Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Ciao a tutti inizio e consigli...

Ciao a tutti inizio e consigli...

Ciao a tutti sono Gerardo e sono cresciuto anche io negli anni 80 a suon di He-Man e Skeletor.Vi chiedo se possibile anche se tardi per iniziare a collezionare, di aiutarmi a capire le varie differenze tra le serie 200x,classic,filmation e galactic.Io vorrei prendere solo alcuni personaggi a cui sono più legato e cmq vedo che sono tanti.... Grazie
    Poi se riesco con calma prendere tutti gli skeletor e he-man usciti ma avrei bisogno di una lista.Grazie a tutti...

L'avatar di Randor
    Benvenuto Gerardo.

Sicuramente altri utenti più esperti sapranno consigliarti meglio e fornirti una lista dettagliata.

Prima di tutto bisogna capire cosa intendi per serie.
    La linea Classic è nata principalmente per riproporre gli originali Masters of the Universe in modo migliore a cui si sono aggiunti i personaggi della serie She Ra, uniformati nello stile.
    Per il resto sono solo ramificazioni che hanno mirato a rendere la linea comprensiva di tutti i personaggi (o quasi) apparsi nei vari media e mai visti come giocattoli.

Qundi:
    Classics: è la linea originale basata sui giocatoli apparsi nei Masters of the Universe e She Ra.
    Filmation: sono i personaggi apparsi in entrambi i cartoni animati dedicati alla due serie e mai realizzati come giocattoli.
    Galactic: sono i personaggi dedicati alla versione fantascientifica nota come He Man: the new adventure.
    200x: ripropone le versioni di alcuni versioni più popolari di personaggi conosciuti e soprattutto quelli originali presentati esclusivamente nella serie di rilancio del 2002.

Di He Man e Skeletor dovrebbero essere state realizzate tutte le versioni, ma come ti dicevo sapranno indirizzarti meglio altri utenti.

Per iniziare la collezione più che tardi, direi che sarà impegnativo come dispendio di tempo e denaro perché dovrai rivolgerti a "mercati secondari", ma puoi iniziare da subito consultando il mercatino nell'apposita sezione.

Di nuovo ben venuto tra noi.
    Ultima modifica di Randor; 16-09-16 alle 12:37

Ma io ho visto Filmation motu 2.0 anche skeletor e he-man...di recente uscita se non sbaglio.stanno riniziando?
    Ultima modifica di Hordak81; 16-09-16 alle 14:05

L'avatar di Randor
    Giusto, anche qui, probabilmente, altri sapranno indirizzarti meglio.

In breve: esistono due rami Filmation.

Il primo è interno alla linea Classics che definiremo "ufficiale" in cui i personaggi sono stati inseriti cercando di uniformare lo stile senza tradirne la natura. Per questo i personaggi Filmation Classics sono più dettagliati del cartone ed inseriti per dare vita ad una linea comprensiva di tutti i personaggi della mitologia Masters.

La Filmation 2.0, invece, è una linea distinta e definibile Classics per dimensioni e snodi (detto in modo semplice), ma mira a riproporre la semplicità e la linearità del cartone animato e troverai un design semplice e rievocativo che viene incontro a questo tipo di fan, come noterai dalle foto nella sezione "Classics".

Nota: da quanto ho capito la linea continua passano dalla Mattel alla Super7, quindi se non hai fretta, puoi attendere il loro piano per la produzione per vedere come continueranno e se ristamperanno alcuni personaggi, da quanto ho capito, introvabili.
    Ultima modifica di Randor; 16-09-16 alle 15:55

Nessuno altro gentile da potermi aiutare?.

Per non confonderci credo sia meglio puntualizzare che i personaggi dell'universo dei MOTU derivano da diversi media.
    Ci sono i personaggi della linea dei giocattoli degli anni '80, in più ci sono quelli aggiunti con il cartone Filmation, quelli presenti nei minicomics allegati ai giocattoli, quelli del cartone Galactic Adventures e vari presi da diverse esperienze. In più dopo gli anni 2000 vanno aggiunti i personaggi della riproposizione del cartone con nuovo stile e relativa linea di giocattoli e quelli del fumetto.

Ora questi sono i personaggi che sappiamo esistere nell'universo dei Masters.
    Nel 2008 nasce la linea MOTUC che si propone di unire tutti questi personaggi in un unico canone e di riproporli in giocattolo. Inoltre quest'anno è nata anche la linea Club Filmation che ripropone i personaggi classici della serie in stile Filmation (mentre i personaggi filmation mai fatti nella linea di giocattoli degli anni '80 sono nella linea principale dei MOTUC).

Poi c'è la mini-linea del 30° anniversario composta da 6 personaggi inventati per l'occasione da varie persone.

Cmq prova a dare un occhio alla gallery di mattycollector per farti un'idea:
    http://collecting.mattycollector.com...pes.aspx?Id=16

L'avatar di dotu
    ciao e benvenuto, sia stridor che randor sono stati esaurienti nello spiegare com'è articolata la linea classics. Per quanto riguarda gli he-man e gli Skeletor ce ne sono parecchi e non saprei elencarteli

L'avatar di Randor
    Aggiungo qualcosa.

Se la tua volontà è di dedicarti soltanto ai personaggi a te cari ed immagino ti riferisca a quelli della linea originale, sono tutti usciti nei Classics; quindi non lasciarti impressionare dal numero delle uscite e dedicati con pazienza alla ricerca dei tuoi preferiti.
    Ti invito nuovamente a visionare la sezione apposita dove troverai foto, le opinioni degli utenti e dei video di recensione, in inglese.

Per quanto riguarda gli He Man e Skeletor della linea originale a cui dovresti essere più interessato, dovrebbero essere:

Masters of the Universe.
    He Man Base
    He Man Battle Armor.
    He Man Pugno di Tuono.
    He Man Flying Fists.
    He Man Laser Power.
    Il Principe Adam.

Skeletor Base.
    Skleletor Battle Armor.
    Skeletor Drago Blaster.
    Skeletor Terror Claws.
    Skeletor Laser Light.

He Man: the New Adventure.
    He Man e Skeletor base.

Personaggi moderni e inediti.
    Pre Eternia Disguise He Man (apparso nel minicomics introduttivo a: The Powers of Grayskull).
    King He Man (inedito)
    Oo Lar (He Man come appare nelle pagine iniziali del libretto: He Man e la Spada del Potere)

Keldor (personaggio accennato e mai apparso nel minicomics della linea Powers o Grayskull. Introdotto ufficialmente nella linea 200x come Skeletor prima di diventare tale e diventato canonico).
    Skeletor nel pacco doppio con Moo Lar (un personaggio inedito).

Le teste.
    He Man: la testa del giocattolo vintage.
    Skeletor: la testa come era disegnata da Alfredo Alcala nei primi quattro libretti illustrati e nei minicomics.

Le versioni dei pacchi doppi, vendute in coppia con i personaggi DC Comics.
    He Man con i cambi di colorazione dei capelli, la cintura e qualcos'altro.
    Skeletor con la Spada del Potere gialla.

Pacco doppio con He Man e King Hsss in versione 200x.

He Man e Skeletor Filmation.

Altro col modello di He man.
    Wun Dar.
    Anti He Man.
    Faker.
    Faker Battle Armor.

Se qualcuno nota qualche dimenticanza può farlo presente.

Se hai altre domande, chiedi senza problemi.
    Ultima modifica di Randor; 18-09-16 alle 00:20

Grazie sei gentilissimo...e mooolto paziente...come primo obiettivo vorrei prendere He-Man Filmation 2.0 e sto cercando un po' dappertutto ma non riesco a trovarlo.Mi puoi indirizzare a trovarlo o se conosci qualcuno che me ne venda una copia.....?

L'avatar di dotu
    non so se fra i personaggi col modello di he-man possiamo inserire anche Dare (io lo trovo identico ad Intergalactic He-man)

Ma sto He-Man Filmation 2.0 non si può recuperare in nessun modo?

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Ciao Gerardo, He-man Filmation è un po' difficile da trovare a prezzi bassi: è uscito a febbraio con tiratura bassa ed è andato subito sold out. Questo ha portato ad aumenti del prezzo e quindi trovarlo a prezzo di costo è quasi impossibile, ma armandoti di pazienza potresti trovare qualcuno che non richieda un prezzo troppo alto per vendertelo

Infatti io non voglio prenderlo a prezzo di costo,ma non trovo nemmeno nessuno che me lo offra ad un prezzo non esagerato....

Citazione Originariamente Scritto da Hordak81 Visualizza Messaggio
    Infatti io non voglio prenderlo a prezzo di costo,ma non trovo nemmeno nessuno che me lo offra ad un prezzo non esagerato....
    a febbraio ne comprai diverse copie per alcuni amici del forum, peccato che tu all'epoca non c'eri altrimenti ne avrei potuto prendere una copia pure per te.
    Comunque se trovo qualche offerta o qualcuno disposto a vendertelo ti avverto

Hai provato sul forum americano di he-man.org?

Non ho provato,ma nemmeno sono bravo a farlo in lingua straniera������

Ok vedo se trovo qualcosa quando ho 2 minuti

Ciao a tutti finalmente ho iniziato la mia collezione prendendo He-Man Filmation 2.0 (130€ spedito) una bella mazzata ma sono felice....Adesso mi aiutate a prendere Skeletor 2.0 Filmation senza che mi prosciughi??????
    Mi indicate poi qual'è l'He-Man della serie a fumetti?
    Ultima modifica di Hordak81; 19-09-16 alle 23:09

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    a febbraio ne comprai diverse copie per alcuni amici del forum, peccato che tu all'epoca non c'eri altrimenti ne avrei potuto prendere una copia pure per te.
    Comunque se trovo qualche offerta o qualcuno disposto a vendertelo ti avverto

Hai provato sul forum americano di he-man.org?
    Paolo Santo Subito!

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Paolo Santo Subito!
    Addirittura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •