hai scritto perchè non trovo il senso. da fan di star wars da quando avevo 6 anni ti posso dire che cè differenza tra un visto-rivisto come lo intendi tu e un panel di un fumetto riutilizzato a distanza di 15 anni per una scena. per me quello si chiama stile piuttosto che copiare. tutt'al più possiamo dire che ha copiato bene, e in universo già formato e iconografico come quello di guerre stellari si deve andare con i piedi di piombo anche su queste cose...e certo poi che con star wars poco si possa inventare (e va bene così) l'importante è riuscire a riacchiappare le atmosfere della prima trilogia, e mi sembra ci siano riusciti benissimo. cosa che ad esempio la seconda trilogia di lucas non ha azzeccato nemmeno per un secondo, e lì phay le idee di design erano pressochè tutte originali, e abbiamo visto i capolavori artistici che son venuti fuori. se si prende a piene mani e ci si riesce bene tutto riguadagnato, no?! non credo che nessuno abbia criticato del toro e il suo pacific rim per aver saccheggiato da quasi 50 anni di cultra nipponica su robot e mostri giganti.
    comunque, senza divagare: il mio discorso non verteva sull'originalità delle scene tout court, ma ancora piuttosto sulle sensazioni nostalgiche che queste scene suscitano, e sopratutto come vengono GIRATE queste scene (ripeto le tre già citate) che danno sensazioni visive molto simili ai film a cavallo fra '70 e '90...e non l'idea di base o il design 'rubato' dei concept o chissà altro, ma l'azione della macchina da presa.
    e poi, mi scuserai, ma mastico star wars dal lontano '89. non mi considero affatto un ignorante in materia.
    parlavamo di abrams regista al cinema in fondo, e non in tv, e nè tantomeno siam partiti a discutere di soggetti o sceneggiature dei suoi film (non scritte da lui nondimeno) nè di idee 'artistiche' e di design copiate da albi di fumetti o quant'altro. quello è tutt'altro campo.

non vorrei esser mal interpretato ma io non sono un fan di Abrams eh, lo reputo solo adatto per intuizioni registiche e uso della macchina per un mega blockbuster disneyanao come quello di star wars. non mi aspetto cronenberg o lynch, ecco....
    Ultima modifica di Delthaindia; 29-05-15 alle 22:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •