ciao fabio, ben ritrovato: è davvero un pezzo che non ci si sente, spero tutto bene...
mi spiace, ma non saprei aiutarti in alcun modo, ne ho approfittato solo per un saluto!
Ciao ragazzuoli, innanzitutto: come state? Spero tutti bene
È da parecchio che non bazzico il forum e, magari, un po' per volta andrò a leggere i nuovi post, soprattutto vedere se 'sto benedetto film si farà oppure no.
Ma non è di questo che volevo parlare; bensì del gioco in scatola remake tratto dal libro di Frank Herbert Dune edito nel 2019 dalla Gale Force 9 su base di quello della Avalon Hill.
Qualcuno ci gioca? Perchè avendolo acquistato da poco, avrei un paio di domande da porre per chiarimenti sul regolamento.
- Le truppe dei Fremen, vengono uccise dalla tempesta? (gioco base, non avanzato in cui ne muoiono la metà)
- Sempre per le truppe dei Fremen: quando si verifica un Nexus, possono "cavalcare il verme" e trasferirsi in un qualsiasi territorio (seguendo le regole della tempesta e delle fortezze occupate) ma in qualsiasi territorio o solo in quelli sabbiosi? Mi viene il dubbio, perchè essendo tratto dal libro, gli Shai-Hulud viaggiano solo nel deserto e non arrivano a terreni rocciosi, nè tantomeno in luoghi abitati.
- Nel vantaggio asta della casata dell'Imperatore, viene scritto che qualunque fazione partecipi e vinca la fase asta delle carte inganno deve pagare il tributo in spezia all'imperatore anzichè alla banca della spezia: questo vale anche per l'Imperatore stesso? Cioè, partecipo all'asta, punto 5 unità di spezia, vinco l'asta e praticamente mi riprendo ciò che ho puntato?
Se qualcuno potesse darmi una mano...non ci dormo la notte![]()
Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi risposta o ad indirizzarmi in qualche forum dove se ne parla
Un salutone a tutti
My world spinnin' and spinnin'
ciao fabio, ben ritrovato: è davvero un pezzo che non ci si sente, spero tutto bene...
mi spiace, ma non saprei aiutarti in alcun modo, ne ho approfittato solo per un saluto!
Ciao Giuseppe, tutto bene?
Chissà che non ci si riveda a qualche evento
Un salutone e un abbraccione
My world spinnin' and spinnin'
volentieri...avevo pensato di fare un salto a novegro, ma è il 27 ed è il compleanno della mia signora...dubito voglia passarlo in fiera, così, a naso.
)
Ciao Energy Zoids, il gioco non lo conosco quindi non posso aiutarti direttamente, però volevo suggerirti, se non l'hai già fatto, di guardare o scrivere su BoardGameGeek o La tana dei goblin, quando ho dei dubbi inerenti alle regole dei giochi da tavolo di solito lì trovo delle risposte. Buona fortuna!
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.
Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.