Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: I Dominatori dell'Universo- Rivelazione. Il topic dello spoiler.

L'avatar di Randor

I Dominatori dell'Universo- Rivelazione. Il topic dello spoiler.

Bene, amici miei, ci siamo.
    La serie "Revelation" è iniziata e qui potete discuterne senza preoccuparvi del tasto Spoiler e senza soppesare le parole o trattenervi per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora visto o per chi è temerario e si avventura incurante del futuro e vuole conoscerlo prima di guardarlo.

Visto che la prima opinione è di Mekanek e non è certo rassicurante, ma, lo sappiamo, sui gusti non si discute.
    Comunque, Mekaneck vorrei chiederti: cosa ti ha fatto dare un giudizio così negativo?

Ricordatevi: difendete anche con energia le vostre opinioni, ma ricordatevi sempre il rispetto per l'altro.
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Mekaneck
    1) odio il politically correct, perché hanno reso King Grayskull nero??? Perché????
    2) nessun bambino potrà iniziare questa serie, non capirà nulla, è un prodotto SOLO per adulti che conoscono la storia.
    3) ci sono un miscuglio di cose buttate dentro prese dalla storyline dei giocattoli, ma a mio avviso sono troppe e mal spiegate.
    4) metà delle voci dei doppiatori italiani non le trovo adatte ai personaggi (BeastMan e Scareglow….oddioooo)
    5) trovo il carattere e il modus operandi di molti personaggi assolutamente fuori dalla loro natura (Re Randor in primis)

Sono deluso oltre qualsiasi mia più terribile previsione, mi aspettavo molto, ero strapositivo, mi hanno devastato…

visto fino a ep 3 sub ita
    nn malaccio
    alcune parti 3d nn sembrano buttate sui fondali alla buona
    la sceneggiatura nn è perfetta ma passabile (ma vi ricordate quelle anni 80 fatte alla meno peggio)
    in inglese solo Sarah Michelle Gellar stona tra i doppiatori (troppo monocorde)
    Stephen Root da uno spessore incredibile a Cringer
    Griffin Newman commovente Orko

Royal Guard L'avatar di paolo83
    Io ho visto la prima puntata ed avevo la pelle d’oca a rivedere he-man e compagnia dopo 40 anni... certo sul finale della puntata un grosso Meh ma finora sono rimasto contento di ciò che ho visto

L'avatar di Charlie Brown
    viste le 5 puntate, in linea di massima sono d'accordo con aznabul.

dal punto di vista di grafica e animazione, speravo fosse al livello di castelvania, invece ne sembra quasi la versione "discount", diciamo, ma nel complesso passabile.

dal punto di vista della sceneggiatura qualche buco logico di troppo, soprattutto nelle premesse, ma sembrava quasi un "pronti, partenza, via" per traghettare la vecchia
    narrazione nella nuova, da cui il "fiammante" cameo di moss man, francamente buttato lì senza criterio.

le caratterizzazioni sono la cosa più curiosa.
    alcune davvero ben fatte (onore al merito per avermi fatto piacere orko e cringer...mai stato una fan filmation, anzi, per cui
    ho apprezzato lo spessore dato a questi due personaggi a me totalmente invisi storicamente) tra cui oltre ai due menzionati,
    adam, man-at-arms, evil-lyn, roboto.
    in altri casi sembra che non ci abbiano neanche provato, beast man, mer man, trap jaw, sorceress.

interessante sulla carta l'evoluzione di tri-klops e scareglow, ma realizzata un po' alla carlona, perdendo due buone occasioni.
    capisco il ruolo di andra (non entro nel merito della scelta del nome) come "occhi nuovi" che, immagino, avrebbe dovuto
    aiutare i nuovi spettatori a conoscere i "vecchi eroi", ma non sembra svolgere la sua missione appieno, limitandosi, nei momenti
    "migliori", al ruolo di fan girl eccitabile.

note dolenti randor e teela, scelti probabilmente come testimonial della campagna promozionale per gli atteggiamenti insensati
    e l'idiozia congenita...capisco il dolore e il "tradimento" iniziali, ma poi, boh...insensati, appunto, oltre al fatto che sarà il mio
    personale bias totalmente negativo verso buffy (la gellar, appunto), ma teela mi sembra semplicemente e fondamentalmente
    antipatica e nulla più: peccato, avrei preferito vedere un bel personaggio a tutto tondo piuttosto che una post adolescente (fuori tempo
    massimo) ostinata ed essenzialmente stupida.

strana scelta di caratterizzazione di kuduk ungol ed il peculiare cambio di aspetto di king grayskull, ma la puntata su preternia l'ho molto
    apprezzata.

bella l'intro del primo episodio con l'utilizzo delle illustrazioni storiche di rudy obrero e william george.

L'avatar di Granamir
    Ma riguardo a Teela, la ricordate o no nella serie Filmation?! Vi vi é mai parsa simpatica? A me già allora pareva una rompi, respingente, saccente e per niente simpatica. L'unica figura femminile positiva nella serie Motu per me rimane Sorceress anche se troppo abbarbicata nel suo ruolo di maga saggia, ma almeno aveva un suo perché. E Randor? Cioè la versione revelations vi ha sconvolto? Ripeto ma lo avete rivisto ultimamente nella serie Filmation? Era un trombone di sovrano sempre pronto a redarguire il figlio indolente...io tutti questi stravolgimenti rispetto alla serie originale sinceramente non li ho trovati.
    Ultima modifica di Granamir; 25-07-21 alle 07:56

il problema vero è che hanno voluto mettere troppi personaggi in 5 puntate e nelle stesse condensare troppi fatti
    la serie classica aveva puntate monotematiche e un numero scarno di personaggi a rotazione

L'avatar di Mekaneck
    Paragonare le due serie è assolutamente impossibile, stiamo parlando di 40aa di differenza su tutto, mentalità e tecnologie. È già più facile farlo con la serie 2002 che, a mio avviso, ne stai uscendo solo più forte rispetto a queste 5 penose puntate.

Citazione Originariamente Scritto da aznabul Visualizza Messaggio
    il problema vero è che hanno voluto mettere troppi personaggi in 5 puntate e nelle stesse condensare troppi fatti
    la serie classica aveva puntate monotematiche e un numero scarno di personaggi a rotazione

L'avatar di Vanalon
    A me invece devo dire che queste 5 puntate sono piaciute. Premetto che non sono mai stato un fan Filmation, ho sempre amato i primi pochi minicomics senza Adam e corte di Eternos ma "purtroppo" questo è il filone che ha fatto conoscere i Motu ai più e quindi mi adeguo. Detto questo mi è piaciuta la trama, il vedere come hanno reagito i vari personaggi alla "perdita" dei rispettivi condottieri è stato interessante. Per me poi alcuni personaggi hanno avuto una bella evoluzione, Orko su tutti!! Ma anche Tri-Klops e la sua setta di fan della meccanica mi son piaciuti!!! Non capisco quando sento parlare di reboot, secondo me è un seguito bello e buono. Alla fine conosciamo a menadito le battaglie o scaramucce eterne che ci hanno portato fin qua, ora c'è finalmente stato un finale drastico all'eterna lotta He-man/Skeletor e stiamo assistendo alle sue conseguenze! E tornando al mio amore per i vecchi 4 minicomics....evviva le due metà della Spada del Potere!

Premetto che la mia conoscenza della serie originale è limitata, se avete appunti da farmi sono i benvenuti. Per quel che valgono vorrei dare comunque i miei 2 cent.
    In generale condivido quanto detto da Charlie Brown. Personalmente ho apprezzato la rezione "severa" di Randor, mi ha ricordato quando nelle Cronache di Narnia re Caspian quasi uccide il suo amico Drinian perchè non ha riportato a casa suo figlio; per quanto possa essere estrema secondo me ci sta. Orko mi è piaciuto molto, sono riusciti a farlo uscire dal ruolo di comic relief senza traformarlo in un power player come nella continuty Classics dove oneshotta tutti gli Snakemen.
    Non ho ben capito perchè è stato deciso di usare Preternia e Subternia come Paradiso e l'Inferno; probabilmente non c'è una vera ragione se non voler sfruttare l'occasione per mostrare i personaggi del passato ma mi manca un nesso...
    L'episodio su Preternia mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Da un lato per la storia in quanto pensavo che Teela e Adam si sarebbero chiariti e ci sarebbe stato un progresso dei personaggi ma ciò non è potuto avvenire perchè Teela (cui avrebbe giovato molto questo progresso) sostanzialmente si metteva le dita nelle orecchie e faceva "lalala non ti sento" ogni volta che Adam provava a dirle qualcosa; capisco esserci rimasta male ma se ti comporti ripetutamente in questo modo con il tuo amico (che potresti star vedendo per l'ultima volta!) allora meriteresti solo di esser mandata a quel paese. Dall'altro, oltre alla reskin di Re Grayskull (cosa che non mi è piaciuta, ma sulla quale preferisco sorvolare a questo punto) avrei un paio di delusioni personali: 1) Turbodactyl sullo sfondo, Grayskull a cavallo di un Bionatops ma nemmeno un Tyrantisaur? Seriamente? 2) sono stato contentissimo di vedere finalmente He Ro sullo schermo, è un personaggio che mi ha sempre affascinato molto per via della sua storia incompiuta, ma davvero il massimo che hanno potuto fargli fare è stato provare a riunire le due metà della spada come se fossero pezzi di un puzzle (fra l'altro, mi pare, pure nel verso sbagliato)? Nulla di magico legato alla riforgiatura o anche solo proteggere gli altri in modo che potessero assistere alla scena (considerando che dovrebbe essere il mago più potente dell'universo)? Mi è sembrato veramente uno spreco, è un personaggio che secondo me meritava di più dato tutto il tempo che abbiamo dovuto aspettare per vederlo sullo schermo e le capacità che avrebbe potuto dimostrare (oltre alla già citata magia anche la saggezza che avrebbe acquisito nel corso di Powers of Grayskull).
    Concordo con aznabul sulla durata, troppo corta per l'importanza della storia che voleva raccontare, e con Mekaneck sulla serie 200x.
    Detto ciò non la ritengo uno scempio o cose simili, dopotutto abbiamo già avuto molte continuity negli anni, da New Adventures ai più recenti fumetti DC; questa semplicemente è quella del momento, non quella che ho apprezzato di più ma capisco e rispetto chi invece la pensa diversamente.

Ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po' confuso, probabilmente perchè non ho visto la serie Filmation nella sua interezza:
    -Marlena sapeva dell'identità segreta di Adam anche nella serie originale?
    -fra i guai combinati da orko c'era anche quello di bruciare vivi degli esseri viventi?
    -Roboto si riferiva a Man at Arms come a suo padre?
    Ultima modifica di Masked Blade; 26-07-21 alle 21:12
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.

Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.

Da fan sfegatato della Filmation, questa nuova serie è ORO PURO

Come ho avuto modo di dire già (su FB) non mi strappo i capelli per Re Greyskull nero (avete sentito che proprio lui dice che chi va a Pre-Eternia SCEGLIE il proprio aspetto?), nè per l'uso di Pre-Eternia come "paradiso" (le tre torri sono tra i più potenti costrutti magici dell'universo, possono aver creato un "limbo" in cui custodire i più grandi portatori passati della Spada di He, dopo gli eventi della preistoria, per averli disponibili in caso di problemi "cosmici" o più probabilmente per la "ultimate battleground")

I flash-back sono volutamente costruiti per essere nello stile Filmation anche narrativamente.
    Skeletor "pirata" con Mer-man è ESATTAMENTE quello che succedeva nella serie storica, con le battute, le gag slapstick ecc. ...
    Infatti subito dopo Teela le liquida come "roba da adolescente che non esce mai di casa", in una chiara presa per il cu*o dei nerd più arrabbiati.

Si, in un episodio Filmation, Marlena deve scegliere se liberare dalle catene Adam, Tee-la, Randor o Man-at-Arms e sceglie Adam che così si può trasformare.
    Nel finale Adam stesso le chiede perchè di quella scelta e la risposta della regina è "sibillina", lasciando suporre che lei sappia o sospetti qualcosa sul segreto del figlio.
    Smith ha richiamato magistralmente proprio quella scena.

Roboto nella serie storica è un robot alieno, che Man-at-arms ripara, quindi si è un po' suo "padre" e Roboto alla fine della punatat sviluppa una sorta di "coscienza" e quindi è coerente che si consdieri "figlio" di Duncan
    Ultima modifica di fa.gian.; 26-07-21 alle 08:17
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    Gesù è nato da una coppia di fatto, con la fecondazione assistita
    --------------------
    Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i fa**i miei"

Grazie per i chiarimenti fa.gian! E hai perfettamente ragione sui flashback, è stata una trovata geniale quella di usare lo stile classico per amalgamare la continuity!
    Chiarisco il mio "dubbio" su Preternia, è più una questione di semantica: non ho problemi sul fatto che il paradiso sia come il passato (anzi, è il mio sogno) ma quando l'hanno nominata mi è venuto da pensare a un sermone in cui ci si riferisce all'aldilà chiamandolo Neolitico o Mesozoico, tutto qui; non mi strappo i capelli per queste cose, ci mancherebbe che poi son tanti e ci vorrebbe troppo tempo
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.

Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.

Come ho specificato, secondo me il "pre-Eternia paradiso" che abbiamo visto NON è il vero paradiso dove vanno i morti di Eternia

La presenza delle tre torri mi porta a pensare che il luogo che vediamo nell'ep. 4 sia una specie di "universo tasca, o una "dimensione parallela", in cui le tre torri soggiornano, custodendo quei segreti e quei guerrieri che possono essere ancora utili per la difesa della magia nell'universo.

Essendo un retaggio del passato non è errato che si chiami "Pre-Eternia" invece che "terra degli eroi", "Walallah", "He-Resort" o come vi pare. È un "frammento" di Pre-Eternia e come tale ne mantiene il nome
    Per la gioia anche del reparto marketing della Mattel, ovviamente ^^
    Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
    --------------------
    --------------------

L'avatar di orsogranito
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Brown Visualizza Messaggio
    viste le 5 puntate, in linea di massima sono d'accordo con aznabul.

dal punto di vista di grafica e animazione, speravo fosse al livello di castelvania, invece ne sembra quasi la versione "discount", diciamo, ma nel complesso passabile.

dal punto di vista della sceneggiatura qualche buco logico di troppo, soprattutto nelle premesse, ma sembrava quasi un "pronti, partenza, via" per traghettare la vecchia
    narrazione nella nuova, da cui il "fiammante" cameo di moss man, francamente buttato lì senza criterio.

le caratterizzazioni sono la cosa più curiosa.
    alcune davvero ben fatte (onore al merito per avermi fatto piacere orko e cringer...mai stato una fan filmation, anzi, per cui
    ho apprezzato lo spessore dato a questi due personaggi a me totalmente invisi storicamente) tra cui oltre ai due menzionati,
    adam, man-at-arms, evil-lyn, roboto.
    in altri casi sembra che non ci abbiano neanche provato, beast man, mer man, trap jaw, sorceress.

interessante sulla carta l'evoluzione di tri-klops e scareglow, ma realizzata un po' alla carlona, perdendo due buone occasioni.
    capisco il ruolo di andra (non entro nel merito della scelta del nome) come "occhi nuovi" che, immagino, avrebbe dovuto
    aiutare i nuovi spettatori a conoscere i "vecchi eroi", ma non sembra svolgere la sua missione appieno, limitandosi, nei momenti
    "migliori", al ruolo di fan girl eccitabile.

note dolenti randor e teela, scelti probabilmente come testimonial della campagna promozionale per gli atteggiamenti insensati
    e l'idiozia congenita...capisco il dolore e il "tradimento" iniziali, ma poi, boh...insensati, appunto, oltre al fatto che sarà il mio
    personale bias totalmente negativo verso buffy (la gellar, appunto), ma teela mi sembra semplicemente e fondamentalmente
    antipatica e nulla più: peccato, avrei preferito vedere un bel personaggio a tutto tondo piuttosto che una post adolescente (fuori tempo
    massimo) ostinata ed essenzialmente stupida.

strana scelta di caratterizzazione di kuduk ungol ed il peculiare cambio di aspetto di king grayskull, ma la puntata su preternia l'ho molto
    apprezzata.

bella l'intro del primo episodio con l'utilizzo delle illustrazioni storiche di rudy obrero e william george.
    Pienamente d'accordo con Beppe.

E aggiungo: perché per dare più spessore a Teela in quanto protagonista della serie, depotenziare e/o banalizzare altre figure?

Perché ridurre il mito del Castello di Grayskull a misero paravento per nascondere altro. L'ho trovato davvero sciocco.

In definitiva: bello rivedere i motu in una serie tv... però mi tengo stretta la serie MYP dei primi anni 2000 perché la ritengo ancora la migliore in assoluto dell'"era moderna".
    ---------------------------------------------------------------------
    Cercami su Facebook: " Orsogranito Granitebear shop "
    ---------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da orsogranito Visualizza Messaggio
    E aggiungo: perché per dare più spessore a Teela in quanto protagonista della serie, depotenziare e/o banalizzare altre figure?
    le altre figure non sono state depotenziate o banalizzate, sono fedeli a come comparivano nel cartone Filmation, e questo serve a mostrare la "stupidità" della serie storica e come Teela abbia preso una strada diversa, trascinando tutto il brandt dei MotU verso un approccio meno "annacquato"

Perché ridurre il mito del Castello di Grayskull a misero paravento per nascondere altro. L'ho trovato davvero sciocco.
    Qui concordo, ma confido nei prossimi episodi per vedere se approfondiranno e giustificheranno la coa

In definitiva: bello rivedere i motu in una serie tv... però mi tengo stretta la serie MYP dei primi anni 2000 perché la ritengo ancora la migliore in assoluto dell'"era moderna".
    Se non fosse per la confusione sulla spada del potere (le due metà ce le ha Skeletor, mentre He-man ha quel residuo da pizzaiolo cibernetico) sarei completamente d'accordo sulla ottima versione MYP
    Ma per me Revelation è una ottima serie e un ottimo sequel di entrambe le serie passate
    --------------------
    --------------------

Citazione Originariamente Scritto da fa.gian. Visualizza Messaggio
    Come ho specificato, secondo me il "pre-Eternia paradiso" che abbiamo visto NON è il vero paradiso dove vanno i morti di Eternia

La presenza delle tre torri mi porta a pensare che il luogo che vediamo nell'ep. 4 sia una specie di "universo tasca, o una "dimensione parallela", in cui le tre torri soggiornano, custodendo quei segreti e quei guerrieri che possono essere ancora utili per la difesa della magia nell'universo.

Essendo un retaggio del passato non è errato che si chiami "Pre-Eternia" invece che "terra degli eroi", "Walallah", "He-Resort" o come vi pare. È un "frammento" di Pre-Eternia e come tale ne mantiene il nome
    Per la gioia anche del reparto marketing della Mattel, ovviamente ^^
    Grazie per il chiarimento, non avevo capito ciò che intendevi. Mi piace questa interpretazione, in questo modo il mio dubbio è risolto

L'avatar di kinghsss
    La serie non è male, ma ovviamente ci sono cose che mi sono piaciute e altre no.

Non mi piacciono il cambiamento di pelle di king grayskull, la tecno setta di tri-klops, il castello di grayskull ridotto ad un illusione olografica, l'utilizzo di he-ro, cioè mi ha fatto piacere vedere he-ro ma potevano utilizzarlo meglio.

Tra le cose positive scare glow, orko, cringer, man-at-arms. Anche Andra non è male.
    Non so se è un continuo della serie filmation perchè alcuni personaggi sono molto diversi (beast man), ma come scritto da alcuni questa serie è per i vecchi fan, una persona che si approccia per la prima volta ai motu con questa serie secondo me non ci capisce molto.
    Ultima modifica di kinghsss; 08-08-21 alle 16:34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •