Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77

Discussione: Star Wars VII: Il risveglio della Forza

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Attenzione questo articolo contiene spoiler sulla trama del film...sì che ormai lo avranno visto quasi tutti ma meglio avvertire

http://leganerd.com/2015/12/29/kylo-ren-villain/

Si è tutto molto bello, ma il problema a monte è un altro: quanti volevano vedere altro .invece che

l'ennesimo Skywalker in crisi sul Lato Oscuro? Parecchi e se ti manca l'interesse per l'esistenza stessa di un personaggio allora nemmeno ti importerà dove andrà a parare

Messo sotto spoiler così salviamo la sorpresa a chi deve ancora vederlo, anche se "sorpresa" suona troppo come una cosa bella

Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    Si è tutto molto bello, ma il problema a monte è un altro: quanti volevano vedere altro .invece che

l'ennesimo Skywalker in crisi sul Lato Oscuro? Parecchi e se ti manca l'interesse per l'esistenza stessa di un personaggio allora nemmeno ti importerà dove andrà a parare

Messo sotto spoiler così salviamo la sorpresa a chi deve ancora vederlo, anche se "sorpresa" suona troppo come una cosa bella
    E se (come ipotizzano alcuni fans) il supercattivo fosse... Rey?

Nel finale di ep. VII, quando Luke la vede, è TUTT'ALTRO che felice, anzi ha una espressione stupita e terrorizzata.
    E se l'avesse "esiliata" su jakku, cancellandole la memoria perchè fu LEI, e non Ben Solo, a tradire e sterminare i Jedi addestrati da lui?

E se Kylo Ren si redimesse, nei prossimi episodi, abbracciando definitivamente il lato della luce?

Se le cose andassero così, quanti detrattori faranno ammenda, riconoscendo di avere giudicato una trilogia, dopo aver visto solo l'introduzione?
    Scommetto nessuno
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

E perchè dovrebbero fare ammenda in base ad uno sviluppo del genere? Se succedesse sarebbe scontatissimo, sia perchè Kotor lo hanno giocato in parecchi e sia per il fatto che già adesso lo abbiano ipotizzato.

Il film ha azzeccato lo stile di Guerre Stellari e gli attori si sono comportati bene questo gli va riconosciuto, ma si tratta solo della base dalla quale partire per realizzare un bel film mentre loro si son fermati lì e non è abbastanza. La sceneggiatura e la trama sono un disastro: non è una storia che è stata scritta con l'intento di essere bella ed appassionante, ma qualcosa esclusivamente studiato freddamente ad un tavolino di marketing buttando insieme pezzi già collaudati, presi qua e là e guardandolo lo si sente. Purtroppo c'è poco da fare.

L'avatar di Mekaneck
    Concordo...!!!

Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    E perchè dovrebbero fare ammenda in base ad uno sviluppo del genere? Se succedesse sarebbe scontatissimo, sia perchè Kotor lo hanno giocato in parecchi e sia per il fatto che già adesso lo abbiano ipotizzato.

Il film ha azzeccato lo stile di Guerre Stellari e gli attori si sono comportati bene questo gli va riconosciuto, ma si tratta solo della base dalla quale partire per realizzare un bel film mentre loro si son fermati lì e non è abbastanza. La sceneggiatura e la trama sono un disastro: non è una storia che è stata scritta con l'intento di essere bella ed appassionante, ma qualcosa esclusivamente studiato freddamente ad un tavolino di marketing buttando insieme pezzi già collaudati, presi qua e là e guardandolo lo si sente. Purtroppo c'è poco da fare.

Ripeto, se giudicate una trilogia dal primo film, è come se giudicaste un libro senza averlo letto, solo guardando la copertina.

Chi dice ora che è "sicuramente" una saga bella o brutta, semplicemente non ha i mezzi per essere così "assoluto".

la prima trilogia ha creato un UNIVERSO di aspettative, che la seconda trilogia ha minato, ora la disney deve ricostruire l'impalcatura, prima di raccontare la terza trilogia, non credo affatto che avrebbe potuto farcela solo co0l primo film (che comunque è andato benissimo, PROPRIO perchè ha dato ai fans di Guerre Stellari il mito originario, ricostruito l'atmosfera che negli ep. I, II e III era mancata.

Secondo me già aver fatto ciò, dimostra che, marketing o non marketing, la Disney SA cosa sta facendo e come farlo bene, sa cosa sia Guerre Stellari nel profondo e nelle aspettative del pubblico, e come si racconti una storia di questo particolare brand, su cosa ci si deve focalizzare e cosa no.

E scusate, mi pare una dismostrazione di professionalità non indifferente
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    --------------------

Io dico sempre di aspettare i prossimi film. Posto che questo film non mi è dispiaciuto, credo che i prossimi si addentreranno maggiormente nella trama della trilogia e che questa sarà diversa dalla trilogia originale...alla fine pure episodio I ed episodio IV erano così, non potevano spararsi tutta la trama in un film

Per quanto riguarda le ambientazioni del film, le adoro, nulla di innovativo ma molto belle ed evocative

Come inizio non c'è male, vedremo come si evolverà la trama negli altri episodi

L'avatar di Granamir
    Ripeto a me il film è piaciuto! leggo di Lucas che ora si lamenta del risultato, accusando Abrams di non avere fatto un film originale come quelli della sua seconda trilogia, secondo me il film sta riscuotendo successo proprio perchè riprende lo spirito della trilogia originale, a mio parere la seconda trilogia pecca di questo, manca di riferimenti registici alla prima trilogia, per questo i fans duri e puri non hanno accettato quella trilogia. Quindi viva Abrams anche se so che cmq i detrattori ci saranno sempre.

L'avatar di Anakin
    Personalmente trovo che il film riprenda più che altro "situazioni" dei film originali, non tanto lo spirito...
    Come ho già scritto, sono molte le cose che non mi convincono, ma molto dipenderà da come vengono sviluppate. Certo è che il primo mitico Star Wars era un film compiuto e ben realizzato, anche se fosse rimasto senza sequel.
    Sono comunque contento che ep. VII stia per battere il record di Avatar, quello sì film brutto e ultra-sopravvalutato.
    Skeletor: I am your... uncle! :sklol:
    He-man: NOOOOO! :hmeek:

Ep. IV era tutt'altro che compiuto, lo stesso Dart Fener era una macchietta, il supercattivone a cui i protagonisti rompno le uova nel paniere, mentre lui ordina ai suoi sgherri di fare il lavoro, e che si tiene in disparte

Esattamente come Snoke in Ep. VII.

O Luke che in ep. IV è poco più una macchietta di "eroe TIPO" che sa fare cose "perchè si", come pilotare navette o riparare droidi. Rey è di gran lunga più sfacettata, e le sue lacune sono chiaramente in attesa di essere approfondite meglio.
    ma CHI, nel 1977, si aspettava che Fener si rivelasse tormentato e quasi martire, e Luke tanto potenzialmente potente?
    Rispondo io: "NESSUNO" e fingere che non sia così è sleale verso chi cerca di discutere senza preconcetti

Quiello che cerco di spiegare, fallendo miseramente, pare, è che la trilogia originale è amata per il carico di anni e di fanatismo accumulati, ma nel 1977 fu accolto esattamente come ora ep. VII.

Continuare a ignorarlo disinnesca qualsiasi giudizio possiate dare, perchè inevitabilmente superficiale e tendenzioso.
    --------------------
    --------------------

Sono d'accordo con fa.gian
    Ha espresso esattamente ciò che penso

Aspettiamo i prossimi film e poi vedremo se ne uscirà una bella serie o una ****** pazzesca (per dirla alla Fantozzi)

L'avatar di Anakin
    Citazione Originariamente Scritto da fa.gian.
    Ep. IV era tutt'altro che compiuto, lo stesso Dart Fener era una macchietta, il supercattivone a cui i protagonisti rompno le uova nel paniere, mentre lui ordina ai suoi sgherri di fare il lavoro, e che si tiene in disparte

Esattamente come Snoke in Ep. VII.
    Star Wars era un film compiuto, anche ammettendo che siano vere le cose che tu dici. Ma se secondo te Fener era una macchietta che si è tenuta "in disparte" come Snoke quando è andato a ricercare ed affrontare il suo vecchio maestro o si è messo in prima linea a pilotare il suo Tie Fighter personale per fare strage di piloti della ribellione, allora ad averne di cattivi che si tengono così "in disparte"...
    O Luke che in ep. IV è poco più una macchietta di "eroe TIPO" che sa fare cose "perchè si", come pilotare navette o riparare droidi. Rey è di gran lunga più sfacettata, e le sue lacune sono chiaramente in attesa di essere approfondite meglio.
    ma CHI, nel 1977, si aspettava che Fener si rivelasse tormentato e quasi martire, e Luke tanto potenzialmente potente?
    Rispondo io: "NESSUNO" e fingere che non sia così è sleale verso chi cerca di discutere senza preconcetti.
    Anche su questo c'è da discutere. Luke a fine film distrugge la Morte Nera usando "la forza", senza avere avuto in pratica addestramento... chi si aspettava che sarebbe diventato tanto potenzialmente potente? TUTTI direi io. Che pure Rey sappia fare molte cose "perché sì" poi mi sembra indubbio.
    Il fatto che su ep IV non si sapesse ancora che Fener era tormentato, non toglieva fascino al personaggio.

Quiello che cerco di spiegare, fallendo miseramente, pare, è che la trilogia originale è amata per il carico di anni e di fanatismo accumulati, ma nel 1977 fu accolto esattamente come ora ep. VII.

Continuare a ignorarlo disinnesca qualsiasi giudizio possiate dare, perchè inevitabilmente superficiale e tendenzioso.
    Ep IV c'è chi lo apprezzò da subito, non è che sia un film "rivalutato" o che i fan lo amino per gli anni di fanatismo accumulati. Io l'ho trovato grandioso fin dalla primissima visione e l'avrò rivisto un'altra decina. Ep VII, per la cronaca, l'ho già visto 3 volte, segno che non lo considero un brutto film. La seconda, ho apprezzato maggiormente alcune cose, la terza aveva però già finito di dirmi tutto. Ma volevo vederlo anche in 3D e non era male.
    Skeletor: I am your... uncle! :sklol:
    He-man: NOOOOO! :hmeek:

L'avatar di dotu
    io non l'ho ancora visto ma sinceramente non mi aspetto né un disastro né un capolavoro spero solo sia un film godibile. Leggendo qua e là in rete mi sembra che molti fans siano rimasti delusi perchè si aspettavano un film molto più simile alla prima trilogia, molti dei detrattori però si sono dimenticati il loro entusiasmo quando venne annunciato che sarebbero stati ingaggiati gli attori storici, la mia considerazione è questa: dal momento che ingaggi attori sessantenni devi per forza fare un film che in qualche modo si "sgancia" dalla trama precedente, (nei libri di lucas luke dopo aver eliminato palpatine va in giro per la galassia per eliminare sacche imperiali ancora attive e per scoprire ed istruire altri jedi è proprio qui che incontra mara jade etc etc) come potevano fare una trama del genere con gli attori di mezz'età? come potevano imbastire l'addestramento jedi di una leja di 60 anni? oppure luke che s'innamora di mara jade alla sua veneranda età? Hanno per forza dovuto fare un salto temporale per giustificare la presenza di questi attori "stagionati".
    ripeto la mia considerazione è puramente "tecnica" il film non l'ho ancora visto quindi mi limito a queste piccole considerazioni accessorie.

L'avatar di Mekaneck
    Citazione Originariamente Scritto da dotu Visualizza Messaggio
    io non l'ho ancora visto ma sinceramente non mi aspetto né un disastro né un capolavoro spero solo sia un film godibile. Leggendo qua e là in rete mi sembra che molti fans siano rimasti delusi perchè si aspettavano un film molto più simile alla prima trilogia, molti dei detrattori però si sono dimenticati il loro entusiasmo quando venne annunciato che sarebbero stati ingaggiati gli attori storici, la mia considerazione è questa: dal momento che ingaggi attori sessantenni devi per forza fare un film che in qualche modo si "sgancia" dalla trama precedente, (nei libri di lucas luke dopo aver eliminato palpatine va in giro per la galassia per eliminare sacche imperiali ancora attive e per scoprire ed istruire altri jedi è proprio qui che incontra mara jade etc etc) come potevano fare una trama del genere con gli attori di mezz'età? come potevano imbastire l'addestramento jedi di una leja di 60 anni? oppure luke che s'innamora di mara jade alla sua veneranda età? Hanno per forza dovuto fare un salto temporale per giustificare la presenza di questi attori "stagionati".
    ripeto la mia considerazione è puramente "tecnica" il film non l'ho ancora visto quindi mi limito a queste piccole considerazioni accessorie.
    C'è Spoiler...ma se vuoi leggi qua:

http://www.abbecedario.net/star-wars...e-della-forza/

Citazione Originariamente Scritto da Mekaneck Visualizza Messaggio
    C'è Spoiler...ma se vuoi leggi qua:

http://www.abbecedario.net/star-wars...e-della-forza/
    Quando ho letto "... la misticità della Forza..." invece di "misticismo" ho chiuso la pagina, scazzato.
    La colpa di questo film non è di essere ispirato pesantemente al primo film della prima trilogia, ma di aver dato adito a recensioni simili, da parte di gente che on sa manco distinguere una inquadratura cinematografica dall'altra -____-
    --------------------
    --------------------

L'avatar di Mekaneck
    Ognuno può pensarla come meglio crede...

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Quando ho letto "... la misticità della Forza..." invece di "misticismo" ho chiuso la pagina, scazzato.
    La colpa di questo film non è di essere ispirato pesantemente al primo film della prima trilogia, ma di aver dato adito a recensioni simili, da parte di gente che on sa manco distinguere una inquadratura cinematografica dall'altra -____-

L'avatar di Raves
    Guardate che "misticità" si può dire...

Attenzione!!! Potrebbero esserci spoiler!

Ragazzi anch'io ho visto il film e non si può dire che sia brutto.
    Ha una bella regia, una bella fotografia, le scene sono ben amalgamate ed hanno spesso quel tocco di inquadratura vintage che è quello che in parte volevano i fan, me compreso.
    Insomma tecnicamente il film è girato a pennello, un prodotto realizzato ad hoc. L'unica pecca che ho notato da questo punto di vista è l'uso della computer grafica che in alcuni punti non mi ha convinto per niente.
    E questo per quanto riguarda la parte tecnica.

Per quanto riguarda la trama...c'è da strapparsi i capelli. O meglio, ha deluso molto le mie aspettative.
    Sì, è un film godibile, ma non è un vero seguito.
    Semplicemente alla fine si è rivelato per quel che è: una mega operazione di marketing, l'arma segreta dell'oscuro impero della Disney per massimizzare i profitti!
    Veramente la trama é un reboot della saga, miscelando il 4 e 5 episodio ( forse c'è un pó anche del 6).
    Non c'era bisogno di un film che "introducesse" le nuove generazioni alla saga, bastavano i primi tre. Io mi aspettavo cose nuove. Mi aspettavo coraggio di prendere decisioni e rischi da parte del regista. Qui di coraggio non c'è niente, c'è solo voglia di accontentare i vecchi fan con vecchie situazioni. Gli episodi 1,2 e 3, nonostante non siano così belli, arrochiscono l'universo di Star Wars, ne raccontano cmq un capitolo importante. Episodio VII invece è un marchettone galattico! Lo si può riassumere in queste battute: "Forse hanno un compattatore!" e quella più esilarante (alla griffin): "magari fosse la Morte Nera, questa é la Star Killer!"
    Devo dire che Kylo Renn subito mi ha fatto ribrezzo, ma potrebbe avere degli sviluppi interessanti come personaggio.
    Rey non mi è dispiaciuta ma non mi può usare la Forza così, ad minchiam...senza neanche sapere cos'è usa il controllo mentale che neanche Yoda dopo mille anni sapeva usare bene!
    Finn non lo so, non capisco la sua utilità.
    E comunque è vero, quello che manca a questo film è la profondità e l'armosfera che i primi tre episodi(4,5,6) avevano. E forse non li avrà più nessun film di Star Wars. Non basta ricalcarne le scene per riprodurre queste cose, serve sostanza.
    Riassumendo il tutto e poi chiudo: l'impressione è che alla fine sia venuto fuori uno Star Wars per bambini, riadattato dalla Disney, sul piano di drammaticità di Frozen, per intenderci.
    Ultima modifica di Raves; 08-01-16 alle 21:46

L'avatar di NikeBoyRM
    Prima di andare al cinema mi sono RIVISTO tutta la saga in blu-ray...ma dopo vi dirò in quale modo.
    Mi è piaciuto questo VII, ma giustamente attendo la trilogia completa per valutarlo in maniera obiettiva e completa.
    Mi sono innamorato di BB-8 e ieri l'ho comprato al Disney Store...sta già girando per casa con i suoi suoni e la sua capoccetta mobile

Come ho rivisto la saga nei 3 giorni precedenti alla visione al cinema del VII ?
    Semplice, in un modo che (credo) non abbia fatto quasi nessuno, nell'ordine degli episodi: I, II, III, IV, V e VI. Vista in questo modo è un'epopea veramente FANTASTICA.
    Consiglio ai VERI fans di Star Wars di provare questa visione, magari tra un po' di tempo, visto ke ora siete ancora presi dal VII e dalle considerazioni post visione sull'intera saga.
    Vi esalterà in un modo inedito, è una mega favola ke scorre ancora meglio se vista in questo ordine, ve ne renderete conto mano a mano ke andate avanti!

L'avatar di dotu
    Come ho rivisto la saga nei 3 giorni precedenti alla visione al cinema del VII ?
    Semplice, in un modo che (credo) non abbia fatto quasi nessuno, nell'ordine degli episodi: I, II, III, IV, V e VI. Vista in questo modo è un'epopea veramente FANTASTICA.
    Consiglio ai VERI fans di Star Wars di provare questa visione, magari tra un po' di tempo, visto ke ora siete ancora presi dal VII e dalle considerazioni post visione sull'intera saga.
    Vi esalterà in un modo inedito, è una mega favola ke scorre ancora meglio se vista in questo ordine, ve ne renderete conto mano a mano ke andate avanti!
    scusami ma nike ma il guardare tutti gli episodi in ordine crescente dal primo al sesto è una cosa che hanno fatto in molti persino io (lo feci appena recuperai l'episodio 3) e persino mio nipote di 13 anni ma credo che l'impatto con episodio 7 sia stato deludente per molti fans indipendentemente da eventuali-probabili continuity non ho dubbi che molti rivredendolo l'apprezzeranno un po' di più ma essendo una delle saghe più amate nel mondo potevano e dovevano fare di più; detto questo l'ho visto anche io finalmente e non l'ho trovato bellissimo ma neppure una ciofeca è un film guardabile che magari possiamo dimenticare se gli episodi successivi saranno migliori

- - - Updated - - -

scusami ma nike ma il guardare tutti gli episodi in ordine crescente dal primo al sesto è una cosa che hanno fatto in molti persino io (lo feci appena recuperai l'episodio 3) e persino mio nipote di 13 anni ma credo che l'impatto con episodio 7 sia stato deludente per molti fans indipendentemente da eventuali-probabili continuity non ho dubbi che molti rivredendolo l'apprezzeranno un po' di più ma essendo una delle saghe più amate nel mondo potevano e dovevano fare di più; detto questo l'ho visto anche io finalmente e non l'ho trovato bellissimo ma neppure una ciofeca è un film guardabile che magari possiamo dimenticare se gli episodi successivi saranno migliori

L'avatar di Granamir
    Oggi lo andrò a vedere per la terza volta!penso che da domani nel cinecity della città dove abito non lo daranno più! quindi sarà l'ultima visione per me nel grande schermo!!

Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    Oggi lo andrò a vedere per la terza volta!penso che da domani nel cinecity della città dove abito non lo daranno più! quindi sarà l'ultima visione per me nel grande schermo!!
    buona terza visione

L'avatar di Granamir
    Grazie Paolo! appena tornato, ripeto, ottimo film! chi ama SW non può non amarlo, in malora tutte le critiche che gli sono state mosse in queste settimane, per me rimane un ottimo film di SW e non potevamo chiedere di meglio, in questa terza visione ho capito ancora più cose che prima mi erano un pò sfuggite, e l'adrenalina mi è corsa nelle vene per tutto il film, ho avuto di nuovo i brividi e mi ha anche commosso, insomma io se quando vedo un film su SW ho queste sensazioni, che sono quelle che cerco, significa che chi ci ha lavorato ha fatto un ottimo lavoro. Voto 9,5
    P.s. Adoro Rey non solo perchè è una bellissima ragazza, ma anche perchè è una brava attrice e penso che farà molta strada in futuro e non solo grazie a SW.
    Ultima modifica di Granamir; 14-01-16 alle 21:36

Sono d'accordo con te, quando un film mi emoziona vuol dire che per me ha fatto il suo lavoro
    Pure io lo valuto un ottimo film e come voto do un bel 8,5

Comunque finito uno star wars comincia il countdown per rogue one

L'avatar di JoeyCruel
    Sono andato finalmente a vederlo.
    Ora voi sapete quanto sia critico sui film post 1991.
    Ora voi sapete quanto sia critico sui sequels dei miei film preferiti.
    Ora voi sapete quanto ami Star Wars nonostante la fantascienza non sia il mio genere preferito.
    Ora voi sapete quanto odio i prequel di Star Wars.
    Ebbene io sono uscito dalla sala felice.
    Non è un capolavoro, non volevo battere le mani, ma è stato bello riabbracciare l'atmosfera di Star Wars, che c'è tutta al contrario dei prequels.
    Certo ci sono dei difetti, ma di questo parlerò in una recensione più approfondita.
    Tornato a casa ho visto la recensione di una persona che la pensa come me su Star Wars e Hello Greedo è un fan di Star Wars di primo pelo, mica pizza e fichi, ed è incredibile come mi sia ritrovato quasi d'accordo su tutto (in disaccordo pesante sul villain...)
    Io non capisco certe critiche....
    I know 3 angels: their names are Jedi_Kunle, Mikethedrummer and MiracleMax!

"Dicono che le brutte esperienze ti aiutano a crescere, beh, ho avuto della crescita fino a scoppiare, la scambierei volentieri con un po' di felicità"

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Vedo che "Star Wars VII: alla Maniera della Forza" fa discutere anche qui, il film è intrattenimento con trama banalotta come mi aspettavo da Abrams, ma ha il pregio di fa passare un paio d'ore ridendo, soprattutto dopo aver letto la recensione di Ortolani!
    Ae volete le storie guardate Rebels.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •