Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: la mia collezione di big jim

L'avatar di dotu

la mia collezione di big jim

condivido con voi le foto dei miei big jim visto che anche altri utenti li collezionano potremmo così visualizzare le nostre collezioni
    lui è il primo che tra l'altro ho rinominato The First, per il primo non intendo il mio primo big jim ma il primo big jim ad entrare in casa mia, fu acquistato a mio fratello (più vecchio di me di 5 anni) si capisce che ha passato le pene dell'inferno e mio padre l'ha rattoppato infinite volte

eccolo dopo il mio ultimo restauro

il secondo big jim anche lui avuto in "eredità" da mio fratello il dr steel

per adesso chiudo con un ritrovamento incredibile: un big jim nuovissimo vinto ad una fiera di beneficenza

notate il prezzo di allora

Porkor,the Italian PugMan L'avatar di homerandrea
    belli! ho sempre ammirato "da lontano" la serie di big jim. amavo e bramavo alcuni personaggi, ma alla fine ho avuto solo uno 004 ricevuto a natale di non so quale anno. curiosità: cosa è successo alle braccia del primo? semplice degradazione della plastica dopo tanti anni?

L'avatar di dotu
    cosa è successo alle braccia del primo? semplice degradazione della plastica dopo tanti anni?
    sì degradazione dovuta al tempo

Citazione Originariamente Scritto da dotu Visualizza Messaggio
    sì degradazione dovuta al tempo
    però!!!

Royal Guard L'avatar di paolo83
    io non conoscevo big jim e non ne ho mai avuto uno; fino a qualche anno fa credevo che il ken di barbie fosse big jim

L'avatar di Travis76
    amarcord ...
    li conoscevo, presenti in scaffale insieme ai motu. Non ricordo di averli avuti, anche se ci ho giocato.
    Come non ricordare Elio "...come dei simbolici Big Jim, schiacci il tasto ed esce lo ...."

I miei big jim sono accuratamente conservati in cantina al momento: lo spazio è tiranno e loro non sono di taglia tascabile
    Una cosa sottomano però ce l'ho (se riesco a fare una foto la posterò): alcuni dei vari completi ed equipaggiamenti che vendevano a parte (l'equivalente dei vestiti della Barbie, con la differenza che questi avevano una funzione ) e sono dentro ad un armadio in miniatura. Questo armadio, completo di ometti, sbarra per attaccarceli ed un divisorio per ogni completo, fu realizzato da mio nonno che una volta era falegname: era già anziano e fu l'ultima opera che realizzò prima che di lì a poco l'età gli togliesse la forza e la chiarezza necessarie, quindi Big Jim per me è anche legato a questo ricordo che conservo con molto affetto.

L'avatar di Charlie Brown
    eh, quanti ricordi...
    un po' erano di mio fratello più grande (la maggior parte) e un po' miei...qualcosa è ancora rimasto (in pessimo stato) abbandonato in soffitta
    nella mia vecchia casa.
    girando alle varie fiere mi fermo sempre a guardarle quelli esposti con un po' di magone.

devo dire che ritengo che a tutt'oggi il meccanismo delle braccia è una delle cose più geniali che abbia mai visto applicate a dei giocattoli...e ricordo
    di aver scarnificato un povero big Jeff per vedere com'era fatto...

alex, sarebbe bello se riuscissi a postare delle immagini della creazione di tuo nonno.

L'avatar di dotu
    Alex io avevo dei sacchi a pelo e dei vestiti che mi cucì mia madre chissà dove sono finiti
    proseguo con qualche altra foto
    004:

big jim falconiere:

un altro dr steel in uno stato abbastanza buono in abiti country:

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Brown Visualizza Messaggio
    devo dire che ritengo che a tutt'oggi il meccanismo delle braccia è una delle cose più geniali che abbia mai visto applicate a dei giocattoli...e ricordo
    di aver scarnificato un povero big Jeff per vedere com'era fatto...
    E lì ebbe inizio l'opera del dottor Charliestein

alex, sarebbe bello se riuscissi a postare delle immagini della creazione di tuo nonno.
    concordo!

proseguo con qualche altra foto
    004:
    l'arma è originale? io ricordo una pistola con silenziatore. sbaglio?

belle foto, dotu, continua a postare!

Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    E lì ebbe inizio l'opera del dottor Charliestein
    da piccolo smontavo di tutto...fortuna che dexter è arrivato molto dopo, sennò chissà cos'avrei combinato all'epoca!!

L'avatar di dotu
    'arma è originale? io ricordo una pistola con silenziatore. sbaglio?
    ti dirò anch'io ricordavo la pistola con silenziatore ed effettivamente quando l'ho acquistato c'era la pistola così come la fondina ascellare ma ci ho trovato pure la mitraglietta e mi piace di più

Lo 004 ce l'avevo, purtroppo però gli si ruppero le gambe. Ricordo però con un certo disappunto che da vestito non gli funzionava la gimmik (o funzionava molto a fatica) perchè gli abiti non gli facevano ruotare abbastanza il braccio.

Ok, ecco l'armadio del nonno

image201510030001.jpgimage201510030002.jpg

@Charlie
    Vero: il braccio che faceva il muscolo lo considero anche io fantastico.

@Dotu
    The First fa impressione per come era ridotto (un Big Jim anche molto vecchio vedo: le mani sono ancora senza la... come si chiama, kung-fu grip?)

sembra molto ben fatto e funzionale, alex. dico sembra perchè si immagina, più che vederlo...

Citazione Originariamente Scritto da homerandrea Visualizza Messaggio
    sembra molto ben fatto e funzionale, alex. dico sembra perchè si immagina, più che vederlo...
    Lo so

dài, si coglie che è un gran bel lavoro, ma principalmente è il significato che ha dietro che gli dà valore.

belle foto, dotu, continua a postare!

da piccolo smontavo di tutto...fortuna che dexter è arrivato molto dopo, sennò chissà cos'avrei combinato all'epoca!!

L'avatar di dotu
    allora contiuno
    Big jim agente segreto:

dr. Bushido (e qui inizia il primo "arcano", quando veniva venduto con la tutina bianca e la spada il nome era dr Bushido ma quando veniva venduto con cappotto, ombrello-arma eccetera il nome sulla scatola era prof Obb):

Capitan Laser:

due Big Josh uno con il suo abito originale da boscaiolo e l'altro che ho vestito come i peones messicani (mi manca il sombrero ma lo recupererò):

ecco un mio custom; con il corpo di un big jim classico la testa di un cap. uncino ed il tappo di un pennarello ho provato a realizzare un capitano Achab (quello di moby dick):

ah beh, il riuso delle teste era qualcosa da mal di testa:
    big jeff è diventato the whip (con barba e capelli neri), poi dakota joe, quindi alpinist joe e infine astros;
    torpedo fist è diventato captain hook e poi commando jeff;
    dr steel prima era cattivo, poi buono, poi è tornato cattivo diventando boris....

Noto che non sono il solo ad aver perso la celata di Capitan Laser: ancora mi arrovello cercando di capire come sia successo

Il buon vecchio Professor Obb Io invece ho quello successivo, della Condor Force.

Boris, Dottor Steel, Torpedo Fist ().... Certo che la Mattel ha sempre avuto una predilezione per i personaggi facili a battute sulla proctologia (raggiungendo l'apice con Fisto, che adoro come personaggio, ma non neghiamo l'evidenza )

L'avatar di Granamir
    Io adoro la serie P.a.c.k. di cui ho il White Leader che mi ha venduto un utente del forum di Big Jim, ho anche uno 004 che ho ricomprato qualche anno fa, da piccolo i miei me lo regalarono, adesso spero di ritrovare gli altri della serie P.a.c.k. anche se non sono facilmente reperibili soprattutto quello coi boomerang!

L'avatar di dotu
    ecco un'altra carrellata:
    big jim in abito da kung fu:

questo big jim con il delfino sulle mutande l'ho reperito in Francia e neppure sapevo che esisteva:

ecco un doppio The Wihp, una versione è pack l'altra no a dire il vero ho scambiato i due abiti quindi quello pack è vestito da "simil-gaucho" si riconosce a causa del tatuaggio sulla mano:

doppia versione di torpedo stavolta il pack ha il vestito giusto(un'altra particolarità dei pack erano gli stivali che avevano l'impronta di lupo sotto la suola):

un altro caso di omonomia infatti questo personaggio nella serie pack si chiama warpat mentre nella serie carl may diventa Tanqua:

La camiciola fucsia di the Whip è davvero inguardabile: non è che alla Mattel lavorava il colorista della Filmation?

(un'altra particolarità dei pack erano gli stivali che avevano l'impronta di lupo sotto la suola):
    Davvero? Questa era proprio una finezza, tanto di cappello alla Mattel dell'epoca.
    Ma questi Pack cos'erano?

ho sempre preferito big jeff a big jim

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •