Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DUNE gioco in scatola della Gale Force 9

L'avatar di Energy Zoid

DUNE gioco in scatola della Gale Force 9

Ciao ragazzuoli, innanzitutto: come state? Spero tutti bene
    È da parecchio che non bazzico il forum e, magari, un po' per volta andrò a leggere i nuovi post, soprattutto vedere se 'sto benedetto film si farà oppure no.

Ma non è di questo che volevo parlare; bensì del gioco in scatola remake tratto dal libro di Frank Herbert Dune edito nel 2019 dalla Gale Force 9 su base di quello della Avalon Hill.
    Qualcuno ci gioca? Perchè avendolo acquistato da poco, avrei un paio di domande da porre per chiarimenti sul regolamento.

- Le truppe dei Fremen, vengono uccise dalla tempesta? (gioco base, non avanzato in cui ne muoiono la metà)

- Sempre per le truppe dei Fremen: quando si verifica un Nexus, possono "cavalcare il verme" e trasferirsi in un qualsiasi territorio (seguendo le regole della tempesta e delle fortezze occupate) ma in qualsiasi territorio o solo in quelli sabbiosi? Mi viene il dubbio, perchè essendo tratto dal libro, gli Shai-Hulud viaggiano solo nel deserto e non arrivano a terreni rocciosi, nè tantomeno in luoghi abitati.

- Nel vantaggio asta della casata dell'Imperatore, viene scritto che qualunque fazione partecipi e vinca la fase asta delle carte inganno deve pagare il tributo in spezia all'imperatore anzichè alla banca della spezia: questo vale anche per l'Imperatore stesso? Cioè, partecipo all'asta, punto 5 unità di spezia, vinco l'asta e praticamente mi riprendo ciò che ho puntato?

Se qualcuno potesse darmi una mano...non ci dormo la notte

Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi risposta o ad indirizzarmi in qualche forum dove se ne parla

Un salutone a tutti
    My world spinnin' and spinnin'

L'avatar di Charlie Brown
    ciao fabio, ben ritrovato: è davvero un pezzo che non ci si sente, spero tutto bene...
    mi spiace, ma non saprei aiutarti in alcun modo, ne ho approfittato solo per un saluto!

L'avatar di Energy Zoid
    Ciao Giuseppe, tutto bene?
    Chissà che non ci si riveda a qualche evento

Un salutone e un abbraccione
    My world spinnin' and spinnin'

L'avatar di Charlie Brown
    volentieri...avevo pensato di fare un salto a novegro, ma è il 27 ed è il compleanno della mia signora...dubito voglia passarlo in fiera, così, a naso.
    )

L'avatar di Vanalon
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Brown Visualizza Messaggio
    volentieri...avevo pensato di fare un salto a novegro, ma è il 27 ed è il compleanno della mia signora...dubito voglia passarlo in fiera, così, a naso.
    )
    Ahahahahaha no, parlo per esperienza... le signore tendono a non apprezzare!!!

Ciao Energy Zoids, il gioco non lo conosco quindi non posso aiutarti direttamente, però volevo suggerirti, se non l'hai già fatto, di guardare o scrivere su BoardGameGeek o La tana dei goblin, quando ho dei dubbi inerenti alle regole dei giochi da tavolo di solito lì trovo delle risposte. Buona fortuna!
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.

Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •