ho modificato il braccio destro, i colori e il disegno sono da rifinire, con il mouse non è facile da fare
Ciao, vi mando un mio disegno , si tratta di un guerriero-cavaliere malefico, lo avevo fatto a matita e pennarelli, poi ho cercato di modificarlo con il computer, il risultato non è proprio quello che pensavo, però eccolo :
grancane ottobre.jpg
ho modificato il braccio destro, i colori e il disegno sono da rifinire, con il mouse non è facile da fare
Ultima modifica di guanaco; 27-05-19 alle 19:23
Non è per niente male. I colori strani mi ricordano un pò lo stile dell'artista che illustrava i personaggi dei primi Final Fantasy (non ricordo il nome)
Ciao Alex, ti ringrazio dell'apprezzamento, mi fa piacere che questo disegno abbia suscitato interesse ; vorrei migliorarlo , quando riesco apporto delle modifiche al disegno iniziale che era stato fatto a mano, uso un programma di grafica tipo Photoshop, si chiama Paint.net , oppure a volte uso anche Gimp ; il mouse per disegnare e colorare non è il massimo, meglio sarebbe la tavoletta grafica .
Quando provo a colorare un disegno, mi piace molto dare un effetto " sporcato " con sfumature e tratteggi che si avvicinino ad un'illustrazione colorata a pennello .
Il digitale offre molti strumenti, è pratico e comodo, penso sia bello utilizzare la grafica digitale dando quel tocco manuale o " pittorico ", per quanto sia possibile con il computer .
Facevo illustrazioni per mia passione amatoriale, adesso è parecchio che non faccio cose del genere, quando ho tempo mi cimento .
Gimp è un bel programmino: se si azzecca l'utilizzo dei filtri giusti può dare ottimi effetti, a seconda di quel che si vuole ottenere.
@maxwell Si esatto, lui.![]()
Grazie Dotu, molto gentile da parte tua, ringrazio anche Alex e Maxwell per avere segnalato quell'artista giapponese, non lo conoscevo, è davvero molto bravo
lieto sia d ' interesse .
io lo apprezzo molto x la Tatsunoko .
se può servirvi :
http://amano-artwork.tumblr.com/
Ho visto il sito che hai segnalato, ci sono illustrazioni proprio suggestive, questo artista ha uno stile originale, con influenze dall'arte giapponese, molto artistico , non le solite cose, grazie Maxwell
Disegno modificato , mano sinistra
Ultima modifica di guanaco; 29-05-19 alle 14:36
Propongo di chiudere questa pagina e l'immagine la inserisco nella sezione " Disegni "che avevo aperto
molto bello!
hai pensato ad una storia dietro il personaggio?