Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Voti Wave 2 MotUC by Super7 Club Grayskull e Collectors Choice figure in mano!

L'avatar di orsogranito

Voti Wave 2 MotUC by Super7 Club Grayskull e Collectors Choice figure in mano!

Buongiorno a tutti!

Come fatto con le wave 1 del Club Grayskull e della Collectors Choice, propongo anche qui per chi avesse già ricevuto le sue figure, di dare una votazione, di fare un commento su quanto prodotto in queste nuove Wave 2.

Comincio io dato che ieri ho ricevuto il paccone da SDA. Spedizione affidata a USPS che è stato corriere perfetto come successo con la wave 1.

Ho acquistato le due wave più altri pg per tenerne una doppia coppia: Sorceress, Mer-man, Dylamug, Granita e Karg.
    Ho aperto una copia per ogni pg tenendo MOC quelli acquistati in più.

Quelli MOC sembrano perfetti.

Di seguito i miei voti per i pg aperti.

Collector Choice:

Wrap Trap
    Fantastico e che realizzazione!
    Mi piace in tutto, molto curato nei dettagli e nella colorazione.
    Non ho riscontrato alcun difetto nelle giunture, tutto si muove perfettamente.
    Curatissimi anche gli accessori.
    Voto: 10

Dylamug
    Un personaggio dal mio punto di vista poco conosciuto, ma che ha catturato il mio interesse immediatamente quando ho visto i primi prototipi dei 4H.
    E' una figura divertente per via della gimmik sulle facce e l'effetto di sparo dal simbolo.
    Figura davvero curatissima nei dettagli, vedi tutto l'impianto valvolare sulla testa e con la possibilità di mettere due simboli sulla testa: uno puramente horde e l'altro più simile al cartone Filmation.
    Nonostante sia una figura del CC io la vedo meglio nella CG per via della provenienza Filmation.

Granita
    Vera e propria chicca desideratissima dai i collezionisti!
    Fedele al cartone e ben realizzata; non manca proprio nulla nemmeno nella parte rocciosa.
    Unica pecca: è un po' brigoso il posizionamento della forma meteora,... ma con pazienza si riesce ad avere un buon risultato.
    Voto: 9

Karg
    Minaccioso e curatissimo nei dettagli, un altro must have per collezionisti ha visto la luce anche se non tra i miei preferiti.
    Ottima figura quindi, anche se non è un oggetto per cui avrei sforato il 2,4% del deficit/pil.

Club Grayskull:

Sorceress
    Altro pezzo che i collezionisti attendevano da tempo!
    La mia figure risulta ben realizzata tecnicamente benché soffra degli stessi problemi di "gamba corta" che affliggevano Teela Filmation.
    A tal proposito ho studiato un sistema di allungamento a impatto minimo; sono in dirittura di arrivo.
    Mi piace la posabilità della figura e mi piace la doppia possibilità che Super7 ha dato inserendo un doppio paio di ali (spiegate e ripiegate).
    Non è sicuramente una scelta tecnicamente elegante, ma è elegante l'effetto della figure posata. In pratica hanno fatto l'esatto contrario dell'altra Sorceress MotuC.
    Il viso lo trovo buono; non pretendo un effetto da ministatua da 300 dollari; sarebbe chiedere l'impossibile.
    Voto: 6,5

Mer-man
    Bellissimo davvero!
    Uno dei miei personaggi preferiti ottimamente realizzato sia tecnicamente che visivamente.
    Buona anche la dotazione; oltre alla spada c'è una pistola e l'asta con la perla cremisi che serve per risvegliare il grande Bakkull!

Tung lashor
    Proprio il più brutto della wave. Non è realizzato male, ma è proprio un personaggio a mio avviso insulso.
    L'unica pecca è che non si riesce ad abbassare la testa per tentare di renderlo un personaggio lievemente più minaccioso; probabilmente la forma del foro nella testa è troppo chiuso per cui non concede grandi movimenti.
    Voto: 6

Man-e-Faces
    Davvero figo! Mi piace molto questa nuova versione tutta Filmation senza voler togliere nulla alla versione MotUC che ha sicuramente una super-marcia in più!
    Tecnicamente ben realizzato e con tutte e tre le facce che ruotano.
    Ricchissima la dotazione con pistole, pistolone, lancia da cavaliere e un curioso "ventilatore" di cui non ricordo la provenienza.
    Unica lieve pecca è che ruotare la testa è appena, appena difficoltoso, ma si fa.
    Voto: 9
    Ultima modifica di orsogranito; 28-09-18 alle 14:10
    ---------------------------------------------------------------------
    Cercami su Facebook: " Orsogranito Granitebear shop "
    ---------------------------------------------------------------------

L'avatar di carafa
    Ho ricevuto ieri il mio ordine della wave 2 collector's choice ....ho saltato quella Filmation troppo dispendioso (40 euro di dogana per 4 figures)..Comunque rispetto alla wave 2 c'e' stato un bel miglioramento sono rimasto molto soddisfatto ...
    KARG e' quello che mi ha colpito di piu' ...mi e' sembrato che lo avesse fatto la Mattel con il volto ben scolpito e tutti i particolari della veste ;mantello e tutto ...le giunture ben fatte e mi piace anche l'articolazione dei polsi di queste nuove figures...
    voto 10
    DYLAMUG :QUANDO vidi le prime immagini di questo personaggio pensai "ma che cavolo l'hanno fatto a fare ?"appena aperto mi ha sorpreso e' ben fatto ,sorpreso che avesse la gimmick della testa a piu' espressioni ...ben articolato non cade ....e belli pure gli accessori ...voto 9 (10 se almeno mi era un po' piu' noto )

WRAP TRAP : questo e' un altro personaggio che manco sapevo che esisteva ...non nego pero' che e' molto bello ..le articolazioni il colore la posabilita' e gli accessori voto 9

GRANITA : Attendevo con ansia questo personaggio ....mi e' piaciuta non riesco pero' a montare bene la versione rocciosa di essa ...ma vabbe' provero' con piu' pazienza ....anche lei ha una buona posabilita' ....Voto 9(10 se riuscivo a formare la roccia in poco tempo )

Comunque in generale bel miglioramento ho apprezzato molto gli accessori di questa ultima wave ....

L'avatar di GozzoMan
    Bene, bene, mi fa piacere Supper7 stia riuscendo a sfornare figure così ben riuscite!

Io di loro per ora ho comprato solo i Motuscle (ormai noti in casa nostra come "i Masterini"), e i Trollani che non sono ancora arrivati.
    Sono corso ad ordinare Mer-Mano su actionfigureweb, che era consigliato altrove
    GozzoMan, Heroic Cherry Picker

L'avatar di Cloud
    Ciao a tutti, a me sono arrivati ieri la wave 2 della Collector's Choice: tutti e 4!
    Mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto, a parte l'antipatica pratica della dogana (41.30 €) ma va beh alla fine il prezzo totale è stato contenuto considerando che sono figure nuove di zecca.

KARG: Sicuramente la figure più attesa e ambita, non si distacca molto dai custom realizzati nel corso degli anni secondo me. Il risultato è ottimo, rispetto a molte figure della Mattel hanno una plastica più soffice che rende flessibili i movimenti, soprattutto quelli delle gambe. Ottima l'idea della Super7 di aggiungere l'articolazione del polso, particolare che nella Mattel era ignorato. Il design dei 4H è impeccabile come sempre.
    Si aggiunge un altro pezzo importante alla mitologia dei Classics.
    10

WRAP TRAP: Altra fantastica figure che va ad arricchire ulteriormente la continuity dei MOTUC.
    Voto 10

Dylanmug: una delle figure più originali dei Motuc, mi piace l'idea di aggiungere tanti personaggi inediti e particolari come questo, spero che continuino su questa linea. Mi ha sorpreso la mancanza di articolazione delle mani e l'apertura laterale delle gambe. Simpatica la faccia che cambia le espressioni.
    Voto 8

Granita: Un'altra preziosa aggiunta, che fa accrescere il numero delle donzelle tra tutti quei maschiacci.
    Voto 10

...Adesso non rimane che aspettare la nuova wave della Collector's Choice che suppongo si rivelerà molto presto
    Ultima modifica di Cloud; 04-10-18 alle 23:13

L'avatar di JoeyCruel
    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Visualizza Messaggio
    a parte l'antipatica pratica della dogana (41.30 €) ma va beh alla fine il prezzo totale è stato contenuto considerando che sono figure nuove di zecca
    Praticamente quanto hai pagato incluso spedizione e dogana per 4 personaggi?
    Grazie!
    I know 3 angels: their names are Jedi_Kunle, Mikethedrummer and MiracleMax!

"Dicono che le brutte esperienze ti aiutano a crescere, beh, ho avuto della crescita fino a scoppiare, la scambierei volentieri con un po' di felicità"

Royal Guard L'avatar di paolo83
    l’articolazione del polso fu inserita dalla mattel per la versione filmation di he-man e le figure filmation seguenti...poi sappiamo che l’anno seguente hanno passato il testimone alla super7

L'avatar di Cloud
    L'ordine totale è stato di 168 dollari circa, insomma qualcosa come 150 euro. La spedizione di preciso non ricordo, credo sui 30 $. Aggiungendo la dogana quindi si aggiriamo su quasi 200 euro. Rispetto ai clienti americani sempre di più sicuro, ma considerando la media dei prezzi sulle altre piattaforme come eBay più ritengo soddisfatto. Per esempio la scorsa wave della CC, su tre personaggi ho speso sui 60, poiché li ho comprati successivamente ai preordini.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da paolo83 Visualizza Messaggio
    l’articolazione del polso fu inserita dalla mattel per la versione filmation di he-man e le figure filmation seguenti...poi sappiamo che l’anno seguente hanno passato il testimone alla super7
    Si giusto, mi ero dimenticato di aggiungere questo particolare. Ma credo che oltre alla linea Filmation, la Mattel non l'abbia utilizzata sui CC

L'avatar di JoeyCruel
    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Visualizza Messaggio
    L'ordine totale è stato di 168 dollari circa, insomma qualcosa come 150 euro. La spedizione di preciso non ricordo, credo sui 30 $. Aggiungendo la dogana quindi si aggiriamo su quasi 200 euro. Rispetto ai clienti americani sempre di più sicuro, ma considerando la media dei prezzi sulle altre piattaforme come eBay più ritengo soddisfatto. Per esempio la scorsa wave della CC, su tre personaggi ho speso sui 60, poiché li ho comprati successivamente ai preordini.
    Grazie per la risposta e scusate per l'OT mi sono reso conto solo ora che non era il tread dell'arrivo ma dei voti, scusatemi tanto.
    I know 3 angels: their names are Jedi_Kunle, Mikethedrummer and MiracleMax!

"Dicono che le brutte esperienze ti aiutano a crescere, beh, ho avuto della crescita fino a scoppiare, la scambierei volentieri con un po' di felicità"

L'avatar di Charlie Brown
    i miei due spicci:

wrap trap

bello il personaggio in sé, ed ottimamente realizzato: ottimo sculpt, colorazione impeccabile, nessun difetto nelle articolazioni (unico dei quattro, in effetti).
    volendo proprio trovargli un difetto, non mi piace che l'armatura/pettorina non sia removibile (ma è una cosa squisitamente personale che non intacca la
    qualità della figura).
    9,5/10

granita
    il personaggio mi piace e mi fa piacere che faccia finalmente parte della schiera della colorata folla ammassata sui miei scaffali (peraltro è stranamente
    piaciuta pure alla mia compagnia, ma immagino più per un retropensiero femminista su una "donna dura come la roccia" che per altro...ma sto divagando).
    tornando alla figure, le proporzioni non sono proprio il massimo, ma non così male come mi era sembrato da alcune video recensioni, per le parti aggiuntive
    in effetti il sistema d'aggancio è peggiore rispetto a rokkon e stonedar e sono comparsi da subito segni di sverniciatura. l'articolazione delle braccia è un po'
    loose di suo ed il peso delle parti di roccia non aiuta.
    purtroppo nella mia copia l'aggancio della parte di roccia posteriore dove c'è l'articolazione è difettoso e sta su solo per frizione, non ci vuole molto a farlo
    cadere via.
    7,5/10

karg
    non sono un fan del film e della sua estetica in generale, e di karg in particolare, nonostante ciò la figure è meno peggio di quanto temessi.
    purtroppo la parte che proprio non mi piace è la parte superiore, dal colletto vittoriano in su, e da quando la super 7 non fa più le teste removibili
    è un po' un problema per me.
    non male la colorazione, qualche difetto nelle articolazioni, soprattutto quelle dei piedi e all'altezza del taglio sullo stivale (tra l'altro gli stivali mi piacciono
    molto) che nella mia copia sono un po' troppo loose.
    5/10

dylamug
    pensavo molto molto peggio, continua a non piacermi per via dell'estetica filmation, ma ci sono delle parti interessanti, principalmente le valvole nella parte
    superiore. purtroppo le articolazioni sono il grande punto debole di questa figure: in alcuni casi mancano quelle essenziali (principalmente le mani) ed in
    altri casi sono molto dure in parti molto sottili (gomiti e ginocchia) ed anche scaldare la parte con il phon non aiutato in un paio di casi.
    3/10

L'avatar di kinghsss
    posso giudicare solo Karg e soeceress perchè spno gli unici che ho aperto.

Karg - Voto 8
    personaggio tanto atteso da parte mia, ma mi aspettavo una colorazione più fedele al film (con la colorazione del film era un 10 assicurato), mentre questa sembra presa dalla storia pubblicata sul magazine dei motu in america. La colorazione degli occhi nella mia copia non è venuta proprio bene. Per il resto nulla da dire anche se non rispetta la corporatura che aveva nel film per me va bene così. La testa e la parte di questo personaggio che mi piace di più.

Sorceress - Voto 8
    ho preso una copia in più per kuduk ungol, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Qualche sbavatura nella colorazione ma nulla di grave, e anche se fa parte della linea filmation accanto ai motuc nela mia teca non ci sta male.
    Ultima modifica di kinghsss; 16-10-18 alle 14:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •