Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Voltron

L'avatar di Mekaneck

Voltron

Ma veramente nessuno sa che Netflix in collaborazione con la DreamWorks il 10 giugno presenterà una nuova serie di Voltron?

Io lo so perchè ho visto il trailer su facebook, e proprio per questo sto zitto e aspetto.

Da quel trailer si evince che hanno puntato molto sui tecnicismi, sulla tecnologia che permette a 5 robot di connettersi e incastrarsi e funzionare comunque, e questo mi fa temere che ciò andrà a scapito della parte fiabesca, epica e FANTA-scientifica insita nella originale serie nipponica (Komatsubara sempre sia lodato).

Spero di sbagliarmi e che il trailer sia volutamente lacunoso per motivi eminentemente commerciali, ma il rischio è concreto, visto che la produzione è di quei fracassoni buzzurri degli americani, e della filosofia shintoista e narrativa nipponica non ci dovrebbe essere nulla.

Aspetto perché molte serie recenti si sono rivelate comunque ottime, dimostrando di avere imparato bene la lezione di serie co-prodotte 30 anni fa, ma il rischio rimane alto

Come "Pacific-rim" e "Godzilla" insegnano, gli americani non hanno capito le motivazioni dietro il gigantismo nipponico (una catarsi dalle mostruosità della guerra e dal pericolo nucleare, non una gara a chi ce l'ha "più grosso") e quindi aspetto e spero.
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Dal trailer per adesso non si capisce molto. Almeno graficamente sembra meglio di quella ***** di qualche anno fa, ma già l'assenza del tema musicale classico è brutta; l'unica cosa è che la faccia è davvero davvero brutta. Non sembra un eroe positivo, ma un beota col broncio.

Parlando più in generale, gli americani non capiscono il concetto di robot gigante che non vada oltre al carroarmato con le gambe. In tutti questi anni, vedendo produzioni americane, parlando con americani eccetera, ho maturato la convinzione che se non ci sei cresciuto coi robottoni, non riuscirai mai a riprodurne lo spirito giusto. Gli americani non lo hanno fatto e per questo non ce la fanno.

Non a caso dal trailer vedo che hanno letteralmente copiato inquadrature e pose di alcuni robottoni arrivati da loro in anni recenti, come Gurren Lagann e Gaogaigar: copiati paro paro ma senza capirli ovviamente.

Genndy Tartakowsky (che comunque mentalmente è poco "americano") ci è riuscito benissimo con una serie animata di Cartoon Network, "Sym-Bionic Titan ", qualche anno fa.

Ma per i motivi di cui sopra, gli americani non l'hanno capita e non è stata confermata per una ulteriore stagione.

Purtroppo a loro pesa di non avere mai davvero perso una guerra, o comunque di non averlo mai ammesso apertamente (Vietnam, you know?), quindi non capiscono il desiderio di riscatto che è alla base di un pilota di un robottone, per loro è solo un fascistello che ce l'ha più grosso del nemico e quindi vince

E la mia paura è che in questo "Voltron" confluisca questo pensiero, invece di quello originale nipponico anni '80
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Purtroppo a loro pesa di non avere mai davvero perso una guerra, o comunque di non averlo mai ammesso apertamente (Vietnam, you know?), quindi non capiscono il desiderio di riscatto che è alla base di un pilota di un robottone, per loro è solo un fascistello che ce l'ha più grosso del nemico e quindi vince
    Concordo, l'hai riassunta molto bene. Allo stesso modo non capiscono il rapporto fra il pilota ed il suo robot: per loro il robot è come un carroarmato, un semplice attrezzo che se si rompe lo si scarta e se ne prende un'altro.
    Il concetto del pilota che si affida al proprio robot, che trae ardore da quella fiducia, da quell'autosuggestione irrazzionale del "tu sei il MIO robot ed insieme siamo invincibili", loro non lo conoscono.
    Noi ad esempio che invece lo capiamo, lo vediamo quando manca e... a loro manca, c'è poco da dire.
    Forse ci si avvicinano quando si parla di fucili.

L'avatar di dotu
    Concordo, l'hai riassunta molto bene. Allo stesso modo non capiscono il rapporto fra il pilota ed il suo robot: per loro il robot è come un carroarmato, un semplice attrezzo che se si rompe lo si scarta e se ne prende un'altro.
    Il concetto del pilota che si affida al proprio robot, che trae ardore da quella fiducia, da quell'autosuggestione irrazzionale del "tu sei il MIO robot ed insieme siamo invincibili", loro non lo conoscono.
    Noi ad esempio che invece lo capiamo, lo vediamo quando manca e... a loro manca, c'è poco da dire.
    Forse ci si avvicinano quando si parla di fucili.
    completamente d'accordo questo concetto si evidenzia parecchio nel cartone animato shin getter dove il robot giapponese fa la differenza perchè i loro piloti credono in lui a differenza dei robot americani che non durano una mazza

L'avatar di Granamir
    Forse per questo il concetto di Mecha è prettamente nipponico, mentre il concetto di superuomo è americano.

Infatti Granamir, ad ognuno il suo campo. E' quando si pretende di fare le cose dell'altro che escono cose da dimenticare.

L'avatar di Mekaneck
    Qualcuno ne ha notizia? Su Netflix non c'è niente....

L'avatar di Icarius
    Odio essere pessimista o disfattista, ma temo il modo in cui gli americani sanno approcciarsi al genere robotico made in Japan.
    Vedremo cosa ne verrà fuori, se Dio vorrà.

L'avatar di Mekaneck
    Citazione Originariamente Scritto da Icarius Visualizza Messaggio
    Odio essere pessimista o disfattista, ma temo il modo in cui gli americani sanno approcciarsi al genere robotico made in Japan.
    Vedremo cosa ne verrà fuori, se Dio vorrà.
    E' da mesi che mi bombardano con le pubblicità 10 Giugno su Netflix, ma fino a stamattina non si vede nulla...

L'avatar di Granamir
    Salve qualcuno può suggerirmi un sito dove lo trasmettono doppiato in italiano? Grazie. Trovo solo siti in streaming sottotitolati.

L'avatar di Maxwell
    Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    Salve qualcuno può suggerirmi un sito dove lo trasmettono doppiato in italiano? Grazie. Trovo solo siti in streaming sottotitolati.
    K2 , canale 41 , credo alle 21 .

L'avatar di ironmaiden
    wow, ma che figata! sapere se la trasmette ancora Netflix????????
    Supermegafantasuper!

L'avatar di Granamir
    No ormai è fuori programmazione, però io ho trovato un forum che ha fino alla sesta stagione: https://eleutheraportfolio.blogfree....28974#lastpost
    sono le puntate trasmesse su K2. Buona visione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •