Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Gundam

L'avatar di Vanalon
    Ciao Guanaco!!!Avevo notato la tua assenza... Bentornato! è sempre un piacere sentirti :-)
    Getter Robot è sempre di Go Nagai, sì.. è quello che da noi si chiamava Space Robot o Getta Robot. Hanno fatto varie serie, questa versione non è della primissima serie infatti ma di una successiva.
    Dopo di lui è uscito anche il modellino di Jeeg Robot Infinity, posterò qualche foto anche di lui.
    Nel frattempo questo è un custom che ho fatto di uno Z'gok, prendendo ispirazione da un famoso avversario di MazingaZ:

L'avatar di guanaco
    Ciao Vanalon, ho presente quel nemico di mazinga , anche se non ricordo il nome . La colorazione è stata eseguita ad aerografo ? pare di si , vedendo le sfumature e la stesura passata finemente , molto precisa e realistica, di notevole effetto . Per fare le mazze chiodate che il robot ha al posto delle mani, hai usato pezzi di riuso / riciclo o pezzi da altri modellini ? Anche queste parti sono realizzate molto bene, danno l'idea di grandi e pesanti componenti meccaniche , e la colorazione con quel tipo di grigio metallico - ferro è ad hoc . Interessanti certi pezzi , ad esempio le parti ad anello ( il " polso " ) dove si va a fissare la palla-mazza, dà l'idea di una componente che si muove, funzionante . In che modo hai fissato/incastrato le palle di ferro al braccio ? nella foto dove c'è il braccio destro con la catena espulsa , hai messo a punto un sistema per fare entrare la catenella o hai tolto la catenella e riposizionato la palla nella sua sede ?
    E' proprio un bel modello , fine dal punto di vista estetico e preciso, realistico dal punto di vista tecnico, come dovrebbe essere un modello di robot grande e pesante . Il gatto sembra supervisionare il tutto, come uno di quegli scienziati / inventori presenti nei cartoni animati dei robot ... Professor Eisenkraften è tutto pronto per il collaudo ! Aspettiamo solo lei ( o un suo cenno felino... )
    Ultima modifica di guanaco; 03-09-21 alle 23:13

L'avatar di Vanalon
    Ciao Guanaco. Era Grengus C-3. Ti ringrazio, sono contento che ti piaccia, sì è tutto colorato ad aerografo (in origine era grigio). Le palle chiodate sono due palline di legno su cui ho incollato delle piccole semisfere di plastica per fare le borchie e ho colorato il tutto. La catena è fissata al polso (che aveva già presente un buco al centro, poiché dovrebbe essere la bocca di fuoco di un laser) con un semplice o-ring di gomma piccolo, piegato e infilato "a forza" nel buco, stessa cosa per fissare la palla senza catena nell'altro polso. Purtroppo niente sistema di rientro della catenella, diciamo che è tutta una simulazione.

Ahahahah sì il gatto (Jon Snow) è il vero progettista, era lì proprio per supervisionare il lavoro. Purtroppo non è mai soddisfatto...
    Ho ricolorato altri modellini, a breve posterò le foto.

L'avatar di guanaco
    Bello vedere come hai fatto le mazze chiodate , mi ricordo quel tuo Z' gok grigio, nooooo è stato sacrificatooo !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •