Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Masters Vintage: Varianti

L'avatar di Vanalon

Masters Vintage: Varianti

Ciao ragazzi, non so se esiste già una discussione a riguardo, ho cercato ma non ho trovato molto...
    Parlo di VARIANTI dei Masters vintage.
    Non sono un espertone in materia, pian piano ne ho recuperata qualcuna, tra fiere, online e mercatini vari e vorrei condividere e discutere con voi i miei ritrovamenti! Se siete in possesso anche voi di varianti e se vi fa piacere, postate anche voi i vostri esemplari. Anche e soprattutto per aiutarci l'un l'altro a capire quante e quali varianti esistono di un dato personaggio. Una volta c'era la magnifica Guida alle Varianti di Koji, che guardavo allora più per curiosità poiché ancora non mi ero imbattuto in nessuna variante, oggi mi sarebbe stata utilissima!
    Premetto che i miei ritrovamenti si limitano ai più comuni Made in Taiwan, Malaysia, Hong Kong, qualche Mexico e alcuni Made in France.... non ho nulla di Argentina o India.

TEELA
    Prima le signore... per cui comincio con lei :-)
    Diciamo che cercando qua e là gli accessori per completare la mia Teela ne ho acquistate un po' qua e là e ogni volta mi sono imbattuto in un personaggio sempre con piccole differenze, per cui ho finito per tenerle tutte! A me i volti sembrano sempre diversi, oltre a capelli rossi o castani parlo proprio di occhi e sopracciglia. Ma quante versioni ne esistono?

Queste sono le mie (sono in attesa di un'altra...) 2 sono Made in Taiwan e 2 sono marchiate Mattel 1981 (pare siano Made in Hong Kong, poiché elmo e scudo hanno stampato così). Due di loro hanno capelli e stivali rossicci, le altre due capelli e stivali marroni. Gli accessori sono di due tipi, i Made in Hong Kong sono più sul rossiccio, di plastica più robusta mentre gli altri (Immagino Taiwan perché non hanno scritto nulla) sono marrone un po' più scuro, più fragili e se li guardi controluce sono un po' trasparenti...

[

- - - Updated - - -

HE-MAN
    Il primo è il classico Made in Taiwan ma è più interessante il secondo:
    Made in Malaysia, testa morbida (ne esiste anche una versione con la testa in gomma dura) e con la tipica ascia con impugnatura diversa:

MAN-AT-ARMS
    Made in Taiwan e Made in France, fragilissimo, una plasticaccia assurda che si sgretola appena lo guardi!!! Ha i colori più chiari e accesi e da notare l'anello per fissare l'armatura del braccio al polso, assente negli altri modelli.

- - - Updated - - -

STRATOS

Ecco tre varianti del Guerriero Alato: Ali rosse/jetpack blu, ali blu/jetpack rosso (entrambi made in taiwan) e un made in France con il jetpack rosa trasparente!

Ultima modifica di Vanalon; 15-05-22 alle 13:27

L'avatar di Charlie Brown
    ciao fabio,
    bella iniziativa...purtroppo non sono affatto esperto di varianti vintage, ma l'idea e lo sforzo per realizzarla sono apprezzabili!

L'avatar di Vanalon
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Brown Visualizza Messaggio
    ciao fabio,
    bella iniziativa...purtroppo non sono affatto esperto di varianti vintage, ma l'idea e lo sforzo per realizzarla sono apprezzabili!
    Ciao Giuseppe! Ti ringrazio del sostegno :-) guarda, nemmeno io sono un esperto, ci sono davvero capitato per caso all'inizio cercando accessori per completare i miei personaggi. Diciamo che più che altro li sto catalogando e condivido con voi la messa in ordine, dai!

- - - Updated - - -

SKELETOR

Questi sono entrambi Made in Taiwan, il primo è un HALF BOOT (stivali dipinti a metà per simulare gli schinieri presenti nei primi minicomics) mentre il secondo è un FULL BOOTS.

MER-MAN

Orange belt (Taiwan) Green belt (Taiwan) e un Made in France dal colore differente, più tendente all'azzurro (anche se in foto non sembra)

TRAP JAW

Made in Malaysia e Made in France

Da notare lo sculpt della testa decisamente diverso! (Al secondo manca purtroppo l'anello sul casco...)

TRI-KLOPS

2 Made in Malaysia, 1 Made in Mexico e un Made in France (dalla spada completamente verde e più brillante)

Tri-Klops esiste con tre espressioni diverse. Eccole:
    Ultima modifica di Vanalon; 14-05-22 alle 15:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •