Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cavaliere dannato

L'avatar di guanaco

Cavaliere dannato

Ciao, vi mando un mio disegno , si tratta di un guerriero-cavaliere malefico, lo avevo fatto a matita e pennarelli, poi ho cercato di modificarlo con il computer, il risultato non proprio quello che pensavo, per eccolo :
    grancane ottobre.jpg

L'avatar di guanaco
    ho modificato il braccio destro, i colori e il disegno sono da rifinire, con il mouse non facile da fare
    Ultima modifica di guanaco; 27-05-19 alle 19:23

Non per niente male. I colori strani mi ricordano un p lo stile dell'artista che illustrava i personaggi dei primi Final Fantasy (non ricordo il nome)

L'avatar di guanaco
    Ciao Alex, ti ringrazio dell'apprezzamento, mi fa piacere che questo disegno abbia suscitato interesse ; vorrei migliorarlo , quando riesco apporto delle modifiche al disegno iniziale che era stato fatto a mano, uso un programma di grafica tipo Photoshop, si chiama Paint.net , oppure a volte uso anche Gimp ; il mouse per disegnare e colorare non il massimo, meglio sarebbe la tavoletta grafica .
    Quando provo a colorare un disegno, mi piace molto dare un effetto " sporcato " con sfumature e tratteggi che si avvicinino ad un'illustrazione colorata a pennello .
    Il digitale offre molti strumenti, pratico e comodo, penso sia bello utilizzare la grafica digitale dando quel tocco manuale o " pittorico ", per quanto sia possibile con il computer .
    Facevo illustrazioni per mia passione amatoriale, adesso parecchio che non faccio cose del genere, quando ho tempo mi cimento .

L'avatar di Maxwell
    Localit
    Modena
    Citazione Originariamente Scritto da Alex-78 Visualizza Messaggio
    Non per niente male. I colori strani mi ricordano un p lo stile dell'artista che illustrava i personaggi dei primi Final Fantasy (non ricordo il nome)
    intendi Yoshitaka Amano ?

Gimp un bel programmino: se si azzecca l'utilizzo dei filtri giusti pu dare ottimi effetti, a seconda di quel che si vuole ottenere.

@maxwell Si esatto, lui.

L'avatar di dotu
    bel disegno mi piace proprio

L'avatar di guanaco
    Grazie Dotu, molto gentile da parte tua, ringrazio anche Alex e Maxwell per avere segnalato quell'artista giapponese, non lo conoscevo, davvero molto bravo

L'avatar di Maxwell
    Localit
    Modena
    lieto sia d ' interesse .
    io lo apprezzo molto x la Tatsunoko .
    se pu servirvi :
    http://amano-artwork.tumblr.com/

L'avatar di guanaco
    Ho visto il sito che hai segnalato, ci sono illustrazioni proprio suggestive, questo artista ha uno stile originale, con influenze dall'arte giapponese, molto artistico , non le solite cose, grazie Maxwell

L'avatar di guanaco
    Disegno modificato , mano sinistra
    Ultima modifica di guanaco; 29-05-19 alle 14:36

L'avatar di guanaco
    Propongo di chiudere questa pagina e l'immagine la inserisco nella sezione " Disegni "che avevo aperto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •