Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ciao!

L'avatar di ironmaiden

ciao!

Ciao a tutti!
    mi chiamo Francesco e sono di Palermo.
    sono dell'83 e come tutti quelli della mia generazione guardavo He-Man dopo pranzo con mio nonno, che, poveretto, visto che non mangiavo quasi nulla, per provare a convincermi a mangiare le uova mi raccontava che He-Man per essere così forte ne mangiava pure 7 al giorno!

Ne collezionavo un bel po', con cui letteralmente ho fatto le guerre fino almeno all'età di 15 anni col mio fratellino più piccolo.

Il mio personaggio preferito, soprattutto come giocattolo, era Two Bad. Purtroppo me lo rubarono, o lo perdetti...boh...chi lo sa cosa succede ai giocattoli quando hai meno di 3 anni e scompaiono nel nulla!?

Cmq lo desideravo davvero tantissimo...così, quando avevo 4 anni, in occasione della nascita di mio fratello, i miei mi fecero una gran bella sorpresa...tornati a casa dalla clinica assieme al neonato fratellino, forse per farmi accettare il nuovo arrivo, mi dissero di aprire lo scatolone con i pannolini...e sorpresa...c'era il mitico Two Bad nuovo di zecca!
    Penso che con quell'evento mio fratello abbia stabilito un record mondiale: essere la persona più giovane della storia a regalare a qualcuno un MOTU!

Per il resto mi sono sempre piaciuti pure She-Ra e la serie animata anni 2000, oltre ai fumetti DC di qualche anno fa.
    piacere a tutti di conoscervi!

L'avatar di Vanalon
    Ciao Francesco!
    Benvenuto sul forum! Che bellissimi ricordi, mi è piaciuto davvero leggerli, veramente mi hanno dato il buonumore :-)

L'avatar di ironmaiden
    Citazione Originariamente Scritto da Vanalon Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco!
    Benvenuto sul forum! Che bellissimi ricordi, mi è piaciuto davvero leggerli, veramente mi hanno dato il buonumore :-)
    Ti ringrazio Vanalon, è anche un piacere condividerli...a questo punto ne racconto un altro che mi è sempre rimasto in mente: non so se ricordate, io non ne ho mai saputo il nome, quella versione di He-Man in cui si inserivano le cartucce di polvere da sparo (le stesse delle pistole finte per bambini, stile far west)...era un He-Man che aveva la spada gialla...gialla trasparente...mentre l'altra mano era chiusa a pugno….
    Ebbene...lo aveva mio cugino, e io lo guardavo sempre ammirato e desideroso di avercelo pure io un giorno...quel pugno chiuso...quella spada...il fatto che fosse più muscoloso delle altre due versioni che già avevo...ma anche il fatto che gli si mettevano le piccole cartucce rosse e che girandolo ad altezza della vita le facesse scattare creando un piccolo botto…(ricordo le cartucce che si inserivano in una specie di mini-cartucciera posizionata in una sorta di zaino-rosso-arancio che si apriva e chiudeva sulla schiena del modellino…)…

Un giorno (avevo 3 anni circa, quindi sarà stato l'86) eravamo stati invitati a pranzo dai miei zii, in un paese vicino, in quanto c'era la festa patronale. La mattina, prima di andare dai miei zii, mio padre mi aveva portato in edicola...lì avevo visto una di quelle belle buste di plastica trasparenti piene di soldatini verdi...gli chiesi di comprarmela, e lui però mi avvertì che se mi avesse comprato i soldatini non mi avrebbe però potuto prendere null'altro poi alla festa...riferendosi alla mitica bancarella dei giocattoli che girava tutte le feste patronali e che ci sarebbe di sicuro stata al paese dei miei zii…Io ovviamente accettai l'impegno e presi quei soldatini.

Poi, dopo un paio d'ore, fummo nel paesino dei miei zii e, durante la solita passeggiata, ci imbattemmo nella bancarella dei giochi...e...con sgomento...notai l'He-Man con la cartucciera e la spada gialla…
    Rimasi basito...a bocca aperta...ma al contempo una solenne aura di depressione si impadronì di me...consapevole dell'impegno preso con mio padre non me la sentii nemmeno di chiedergli di compramelo...

Ovviamente però la sensazione di quell'occasione pazzesca sfuggitami così...in maniera addirittura fatalistica...mi lasciò talmente intristito che non proferii parola per tutta la giornata…

Giustamente tutti mi chiedevano il perché di quel mio strano silenzio invece della solita vivacità...ma io tenni duro per qualche ora...per non venire meno alla parola data.
    Solo che ad un certo punto non riuscii a resistere più...e rivelai il motivo della mia tristezza….benché non mi permisi neanche in quel momento di chiedergli di comprarmelo.
    Ciò non tolse che con il sorriso sulle labbra mio padre me lo andò a prendere senza dirmi niente e me lo regalò...

Fu davvero un regalo epico!

L'avatar di Vanalon
    Ahahaah questi erano i mitici "patti" che si facevano con i genitori! "Ti prendo SOLO una cosa, poi non voglio sentire storie… hai solo una scelta e giocatela bene!" Inutile dire che si sceglieva sempre quella SBAGLIATA per troppa fretta :-)
    Anche io ho un piccolo aneddoto su quel particolare He-man (He-man Pugno di Tuono):era il Natale dell'86 e i miei zii dissero a mia mamma che per Natale mi avrebbero regalato He-man Pugno di Tuono, sperando che non ce l'avessi già e la mia mamma, povera… lei era in buona fede, disse loro che invece ce l'avevo già e così ripiegarono su un altro regalo. Peccato che io NON AVEVO AFFATTO QUELL'HE-MAN ma quello normale, tra l'altro mezzo distrutto… Beh, per mia mamma giustamente gli He-man erano tutti uguali!!!

L'avatar di ironmaiden
    Ahahaah questi erano i mitici "patti" che si facevano con i genitori! "Ti prendo SOLO una cosa, poi non voglio sentire storie… hai solo una scelta e giocatela bene!" Inutile dire che si sceglieva sempre quella SBAGLIATA per troppa fretta :-)
    Anche io ho un piccolo aneddoto su quel particolare He-man (He-man Pugno di Tuono):era il Natale dell'86 e i miei zii dissero a mia mamma che per Natale mi avrebbero regalato He-man Pugno di Tuono, sperando che non ce l'avessi già e la mia mamma, povera… lei era in buona fede, disse loro che invece ce l'avevo già e così ripiegarono su un altro regalo. Peccato che io NON AVEVO AFFATTO QUELL'HE-MAN ma quello normale, tra l'altro mezzo distrutto… Beh, per mia mamma giustamente gli He-man erano tutti uguali!!!
    ahahahahahah hai ragione...questi patti nascevano per essere contraddetti! ^_^

Ma poi riusciti a farti regalare in qualche modo l'He-Man pugno di tuono?
    p.s. certo che per l'epoca avevano una fantasia pazzesca per creare i giocattoli...penso tuttora che era una genialata di giocattolo!

L'avatar di Vanalon
    Citazione Originariamente Scritto da ironmaiden Visualizza Messaggio
    ahahahahahah hai ragione...questi patti nascevano per essere contraddetti! ^_^

Ma poi riusciti a farti regalare in qualche modo l'He-Man pugno di tuono?
    p.s. certo che per l'epoca avevano una fantasia pazzesca per creare i giocattoli...penso tuttora che era una genialata di giocattolo!
    ahahaha esatto! A scelta fatta… scoprivi subito che eri stato troppo avventato!!!
    Assolutamente no.. l'ho comprato poi da adulto!!! :-) Sì, veramente, i giocattoli di una volta, specie degli anni 80, erano pazzeschi!

L'avatar di ironmaiden
    ahahaha esatto! A scelta fatta… scoprivi subito che eri stato troppo avventato!!!
    Assolutamente no.. l'ho comprato poi da adulto!!! :-) Sì, veramente, i giocattoli di una volta, specie degli anni 80, erano pazzeschi!
    un altro errore che feci a 8 anni fu comprare Rio dei 5 samurai...col tempo mi innamorai di Kratos, uno dei cattivi...il demone dell'oscurità...non so s emmagari seguivi quella serie di cartoni animati e le relative collezioni...come te ho recuperato da adulto...proprio quest'anno ho trovato quel Kratos, e, dei masters, mi sono tolto lo sfizio di prendere il Panthor...

L'avatar di Vanalon
    Sì, seguivo i cartoni animati ma non ho mai avuto i personaggi. Oltre ai Masters avevo qualche Micronauta, gli alieni con il cervello fosforescente, e quando ero un po' più piccolo impazzivo per i robot tipo Mazinga & Co, erano per lo più modellini in metallo che sparavano i pugni e altri missili, ne conservo ancora qualcuno semi-demolito! E' buffo come da grandi stiamo riuscendo a chiudere delle piccole/grandi "questioni" lasciate aperte tipo 30 anni prima o giù di lì!!!

L'avatar di ironmaiden
    Sì, seguivo i cartoni animati ma non ho mai avuto i personaggi. Oltre ai Masters avevo qualche Micronauta, gli alieni con il cervello fosforescente, e quando ero un po' più piccolo impazzivo per i robot tipo Mazinga & Co, erano per lo più modellini in metallo che sparavano i pugni e altri missili, ne conservo ancora qualcuno semi-demolito! E' buffo come da grandi stiamo riuscendo a chiudere delle piccole/grandi "questioni" lasciate aperte tipo 30 anni prima o giù di lì!!!
    si...pazzesco...mai avrei immaginato di continuare certe collezioni a 35 anni!

L'avatar di guanaco
    Ciao Francesco,
    fa piacere sentire i tuoi ricordi di bambino appassionato dei Masters, a quell'epoca erano proprio il giocattolo più diffuso tra i bambini,
    io mi ricordo la delusione quando, in un supermercato, mi trovai davanti gli scaffali con i personaggi della nuova serie , new adventures, al primo impatto proprio non mi piacevano, e neanche al secondo, l'unico che trovavo decente era Lizor , quel giorno rimasi parecchio tempo davanti agli scaffali , ma alla fine non ne comprai neanche uno, ero troppo legato allo stile della vecchia serie .
    Sono belli anche i 5 samurai, ricordo quello che hai nominato, Kratos, molto originali anche quei giocattoli quando uscirono, io avevo il capo dei demoni, Aragon .

L'avatar di ironmaiden
    Citazione Originariamente Scritto da guanaco Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco,
    fa piacere sentire i tuoi ricordi di bambino appassionato dei Masters, a quell'epoca erano proprio il giocattolo più diffuso tra i bambini,
    io mi ricordo la delusione quando, in un supermercato, mi trovai davanti gli scaffali con i personaggi della nuova serie , new adventures, al primo impatto proprio non mi piacevano, e neanche al secondo, l'unico che trovavo decente era Lizor , quel giorno rimasi parecchio tempo davanti agli scaffali , ma alla fine non ne comprai neanche uno, ero troppo legato allo stile della vecchia serie .
    Sono belli anche i 5 samurai, ricordo quello che hai nominato, Kratos, molto originali anche quei giocattoli quando uscirono, io avevo il capo dei demoni, Aragon .
    in effetti quelli nuovi, dei masters, sembravano davvero strani...ricordo però che guardavo sempre con ammirazione l'He-man che aveva mio cugino...però preferivo quelli classici.
    Aragon era uno spettacolo! spade giganti e una possanza notevole...uno dei giocattoli migliori di sempre!

L'avatar di NikeBoyRM
    Benvenuto Francesco, bellissimi i tuoi ricordi sui nostri giocattoli preferiti!
    Penso che ne abbiamo a tonnellate qua dentro...perché non apriamo un topic apposito?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •