Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: altro libro sui motu

altro libro sui motu

L'avatar di ironmaiden
    caspita, interessante anche questo! chissà se si trova facilmente...

su amazon x ora

L'avatar di Granamir
    È più un libro per collezionisti di varianti, ogni pagina infatti riporta una singola immagine del personaggio e tutta una serie di dati sui Paesi dove è stato prodotto, quindi non so per He-Man: Usa, Messico, Taiwan, Malesia, India, ecc. Cioè è una guida tecnica alle produzioni dei singoli pezzi, non è come gli ultimi libri usciti. Solo per specificare.

L'avatar di Vanalon
    Interessante eccome!!!!Grazie per la segnalazione, Aznabul. Caspita, ne stanno uscendo un sacco!

L'avatar di ironmaiden
    Citazione Originariamente Scritto da Vanalon Visualizza Messaggio
    Interessante eccome!!!!Grazie per la segnalazione, Aznabul. Caspita, ne stanno uscendo un sacco!
    rimane una bella opera nonostante tutto.

Royal Guard L'avatar di Phayart
    Molto interessante, anche se la copertina è inguardabile.

L'avatar di tumalu
    Miii, altri 40€!

Citazione Originariamente Scritto da Phayart Visualizza Messaggio
    Molto interessante, anche se la copertina è inguardabile.
    Effettivamente fa ampiamente schifo, mi chiedo se l'editing interno non sia ugualmente penoso...
    Ultima modifica di tumalu; 05-01-22 alle 12:38

L'avatar di Vanalon
    Citazione Originariamente Scritto da tumalu Visualizza Messaggio
    Miii, altri 40€!

Effettivamente fa ampiamente schifo, mi chiedo se l'editing interno non sia ugualmente penoso...
    Ahahaha sì, è ripugnante. Aspetterò di vedere le pagine interne prima di prenderlo alla cieca...

L'avatar di GozzoMan
    Vedo che è "pubblicato" da lulu.com, quindi è un libro autoprodotto e print-on-demand. E' plausibile che l'impaginazione sia poco professionale.
    Peraltro, un libro da consultazione come questo sarebbe stato molto più comodo in formato digitale.

https://www.lulu.com/en/en/shop/zack...e=1&pageSize=4
    GozzoMan, Heroic Cherry Picker

L'avatar di tumalu
    Ahahaha sì, è ripugnante. Aspetterò di vedere le pagine interne prima di prenderlo alla cieca...
    Ah, io l'ho preso alla cieca
    Ti faccio sapere, male che vada se proprio non è guardabile lo rimando indietro ad Amazon.
    Più di tutto mi incuriosisce l'elevato numero di pagine.

L'avatar di Vanalon
    Ah, io l'ho preso alla cieca
    Ti faccio sapere, male che vada se proprio non è guardabile lo rimando indietro ad Amazon.
    Più di tutto mi incuriosisce l'elevato numero di pagine.
    Ahahah grazie, Tumalu!
    E' sicuramente utile comunque una guida completa alle varianti vintage, sono molto curioso!

L'avatar di tumalu
    Ahahah grazie, Tumalu!
    E' sicuramente utile comunque una guida completa alle varianti vintage, sono molto curioso!
    La mia impressione però è che sia un libro fan-made, come pure diceva Gozzo, per cui obiettivamente non ho grosse aspettative.
    Certo ci sono libri fan-made fatti veramente bene, come la guida di Wakko dei MOTUC...se stampassero quella la comprerei al volo.

L'avatar di GozzoMan
    Certo ci sono libri fan-made fatti veramente bene, come la guida di Wakko dei MOTUC...se stampassero quella la comprerei al volo.
    Non la conoscevo, spettacolare! C'è solo il thread sulla org o c'è raccolta da qualche parte?

L'avatar di Granamir
    L'ho visto anche all'interno, se avete Pixeldan tra i contatti su Instagram lo vedete. A me non ha impressionato sinceramente.

L'avatar di tumalu
    Citazione Originariamente Scritto da Granamir Visualizza Messaggio
    L'ho visto anche all'interno, se avete Pixeldan tra i contatti su Instagram lo vedete. A me non ha impressionato sinceramente.
    Grazie! In effetti l'editing interno è poverissimo, sembra quasi tutto testo. Mah, vediamo..

Citazione Originariamente Scritto da GozzoMan Visualizza Messaggio
    Non la conoscevo, spettacolare! C'è solo il thread sulla org o c'è raccolta da qualche parte?
    Nel thread c'era il link onedrive ai pdf in alta risoluzione da stampare, prova a vedere se c'è ancora; se non lo trovi fammi sapere che provo a vedere se me l'ero salvato.

È un vero capolavoro, anni di lavoro messo a disposizione gratis per i fan.

L'avatar di GozzoMan
    Nel thread c'era il link onedrive ai pdf in alta risoluzione da stampare, prova a vedere se c'è ancora; se non lo trovi fammi sapere che provo a vedere se me l'ero salvato.
    Trovato, grazie!

L'avatar di tumalu
    Ahahah grazie, Tumalu!
    Allora...confermo che l'editing interno è particolarmente imbarazzante...probabilmente le mie tesine della scuola media avevano più impatto visivo...

Per ogni personaggio/veicolo/castello c'è solo una piccola immagine, poi una/due pagine di testo in cui sono elencati siti e differenze di produzione; anche per i fumetti ci sono le indicazioni delle edizioni nelle varie lingue, ma è soprattutto in questa sezione che si evidenzia maggiormente come la qualità della stampa e della carta siano veramente penose... alcune copertine dei minicomic non credo raggiungano i 100 dpi...

Paradossalmente, la parte più interessante è stata anche quella più inaspettata: alla fine del volume sono infatti raccolte un buon numero di immagini in bianco e nero dei brevetti depositati dalla Mattel sui meccanismi delle varie action features! Non le avevo mai viste da nessuna parte, e alla fine ho deciso di tenere il libro solo per questo.

Peccato, sarebbe bastato inserire alcune immagini delle varianti menzionate, anche solo prese da internet, per rendere il libro visivamente più piacevole e meno monotono. Senza nulla togliere al lavoro di compilazione e ricerca dell'autore, a mio avviso di per sè non vale i 36 € spesi...ma è pur sempre un libro sui Masters..

L'avatar di Vanalon
    Allora...confermo che l'editing interno è particolarmente imbarazzante...probabilmente le mie tesine della scuola media avevano più impatto visivo...

Per ogni personaggio/veicolo/castello c'è solo una piccola immagine, poi una/due pagine di testo in cui sono elencati siti e differenze di produzione; anche per i fumetti ci sono le indicazioni delle edizioni nelle varie lingue, ma è soprattutto in questa sezione che si evidenzia maggiormente come la qualità della stampa e della carta siano veramente penose... alcune copertine dei minicomic non credo raggiungano i 100 dpi...

Paradossalmente, la parte più interessante è stata anche quella più inaspettata: alla fine del volume sono infatti raccolte un buon numero di immagini in bianco e nero dei brevetti depositati dalla Mattel sui meccanismi delle varie action features! Non le avevo mai viste da nessuna parte, e alla fine ho deciso di tenere il libro solo per questo.

Peccato, sarebbe bastato inserire alcune immagini delle varianti menzionate, anche solo prese da internet, per rendere il libro visivamente più piacevole e meno monotono. Senza nulla togliere al lavoro di compilazione e ricerca dell'autore, a mio avviso di per sè non vale i 36 € spesi...ma è pur sempre un libro sui Masters..
    Grazie mille per l'utile recensione, Tumalu! Che peccato, in effetti... visto l'immane lavoro di ricerca bastava davvero poco per farne un libro un po' più carino, indubbiamente utile (almeno per me che sono interessato a una guida completa delle varianti, oltre a quello che si trova sul web). Ci farò comunque un pensierino :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •