Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 165

Discussione: I miei restauri/customizzazioni

Non è finito: mancano ancora le parti laterali e la schiena dell'armatura (infatti il torace non è nemmeno fissato, ma tenuto su con un pezzo di plastilina), senza contare che la colorazione pure è incompleta, però mi soddisfa.
    Riguardo alla schiena voglio fargli una rastrelliera simile a quella realizzata sul Motuc (una bella idea e pure sensata), però poi mi è venuto in mente che sarebbe difficoltoso metterlo per esempio su un veicolo provvisto di schienale: ho quindi intenzione di fargli la piastra della schiena staccabile magneticamente e sotto rimarranno delle cinghie come nel vintage.

PS = probabilmente non lo metterò mai su un veicolo, ma le cose mi piacciono che funzionino comunque, a prescindere che le tenga solo per mostra

image201509090001.jpgimage201509090002.jpgimage201509090003.jpg

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    ottima! meglio dell'originale. come colori? pennello o aerografo?

L'avatar di Pugno di Tuono
    sta venendo fuori un custom magnifico!

Grazie ragazzi, troppo buoni

Coloro a pennello: purtroppo non posso utilizzare l'aerografo perchè non vado molto d'accordo con i solventi.

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Ottimo lavoro Alex!

L'avatar di Charlie Brown
    bel lavoro, mi piace l'idea del pannello posteriore removibile.

L'avatar di Raves
    Veramente bello!

L'avatar di dotu
    gran bel lavoro che tipo di fissante usi?

L'avatar di Vanalon
    E' semplicemente stupendo, Alex. Mi piace da matti!!!!
    Anche i dettagli come i lacci sugli stivali e la borchia rossa sulla cintura…bravo!

Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, troppo buoni

Coloro a pennello: purtroppo non posso utilizzare l'aerografo perchè non vado molto d'accordo con i solventi.
    sei moooolto bravo! cosa usi come colori?

@Andrea
    Grazie ma in onestà le foto della webcam scrausa secondo hanno contribuito a nascondere le imprecisioni (oppure sono io che sono troppo pignolo, ma ne dubito )

Dunque, Quali colori uso... Serve una risposta lunga: uso dei colori che penso non esistano nemmeno più. Quando ho cominciato con le miniature, in edicola c'era una pubblicazione "Collezionare e dipingere miniature", gemellata col wargame "Warzone" (Mutant Chronicles) e c'era la possibilità di ordinare un set completo di colori acrilici di loro produzione. Devo dire che alcuni colori sono poco coprenti (ma probabilmente perchè intesi per fare sfumature eccetera), ma li ho sempre usati con buoni risultati ed è stato un buon investimento, considerato che è dal 96 che li uso e funzionano sempre bene

@Dotu
    A pennello uso il trasparente o l'opaco incluso nel set descritto sopra, altrimenti molto brutalmente vado di bomboletta comprata al brico (acrilico)

Prossimo acquisto una macchina fotografica, almeno una compattina, per rendere giustizia ai tuoi lavori.

wow, se li usi dal '96 sono stati davvero un investimento perfetto!

L'avatar di Charlie Brown
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Prossimo acquisto una macchina fotografica, almeno una compattina, per rendere giustizia ai tuoi lavori.
    no, perché mai?!? io sono un convinto sostenitore dell'accoppiata custom-foto scrause!!

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Brown Visualizza Messaggio
    no, perché mai?!? io sono un convinto sostenitore dell'accoppiata custom-foto scrause!!
    Ehhh.... dilla tutta, anche tu hai fatto l'upgrade, e si vede molto bene dalle foto!
    Dal Nokia E5-00 al Lumia 720 hai cambiato marcia, e l'occhio ringrazia.

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Giuseppe ormai sei uno di noi

Uhm.. riguardo alla macchina fotografica vedremo... magari quando cambio cellulare ne prendo uno che può fare foto stavolta
    Ad ogni modo mi sto prendendo bene a customizzare i vintage: temevo venissero delle fetecchie, quindi grazie del vostro incoraggiamento. Certo è che state anche buttando benzina sul fuoco, perchè il mio sogno nel cassetto (un cassetto monumentale, da vero megalomane: un armadio quattro stagioni in pratica) sarebbe costruire il Castello

L'avatar di dotu
    sarebbe costruire il Castello
    costruisci costruisci costruisci

L'avatar di Vanalon
    ... il mio sogno nel cassetto (un cassetto monumentale, da vero megalomane: un armadio quattro stagioni in pratica) sarebbe costruire il Castello
    A grandezza naturale????

Citazione Originariamente Scritto da Vanalon Visualizza Messaggio
    A grandezza naturale????
    Esatto, tanto poi faccio il Condono

L'avatar di Vanalon
    Esatto, tanto poi faccio il Condono
    ma sì, poi basta che affitti 20 o 30 stanze e recuperi tutte le spese!

Comunque si, vorrei realizzarlo un giorno, per il triste fatto che mi son trovato costretto a buttare il mio vecchio vintage (erano ormai solo le mura ed i pavimenti, anche se in un sacchetto di recente ho trovato il cannone laser) perchè traslocato ed in quel momento non c'era spazio dove parcheggiarlo.... una delle decisioni di secondaria importanza più tristi della mia vita.
    Avevo considerato di procurarmi la versione 200x da customizzare, che non mi piace ma è più grande del vintage, solo che dopo essermelo studiato bene in foto l'ho scartato, quindi ho detto "vaffancuore, me lo faccio da zero".
    Siccome è un lavoro che modellisticamente equivale al Progetto Apollo della Nasa, non so se ci riuscirò ne quando e se inizierò a farlo: meglio passare con calma dalle le action figure, poi per i veicoli e dopo magari arriveremo al castellazzo
    L'unica certezza che ho al momento è che realizzare le mura con l'effetto "pietre" sarà una spina nel cu....nel cuore

L'avatar di Vanalon
    Caspita, che peccato. Immagino benissimo la difficoltà di dover per forza prendere certe decisioni, anche se per cause di forza maggiore…
    Avendo ancora le 2 parti potevi usarle come base per customizzarlo, magari realizzando anche le altre 2 pareti, rendendolo "quadrato" insomma… e con un tetto sopra removibile, tipo coperchio.

Ci hai praticamente promesso il castello, lo sai vero?

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Ci hai praticamente promesso il castello, lo sai vero?
    Potevo starmene zitto ed invece noooo, diciamogli pure del castello.... ()

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •