Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Abbuffata di serie Motu

L'avatar di Granamir

Abbuffata di serie Motu

Secondo voi negli ultimi anni non sono uscite troppe serie? dal 2007 mi pare che non ci si possa lamentare, prima i Motu classics che poi Super7 ha continuato a produrre, poi svariate serie dai mini motu, ai motu simil Lego, alla serie Super7 Reaction, Filmation Classics, Filmation Vintage, per non parlare delle Dolls della Mondo, le Statue giganti in stile Filmation, e non ultime le versioni Funko. Insomma come fans non siamo certo rimasti a bocca asciutta, inoltre ben due nuove serie che usciranno tra qualche mese su Netflix, nuovi gadget, libri, fumetti. Non so voi ma io ho (per motivi di spazio e di denaro) fatto una cernita, non ho potuto prendere tutto ed ho solo preso quello che mi piaceva di più, ad esempio ho acquistato la serie vintage dei Filmation, che è stata in men che non si dica soppiantata dagli Origins della MAttel. Ecco proprio questi ultimi per quanto carini non li ho presi, resto con una serie tronca perchè sospesa a causa dei diritti ripassati alla Mattel e tolti alla S7, però posso cmq ritenermi soddisfatto, recupero quando vedo qualcosa che mi manca della serie classics, anche se quelli che volevo sono riuscito ad averli tutti in collezione, e continuo a recuperare i Motu originali anni '80, soprattutto pezzi che sono messi meglio di quelli che ho in vetrina. Di certo è una vera abbuffata quella che stiamo vivendo.
    Non so cosa ne pensiate voi.
    Ultima modifica di Granamir; 10-11-20 alle 23:11

Personalmente ho terminato coi classics, perché poi nulla di quello che è uscito successivamente era allo stesso livello qualitativo.
    A livello personale non sento la necessità di mettermi in casa qualcosa peggiore. Il mio unico rammarico è che alcuni personaggi dei classics non siano stati fatti unito anche alla prematura cessazione (ma questa è una storia ancora più vecchia) delle ministatue 200X.

L'avatar di Granamir
    Concordo, anche se i vintage S7 li ho graditi. In effetti i classics li avrebbero potuti continuare con altri personaggi tratti dal film e dalla serie Filmation, pazienza...
    Ultima modifica di Granamir; 11-11-20 alle 22:57

L'avatar di Faker78
    Io oggi ho ricevuto tutta la prima wave degli orgins e devo dire che dal vivo sono veramente molto ma molto belli! Felice tnto

L'avatar di Vanalon
    In effetti non ci si può lamentare, ci sono davvero un sacco di serie!!! Anche io per le tue stesse ragioni, Granamir, ho dovuto fare una scelta: oltre a continuare la serie originale anni 80 tappando i vari buchi qua e la (ho finalmente terminato anche la snake Mountain con l'ultimo pezzetto che mancava!) ho preso i bellissimi Vintage Filmation , serie ahimè troppo presto terminata e sto collezionando i Funko PoP nel limite del possibile (prezzi ragionevoli e basta)! Non inizierò gli Origins, magari ne prenderò qualcuno, in caso eventuale che esca qualche personaggio interessante tipo Geldor o Lodar...

L'avatar di ironmaiden
    paradossalmente abbiamo vissuto l'età d'oro nonostante tutto...per di più molti modellini vintage si riescono a reperire, per cui davvero un gran periodo...una abbuffata davvero!
    Supermegafantasuper!

L'avatar di Mekaneck
    Ho preso solo MOTUC anche quando son passati alla S7, poi stop.
    Sono fortemente indeciso se prendere i MegaConstrux, però sono troppo amante dei LEGO per comprare questi falsi mattoncini....

L'avatar di NikeBoyRM
    Mi domando però, come mai tutto questo merchandising nonostante in tutto questo periodo non ci sia stato né un film, né una serie, nulla di nulla dai 200X (tranne la She-Ra Netflix, ma che non ha avuto nulla a che vedere con i fenomeni descritti in questo topic)...

L'avatar di Mekaneck
    Riflettici, ormai tutte queste AF: MOTU, Transformers, Saint Seiya sono esclusivamente per un pubblico che ci ha giocato quando era bambino. Come già da tempo in Giappone, anche USA ed Europa si son resi conto che si guadagna di più vendendo agli adulti che, con uno stipendio consolidato e tanti ricordi, spendono sicuramente di più di un bambino.
    Un lego Millennium Falcon da 700 euro, una Montagna del serpente da 900 euro, un Cavaliere dello Zodiaco da 150 euro ma a quale bambino li regaleresti mai? Neanche se fosse tuo figlio!

Citazione Originariamente Scritto da NikeBoyRM Visualizza Messaggio
    Mi domando però, come mai tutto questo merchandising nonostante in tutto questo periodo non ci sia stato né un film, né una serie, nulla di nulla dai 200X (tranne la She-Ra Netflix, ma che non ha avuto nulla a che vedere con i fenomeni descritti in questo topic)...

L'avatar di ironmaiden
    Citazione Originariamente Scritto da Mekaneck Visualizza Messaggio
    Riflettici, ormai tutte queste AF: MOTU, Transformers, Saint Seiya sono esclusivamente per un pubblico che ci ha giocato quando era bambino. Come già da tempo in Giappone, anche USA ed Europa si son resi conto che si guadagna di più vendendo agli adulti che, con uno stipendio consolidato e tanti ricordi, spendono sicuramente di più di un bambino.
    Un lego Millennium Falcon da 700 euro, una Montagna del serpente da 900 euro, un Cavaliere dello Zodiaco da 150 euro ma a quale bambino li regaleresti mai? Neanche se fosse tuo figlio!
    concordo in toto. per di più non sono "veri giocattoli" sono dei veri e propri oggetti di modellismo, il pubblico non può essere infantile.
    Supermegafantasuper!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •