Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mekanek e il suo braccio rotto

L'avatar di Frank90

Mekanek e il suo braccio rotto

Salve a tutti ragazzi.
    Oggi mi si è presentato un "piccolo" problema con l'action figure di Mekanek.
    Stavo sistemando i Masters e al momento di abbassare il braccio del periscopio umano, la giuntura che sta tra braccio e busto si spezza, finendo con il pezzo interno che naviga all'interno del busto.

WP_20171013_002.jpg

C'è qualcosa che posso fare per sistemarlo in qualche modo?

L'avatar di dotu
    guarda mi ricordo che lo stesso identico problema successe anche
    al mio mekaneck le provai tutte ma l'unica soluzione che funzionò fu di incollarlo

L'unica potrebbe essere aprirlo usando un martello ed un cacciavite a punta piatta, così recuperi il meccanismo. Dopo con una punta di trapano sottile (ad occhio la 0,5) fai a mano e con pazienza un buco in entrambi i pezzi del perno e ci infili dentro un pezzo di metallo (un pezzo di ago, un pezzo di graffetta fermadocumenti, insomma vedi tu cosa ci calza) e poi dopo aver appurato che non sia troppo lungo da impedir loro di combaciare, incolli insieme le due parti. Dopo rimetti assieme braccio e busto.
    Ora non so come sia fatto dentro, ma a naso dovrebbe funzionare come riparazione decente.

L'avatar di Frank90
    Citazione Originariamente Scritto da dotu Visualizza Messaggio
    guarda mi ricordo che lo stesso identico problema successe anche
    al mio mekaneck le provai tutte ma l'unica soluzione che funzionò fu di incollarlo
    Quindi è un problema comune per i Mekanek. In effetti hanno quelle spalline che fungono più o meno da leva, facilitando la rottura.

Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    L'unica potrebbe essere aprirlo usando un martello ed un cacciavite a punta piatta, così recuperi il meccanismo. Dopo con una punta di trapano sottile (ad occhio la 0,5) fai a mano e con pazienza un buco in entrambi i pezzi del perno e ci infili dentro un pezzo di metallo (un pezzo di ago, un pezzo di graffetta fermadocumenti, insomma vedi tu cosa ci calza) e poi dopo aver appurato che non sia troppo lungo da impedir loro di combaciare, incolli insieme le due parti. Dopo rimetti assieme braccio e busto.
    Ora non so come sia fatto dentro, ma a naso dovrebbe funzionare come riparazione decente.
    Volendo potrebbe funzionare. L'unica paura è che potrei rovinare l'attaccatura del busto.

L'avatar di Vanalon
    Mi sa che è veramente un problema comune dei Mekaneck... è successa anche a me la stessa identica cosa! L'ho riparato un po' come è venuto e non lo toccherò più...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •