Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connettori per Motu legs

L'avatar di Granamir

Connettori per Motu legs

Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha mai usato questi connettori in gomma per riparare le gambe dei vecchi Motu?come vi siete trovati? Sono facili da inserire e da sostituire? In rete ne ho visti diversi in vendita. Fatemi sapere grazie!

L'avatar di Buzz-Off 19
    Ciao, sì io li ho usati ultimamente. Li ho usati sia per sostituire gli elastici a motu dove si erano completamente spezzati e sia a mettergli a dei motu che avevano gambe incollate. Dunque, il materiale è buono però non sono semplicissimi da mettere, soprattuto nei primi motu, in quanto lo spazio per far passare l'elastico da un gamba all'altra è davvero stretto, di conseguenza dovendo forzare la testa dell'elestatico a passare, si può rovinare e perde della sua resistenza. Cmq, in qualche modo con gli attrezzi giusti si riesce. Metti in preventivo però di comprarne più del dovuto in quanto molti si romperanno nel tentativo di sostituirli.

L'avatar di Granamir
    Perfetto, si da ualche immagine postata da vari utenti nei gruppi americani avevo notato che ci fosse una certa difficoltà.Non so vediamo,per questo tipo di cose non ho molta pazienza.

L'avatar di Vanalon
    Io ho provato a sostituirli, recuperandoli da altri motu rottami, ce l'ho fatta in un paio di casi... ma ne ho buttati via un bel po' prima di prenderci la mano, inizialmente ho un po' rovinato la "mutanda", per un uso maldestro degli attrezzi.
    Con Leech ho rinunciato, serve un elastico diverso dagli altri, come per i personaggi femminili...

L'avatar di Kontroller
    Ciao, io ne ho comprati una ventina proprio settimana scorsa. Dopo le prime difficoltà ci ho preso la mano e capito alcuni trucchi. Ad esempio scaldare le parti col phon anziché in acqua calda è meglio, bisogna stare attenti a rimuovere completamente ogni traccia degli elastici vecchi (che spesso si sgretolano), conviene usare un forcipe (comprato a 5 euro dai cinesi) e per quelli più ostici (tipo Leech citato qui sopra da Vanalon) occorre legare un capo del connettore col filo interdentale e spingerlo e tirarlo contemporaneamente (calcolate che ci saranno 3 mm di spazio...).
    In definitiva, sono mooooolto soddisfatto del risultato e te li consiglio! Però ci vuole una gran pazienza
    -Kontroller: Evil master of Tram tickets -

L'avatar di Granamir
    Perfetto, grazie mille a te e a Vanalon per i consigli, vedremo se mi deciderò a comprarli, più che altro mi è dispiaciuto per Rio Blast, tenuto per anni in vetrina, mai giocato, l'altro giorno vado per cambiarlo di posto e la gamba mi è rimasta in mano, assurdo. Comunque credo proprio che li prenderò, vi farò sapere il risultato grazie!

L'avatar di Vanalon
    Figurati, caro. Eh, a volte resistono per decenni, altre volte come ha detto Kontroller si sgretolano, pure lasciandoli lì fermi. Io ho alcuni personaggi che, pur essendo loose, li hanno ancora super resistenti, altri invece ahimè....

L'avatar di Kontroller
    Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    più che altro mi è dispiaciuto per Rio Blast, tenuto per anni in vetrina, mai giocato, l'altro giorno vado per cambiarlo di posto e la gamba mi è rimasta in mano, assurdo.
    Rio Blast è proprio uno di quelli che ho sostituito l'altroieri! Anche io ho notato che alcuni elastici sono durati nel tempo e altri si sono polverizzati... chissà se dipende dalla mescola della gomma utilizzata: magari la produzione era diversa da Malaysia a Taiwan e negli altri posti dove sono stati prodotti...
    -Kontroller: Evil master of Tram tickets -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •