Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Arrivo della prima wave MotU Classics prodotta da Super7

L'avatar di orsogranito

Arrivo della prima wave MotU Classics prodotta da Super7

Buongiorno a tutti.

Volevo introdurre questa nuova discussione in merito all'arrivo delle action figure prodotte dalla Super7 ora che finalmente dopo tanta attesa: stanno arrivando!!

Recentemente sul web si è letto e visto di tutto: in taluni casi sono stati presentati casi di figure con piccoli o grandi difetti come parti invertite o sbavature di colore, in altri casi si trattava di vere e proprie manomissioni come la rottura di perni per "migliorare la rotazione di questo o quell'arto", in altri ancora venivano manipolate immagini per "creare la notizia" e renderla divertente (divertente un par di palle per i fan, ma anche per Super7 immagino), come successo per il colore dell'armatura di Tri-Klops che è diventata tanto fluo da sembrare un' insegna al neon...

Quindi chiederei con questo thread di dare una valutazione oggettiva sulla base di alcuni punti fondamentali:

-Proporzioni e ingegnerizzazione
    -Robustezza e posabilità
    -Finiture e colori
    -Dotazioni
    -Package

Votazioni da 1 a 10

Ovviamente chi vuole aggiungere commenti e/o immagini o vuole aggiungere altre voci, o anche saltarne altre perché non di suo interesse, è liberissimo di farlo.

Per evitare situazioni come quelle descritte prima, chiederei a chi vuol fare solo opinionismo senza le figure in mano di astenersi; c'è pieno il web di chi scambia l'opinione con la conoscenza.

- - - Updated - - -

Comincio dando i miei voti e le mie impressioni.
    Dico chiaramente che io sono rimasto entusiasta da quello che ho visto.
    Ho aperto quasi tutte le figure che mi sono state spedite e comunque una per tipo per ciascuna delle due serie quindi ho potuto toccare con mano tutto quanto.

Ecco i miei voti alla serie denominata Collector Choice:

QUAKKE
    8 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Figura ben studiata e proporzionata; non trovo nulla di fuori posto.
    6 -Robustezza e posabilità - A causa dell'arma che risulta molto pesante per via della "simil-gimmick" interna della palla di roccia, la figura si riesce a posizionare ma con qualche difficoltà. La figura risulta molto robusta.
    10 -Finiture e colori - Davvero molto curata questa figure con tutte quelle variazioni metal sull'armatura.
    10 -Dotazioni - L'arma con la roccia che può essere aperta e nasconde delle apparecchiature segrete è veramente ben realizzata e una gradita sorpresa.
    6 -Package - La palla di roccia imbustata all'interno del package non è fissata da nessuna parte per cui può circolare nel package stesso. Questo è un problema che ho riscontrato grosso modo in tutte le figure della stessa serie CC e lo trovo un punto da migliorare assolutamente.
    Non ho dato l'insufficienza perché ho gradito molto il restiling della backcard con il disegno del personaggio e la reintroduzione delle bio.
    MEDIA VOTO 8

FANG-OR
    8 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Anche in questo caso la figura è stata ben studiata. Ottima l'introduzione in tutta la serie CC di un miglioramento sullo snodo delle caviglie che le rende finalmente davvero pieghevoli!
    6 -Robustezza e posabilità - La figura è pressoché perfetta, ma ho dato un 6 a causa della leggera labilità dello snodo pettorale che non ne compromette comunque la posabilità.
    10 -Finiture e colori - Schema colori davvero molto cool e ben eseguito. Anche la testa è molto curata.
    10 -Dotazioni - Qui tanta roba: testa alternativa, attrezzi da lavoro, una bellissima spada e un amico serpentello.
    6 -Package - Come detto prima il package della serie CC: alcuni oggetti extra come la testa alternativa e il serpentello sono imbustati, ma non bloccati all'interno del package.
    MEDIA VOTO 8

LODAR
    8 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Ottima come per le altre figure.
    6 -Robustezza e posabilità - La figura è pressoché perfetta, ma ho dato un 6 a causa della leggera labilità dello snodo pettorale (come per Fang-or) e i tacchetti delle scarpe che rendono un tantino più difficoltosa la posabilità.
    8 -Finiture e colori - Colori fedeli al personaggio del fumetto.
    8 -Dotazioni - Catene e mazza sono ben realizzati.
    6 -Package - Come per le altre figure della serie CC.
    MEDIA VOTO 7,2

HAWKE
    3 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Nota dolente della wave 1 serie CC. La figura risulta sproporzionata principalmente a causa della testa "rincagnata" sul collo. Consiglio di mettere del patafix nel foro della testa e rimetterla in posizione; la modifica è davvero alla portata di tutti e il risultato è garantito. Vi sembrerà letteralmente di avere in mano un'altra figura. Per il resto trovo lo snodo pettorale introdotto da Super7 davvero ottimo e molto raffinato; Mattel non lo ha mai fatto. Non finisce di convincermi la scelta fatta da Super7 di ridurre la dimensione delle figure femminili. E' vero che è sempre stata una pecca motuc (le figure femminili sono sempre risultate troppo alte), però forse si è andati troppo nella direzione opposta.
    6 -Anche se la robustezza delle figure femminili risulta inferiore per ovvie ragioni, la figure non mi da l'idea di essere fragile. La posabilità è ottima grazie anche allo snodo pettorale menzionato prima.
    5 -Finiture e colori - Qualche sbavatura sui colori su una delle due Hawke da me acquistate. Un utilizzo fuori luogo di colla dove non deve esserci. Un'ala infatti, quella del braccio destro è libera di ruotare attorno al polso; Quella sul braccio sinistro è invece incollata...perché?
    6 -Dotazioni - Il fucilone sembra un po' troppo grande (sta meglio in mano ad una figura maschile). La spada è ok.
    3 -Package - Come per le altre figure della serie CC. Qui su una figure ho trovato due aggravanti per cui ho abbassato drasticamente il voto: il logo Masters of the Universe era fuori posizione per cui per un collezionista MOC la cosa risulta inaccettabile (fortunatamente io non lo sono). Sulla stessa figure le braccia erano mal posizionate e ruotate dando l'effetto di essere state invertite (in verità sono corrette ma andrebbero ruotate nella posizione corretta).
    MEDIA VOTO 4,6

- - - Updated - - -

Passiamo ai miei voti per la serie Club Grayskull:

HORDAK
    7 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Perfetto e bellissimo! Anche il braccio cannone è ben fatto ed è facilissimo innestarlo. Unico neo: per via dell'armatura e per non intozzire troppo il busto, su questa figure è stata eliminata lo snodo pettorale.
    10 -Robustezza e posabilità - La figura è pressoché perfetta e con i nuovi snodi alle caviglie introdotti da Super7 come per la serie CC, la posabilità risulta eccezionale.
    6 -Finiture e colori - Ottima la resa dei colori e la loro applicazione. Sulla mia figure c'è una piccola macchia di grigio sul piede destro dove dovrebbe essere tutto nero (correggerò manualmente); per questo do solo la sufficienza.
    8 -Dotazioni - Ricca dotazione con anche due versioni di Imp.
    8 -Package - Anche il package della serie CG ha subito un bel restiling con introduzione della bio che se non erro precedentemente non era presente.
    MEDIA VOTO 7,8

MAN-AT-ARMS
    10 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Anche il buon vecchio Duncan ne è uscito bene in questa trasposizione Filmation; mi piace molto.
    Le scelte fatte per realizzarlo sono andate tutte nella direzione di mantenere il personaggio fedele a come è nel cartone animato, senza comprometterne la mobilità degli arti. Molto bravi davvero.
    7 -Robustezza e posabilità - Anche in questo caso abbiamo un'ottima posabilità. Unico neo è la posabilità dell'effetto raggio laser che risulta un pochino difficoltosa.
    7 -Finiture e colori - La figure è davvero ben curata; si nota solo una leggerissima differenza di tono tra l'armatura (stampata direttamente in quel colore) e le applicazioni dipinte sulle braccia.
    8 -Dotazioni - Molto divertente l'effetto raggio laser che da un bel tocco sulla figure.
    8 -Package - Come per la precedente della serie CG.
    MEDIA VOTO 8

TRI-KLOPS
    10 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Anche qui è stato fatto un ottimo lavoro. Non trovo difetti.
    10 -Robustezza e posabilità - Idem come sopra.
    5 -Finiture e colori - Do l'insufficienza non per il colore tanto criticato dell'armatura che a me va benissimo così, ma per il semplice motivo che il visore risulta bloccato a causa di un po' di vernice che è finita sulle guide in cui questo scorre. E' abbastanza scaldare solo la testa con un phon, togliere il visore e rimetterlo al suo posto per recuperare la sua mobilità, però mi rendo conto che è una scocciatura
    6 -Dotazioni - Rispetto ad altre figure ha una spada e una pistoletta; magari si poteva aggiungere altro.
    MEDIA VOTO 7,8

TEELA
    6 -Proporzioni e ingegnerizzazione - Nonostante questa figure sia stata molto criticata, non ho trovato pecche enormi nella sua progettazione/realizzazione. Sicuramente la statura è ciò che mi lascia più perplesso come espresso prima per Hawke, ma la scelta ha sicuramente una motivazione valida. Quello che mi sento di definire più un difetto è la questione anche: queste in alcune copie risultano più "allargate" per via di come sono stati inseriti i perni. La mia copia non ha le anche particolarmente larghe, almeno a mio gusto. Per contro l'altra copia acquistata a prima vista senza toglierla dal package, sembra abbia le anche un tantino più larghe. Il pendaglio dell'armatura lo vedo un tantino delicato. Do la sufficienza un po' striminzita.
    7 -Robustezza e posabilità - La posabilità è davvero buona e non trovo alcun difetto. Robustezza tipica di una figura femminile.
    7 -Finiture e colori - Il viso di Teela è stato anch'esso molto criticato nell'ultimo periodo, addirittura paragonandolo alla Point Dread Teela (ribattezzata da molti Monkey Teela). Io non l'ho trovato affatto male, anzi lasciatemi dire che è uno dei visi femminili più riusciti della storia motuc. Probabilmente solo Alessandra Fucarino potrebbe fare meglio. Se devo trovare per forza un difetto il tratto nero che definisce gli occhi poteva essere più leggero. Il colore della pelle secondo me è in linea con il personaggio nel cartone animato.
    7 -Dotazioni - Nulla da dire. Forse si poteva osare magari introducendo il robot di addestramento.
    MEDIA VOTO 7
    Ultima modifica di orsogranito; 09-03-18 alle 14:43
    ---------------------------------------------------------------------
    Cercami su Facebook: " Orsogranito Granitebear shop "

L'avatar di dotu
    Ottima recensione max appena mi arriveranno i miei farò le mie

L'avatar di orsogranito
    Citazione Originariamente Scritto da dotu Visualizza Messaggio
    Ottima recensione max appena mi arriveranno i miei farò le mie
    Grazie!

Ma sono l'unico ad averli ricevuti?

L'avatar di dotu
    Io sto aspettando ancora (solo lodar e fangor)

Arrivati oggi 65€ di dogana

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Arrivato oggi il pacco con le prime wave Collector's Coiche e Club Grayskull!!! Finalmente!!!
    Devo dire che già vedere quella scatola di cartone marcata con il logo originale "He-Man and the Masters of the Universe" fa venire i brividi.
    E questa visione già ti fa quasi dimenticare i 66.77€ di stramaledetta dogana.
    Ragazzi sono passati praticamente 35 anni da quando queste scatole marroni arrivavano nei negozi!!! Sembra una scatola venuta dagli anni 80, ma è materiale nuovo, e arriva direttamente nelle nostre case, wow!
    Box molto compatto, con dentro incastrate alla perfezione le 8 AF dei due preordini. Ho avuto tempo di dare solo una rapida osservata ai vari personaggi, in generale sono molto soddisfatto, ecco un superrapido commento, vista l'ora, elencandoli nell'ordine in cui li ho tirati fuori dal box.

MAN-AT-ARMS: mi ha colpito il volto, che risalta sullo stile "semplice" Filmation
    TEELA: molto carina, meglio che vista in foto/video, ma confermo che la trovo un filino troppo pallida
    TRI-KLOPS: appare quasi scarno, ma lo trovo ben fatto
    HORDAK: accidenti che volto bianchissimo, di grande impatto. Confezione molto ricca in questo caso, ottimi accessori.

FANG-OR: realizzato molto bene, anche se il personaggio non è ancora così radicato nel mio immaginario MOTU, imparerò da oggi
    QUAKKE: sembra un gigante. Aspetto quasi caricaturale, ma come dico da sempre, i NA "classicizzati" sono strarecuperati.
    LODAR: semplice, lineare, ma cavolo che bell'effetto vedere materializzato un personaggio che vedevi solo in un minicomic
    HAWKE: purtroppo a prima vista non mi ha fatto un grande effetto, rispetto al personaggio "sexy" disegnato dietro il blister, appare un po' "racchietta", testa incassata sulle spalle e un po' scucchiona. Ma vedrò di affezionarmici ugualmente

I box apribili dei Filmation sono una gran cosa. In generale buone le art sui blister. Gli accessori imbustati e un po' vaganti si possono perdonare. Peccato non ci siano i minicomic come negli anni 80.

L'avatar di orsogranito
    Citazione Originariamente Scritto da IPERBOT Visualizza Messaggio
    Arrivati oggi 65€ di dogana
    E io ne ho pagati 100, ma vorrei sapere cosa ne pensi delle figure.

L'avatar di Travis76
    Arrivati questa settimana, ho preso "solo" la collector's choise.
    Simpatico il fatto che la scatola esterna riportasse il logo Masters e sotto solo il nome di Fangor : che ci fossero 4 Fangor o un Fangor gigante
    Invece, per fortuna c'erano i ns. 4 beniamini.
    Brevi recensioni :
    Vince a mani basse Fangor ccezzionale come direbbe Piccinini; ma che bella è la chiave snakeinglese?
    seguito da due brutti ceffi veramente ben realizzati: Quakke conferma che il classic è la giustamorte dei NA,mi piace il viso compresso pronto ad esplodere e l'Okuto Lodar semplice ma ben fatto
    e infine "bellechiappe" Hawke, peccato per il viso (assenza collo e mento da strega), il corpo e il nuovo snodo (e il lato B scusatemi se insisto) sono una bella sorpresa, me li aspettavo più scialbi come filmationstyle.
    Riguardo materiali / colorazioni etc :
    non ho trovato particolari difetti di colorazioni/sbavature o perlomeno sono tollerabili come quelli di casa Mattel
    la plastica è più puzzolente ma non dispiace dato che ricorda certi gadget tossici che avevamo da bambini, tipo i mostriciattoli da buste a sorpresa dell'edicola;
    la plastica è più morbida : fanno un certo effetto i coprispalla morbidi di Lodar, ma in generale credo sia questione di abitudine
    blister molto simili ai precedenti, ho trovato solo qualche difetto nella posa dell'etichetta bassa con su il nome del personaggio, dritta sì ma fissata peggio (ondulante) rispetto ai precedenti
    il card back migliore rispetto a Mattel con i bei disegni e le altre figures
    Complessivamente un bellOTTO pieno come voto, rimprovero a s7 la lunga attesa, ma poi quando ti arrivano è sempre Natale
    Non ho preso la 2^ wave perchè l'unico di interesse per me era il pelosone del film e un pochino la mummia, l'horderobot è uno scempio per me, e granita ...trascurabile
    Ma se ci sarà altro di interessante...ci sarò
    P.S. dogana 40 euri x i 4...
    Ciao a tutti

L'avatar di Kobra Khan
    Arrivati due giorni fa 8 personaggi (4 Classics e 4 Club Grayskull) con 66 euro e qualche spicciolo di dogana.

Come primo appunto devo dire che la plastica utilizzata, per ora, mi lascia un pò interdetto: sembrano i Classics comprati su Mattycollector ma non sono la stessa cosa. La plastica è più leggera, puzzolente e lucida, tanto che la mia fidanzata ha detto di Lodar e Teela "sembrano dei tarocchi cinesi".
    Il mio giudizio non è così drastico ma un pò mi dispiace per il cambiamento, che magari era inevitabile visto il cambio di stabilimenti produttivi in Cina.
    C'è qualcosa di diverso nella mobilità del collo di tutti, che ruota un pò peggio di quelli Mattel, come se opponesse più resistenza, e non sono un grande fan del sistema "a scatto" in gomiti e ginocchia, anche se magari è meglio così sulla lunga durata, potrebbe evitare che le giunture divengano molli col tempo.

Il mio commento personaggio per personaggio (non utilizzo i voti, mi limiterò a qualche appunto veloce):

Fang-or: il guerriero inzaccherato. Bel personaggio e bellissimo sculpt con tanti accessori. Non sono molto contento della patina lucida sulle parti verdi che lo rendono un pò plasticoso.

Lodar: bel personaggio, anche se avrei preferito che usassero un rosa meno acceso per la pelle (nel minicomic non era così fluo). Dal prototipo mi aspettavo che l'accessorio con le catene fosse tutto un pezzo rigido, come nel prototipo dei Four Horsemen, ma vedere che si tratta di "vere" catene di plastica con gli anelli separati è stata una bella sorpresa. Secondo me avrebbero potuto pensare di fare la base tonda adatta a coprire quel buco demmè che ci ritroviamo nel pavimento del castello del teschio grigio Classics, invece, anche se non ho provato, mi pare un pò piccolo. Continuerò a tapparlo con la botola custom che ho comprato da un tipo americano.

Hawke: per me la peggiore del lotto. Oltre al solito problema della plastica leggera (che in lei inspiegabilmente si nota di più) è senza collo, col mento prognato e le cosce un pò troppo staccate dal bacino che nell'insieme le danno un'aria deforme non da poco. Mi spiace anche di vedere il cordino del fucile in finto cuoio spesso pochi millimetri che, sebbene sia bello da vedere, mi sa di cosa che si disintegra col tempo.

Quakke: plastica meno lucida degli altri, olttimo sculpt che mantiene la maggior parte degli intricati dettagli del personaggio vintage. Avrei preferito che le parti dorate fossero più sul bronzo scuro di quello vecchio, ma oh, con un personaggio New Adventures ogni 5 anni meglio non guardare troppo il pelo nell'uovo o questa fazione non la completeremo mai.

Man-at-arms: niente di negativo da segnalare, sembra uscito dal cartone vecchio (che per me è male, ma il senso di questa serie è quello e sono fesso io a comprarli solo per completismo. Ottimo per chi ama quei cartoni lì), testone gigante e tutto. A voler essere uber-pignoli l'arancione dell'armatura e della mazza è leggermente più chiaro di quello usato sulle armature di braccia e gambe, ma non eccessivamente. Ci si può soprassedere, dài! Carini gli accessori, con il raggio che esce dal braccio (ma che non sta su benissimo) ed il cannone a mano che sembra rubato ad Eddie dei Filmation Ghostbusters.

Tri-clops: niente di negativo da segnalare a livello di sculpt, è lui, quello dei pupazzanimati Filmation. Molto irritante il problema del visore che non ruota, ma si può risolvere: come ha detto Bryan Flynn NON E' INCOLLATO, semplicemente la plastica era calda durante l'assemblaggio, riscaldandolo si è ristretta ed è diventata strettissima. Non provate a ruotarlo tenendo il personaggio per la panza/gambe o rischiate di rompere il collo, fate come me: riscaldate il visore con un asciugacapelli su tutti i lati, quando è caldo/caldissimo REGGERE IL PERSONAGGIO PER IL MENTO E I CAPELLI e sfilate via il visore, nuova botta di calore all'interno del visore e rimettetelo a posto. Adesso ruota perfettamente, anche se non scivola bene bene come quello Classics. Se vi va prima di rimontarlo metteteci una goccia di olio siliconico per lubrificare. Come accessori ha solo spada e pistolino, pardon pistolina, qualcosina in più ci stava, dài. Sulla tonalità di verde dell'armatura ho sentito di tutto, ma a me non dà fastidio, mentre la cintura arancione è così fluo che se lo metti sulla spiaggia di notte può fare segnalazioni alle navi di passaggio.

Hordak: in generale tutto bene, a parte le caviglie che sono un pò flaccide e non sta bene in piedi. Imp un pò più scuro di quello che avevamo già e dipinto meglio, soprattutto gli occhi.

Teela: qualche problemino, almeno per me: cosce troppo separate dal bacino, collo un pò corto (ma non ai livelli di Hawke) e aria in generale più plasticosa degli altri. Credo che Super 7 deve far qualcosa per le signorine o anche Granita sembrerà una cavallerizza e non so se si riuscirà a chiuderla bene in roccia. Poi Teela sta in piedi bene ma non benissimo e un paio di accessori in più non avrebbero guastato, visto che gli altri sono in generale più ricchi come dotazione.
    Ultima modifica di Kobra Khan; 18-03-18 alle 21:36

L'avatar di tumalu
    Arrivati, alla buon'ora..

Fa piacere riavere MOTUC per le mani dopo tanto!
    Premesso che non apro mai le figures e che quindi posso dare un giudizio solo 'esterno', la delusione più grande per me è nel peg delle gambe..Teela scosciata non si può vedere, men che meno MAA e Lodar con la gamba sublussata e il coso che potrebbe sgusciar fuori dalle mutande da un momento all'altro (e scusate l'immagine raccapricciante, ma rende bene l'idea..).
    Bella cosa hanno fatto commercializzano figure il cui peg delle gambe sapevano benissimo essere più lungo di altre nella stessa produzione..e sì che hanno rimandato la distribuzione di mesi apposta perché era stato loro fatto presente quel problema li..

Altra cosa inspiegabile il colore dell'armatura di Triklops..tolto quello, la nuova figure diventa praticamente uguale alla versione precedente, che l'hanno fatta a fare??

Hawke sembra il Pinguino di Batman, Hordak e Quakke sonk davvero bellissimi!

Royal Guard L'avatar di Tommy
    Ragazzi per caso a qualcuno è arrivata la wave 2?
    Lo chiedo qui perché oggi suona il postino e mi consegna un box super 7, io penso sia la wave 2, pago i miei bei 67€ di dogana e vado ad aprirlo. In realtà mi hanno fatto un secondo invio della wave 1, che ho già ricevuto il 16 marzo scorso! Si sono sbagliati ad inviarmelo 2 volte oppure hanno confuso le AF della wave 1 con quelle della wave 2? Dilemma!

L'avatar di tumalu
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Ragazzi per caso a qualcuno è arrivata la wave 2?
    Lo chiedo qui perché oggi suona il postino e mi consegna un box super 7, io penso sia la wave 2, pago i miei bei 67€ di dogana e vado ad aprirlo. In realtà mi hanno fatto un secondo invio della wave 1, che ho già ricevuto il 16 marzo scorso! Si sono sbagliati ad inviarmelo 2 volte oppure hanno confuso le AF della wave 1 con quelle della wave 2? Dilemma!
    E' decisamente presto per la wave2, avranno fatto casino con le spedizioni.

,a raga, sta wave 2 quando dovrebbe essere in spedizione?
    Garzie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •