Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alcala minicomic Grayskull

L'avatar di Kontroller

Alcala minicomic Grayskull

Ognuno ha il "suo" Grayskull, ma io ho sempre considerato come più iconico quello disegnato sulla pergamena dietro ai primi minicomics. È la versione "Alcala" che pur ispirandosi al primo modellino di Mark Taylor, ne differiva in molti dettagli. C'è qualcosa di magico nel design di Mark, un che di grottesco, e anche la vaghezza del tratto di Alcala (che cambiava dettagli e proporzioni a seconda della tavola) spingeva la mia fantasia di bambino ad una rielaborazione personale. Da molti anni, ben prima del pur bellissimo Motuc Grayskull dei 4H, sognavo di realizzare una versione esattamente uguale alla mia preferita. Ho cominciato con il creare un Photoshop del Motuc CG che ne ricalcasse le proporzioni.
    Scusate la bassa qualità dell'immagine, ma non disponendo di tavoletta grafica ho lavorato con il tappentino del portatile, procurandomi un mezzo tunnel carpale

cg1.jpg
    2019-02-03 12.46.14.jpg

Come vedrete, davanti al jaw bridge c'è una piccola riproduzione di un nostro caro personaggio... le cui proporzioni sono state calcolate basandomi su questa illustrazione:
    grayskull-lock-graphic-2.jpg

Ne consegue che una versione in scala con i MOTUC sarebbe alta circa 115 cm...
    Un lavoro titanico da fare modellando a mano in 3D...
    L'ideale sarebbe lo z-brush e la stampa 3D, ma non conosco nessuno che sappia utilizzare questi strumenti..

Che ne pensate? E' da pazzi mettersi a crearne uno?
    Ultima modifica di Kontroller; 03-02-19 alle 19:23
    -Kontroller: Evil master of Tram tickets -

Si, quel modo di concepire il castello di Grayskull è anche il mio preferito.
    Crearlo da zero intendi? No. Crearlo di quelle dimensioni? Si è da pazzi
    Oh meglio è possibile ma per necessità dovrebbe venire stampato in 3D in molte sezioni studiate per poter venire assemblate ad incastro, come un puzzle: il teschio da solo potrebbe richiedere dalle sei 6 alle 8 sezioni, andando molto ad occhio. La difficoltà aggiunta è di voler riprodurre un design molto preciso anzichè una propria interpretazione.
    E per ora ho inteso solo l'esterno, ma poi c'è pure l'interno

L'avatar di guanaco
    Ciao, L' immagine che hai realizzato con photoshop è venuta molto bene, senza tavoletta grafica è difficoltoso, lo so per mia esperienza, visto che ogni tanto faccio dei disegni e illustrazioni al computer, usando il mouse .
    Per quanto riguarda la produzione fisica del castello, ha detto giusto Alex : si dovrebbe progettare una struttura del modello, suddivisa in varie parti, in modo che i pezzi si compongano , così in questo modo , si potrebbero stampare i singoli pezzi .
    E' di sicuro un progetto molto grande e complesso, però la tua versione del castello e come lo hai reso nell'immagine, è molto buona .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •