Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Secondo me il film potrebbe giovare da questo serial che stanno realizzando...

L'avatar di NikeBoyRM

Secondo me il film potrebbe giovare da questo serial che stanno realizzando...

Sembra abbia attinto a piene mani da He-Man...lo dice anche l'articolo:

https://www.wired.it/play/television...apore-anni-90/

Visto il trailer tempo fa.

Se le animazioni fossero un po' più curate e fluide, sarebbe stato ujn autentico sogno divenuto realtà, per me

Una intera serie alla "Roger Rabbit" è da sempre un mio pallino (assai "bagnato", pure), e questo con lo stile Filmation e politically UNcorrect, sarebbe la quadratura del cerchio

Purtroppo i disegni sono bellini, ma quasi nulla animati e il ritmo narrativo ne risente troppo
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

L'avatar di NikeBoyRM
    Temo ke x mixare il giusto stile di animazione "anni80" alla He-man, non si potesse usare una fluidità alla Roger Rabbit...pure se è dell'epoca...(anche io mi "emozionai" moltissimo con quel film)

Son sincero, questo tipo di show mi fa innervosire: ormai sanno solo parodiare tutto invece che realizzare qualcosa seriamente.

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    Son sincero, questo tipo di show mi fa innervosire: ormai sanno solo parodiare tutto invece che realizzare qualcosa seriamente.
    Sono d'accordo con te, e la cosa vale in un mare di campi.
    Spesso dietro l'ironia, la citazione, lo sdoganamento di tutto lo sdoganabile, si nasconde l'incapacità di creare qualcosa di serio, o il solo coraggio di proporlo.

Visto il primo episodio, e lo ADORO

nessuno che si sia reso conto che dietro c'è una sottilissima analisi sociale?

Se al posto del personaggio cartoon fantasy, ci fosse stato un guerriero masai LIVE in abito tradizionale africano con scudo di corteccia e pelle, e lancia di legno, che arriva nella civile america a incontrare il figlio mulatto e tecnologico, non sarebbe stato lo stesso?

O magari un padre arabo integralista, che cerca di avvicinarsi al figlio "occidentale" che dal canto suo lo trova strano e distante.

È un prodotto con ENORMI potenzialità, soprattutto in questo momento storico

Secondo me dovreste riguardarlo con più occhio critico e meno nostalgico, perchè lo stile Filmation utilizzato è solo una strizzatina d'occhio, ma il sugo è altrove
    Ultima modifica di fa.gian.; 07-04-17 alle 09:51
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    --------------------

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio

Ecco, questo se mi permetti è l'errore che viene sempre fatto quando qualcuno non apprezza questo tipo di show: si parte dal presupposto che chi critica non lo abbia capito.
    Lo abbiamo capito perfettamente (mi permetto di parlare anche per Tommy, ma nel caso mi corregga lui e di altri con la stessa idea), solo che della sottile critica sociale ci siamo un pò rotti le cosidette perchè ormai è ovunque e parecchio inflazionata, specialmente se vive di rendita parodiando vecchi concept.
    Se proprio bisogna andare a disturbarli, allora preferirei quei vecchi concept trattati seriamente per ciò che sono: un bel serial fantasy non parodistico alla He-Man con quello stile di disegno, lo avrei apprezzato decisamente di più ma ATTENZIONE: questo non perchè non sono capace di scherzare su qualcosa a cui sono affezionato, ma perchè sono tranquillamente in grado di apprezzare quel qualcosa anche senza per forza farne una parodia e mi piacerebbe vederlo trattato in modo coerente al proprio genere.

la mia domanda era retorica, visto che qui tutti si sono impegnati a stracciarsi le vesti per "lesa maestà", ma nessuno che abbia affrontato il discorso da QUEL punto di vista.

Il fatto che non sia stato riesumato il serial originale del 1984, ma sia stato usato come "cavallo di t r o i a" per sdoganare l'analisi cui accennavo, è dovuto al fatto che una serie animata come quella Filmation è inlfazionata e desueta, oggi tirano serie come "Steven Universe" o "Spongebob" che del realismo e del perbenismo si tengono alla larga

Quindi l'unico modo per riesumare uno stile del genere, è di usarlo in una parodia, cosa che questo show fa, accostando il vecchio padre fuori dal mondo, a uno stile grafico vecchio e fuori moda, per rinforzare il messaggio che dicevo prima

Inoltre nascondere la critica sociale dietro disegni d'epoca è un modo per non istigare recriminazioni e rivendicazioni.
    Se al posto di Zorn/He-man ci fosse stato un attore musulmano in abito stereotipato, o il masai di cui sopra, avremmo assistito a denuncie e lamentele per razzismo, così invece il messaggio arriva bello forte e nessuno può recriminare.

Per me è davvero un prodotto fatto con più cura di quanto le reazioni che leggo qui, fanno supporre.
    --------------------
    --------------------

Ma era logico che è stato fatto per quei motivi, ecco perchè non se ne è parlato di quel lato della questione: era come il sottolineare l'ovvio.
    Il punto è che ci può essere tutta la cura che si vuole ma se impiegata per un genere che a me e ad altre persone ha davvero stufato, diventa cura "sprecata". Io lo vedo come un buon lavoro che poteva però essere impiegato meglio per farci qualcosa di serio.
    Se a te piace è legittimo e nessuno dice che sbagli per carità, solo non pensare che chi non è d'accordo non sappia leggerlo bene quanto te: semplicemente è stufo di leggere di nuovo della stessa cosa

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Mi sono agganciato al "basta solo parodie" di Alex per farne in realtà una considerazione molto generale.
    Questo Zorn non l'ho visto e quindi non posso valutarlo compiutamente, potrebbe anche essere ben fatto, arguto, pungente, socialmente interessante, dovrei vederlo.
    Per approfondire il ragionamento generale, direi che ora come ora siamo nell'era degli antieroi, vincono quelli simpatici, quelli che sbagliano più cose di quante ne facciano giuste, quelli che se la cavano anche percorrendo la via secondaria, e ciò non è in assoluto negativo, ma come sempre è bello avere medaglie con due facce differenti. Credo che la critica di Alex fosse quella, tutto sembra avere la stessa chiave di lettura ironica parodistica, a magari ad un certo punto ti stufa. Vogliamo parlare anche degli show live? Una volta erano preceduti da prove molto più importanti in termini di impegno e risorse, magari alla fine risultava tutto più formale e tecnico, oggi è tutto più veloce e fluido, si improvvisa di più, e se si fanno errori o gaffe basta dire "andiamo su striscia" e farsi una risata. Presentatori o showman sono a volte figli di, le ballerine hanno meno tecnica e più immagine, anziché comici comprovati si fa tanto tanto uso di provinanti. Tutto qua.
    Sperando di non essere andato troppo fuori tema, e gradendo il confronto di idee, lascio spazio ad altri commenti.

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Mi sono agganciato al "basta solo parodie" di Alex per farne in realtà una considerazione molto generale.
    Questo Zorn non l'ho visto e quindi non posso valutarlo compiutamente, potrebbe anche essere ben fatto, arguto, pungente, socialmente interessante, dovrei vederlo.
    Per approfondire il ragionamento generale, direi che ora come ora siamo nell'era degli antieroi, vincono quelli simpatici, quelli che sbagliano più cose di quante ne facciano giuste, quelli che se la cavano anche percorrendo la via secondaria, e ciò non è in assoluto negativo, ma come sempre è bello avere medaglie con due facce differenti. Credo che la critica di Alex fosse quella, tutto sembra avere la stessa chiave di lettura ironica parodistica, a magari ad un certo punto ti stufa. Vogliamo parlare anche degli show live? Una volta erano preceduti da prove molto più importanti in termini di impegno e risorse, magari alla fine risultava tutto più formale e tecnico, oggi è tutto più veloce e fluido, si improvvisa di più, e se si fanno errori o gaffe basta dire "andiamo su striscia" e farsi una risata. Presentatori o showman sono a volte figli di, le ballerine hanno meno tecnica e più immagine, anziché comici comprovati si fa tanto tanto uso di provinanti. Tutto qua.
    Sperando di non essere andato troppo fuori tema, e gradendo il confronto di idee, lascio spazio ad altri commenti.
    E' tutto vero quello ke dici. A questo punto io penso ke una rinascita dei Motu come cartoon sarebbe necessariamente con lo stile di Granamir (avrete sicuramente visto i suoi disegni su questo forum).

L'avatar di NikeBoyRM
    E alla fine arrivò l'action figure:

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Visto il primo episodio, e lo ADORO

Se al posto del personaggio cartoon fantasy, ci fosse stato un guerriero masai LIVE in abito tradizionale africano con scudo di corteccia e pelle, e lancia di legno, che arriva nella civile america a incontrare il figlio mulatto e tecnologico, non sarebbe stato lo stesso?

O magari un padre arabo integralista, che cerca di avvicinarsi al figlio "occidentale" che dal canto suo lo trova strano e distante.

È un prodotto con ENORMI potenzialità, soprattutto in questo momento storico

Secondo me dovreste riguardarlo con più occhio critico e meno nostalgico, perchè lo stile Filmation utilizzato è solo una strizzatina d'occhio, ma il sugo è altrove
    Ho visto svariati episodi e concordo su tutta la linea, la serie è dannatamente ben scritta, le sequenze a tecnica mista realizzate con cura quasi maniacale, le trame sono ottimi spaccati di critica sociale soprattutto statunente, ma applicabile a qualsiasi altro paese, consiglio la puntata sulla festa del ringraziamento e quella in cui zorn cerca di spiegare le tradizioni della natia Zephyria.
    Non è una parodia, ma un omaggio sentito ai cartoon di un tempo, comprandendone il messaggio e usandoli per far comprendere le stranezze della società moderna.

L'avatar di Frank90
    Ho seguito tutta la prima stagione di questa serie. Originale e spassosa. Ma purtroppo ho letto in giro che è stata cancellata a causa di scarsi ascolti...

L'avatar di NikeBoyRM
    Citazione Originariamente Scritto da Frank90 Visualizza Messaggio
    Ho seguito tutta la prima stagione di questa serie. Originale e spassosa. Ma purtroppo ho letto in giro che è stata cancellata a causa di scarsi ascolti...
    Ahia...questo è un brutto segno in ottica investimenti sul film...

L'avatar di Randor
    Nike, non penso possa minimamente influire su qualcosa di molto diverso, per tono e finalità, come il film.
    Ultima modifica di Randor; 05-08-17 alle 14:22
    By the Power of Grayskull.

Si accettano commissioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •