Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Masters of the Universe 2002-2022: the celebration year.

L'avatar di Randor

Masters of the Universe 2002-2022: the celebration year.

Cari amici, quest'anno cade una ricorrenza particolare per la serie che per molti è considerata quella definitiva per i nostri cari Dominatori.

Vi invito a postare i vostri ricordi, i pensieri e se volete anche le vostre opere perché questo spazio è tutto per voi.
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Vanalon
    Buonasera Randor!
    Parliamo della serie 200x? Un mio piacevolissimo ricordo riguarda proprio la scoperta di questa linea, nei primi anni 2000, trovata per caso nel reparto giocattoli di un centro commerciale Auchan (oggi diventato Conad) delle mie parti, a Vimodrone. Non vi dico la sorpresa di ritrovare i nostri vecchi amici nel loro habitat naturale ovvero i negozi di giocattoli e con un nuovo design senza dubbio figo! Ricordo che comprai subito Mer-man (versione repaint, Masters Vs the Snakemen). Diciamo che forse forse son stati proprio loro a farmi tornare prepotente il pallino (mai sopito a dire la verità...) per i Motu, infatti da lì in avanti ricominciai a cercare con un po' più di determinazione i vintage nelle varie fiere di fumetto e di giocattoli, riprendendo la missione di terminare la collezione originale!
    Perciò.... grazie di cuore Motu 200x!

L'avatar di Mekaneck
    io ero letteralmente impazzito, ricordo che mandavano i cartoni animati il sabato mattina (orario del c....). Trovai He-Man da Ragazzini Generali e lo presi, è ancora bello chiuso nella mia vetrinetta MOTU. Questa serie, insieme ai fumetti di qualche anno fa, (a mio avviso) sono la vera storia del mondo dei MOTU. Il resto (vedi Revelation) è solo fuffa!!!!

L'avatar di carafa
    Io non ricordo se scoprii prima i cartoni, tramite un ritaglio di sorrisi e canzoni, o quando per caso in un negozio di giocattoli trovai Man at arms samurai... In entrambi i casi fu per me una sorpresa e si può dire che da lì cominciai a collezionare i motu, prima i 2000 poi le statua neca fino ai classics, per me la migliore delle collezioni... Dalla scoperta dei 2000 iniziò anche la mia apparizione qui nel Forum.. Alla ricerca, sempre più affamata, sulle news dal mondo motu

L'avatar di Vanalon
    Io scoprii decisamente prima i giocattoli, dei cartoni al tempo non sapevo nulla...

L'avatar di Mekaneck
    I Classic sono imparagonabili, il TOP

Citazione Originariamente Scritto da carafa Visualizza Messaggio
    Io non ricordo se scoprii prima i cartoni, tramite un ritaglio di sorrisi e canzoni, o quando per caso in un negozio di giocattoli trovai Man at arms samurai... In entrambi i casi fu per me una sorpresa e si può dire che da lì cominciai a collezionare i motu, prima i 2000 poi le statua neca fino ai classics, per me la migliore delle collezioni... Dalla scoperta dei 2000 iniziò anche la mia apparizione qui nel Forum.. Alla ricerca, sempre più affamata, sulle news dal mondo motu

L'avatar di Granamir
    Li avevo tutti, mi mancava solo Panthor, poi davvero li presi tutti, anche qualche variante. Ma quando uscirono i classics per fare spazio li ho rivenduti e mi sono dedicato solo ai classics. Ora però anche se sto collezionando gli origins non mi passa per la testa di vendere i classics per gli origins

L'avatar di kinghsss
    Tramite internet sapevo dell'uscita di questa serie....persi le prime 3 puntante ma dalla quarta non ne ho perso una. Programmavo il videoregistratore per vederle. Gran bella serie.
    Iniziai a collezionare anche in giocattoli....alcuni mai visti in italia, e si trovavano una marea di varianti di he-man e skeletor.

L'avatar di Charlie Brown
    ciao a tutti,
    personalmente ho scoperto la linea e la serie a giochi fatti, per così dire, anche se probabilmente la linea ha influito sul ritorno di fiamma culminato, poi, con i classics:
    ricordo di aver visto da lontano, in uno scaffale dell'ipercoop, un "pupazzetto" che mi fece tornare in mente tri-klops, perché, beh, perché lo era! in effetti era la variante
    con i pantaloni argentati, ma l'effetto amarcord ha funzionato lo stesso.
    la serie l'ho poi recuperata in seguito e l'ho molto apprezzata, e mi sarebbe piaciuto molto seguire gli sviluppi con la terza serie, ma vabbè, è andata com'è andata.
    la linea non l'ho mai collezionata, però ho cannibalizzato qualche pezzo per dei custom classics (al momento mi vengono in mente un jungle attack e un ice armor
    he-man) ed ho apprezzato l'inserimento di molti elementi estetici 200x nella serie classics, beh, oltre a molti dei personaggi (king grayskull e queen veena, sopra tutti).

non c'entra molto con l'argomento nello specifico, ma forse con il tema dei ricordi, sì...proprio in questi giorni sto tirando via dagli scaffali sparsi per tutta casa i classics
    (causa lavori di restauro in programma) e devo dire che mi sto godendo il rituale di riguardarli a uno a uno, spolverarli, avvolgerli negli ziplock...ma soprattutto cercare
    di ricordare che diavolo di nome avevo dato ai personaggi custom e dove avessi preso i pezzi per metterli assieme e da dove fosse venuta fuori l'idea, e mi sono tornate
    in mente le vecchie discussioni qui sul forum (molti personaggi sono stati battezzati da alcuni di voi) e le chiacchierate dal vivo in fiera a novegro...insomma, un bel tuffo
    nella memoria.

Caspita, sono già vent'anni... spero di non dilungarmi troppo ��

Che dire, la mia passione per i Masters deriva quasi totalmente da questa serie, soprattutto il cartone. Nonostante abbia sempre avuto qualche personaggio fra i miei giocattoli (Adam, Skeletor, Blade, Hurricane Hordak, Thunder punch He man, Stridor, Beam blaster&Artilleray, He man, Saurod e Triklops) non conoscevo praticamente nulla della linea in sé, sia io che i miei fratelli eravamo nati troppo tardi per conoscere l'esplosione del brand negli anni '80. Grazie a uno zio sapevamo giusto i nomi He man e Skeletor e i loro ruoli di eroe e antagonista, ma per il resto zero. Nemmeno che Adam fosse diverso da He man, pensavo fosse una variante come il Thunder punch.
    Il primo contatto con la serie 200x fu attraverso gli spot televisivi di ice armor He man, che riconobbi dal nome ma per il resto ignorai completamente; catturò molto di più la mia attenzione il battle raptor di Skeletor in quanto dinosauro. Poi un sabato mattina (concordo, l'orario era improponibile) in cui ero a casa da scuola stavo cercando qualche cartone da guardare e trovai proprio i Masters.
    L'episodio era già iniziato e non sapevo neanche di cosa si trattasse, finché nel vedere Triclops far ruotare la visiera non mi ricordai del giocattolo e feci 2+2. Guardai con un po' di curiosità, affacciandomi per la prima volta su Eternia, ma fu la fine dell'episodio a catturarmi; si trattava de "La rivolta degli uomini serpente", quindi Re Hiss e gli Snakemen facevano il loro ingresso trionfale. Serpenti. Se vuoi farmi interessare a qualcosa mettici dinosauri o serpenti (quindi figuratevi quando scoprii meglio la linea vintage e vidi Re Hiss a cavallo del Tyrantisaurus XD). Poi la trasformazione con la testa di serpente che ingoia quella umana, stupenda; volevo assolutamente vedere la seconda parte. Rimasi malissimo quando Re Hiss "morì", speravo conquistasse Grayskull e dominasse Eternia. Pazienza. Vidi ancora qualche episodio durante le vacanze e iniziai a cercare ossessivamente le pubblicità vintage sui vecchi topolino che mi capitavano fra le mani, poi tutto finì per qualche anno in un cassetto della mia memoria; tranne la sigla, epica, quella non la dimenticai praticamente mai.
    Passò qualche anno e proprio grazie alla sigla mi venne voglia di rivedere il cartone e cercare informazioni riguardo agli Snakemen, così scoprii la vera estensione della linea originale, ben più ampia di quello che pensavo (Ci sono così tanti personaggi? Gli Snakemen sono vintage? Ci sono dinosauri? C'è una linea mai uscita ambientata nel passato dove questi due elementi sono fondamentali?) e così la frittata fu fatta XD iniziai a collezionare i vintage (i Classics belli ma decisamente non accessibili), mi iscrissi al forum quando ancora era su .org e da allora i Masters sono con me; tutto grazie al cattivo più inutilizzato del franchise XD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.

Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio.

L'avatar di Randor
    Vi ringrazio per la vostra partecipazione.

L'argomento principale è la serie 200x, ma non vedo ci sia niente di male se ci sono delle variazioni sul tema e non temete di esprimervi; dilungatevi, raccontate quello che volete, rendiamo il forum un luogo di educato confronto ed emozioni.
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Vanalon
    Restando in tema... ho finalmente trovato un Keldor 200x!!!

L'avatar di Randor
    Bravo Vanalon, sono contento per te perché a giudicare dai punti esclamativi ci tenevi molto.

Masked Blade, ti ringrazio di averci raccontato la tua esperienza.
    Quindi possiamo dire che tu sei un fan nato con i 200x? Ne conosci altri che hanno conosciuto i Masters con quella serie ed hanno continuato questa passione nel tempo?
    The Powers of Grayskull.

L'avatar di Frank90
    La serie 200X rappresenta per me una riscoperta per la mia passione per i Masters. Se penso siano passati 20 anni mi prende una malinconia assurda.
    Ricordo bene la prima immagine di quello che fino ad un po' di tempo fa chiamavo l'He-Man Dimenticato (ora non tanto dimenticato, a quanto ho visto nel web): era un 360° della prima statua che fecero i Four Horsemen, nel defunto sito www.mastersoftheuniverse.com. Non so se in quegli anni qualcuno avesse fatto visita a quel sito, ma mi diede un profondo impatto visivo, anche grazie alla musichetta che accompagnava il sito: una sorta di cornamusa, o qualcosa di celtico, non ricordo bene, ed è proprio questo il senso che mi dava, come un qualcosa di nord europeo, alla Highlander, o celtico appunto.
    All'epoca c'erano i canali satellitari di Stream, prima che si fondesse con D+ per creare Sky. Grazie al canale austriaco RTL vidi i primi spot delle action figure, per poi, nel settembre del 2004, in un Gigante del Piemonte, comprare Shield Strike He-Man e successivamente Jungle Attack He-Man.
    Un sabato mattina di quel settembre, nella fascia oraria dei cartoni del weekend, su italia 1 la prima cosa che vidi era la trasformazione di Battle cat nella sigla. La fortuna volle che fosse il primo episodio della serie. Siccome sarei andato a scuola, chiesi a mio fratello di registrarmi le puntate in videocassetta.
    Ricordo con quanta ingenuità mi illudevo quanto avrebbe fatto successo l' "He-Man Dimenticato", e invece dopo la trentanovesima puntata, non trovai più nulla, per poi venire a sapere che quella era l'ultima.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •